1nov(laghi di ponteranica-val moresca!)!!!!
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
1nov(laghi di ponteranica-val moresca!)!!!!
Re: 1nov(laghi di ponteranica-val moresca!)!!!!
Naturalmente .......abile arruolato !!!!!
dai se fate i bravi il caffè me lo potete offrire !!!!

dai se fate i bravi il caffè me lo potete offrire !!!!
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Alberto C.
-
il generale
- NEO

- MTB: Due MTB Specialized
Gran Bel Girone
che Andate a fare Ragazzi,e che posti da Sballo
sù ai Laghi di Ponteranica
e la Selvaggia Valmoresca
fin giù alla Caratteristica Frazione Di Caprile Alto...che il
sia con Voi...tanta Sana
Invidia...mi raccomando foto a Volontà

[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]
Ok italo per le foto sai che non ci son problemi! Speriamo un giorno di condividere pure con te certi giri!!
mitici!!! conosco bene il giro! è da lacrime x l'emozione!
BUONAGIRATONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUONAGIRATONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le persone intelligenti risolvono i problemi, le persone saggie...li lasciano a quelle intelligenti!
-
Specialboy
- NEO

- MTB: Stereo 29e
Complimenti bella proposta, Valmoresca fatta 2 settimane fa, con Miche e ride4fun veramente spettacolare.

-
TARTA
- FORUM ADMIN

- MTB: tuono scottante
- Contatta:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Ghe amò post per ù magher?
Ronzino ed Elio... mi sa che non ci si perde
Manca solo Cesare ed abbiamo la mappatura NASA di tutte le valli

Manca solo Cesare ed abbiamo la mappatura NASA di tutte le valli
Salvo imprevisti ci sono pure io, come dire di no ad una bella spallata in alta montagna!
a sabato!
a sabato!
Io propongo questo:
[gpsies]qbvqozhlwwvtemeb[/gpsies]
con discesa alternativa fatta con le guide Valbrembana
[gpsies]sglymksrzvpizmfe[/gpsies]
Giro parecchio impegantivo

[gpsies]qbvqozhlwwvtemeb[/gpsies]
con discesa alternativa fatta con le guide Valbrembana
[gpsies]sglymksrzvpizmfe[/gpsies]
Giro parecchio impegantivo
Io ve la butto li magari già la conosci e magari mi maledici se non trovi il sentiero.elio ha scritto:Ghe amò post per ù magher?
Quando fai il 101 in discesa dai laghi di Ponteranica sul diagonale lunghissimo verso le acque nere trovi una croce in ferro battuto. Da li io scendo su una traccia invisibile fino al fondo della valletta, seguo l'acqua in sinistra orografica. Arrivi nei pratoni più in basso e vedi il sentiero che scende dal Mincucco e dalle baite. Attraversi il ruscello e risali 50 metri sino a predndere il sentiero che costeggia una cascatella molto bella . Discesa sino alle baite e sei sulla sterrata che porta alla diga. Tutto questo ti evita un pezzo di fastidiosa risalita e la discesa sulle acque nere che non è mai una passeggiata.
Quello che si vede (zoommando parecchio) tratteggiato in rosso sulla mappa gps?cllocate ha scritto:Io ve la butto li magari già la conosci e magari mi maledici se non trovi il sentiero.elio ha scritto:Ghe amò post per ù magher?
Quando fai il 101 in discesa dai laghi di Ponteranica sul diagonale lunghissimo verso le acque nere trovi una croce in ferro battuto. Da li io scendo su una traccia invisibile fino al fondo della valletta, seguo l'acqua in sinistra orografica. Arrivi nei pratoni più in basso e vedi il sentiero che scende dal Mincucco e dalle baite. Attraversi il ruscello e risali 50 metri sino a predndere il sentiero che costeggia una cascatella molto bella . Discesa sino alle baite e sei sulla sterrata che porta alla diga. Tutto questo ti evita un pezzo di fastidiosa risalita e la discesa sulle acque nere che non è mai una passeggiata.
cllocate ha scritto:Io ve la butto li magari già la conosci e magari mi maledici se non trovi il sentiero.elio ha scritto:Ghe amò post per ù magher?
Capito.Ho presente la croce,poco prima dello spunciamento.
- paneletric
- NEO

- MTB: LAPIERRE zesty
giro strepitoso
divertitevi io aspetto le foto

Elio anche questa volta mi sa ma fumata bianca ...
Il giro cosi sviluppato nn mi permette di essere alla macchina entro le 13:00. Con partenza da Olmo poi men che meno.
Purtroppo questo sabato ho impegni pomeridiani quindi ho il vincolo dell'orario. Nn voglio assolutamente metter fretta a nessuno soprattutto con un giro cosi dove bisogna godersi la salita, la discesa ma anche quelle pause che ti fanno godere il giro.
Vedrò di ripiegare ad altro !!!
Buona girata e buon divertimento.
Mi raccomando ...... foto !!!

Il giro cosi sviluppato nn mi permette di essere alla macchina entro le 13:00. Con partenza da Olmo poi men che meno.
Purtroppo questo sabato ho impegni pomeridiani quindi ho il vincolo dell'orario. Nn voglio assolutamente metter fretta a nessuno soprattutto con un giro cosi dove bisogna godersi la salita, la discesa ma anche quelle pause che ti fanno godere il giro.
Alberto C.
Alberto C.
Guarda che se si parte puntuali alle 7:00 in due ore si è all'Avaro,si prosegue senza indugi e per le 10:00 si arriva ai laghi di Ponteranica.Pisciatina e foto e via in discesa.Per le 11:30 si arriva all'asfalto del Losch,poi prosegui e per le 12:00 sei all'auto.alca ha scritto:Elio anche questa volta mi sa ma fumata bianca ...![]()
Comunque vedi tu...gli impegni sono impegni.
Allora, dopo qualche consulto con compagni che "l'hanno corto"...
si è deliberato che .......
Partiamo da Averara alle 7:00, seguiamo la traccia del Giupponi per la salita e seguiamo la traccia che ha Giordano x la discesa (fatta con le guide mtb valbrembana).
Il Giupponi chiama 4h45 effettive.....cercheremo di sarci con i tempi.
X Ronzi/Elio
Se partite da Olmo e ci raggiungete bene, pedaliamo un pò insieme, se no sarà x la prox !!!
N.B.
E' il giro di Ronzi, questa è solo una piccola parentesi dato che inizialmente speravo/pensavo di riuscire a stare nel giro.
Non apro un altro post.
I compagni di questa parentesi saranno il buon Giordi e il buon Ale....anche loro hanno (x mia fortuna) problemi di orario.

si è deliberato che .......
Partiamo da Averara alle 7:00, seguiamo la traccia del Giupponi per la salita e seguiamo la traccia che ha Giordano x la discesa (fatta con le guide mtb valbrembana).
Il Giupponi chiama 4h45 effettive.....cercheremo di sarci con i tempi.
X Ronzi/Elio
Se partite da Olmo e ci raggiungete bene, pedaliamo un pò insieme, se no sarà x la prox !!!
N.B.
E' il giro di Ronzi, questa è solo una piccola parentesi dato che inizialmente speravo/pensavo di riuscire a stare nel giro.
Non apro un altro post.
I compagni di questa parentesi saranno il buon Giordi e il buon Ale....anche loro hanno (x mia fortuna) problemi di orario.
Alberto C.
Alberto C.
Uscita fantastica.Come dubitarne con un compagno ideale come Ronzino.Tutto secondo le più rosee aspettative.
Partiti qualche min.prima delle 7:00 da Olmo e nel fresco della giornata si risale verso i Piani dell'Avaro e dopo breve sosta si riprende fino a raggiungere i sospirati laghi di Ponteranica.
Qui rendez- vous con i tre reietti che schifando la nostra compagnia hanno scelto orario e itinerario di discesa diverso da quello scelto per l'uscita dal sommo.
Lasciati al loro destino,sosta e rifocillamento.
Seguito per il primo pezzo della discesa il classico 101 fino alla famosa croce evocata dal Cllocate e virata sul percorso consigliato per evitare il passaggio dalle Acque mere."Grazie Claudio una opzione degna di plauso".
Arrivo alla diga di Valmora e via con le danze su una discesa impegnativa dove,se la si vuol percorrere a cavallo della propria bestia bisogna dar fondo a tutte le proprie risorse tecniche.
Qui in un passaggio decisamente delicato ho avuto la fortuna di assistere a uno spettacolo irripetibile,che è valso per intero il prezzo del biglietto pagato.
Curva secca in pendenza decisa,il magister si esibisce in un nose press da manuale,sfortuna vuole che l'anteriore rimane bloccato da una pietra a mò di cuneo.Vedo il Ronzi raggiungere la quasi verticale sulla ruota anteriore,il tempo pare fermarsi pietrificandolo in quella scomoda posa circense,poi come la sua buona stella volle, eccolo uscire con una plastica scivolata laterale.
Congratulazioni e richiamo in vernacolo al sò bus del cul de giornada.
Si prosegue fino alla deviazione per il sent. su Caprile Alto e raggiungiamo la contrada su sentiero frusciante di foglie morte.
Asfalto fino a Taleggio e sentiero ghiri-gori fin quasi alle porte di Averara che raggiungiamo puntuali per le 13:00.
Ora Olmo ci aspetta ma decidiamo di esplorare la possibilità di raggiungerlo su sentiero che tiene la sinistra orografica
Al cimitero ci impicchiamo su tosta salita fino alle contrade Valle-Lavello e transitiamo davanti alla dogana veneta di Redivo.
Individuato poi il sentierino per nulla banale lo percorriamo fino a ridiscendere sull'asfalto poco prima di Olmo.
Poco dopo raggiungiamo l'auto non prima di esserci fatta una birretta.
Giornata felice anche quest'ultima su trial impegnativo delle nostre splendide Orobie.
https://plus.google.com/101777646929009 ... 9009724237
Partiti qualche min.prima delle 7:00 da Olmo e nel fresco della giornata si risale verso i Piani dell'Avaro e dopo breve sosta si riprende fino a raggiungere i sospirati laghi di Ponteranica.
Qui rendez- vous con i tre reietti che schifando la nostra compagnia hanno scelto orario e itinerario di discesa diverso da quello scelto per l'uscita dal sommo.
Lasciati al loro destino,sosta e rifocillamento.
Seguito per il primo pezzo della discesa il classico 101 fino alla famosa croce evocata dal Cllocate e virata sul percorso consigliato per evitare il passaggio dalle Acque mere."Grazie Claudio una opzione degna di plauso".
Arrivo alla diga di Valmora e via con le danze su una discesa impegnativa dove,se la si vuol percorrere a cavallo della propria bestia bisogna dar fondo a tutte le proprie risorse tecniche.
Qui in un passaggio decisamente delicato ho avuto la fortuna di assistere a uno spettacolo irripetibile,che è valso per intero il prezzo del biglietto pagato.
Curva secca in pendenza decisa,il magister si esibisce in un nose press da manuale,sfortuna vuole che l'anteriore rimane bloccato da una pietra a mò di cuneo.Vedo il Ronzi raggiungere la quasi verticale sulla ruota anteriore,il tempo pare fermarsi pietrificandolo in quella scomoda posa circense,poi come la sua buona stella volle, eccolo uscire con una plastica scivolata laterale.
Congratulazioni e richiamo in vernacolo al sò bus del cul de giornada.
Si prosegue fino alla deviazione per il sent. su Caprile Alto e raggiungiamo la contrada su sentiero frusciante di foglie morte.
Asfalto fino a Taleggio e sentiero ghiri-gori fin quasi alle porte di Averara che raggiungiamo puntuali per le 13:00.
Ora Olmo ci aspetta ma decidiamo di esplorare la possibilità di raggiungerlo su sentiero che tiene la sinistra orografica
Al cimitero ci impicchiamo su tosta salita fino alle contrade Valle-Lavello e transitiamo davanti alla dogana veneta di Redivo.
Individuato poi il sentierino per nulla banale lo percorriamo fino a ridiscendere sull'asfalto poco prima di Olmo.
Poco dopo raggiungiamo l'auto non prima di esserci fatta una birretta.
Giornata felice anche quest'ultima su trial impegnativo delle nostre splendide Orobie.
https://plus.google.com/101777646929009 ... 9009724237
Ultima modifica di elio il 02/11/2014 09:30, modificato 7 volte in totale.
BRAVI COMPLIMENTI!!!
sarei venuto volentieri con voi ma ero già in accordo col "secret point" x un Piazza Brembana/Torcole x domattina.
a proposito domanda...comè la temperatura in quota?
CIAO e GRAZIE!!!!!!!!!
sarei venuto volentieri con voi ma ero già in accordo col "secret point" x un Piazza Brembana/Torcole x domattina.
CIAO e GRAZIE!!!!!!!!!
le persone intelligenti risolvono i problemi, le persone saggie...li lasciano a quelle intelligenti!
Buona per la stagione.Pier ha scritto:BRAVI COMPLIMENTI!!!![]()
CIAO e GRAZIE!!!!!!!!!