1nov(laghi di ponteranica-val moresca!)!!!!

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

1nov(laghi di ponteranica-val moresca!)!!!!

Messaggio da ronzino »

:mbenxx: quest'altro sabato ci aspetta ancora un girazzzoo!!trà qualche socio siam già d'accordo quindi sà dà fà pure il tempo :sunxx: dovrebbe essere buono!!(questo grosso modo è il prg.partenza dà averara alle 07,00 col freschino :tesxx: ,màà non per molto visto che poi ci aspetterà una cronoscalata fino ai piani dell'avaro à 1700m circa di altezza,forse un caffè veloce se il nostro capoalca lo permetterà :crybaby: altrimenti avanti marsch,certo avanti marsh perchè dà qui in poi ci sarà dà sudare veramente trà spallaggio e spuncia per arrivare ai laghi di ponteranica ci vorranno grossomodo 45minuti :tesxx: :tesxx: :res: :res: certo quando si arriva lì è come essere in paradiso :sorprxx: manca solo là madonna,mà per quello non ci saran poblemi!ci apparirà durante lo spallaggio :quxx: :solxx: ècco poi qui bisognerà vestirsi come mazingazeta cioè protezioni e via giù per i trail à volte facili à volte scazzati fino alla diga di valmora dove si entrerà all'interno del muraglione,cunicolo illuminato fino à sbucare fuori alla casa del guardiano! :urlxx: buongiornoo!! :mrgreen: dà quà inizierà là battaglia trà rocce roccette e strapiombi :kuxx: :infxx: :kuxx: spettacolari dà sballopuro :contxx: :contxx: e giù per questa valle incantata per poi proseguire trà mille sentieri superflow e non fino ad averaraaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :cinxx: :angxx: :angxx:
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

Re: 1nov(laghi di ponteranica-val moresca!)!!!!

Messaggio da alca »

Naturalmente .......abile arruolato !!!!!
:happxx: :happxx: :happxx:
dai se fate i bravi il caffè me lo potete offrire !!!!
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:
:ciaxx: :ciaxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
il generale
NEO
NEO
MTB: Due MTB Specialized

Messaggio da il generale »

Gran Bel Girone :impxx: che Andate a fare Ragazzi,e che posti da Sballo :angxx: sù ai Laghi di Ponteranica :sodxx: e la Selvaggia Valmoresca :sodxx: fin giù alla Caratteristica Frazione Di Caprile Alto...che il :sunxx: :sunxx: sia con Voi...tanta Sana :happxx: Invidia...mi raccomando foto a Volontà :ookxx: :ciaxx: :ciaxx:
[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]
giordano
NEO
NEO
MTB: Enduro COMP 29

Messaggio da giordano »

:mbenxx: :mbenxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

Ok italo per le foto sai che non ci son problemi! Speriamo un giorno di condividere pure con te certi giri!!
Pier
NEO
NEO
MTB: 1trek 1kona 1front

Messaggio da Pier »

mitici!!! conosco bene il giro! è da lacrime x l'emozione!
BUONAGIRATONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :happxx:
le persone intelligenti risolvono i problemi, le persone saggie...li lasciano a quelle intelligenti!
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

Specialboy
NEO
NEO
MTB: Stereo 29e

Messaggio da Specialboy »

Complimenti bella proposta, Valmoresca fatta 2 settimane fa, con Miche e ride4fun veramente spettacolare.
:happxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

Ghe amò post per ù magher?
giordano
NEO
NEO

Messaggio da giordano »

Ronzino ed Elio... mi sa che non ci si perde :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx:

Manca solo Cesare ed abbiamo la mappatura NASA di tutte le valli :lol: :lol: :lol: :lol:
Ale
NEO
NEO
MTB: GT Force 1.0

Messaggio da Ale »

Salvo imprevisti ci sono pure io, come dire di no ad una bella spallata in alta montagna!
a sabato!
giordano
NEO
NEO

Messaggio da giordano »

Io propongo questo:

[gpsies]qbvqozhlwwvtemeb[/gpsies]

con discesa alternativa fatta con le guide Valbrembana

[gpsies]sglymksrzvpizmfe[/gpsies]

Giro parecchio impegantivo :shock: :shock:
cllocate
DOCTOR
DOCTOR
MTB: due bianche

Messaggio da cllocate »

elio ha scritto:Ghe amò post per ù magher?
Io ve la butto li magari già la conosci e magari mi maledici se non trovi il sentiero.
Quando fai il 101 in discesa dai laghi di Ponteranica sul diagonale lunghissimo verso le acque nere trovi una croce in ferro battuto. Da li io scendo su una traccia invisibile fino al fondo della valletta, seguo l'acqua in sinistra orografica. Arrivi nei pratoni più in basso e vedi il sentiero che scende dal Mincucco e dalle baite. Attraversi il ruscello e risali 50 metri sino a predndere il sentiero che costeggia una cascatella molto bella . Discesa sino alle baite e sei sulla sterrata che porta alla diga. Tutto questo ti evita un pezzo di fastidiosa risalita e la discesa sulle acque nere che non è mai una passeggiata.
giordano
NEO
NEO

Messaggio da giordano »

cllocate ha scritto:
Io ve la butto li magari già la conosci e magari mi maledici se non trovi il sentiero.
Quando fai il 101 in discesa dai laghi di Ponteranica sul diagonale lunghissimo verso le acque nere trovi una croce in ferro battuto. Da li io scendo su una traccia invisibile fino al fondo della valletta, seguo l'acqua in sinistra orografica. Arrivi nei pratoni più in basso e vedi il sentiero che scende dal Mincucco e dalle baite. Attraversi il ruscello e risali 50 metri sino a predndere il sentiero che costeggia una cascatella molto bella . Discesa sino alle baite e sei sulla sterrata che porta alla diga. Tutto questo ti evita un pezzo di fastidiosa risalita e la discesa sulle acque nere che non è mai una passeggiata.
Quello che si vede (zoommando parecchio) tratteggiato in rosso sulla mappa gps?
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

cllocate ha scritto:

Capito.Ho presente la croce,poco prima dello spunciamento.
paneletric
NEO
NEO
MTB: LAPIERRE zesty

Messaggio da paneletric »

giro strepitoso :appxx: :appxx: :appxx: divertitevi io aspetto le foto :crybaby: :crybaby: :crybaby:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:urlxx: bene beneee pure eliooooo!!!!! :mbenxx: e pure aleee!! :mbenxx: bella idea cloccate :ookxx: io infatti il sentiero in questione lo feci anni fà e mi ricordo che cerano delle risalite,infatti ricordo una croce durante il sentiero!! :appxx: speriamo solo che non ci siano nebbie almeno ci godiamo pure il panoranma :solxx: !!allora ragass facciamo una cosa partiamo dà olmo alle 07,00 cosi allunghiamo là discesa :56xx: eee pure là salita però :impxx: !!per chi interessa caffè mattuttino à zogno solito bar 06.20 :cafxx: !! :fesxx: :fesxx: paneletric set guarit ooo le ura de pedalààà!!!!! :cinxx:
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Elio anche questa volta mi sa ma fumata bianca ... :crybaby:
Il giro cosi sviluppato nn mi permette di essere alla macchina entro le 13:00. Con partenza da Olmo poi men che meno.
Purtroppo questo sabato ho impegni pomeridiani quindi ho il vincolo dell'orario. Nn voglio assolutamente metter fretta a nessuno soprattutto con un giro cosi dove bisogna godersi la salita, la discesa ma anche quelle pause che ti fanno godere il giro.
Vedrò di ripiegare ad altro !!!
Buona girata e buon divertimento.
Mi raccomando ...... foto !!!
:ciaxx:
Alberto C.
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

alca ha scritto:Elio anche questa volta mi sa ma fumata bianca ... :crybaby:
Il giro cosi sviluppato nn mi permette di essere alla macchina entro le 13:00. Con partenza da Olmo poi men che meno.
Purtroppo questo sabato ho impegni pomeridiani quindi ho il vincolo dell'orario. Nn voglio assolutamente metter fretta a nessuno soprattutto con un giro cosi dove bisogna godersi la salita, la discesa ma anche quelle pause che ti fanno godere il giro.
Vedrò di ripiegare ad altro !!!
Buona girata e buon divertimento.
Mi raccomando ...... foto !!!
:ciaxx:
Guarda che se si parte puntuali alle 7:00 in due ore si è all'Avaro,si prosegue senza indugi e per le 10:00 si arriva ai laghi di Ponteranica.Pisciatina e foto e via in discesa.Per le 11:30 si arriva all'asfalto del Losch,poi prosegui e per le 12:00 sei all'auto.
Comunque vedi tu...gli impegni sono impegni.
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Allora, dopo qualche consulto con compagni che "l'hanno corto"...
si è deliberato che .......

Partiamo da Averara alle 7:00, seguiamo la traccia del Giupponi per la salita e seguiamo la traccia che ha Giordano x la discesa (fatta con le guide mtb valbrembana).

Il Giupponi chiama 4h45 effettive.....cercheremo di sarci con i tempi.

X Ronzi/Elio
Se partite da Olmo e ci raggiungete bene, pedaliamo un pò insieme, se no sarà x la prox !!!

N.B.
E' il giro di Ronzi, questa è solo una piccola parentesi dato che inizialmente speravo/pensavo di riuscire a stare nel giro.
Non apro un altro post.
I compagni di questa parentesi saranno il buon Giordi e il buon Ale....anche loro hanno (x mia fortuna) problemi di orario.
:ciaxx: :ciaxx:
Alberto C.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:complxx: spettacolare mattinata con l'amico elio,visto che gli altri tre soci an voluto partire dà averara e noi invece dà olmo ci siam goduti il nostro giro proposto dà mè!cioè (olmo partenza ore sette,averara,s,brigida,cusio,piani dell'avaro con sosta caffè e poi via di tratti pedalabili e spuncia spuncia fino ai bellissimi laghi di ponteranica à 2115m :corxx: :corxx: :ookxx: :ookxx: arrivati li incrociamo alca,giordano e ale che iniziavano là discesa li salutiamo e io e elio ci godiamo per un'attimo là vista :solxx: :ookxx: dei laghetti con qualche foto spettacolare vista là giornta :sunxx: :sunxx: !protezioni cambio di abito e via inizio della goduria,spettacolare discesa dai laghetti fino alla croce piccola di ferro dove il guro della valle cloccate ci aveva consigliato una deviazione à dir poco spettacolare :ookxx: :ookxx: grazie ottima proposta!!giù fino alla diga di valmora sempre bella! :chit: entriamo all'interno della muraglia e cosi quando siam sbucati fuori alla casa del guardiano sapevamo che ci aspettava un'altra discesa dà sbavo,un supertrail spettacolare dove ci siamo veramente gasati :contxx: :contxx: pure elio dava spettacolo e non mollava,grande :ookxx: :ookxx: !bellisimo fino à sbucare à caprile e poi via per altro sentiero fino à taleggio.poi giù trà sentieri e sentierini fino ad averara ore 13!! :mbenxx: :complxx: visto l'orario allora abbiam deciso di salire per un tratto fino al borgo di redivo per perlustrare un sentiero che pensavamo che cera infatti,viaaa giù per altro sentierino flow fino quasi ad olmo,ore 13,30!!spettacoloooo,mattinata doc grazie all'amico elio della compagnia,ottimo biker e cicerone!!!wawwwwwwwwww :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:[picasa]http://picasaweb.google.com/11746556858 ... ValMoresca#[/picasa]
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Uscita fantastica.Come dubitarne con un compagno ideale come Ronzino.Tutto secondo le più rosee aspettative.
Partiti qualche min.prima delle 7:00 da Olmo e nel fresco della giornata si risale verso i Piani dell'Avaro e dopo breve sosta si riprende fino a raggiungere i sospirati laghi di Ponteranica.
Qui rendez- vous con i tre reietti che schifando la nostra compagnia hanno scelto orario e itinerario di discesa diverso da quello scelto per l'uscita dal sommo.
Lasciati al loro destino,sosta e rifocillamento.
Seguito per il primo pezzo della discesa il classico 101 fino alla famosa croce evocata dal Cllocate e virata sul percorso consigliato per evitare il passaggio dalle Acque mere."Grazie Claudio una opzione degna di plauso".
Arrivo alla diga di Valmora e via con le danze su una discesa impegnativa dove,se la si vuol percorrere a cavallo della propria bestia bisogna dar fondo a tutte le proprie risorse tecniche.
Qui in un passaggio decisamente delicato ho avuto la fortuna di assistere a uno spettacolo irripetibile,che è valso per intero il prezzo del biglietto pagato.
Curva secca in pendenza decisa,il magister si esibisce in un nose press da manuale,sfortuna vuole che l'anteriore rimane bloccato da una pietra a mò di cuneo.Vedo il Ronzi raggiungere la quasi verticale sulla ruota anteriore,il tempo pare fermarsi pietrificandolo in quella scomoda posa circense,poi come la sua buona stella volle, eccolo uscire con una plastica scivolata laterale.
Congratulazioni e richiamo in vernacolo al sò bus del cul de giornada.
Si prosegue fino alla deviazione per il sent. su Caprile Alto e raggiungiamo la contrada su sentiero frusciante di foglie morte.
Asfalto fino a Taleggio e sentiero ghiri-gori fin quasi alle porte di Averara che raggiungiamo puntuali per le 13:00.
Ora Olmo ci aspetta ma decidiamo di esplorare la possibilità di raggiungerlo su sentiero che tiene la sinistra orografica
Al cimitero ci impicchiamo su tosta salita fino alle contrade Valle-Lavello e transitiamo davanti alla dogana veneta di Redivo.
Individuato poi il sentierino per nulla banale lo percorriamo fino a ridiscendere sull'asfalto poco prima di Olmo.
Poco dopo raggiungiamo l'auto non prima di esserci fatta una birretta.
Giornata felice anche quest'ultima su trial impegnativo delle nostre splendide Orobie.

https://plus.google.com/101777646929009 ... 9009724237
Ultima modifica di elio il 02/11/2014 09:30, modificato 7 volte in totale.
Pier
NEO
NEO
MTB: 1trek 1kona 1front

Messaggio da Pier »

BRAVI COMPLIMENTI!!! :happxx:
sarei venuto volentieri con voi ma ero già in accordo col "secret point" x un Piazza Brembana/Torcole x domattina.
a proposito domanda...comè la temperatura in quota?
CIAO e GRAZIE!!!!!!!!!
le persone intelligenti risolvono i problemi, le persone saggie...li lasciano a quelle intelligenti!
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Pier ha scritto:BRAVI COMPLIMENTI!!! :happxx:
sarei venuto volentieri con voi ma ero già in accordo col "secret point" x un Piazza Brembana/Torcole x domattina.
a proposito domanda...comè la temperatura in quota?
CIAO e GRAZIE!!!!!!!!!
Buona per la stagione.
Rispondi