Sabato 04 Santa Caterina Valfurva - Cima di Solda
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
Re: Sabato 04 Santa Caterina Valfurva - Cima di Solda
Foto..........inserite,
Racconto..........fatto (brava Fra !!!)
Percorso.........fatto
Posso solo aggiungere qualche ringraziamento,
il primo alla buon Fra, che mi segue a scatola chiusa.......(che coraggio !!!)
I complimenti x quanto ha fatto sono scontati !!!!!
Il secondo al buon Ronzi, che mi ha messo in testa questo giro !!!
Il terzo al Giupponi che lo ha pubblicato sul suo sito dandoci la possibilità di ricalcare quello che ha fatto con i suoi compagni.
X il giro posso solo aggiungere che è stato veramente un bellissimo tour di al-mountain,
nn è da prendere sottogamba perchè passati i 2500 tutto diventa più difficile, e più sali e più la cosa peggiora.
X chi come noi (o come me) nn è abituato all'alta quota, diventa veramente uno sforzo notevole pedalare o spallare.
Naturalmente con un pò di allenamento e con un passo moderato (lento/seguente) tutto si fa.
Alla fine del giro il garmin segnava una media del 4,2.......con 30 km.
Dalla traccia del Giupponi la media nn era di molto più alta, questo secondo me la dice lunga.
Vediamo cosa ci inventeremo x la prossima !!!!

Racconto..........fatto (brava Fra !!!)
Percorso.........fatto
Posso solo aggiungere qualche ringraziamento,
il primo alla buon Fra, che mi segue a scatola chiusa.......(che coraggio !!!)
I complimenti x quanto ha fatto sono scontati !!!!!
Il secondo al buon Ronzi, che mi ha messo in testa questo giro !!!
Il terzo al Giupponi che lo ha pubblicato sul suo sito dandoci la possibilità di ricalcare quello che ha fatto con i suoi compagni.
X il giro posso solo aggiungere che è stato veramente un bellissimo tour di al-mountain,
nn è da prendere sottogamba perchè passati i 2500 tutto diventa più difficile, e più sali e più la cosa peggiora.
X chi come noi (o come me) nn è abituato all'alta quota, diventa veramente uno sforzo notevole pedalare o spallare.
Naturalmente con un pò di allenamento e con un passo moderato (lento/seguente) tutto si fa.
Alla fine del giro il garmin segnava una media del 4,2.......con 30 km.
Dalla traccia del Giupponi la media nn era di molto più alta, questo secondo me la dice lunga.
Vediamo cosa ci inventeremo x la prossima !!!!
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Alberto C.
-
Salukkio
- MODERATORE

- MTB: Transition-Dartmoor
Bellissimo giro. Mi mancano quelle quote.
Spero di rimediare il prossimo anno.
Spero di rimediare il prossimo anno.
Grazie a tutti per i complimenti. Spero Alca organizzi presto un altro giro simile e di poterlo pedalarlo con tutti voi.
"None but ourselves can free our minds"
Magari anche qualcosa di più umano, voi siete extraterrestri della mtb, io solo un umano o forse anche qualcosina di meno...Fra ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti. Spero Alca organizzi presto un altro giro simile e di poterlo pedalarlo con tutti voi.
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
Magari anche qualcosa di più umano, voi siete extraterrestri della mtb, io solo un umano o forse anche qualcosina di meno...[/quotemauroc ha scritto:Fra ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti. Spero Alca organizzi presto un altro giro simile e di poterlo pedalarlo con tutti voi.
Se sai già di potercela fare che sfida è!!!
E poi non è vero Mauro
TARTA, è ora di mettere anche il topic: pedalate di coppia
E bravi i Frattazzi, la solita dose di follia accompagnata da gambe bioniche

E bravi i Frattazzi, la solita dose di follia accompagnata da gambe bioniche
Prima regola, prudenza - disse
E la seconda? - chiese lei
Audacia - rispose
E la seconda? - chiese lei
Audacia - rispose
Morris ha scritto:TARTA, è ora di mettere anche il topic: pedalate di coppia![]()
![]()
E bravi i Frattazzi, la solita dose di follia accompagnata da gambe bioniche![]()
![]()
Ho salutato tutte le Marmotte che ho visto per te!!!!
-
Steinbock
- NEO

- MTB: SC BronsonC
Fra
, ad Alca nn ci penso neppure a farli
.
Io ieri ho avuto il tuo stesso problema, superato i 2500mt di altezza oltre alle gambe molli
, due settimane a parte Ganda521 fermo causa noie muscolari con infiammazioni e gonfiori
, mi iniziava a mancare il fiato e il recupero si allungava.
E pensare che mentre tentavo di raggiungere la cima, ho buttato la spugna
, pensavo ad Alca che con la sua volontà
era in cima al Solda
, e ieri sera mentre ti whattsavo non sapevo che nn eravate neanche voi riusciti ad arrivare in cima. Sono rammaricato
, ma vedrai che alla prossima riuscirai, andare oltre i 3000 nn è un gioco da bao bao micio micio, bisogna abituare il corpo gradualmente con tour precedenti anche a quote minori, da 2100 a 2700. Comunque per me rimani "Eine Steiner Frau"

Io ieri ho avuto il tuo stesso problema, superato i 2500mt di altezza oltre alle gambe molli
E pensare che mentre tentavo di raggiungere la cima, ho buttato la spugna
-
Salukkio
- MODERATORE

- MTB: Transition-Dartmoor
Se le gambe son molli, la volontà conta fino ad un certo punto.
- rischio
- NEO

- MTB: stereo 29
- Contatta:
-
TARTA
- FORUM ADMIN

- MTB: tuono scottante
- Contatta:
porcodighel, che mega giro in versione megallmoutain...

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
-
Baga
- BABY

- MTB: Stumpjumper EVO 2012
Danilo, secondo me non dovresti essere rammaricato, sicuramente hai dato tutto quello che avevi e così pure Fra pur non raggiungendo le cime che vi eravate posti come traguardo, quindi vi meritate lo stesso un grandissimoSteinbock ha scritto: E pensare che mentre tentavo di raggiungere la cima, ho buttato la spugna![]()
, pensavo ad Alca che con la sua volontà
era in cima al Solda
![]()
, e ieri sera mentre ti whattsavo non sapevo che nn eravate neanche voi riusciti ad arrivare in cima. Sono rammaricato
, ma vedrai che alla prossima riuscirai, andare oltre i 3000 nn è un gioco da bao bao micio micio, bisogna abituare il corpo gradualmente con tour precedenti anche a quote minori, da 2100 a 2700. Comunque per me rimani "Eine Steiner Frau"
![]()
![]()
Vero, faccio presente che ieri al Giro di Lombardia Kwiatkowski neo campione del Mondo di bici da corsa (uno dei favoriti alla vittoria) ha gettato la spugna causa crampi (a Villa d'Almè in zona Ronzino, mancavano solo 10km all'arrivo), nelle ultime immagini si trascinava in pianura come uno scoppiato qualsiasi con la gloriosaSalukkio ha scritto:Se le gambe son molli, la volontà conta fino ad un certo punto.
Nn bisogna impuntarsi sull'obbiettivo....ma godersi la giornata !!!!
La cima Solda era un punto di arriva x il ritorno, nn averlo raggiunto ed essere arrivato ad una quota leggermente più bassa nn ha compromesso assolutamente nulla.
Magari tutte le girate fossero cosi.
Questo naturalmente è un mio pensiero.
La cima Solda era un punto di arriva x il ritorno, nn averlo raggiunto ed essere arrivato ad una quota leggermente più bassa nn ha compromesso assolutamente nulla.
Magari tutte le girate fossero cosi.
Questo naturalmente è un mio pensiero.
Alberto C.
Alberto C.
-
Steinbock
- NEO

- MTB: SC BronsonC
Baga dice:
Danilo, secondo me non dovresti essere rammaricato.
Ma io nn ero rammaricato per me, ma leggermente dispiaciuto che Fra nn fosse riuscita a fare l'ultimo pezzo che le mancava ad arrivare in cima.
OT: Per quel che mi concerne, è che le informazioni reperite non erano chiare, o come può essere che io abbia sbagliato a tradurre. E che dove sono arrivato la sforzo è ripagato la metà.
Ed in ogni caso rinnovo i
per la grinta di Fra.

Ma io nn ero rammaricato per me, ma leggermente dispiaciuto che Fra nn fosse riuscita a fare l'ultimo pezzo che le mancava ad arrivare in cima.
OT: Per quel che mi concerne, è che le informazioni reperite non erano chiare, o come può essere che io abbia sbagliato a tradurre. E che dove sono arrivato la sforzo è ripagato la metà.
Ed in ogni caso rinnovo i
-
Baga
- BABY

- MTB: Stumpjumper EVO 2012
Danilo, allora avevo interpretato male le tue parole 
Piccolo OT: Danilo, la foto che hai postato su whatsapp nella quale stai praticamente arrampicando con la mtb in spalla è fantastica, caricala qui che secondo me merita di concorrere come foto del mese...senza nulla togliere alle bellissime foto di questo giro degli Alcas
Piccolo OT: Danilo, la foto che hai postato su whatsapp nella quale stai praticamente arrampicando con la mtb in spalla è fantastica, caricala qui che secondo me merita di concorrere come foto del mese...senza nulla togliere alle bellissime foto di questo giro degli Alcas
--------------------------------------------------Steinbock ha scritto:Baga dice:
Ed in ogni caso rinnovo iper la grinta di Fra.
![]()
@Danilo : ti posso assicurare che in quel momento Fra nn era x niente dispiaciuta di "nn" salire al Pizzo !!
Quando gli ho fatto abbandonare la sua mtb ho rischiato grosso, se poi la facevo anche sgambettare controvoglia.....
X quanto riguarda le gambe molli, gonfiori e infiammazioni.........
Danilo nn sei più un giovanotto !!!!!
Alberto C.
Alberto C.
brava fra questa si che HERO

dimenticavo una coppia così affiatata è vera passione all mountain