CIAO A TUTTI
come saprete domenica 24 giugno ci sarà L'APERTURA DELLE CASCATE DEL SERIO...se qualcuno vuol farmi compagnia pensavo di partire alle 6:30/45 da Villa e dirigermi verso Valbondione tramite pista ciclabile...una volta giunto li decido se gustarmi l'apertura delle cascate dal sentiero che porta al Curò oppure dalla parte opposta, ovvero da Maslana.
Eviterei x una volta sentieri e varianti xchè il kilometraggio è comunque notevole (circa 120 km tra andata e ritorno), e metto anche in preventivo un bel paninazzo con relativa prima del ritorno.
P.S. non lasciatemi solo ...A GO PURA DEL'ORSO!!!
mi spiace, ma non posso essere di compagnia....
ma da maslana non ci sono mai salito, magari se registri un gpx, potresti condividerlo?
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salire dal sentiero invernale che porta alla Maslana equivale portarsi la biga in spalla x tutto il tragitto. L'alternativa pedalabile è salire dalla panoramica che porta al Curò, dopo circa 20-25min dalla partenza si stacca una strada sterrata sulla sinistra che scende. Quella ti porta alla Maslana. Poi al limite si può scendere dal sentiero invernale con cmque alcuni tratti a piedi. Io però sconsiglio di farlo il giorno delle cascate, troppa gente in giro. BUONE CASCATE DEL SERIO A TUTTI.
Dimenticavo, voglio segnalarvi che la pista ciclabile che collega Gromo a Valbondione è quasi completata ma tutta fattibile. Nn sono amante di strade sfaltate ma avendola fatta domenica posso dirvi che è un sali e scendi veramente divertente. Occhio ai pedoni, ci sono alcuni tratti secondo me se fatti velocemente PERICOLOSI x loro.
L'unico punto nn facile da individuare sulla pista è a Gandellino se nn sbaglio dopo il paese tenete d'occhio sulla sx. Troverete un cartello dei lavori in corsi Seminascosto.
Alberto