Pensiero

L'alternativa alla pausa caffè per chiaccherare fra di noi tutti i giorni,
sugli argomenti e le notizie della giornata.
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Simone
BOY
BOY
MTB: Epic Expert Carbon

Pensiero

Messaggio da Simone »

E’ mattina, sei solo, il silenzio regna incontrastato.
Il respiro è regolare, le gambe girano in un movimento automatico che ormai conoscono benissimo.
Una leggera brezza si desta dai campi, mentre il sole delicatamente li sfiora.
E’ mattina, e sei felice, non hai mai capito perché, ma quella sensazione di libertà ti esalta
e la consapevolezza di essere l'unico conferma che quello che fai non è da tutti
e di questa consapevolezza la tua autostima si nutre avidamente.
La strada è lunga e pensi alla strategia da usare, è una sfida e il nemico lo conosci bene, sono i tuoi limiti.
Eccola lì, la vedi, si avvicina sempre più e un senso di ansia ti pervade, perché sai cosa ti aspetta.
E’ lei, la montagna, è maestosa ed esige rispetto.
La salita è dura, come la vita, ma la salita è degnamente più virtuosa perché non accetta raccomandazioni,
non gli fanno gola i soldi, non hanno effetto su di essa i personaggi influenti.
La montagna tratta tutti allo stesso modo, e le regole sono uguali per ogni essere umano.
Tutte le persone sono uguali dinnanzi alla montagna.
L’unico modo che abbiamo per raggiungere la vetta è giocare pulito,
sacrificarsi con dedizione ed impegno rubando tempo alla famiglia, la vita invece per quanto ti impegni non sempre ti ricompensa.
Il sole è già alto e la vetta è ormai conquistata, e quel senso di altezza ti gratifica fuori da ogni limite.
le gambe sono dure e l’unica cosa che ti permetterà di rientrare a casa è la tua tenacità, la tua concentrazione.
L'avido desiderio di non mollare mai. E’ un gran lavoro di mente.
E’ mattino inoltrato, la fame reclama il suo tributo e lungo la strada del ritorno la speranza che la vita assomigli alla montagna non mi abbandona mai.
Una vita che metta tutti sullo stesso piano, dove i virtuosi sono premiati, e chi si impegna venga elogiato, una vita equa e corretta per tutti.
La passione per le due ruote è una filosofia di vita, non si vive per le due ruote, ma si và su due ruote per vivere.
E quella vetta conquistata con fatica e sudore sarà un altro dipinto esposto nel museo dei miei ricordi,
ed è solo grazie alla quotidiana sfida con me stesso che potrò ammirare tutti i miei ricordi ogni giorno.Per sempre.
:druxx:
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Re: Pensiero

Messaggio da Mù7 »

Dai Simone, smetti di fumare quella cosa lì che poi non fà sempre sempre lo stesso effetto.
Però stavolta ti sei superato. Bravo. Belle similitudini. Un pò retorico ma essendo breve risulta adeguato e perfetto. Ognuno di noi capisce perfettamente e il tuo pensiero genera belle sensazioni. Solo che di solito non esco da solo e sempre di solito sono circondato da una manica di cret ini, io per primo e la buttiamo sempre sul vedere chi lo è più degli altri. ;)
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

Simone ha scritto: ... esige rispetto....
... La salita è dura, come la vita...
... non gli fanno gola i soldi...
... le regole sono uguali per ogni essere umano....
... Tutte le persone sono uguali dinnanzi alla montagna....
... giocare pulito...
... L'avido desiderio di non mollare mai. E’ un gran lavoro di mente...
... la speranza che la vita assomigli alla montagna non mi abbandona mai...
... La passione per le due ruote è una filosofia di vita...
... E quella vetta conquistata con fatica e sudore sarà un altro dipinto esposto nel museo dei miei ricordi...
... ed è solo grazie alla quotidiana sfida con me stesso che potrò ammirare tutti i miei ricordi ogni giorno. Per sempre.
tante parole per scrivere pagine indimenticabili nel libro della vita
ookxx
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Messaggio da Cesare »

Bellissimo pensiero! ciaxx
emanuele
BOY
BOY
MTB: trek/felt

Messaggio da emanuele »

Simone ha scritto:E’ mattina, sei solo, il silenzio regna incontrastato.
Il respiro è regolare, le gambe girano in un movimento automatico che ormai conoscono benissimo.
Una leggera brezza si desta dai campi, mentre il sole delicatamente li sfiora.
E’ mattina, e sei felice, non hai mai capito perché, ma quella sensazione di libertà ti esalta
e la consapevolezza di essere l'unico conferma che quello che fai non è da tutti
e di questa consapevolezza la tua autostima si nutre avidamente.
La strada è lunga e pensi alla strategia da usare, è una sfida e il nemico lo conosci bene, sono i tuoi limiti.
Eccola lì, la vedi, si avvicina sempre più e un senso di ansia ti pervade, perché sai cosa ti aspetta.
E’ lei, la montagna, è maestosa ed esige rispetto.
La salita è dura, come la vita, ma la salita è degnamente più virtuosa perché non accetta raccomandazioni,
non gli fanno gola i soldi, non hanno effetto su di essa i personaggi influenti.
La montagna tratta tutti allo stesso modo, e le regole sono uguali per ogni essere umano.
Tutte le persone sono uguali dinnanzi alla montagna.
L’unico modo che abbiamo per raggiungere la vetta è giocare pulito,
sacrificarsi con dedizione ed impegno rubando tempo alla famiglia, la vita invece per quanto ti impegni non sempre ti ricompensa.
Il sole è già alto e la vetta è ormai conquistata, e quel senso di altezza ti gratifica fuori da ogni limite.
le gambe sono dure e l’unica cosa che ti permetterà di rientrare a casa è la tua tenacità, la tua concentrazione.
L'avido desiderio di non mollare mai. E’ un gran lavoro di mente.
E’ mattino inoltrato, la fame reclama il suo tributo e lungo la strada del ritorno la speranza che la vita assomigli alla montagna non mi abbandona mai.
Una vita che metta tutti sullo stesso piano, dove i virtuosi sono premiati, e chi si impegna venga elogiato, una vita equa e corretta per tutti.
La passione per le due ruote è una filosofia di vita, non si vive per le due ruote, ma si và su due ruote per vivere.
E quella vetta conquistata con fatica e sudore sarà un altro dipinto esposto nel museo dei miei ricordi,
ed è solo grazie alla quotidiana sfida con me stesso che potrò ammirare tutti i miei ricordi ogni giorno.Per sempre.
:druxx:
appxx appxx appxx appxx appxx appxx appxx appxx appxx appxx appxx appxx appxx appxx appxx appxx
Rispondi