tixx Ma cominciamo dal'inizio.... tixx
Nel mio ultimo post di sabato sera, avevo scritto che se pioveva pioxx mi sarei girato nel letto, ma quando ho aperto gli occhi, l'asfalto era asciutto e quindi mi sono preparato per la pedalata speranzoso di conoscere il Casarielli.
Mentre raggiungevo il luogo dell'appuntamento, incontro per la strada il prode no limit ed insieme raggiungiamo il luogo del ritrovo. cinxx
A quel appuntamento sarebbe dovuto arrivare anche Ghismo, mentre di lui nessuna traccia, quindi prendiamo direzione Lallio e la nostra sorpresa è stata che giunti al luogo dell'appuntamento l'asfalto non era asciutoo , ma ai margini della strada c'erano pozze d'acqua... pioxx
Ecco svelata la non presenza di Ghismo che proveniente da treviolo, probabilmente aperti gli occhi ha visto che pioveva e quindi è tornato a dormire. 12xx
Beati coloro che abitano nell'oasi felice di Stezzano.... happxx
Quindi io e no limit proseguiamo la pedalata verso la terza destinazione dove c'è ad aspettarci Beppe, collega di no limit che ha partecipato col gruppo all'ultima uscita sul Misma, da lì via ancora su bitume fino a Sedrina, quarto punto di ritrovo dove ad aspettarci troviamo emanuele ed il buon gianni.

Ma non solo loro, allibxx ad un certo punto arriva Ivan di Ubiale che, o perchè ha letto il nostro forum o perchè capitava per caso, allibxx si ferma e ci chiede qualè la nostra destinazione.
Il coro stezzanesi in bike risponde cantando San Antonio Abbandonatooooooooo... angxx
E dopo le presentazioni tutti ci avviamo verso la meta.
Tralascio di raccontare i 10 km di salita che sono stati per me un calvario testxx , 2 settimane senza bike, si sono fatti sentire e con loro anche un inizio di crampi a metà salita... impxx ma piano piano sono riuscito a raggiungere il santuario...
Ringrazio tutti per gli incoraggiamenti e la compagnia durante la processione che mi ha portato in vetta, come sempre lo spirito del gruppo si è fatto forte alla prima difficoltà. ookxx
Eccolo, lo vedo, è il santuario e questo mi dice che sono arrivato...
In cima incontriamo un altro biker solitario di Alzano Lombardo, che ci chiede se può aggregarsi.
Ma doveva chiederlo cinxx , non c'era bisogno, ed è stato subito dei nostri...
Ivan di Ubiale incontra alcune sue conoscenze, biker che si stavano preparando per la discesa, ma la sopresa è stata nostra quando ci dice che i 17 erano i componenti di una squadra nazionale di DH e fra loro c'è il campione italiano...
Ma il Casarielli? vi state sicuramente chiedendo....
E' lì, proprio lì dove ci siamo fermati per vestire gli scudi, lì davanti a noi, con il suo segnale verde che lo indica (231 Casarielli) e allora.... urlxx prontiiiii...... viaaaaa
Ci siamo buttati giù, ma buttati giù, non da l'idea di come siamo partiti... ma soprattutto di cosa abbiamo trovato...
Ora ci credo, quando in tanti avete detto E' UN SENTIERO BELLO TOSTO, devo confermarlo.
Inclusa la stallonata di emanuele con la conseguente riparazione con inserimento di camera nel copertone, è stata 1 ora di vera tecnica, un'ora dove il cervello non poteva perdere di un attimo il controllo delle braccia, le gambe fisse sui pedali non avevano un attimo per potersi rilassare, le spale che sentivano tutto il peso della discesa.
Insomma per farla breve, circa 2000/3000 scale fatte di sassi divelti, sconnessi, rotti, di altezze diverse, troppo vicini fra di loro, troppo alti, senza incontrare 5 metri di sterrato, dove le rocce spuntavano dal terreno in qualsiasi punto.
Per darvi un'idea da dove siamo passati pensate che anche no limit ha tolto per almeno 5/6 volte i piedi dai pedali ed è sceso dalla bike 3/4 volte....
Risultato finale cagxx , una banana passata per 2 minuti in un frullatore... cagxx
Però come sempre tutto è uno spettacolo....
Ad emanuele che continuamente mi chiedeva... è da rifare tibe.... rispondo.... si si da rifare ma aspeta almeno un anno.... così mi dimentico da dove sono passato.
Per gli amanti del gps, quello di ilcinna è la traccia che abbiamo pedalato