Sabato 06 - Olmo-Valle dell' Inferno-Santa Brigida - Val Mor

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
giordano
NEO
NEO
MTB: Enduro COMP 29

Sabato 06 - Olmo-Valle dell' Inferno-Santa Brigida - Val Mor

Messaggio da giordano »

Sabato 06 dicembre chi c'è per questo giro?

è l' unione di più tracce che ho trovato...
non posso assicurare niente perchè non le ho mai fatte,
si va all' avventura :12xx: :12xx: :12xx:

[gpsies]mvqhumhloinjmrwo[/gpsies]
mauroc
NEO
NEO
MTB: Il Nomad

Re: Sabato 06 - Olmo-Valle dell' Inferno-Santa Brigida - Val

Messaggio da mauroc »

Ritiro subito la mia proposta e vengo con te, sebbene temo sarà un giro spaccagambe :ookxx:
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
giordano
NEO
NEO

Messaggio da giordano »

Yes :ookxx: :ookxx:
non credo sia proprio leggerissimo :56xx: :56xx:
Non molto "cattivo", ma come direbbe qualcuno... roba da froci... XC :inkxxx: :inkxxx:
mauroc
NEO
NEO

Messaggio da mauroc »

Forse effettivamente è un po' lunghetto, rientro previsto?
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
giordano
NEO
NEO

Messaggio da giordano »

Come sempre dipende da come si va :-D :-D

cmque basandosi sulle tracce da cui ho preso i vari pezzi in totale dovrebbe essere sulle 4 ore (effettive)
quindi grosso modo partenza ore 8 e rientro x le 13/13.30
Baga
BABY
BABY
MTB: Stumpjumper EVO 2012

Messaggio da Baga »

Che giro super :complxx: spero per voi che non troviate troppa neve, ci sono parecchi kilometri intorno ai 2000m di quota (a tal proposito guardando un po' di webcam Valbrembanine dipende tutto dall'esposizione)...mi gusterò le foto :happxx:
giordano
NEO
NEO

Messaggio da giordano »

Baga ha scritto:Che giro super :complxx: spero per voi che non troviate troppa neve, ci sono parecchi kilometri intorno ai 2000m di quota (a tal proposito guardando un po' di webcam Valbrembanine dipende tutto dall'esposizione)...mi gusterò le foto :happxx:
I complimenti forse è meglio lasciarli a dopo :lol: :lol: :lol:

cmque siamo ben lontani dai 2000, credo attorno ai 1600
il grafico dell' altimetria è sballato, per quello c'è un salto a meta.
Praticamente la prima parte è tutta con un +700 circa...
olmo per esempio lo mette a 1300 mslm all' inizio e a 550 alla fine :shock: :shock:
mauroc
NEO
NEO

Messaggio da mauroc »

giordano ha scritto:
Baga ha scritto:Che giro super :complxx: spero per voi che non troviate troppa neve, ci sono parecchi kilometri intorno ai 2000m di quota (a tal proposito guardando un po' di webcam Valbrembanine dipende tutto dall'esposizione)...mi gusterò le foto :happxx:

olmo per esempio lo mette a 1300 mslm all' inizio e a 550 alla fine :shock: :shock:
Quindi anche il dislivello totale è sballato, ecco perché non mi tornavano i tempi di percorrenza: ma la discesa è davvero XC o scherzavi? Avevo voglia di qualcosa di movimentato...
giordano
NEO
NEO

Messaggio da giordano »

mauroc ha scritto:
giordano ha scritto:

Quindi anche il dislivello totale è sballato, ecco perché non mi tornavano i tempi di percorrenza: ma la discesa è davvero XC o scherzavi? Avevo voglia di qualcosa di movimentato...
Totale dislivello dovrebbe essere attorno ai 1600,
discesa chi l'ha fatta me l' ha definita xc... ma quelli sono vertriders :corxx: :corxx: :corxx:
io come ho detto all' inizio, questo giro non l' ho mai fatto quindi vado alla cieca

aspettiamo se qualche veterano della zona ci dà qualche indicazione ;-)
Baga
BABY
BABY
MTB: Stumpjumper EVO 2012

Messaggio da Baga »

Avevo visto le quote facendo scorrere il mouse sul grafico dell'altimetria senza osservare la cartina sotto la traccia :noxno: viste le quote corrette toccando ferro non dovreste avere problemi di innevamento eccessivo...anzi, se va avanti così potreste anche non pestare la neve :56xx:
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

E' una bella long run senza particolari difficoltà,fino al colle della Maddalena quasi da bdc col tratto Valtorta -Forcella scalda muscoli.Dalla Maddalena al Pizzo di Cusio spuncia e pedala,poi in quota più agevole e per finire picchiata fino all'acquedotto di S.Brigida.Da Cusio verso Caprile,per la prima metà(percorso della Jonny Cattaneo) divertente,la storia cambia nel tratto di risalita valletta fino al guado(spuncia) nel proseguo fino al Losc vario.Discesa su Caprile Inf. su strada poi risalita su bel percorso a raggiungere asfalto e Taleggio.Sentiero (meglio se asciutto) fino vicinanze Averara,di seguito risalita a imboccare la Val del Guei e capocollo fino a Olmo.
Ghe det un po' de tot.
giordano
NEO
NEO

Messaggio da giordano »

elio ha scritto:E' una bella long run senza particolari difficoltà,fino al colle della Maddalena quasi da bdc col tratto Valtorta -Forcella scalda muscoli.Dalla Maddalena al Pizzo di Cusio spuncia e pedala,poi in quota più agevole e per finire picchiata fino all'acquedotto di S.Brigida.Da Cusio verso Caprile,per la prima metà(percorso della Jonny Cattaneo) divertente,la storia cambia nel tratto di risalita valletta fino al guado(spuncia) nel proseguo fino al Losc vario.Discesa su Caprile Inf. su strada poi risalita su bel percorso a raggiungere asfalto e Taleggio.Sentiero (meglio se asciutto) fino vicinanze Averara,di seguito risalita a imboccare la Val del Guei e capocollo fino a Olmo.
Ghe det un po' de tot.
:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:

Come dicevo... qualche veterano ci da qualche informazione... e direi che sono arrivate :inkxx: :inkxx:

Come mi pareva dalle varie descrizioni, nulla di difficile, ma cmque nell' insieme sembra appagante! :ookxx: :ookxx:
mauroc
NEO
NEO

Messaggio da mauroc »

giordano ha scritto:
elio ha scritto:E' una bella long run senza particolari difficoltà,fino al colle della Maddalena quasi da bdc col tratto Valtorta -Forcella scalda muscoli.Dalla Maddalena al Pizzo di Cusio spuncia e pedala,poi in quota più agevole e per finire picchiata fino all'acquedotto di S.Brigida.Da Cusio verso Caprile,per la prima metà(percorso della Jonny Cattaneo) divertente,la storia cambia nel tratto di risalita valletta fino al guado(spuncia) nel proseguo fino al Losc vario.Discesa su Caprile Inf. su strada poi risalita su bel percorso a raggiungere asfalto e Taleggio.Sentiero (meglio se asciutto) fino vicinanze Averara,di seguito risalita a imboccare la Val del Guei e capocollo fino a Olmo.
Ghe det un po' de tot.
:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:

Come dicevo... qualche veterano ci da qualche informazione... e direi che sono arrivate :inkxx: :inkxx:

Come mi pareva dalle varie descrizioni, nulla di difficile, ma cmque nell' insieme sembra appagante! :ookxx: :ookxx:
Vengo volentieri a patto che trascinarti dietro me che con la gamba non sto a 100 nn sia un problema :crybaby:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

1600 m in 5 ore: fuori dal mio target, anche al top della condizione.
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Messaggio da Cesare »

I primi 23 km di questo giro, come dice Elio, sono tutti su strada.
tappingabri
NEO
NEO
MTB: Cannocchiale

Messaggio da tappingabri »

:sprxx: ecco una nuova Giordano's eXCursione :34xx:
PRESENTE :cinxx:
giordano
NEO
NEO

Messaggio da giordano »

Cesare ha scritto:I primi 23 km di questo giro, come dice Elio, sono tutti su strada.
:shock: :shock: :shock: :shock:
I primi 23?!?!?
dal sito del Giupponi sembrerebbero "solo" i primi 11!!!

http://www.percorsimtbvalbrembana.it/va ... ferno.html

Ci sono alternative per quella salita?
Si potrebbe tagliare con la salita al Monte Disner - Ornica ma l' ho già fatta un paio di mesi fa ;-)
mauroc
NEO
NEO

Messaggio da mauroc »

Salukkio ha scritto:1600 m in 5 ore: fuori dal mio target, anche al top della condizione.
Anche a me quella media di 10 km/h mi fa pensare, per farli si fanno 1.600, ma io dico che quelle 4 ore sono più 6...
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

mauroc ha scritto:
Salukkio ha scritto:1600 m in 5 ore: fuori dal mio target, anche al top della condizione.
Anche a me quella media di 10 km/h mi fa pensare, per farli si fanno 1.600, ma io dico che quelle 4 ore sono più 6...
.....Fettivamente.....

Meglio 6 godute che 4 impicccaaateee.....
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

mauroc ha scritto:
Certamente, 1600 m non sono tantissimi ma per farli in 4/5 h ci vuole una gran gamba che io non ho mai avuto.
giordano
NEO
NEO

Messaggio da giordano »

Il mio era solo un tempo indicativo, poi va benissimo quel che viene!!

cmque son 42 km, con la media del 10 si farebbe in 4 ore e 8 minuti
le 5 ore che avevo considerato io erano con la media del 8, pi' precisamente 5 ore e 11 minuti e 12 secondi :12xx: :12xx: :12xx: :12xx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

giordano ha scritto:Il mio era solo un tempo indicativo, poi va benissimo quel che viene!!

cmque son 42 km, con la media del 10 si farebbe in 4 ore e 8 minuti
le 5 ore che avevo considerato io erano con la media del 8, pi' precisamente 5 ore e 11 minuti e 12 secondi :12xx: :12xx: :12xx: :12xx:
:druxx: :druxx:
mauroc
NEO
NEO

Messaggio da mauroc »

Ci ho pensato bene e passo la mano: sono fuori forma e 1.600 si fanno ma son tanti, inoltre dopo la cena ho paura che già Città Alta sarà impegnativa, vado in Maresana a fare un giro in solitaria (o con chi accompagna...).
Divertitevi ragazzi :ookxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

mauroc ha scritto:Ci ho pensato bene e passo la mano: sono fuori forma e 1.600 si fanno ma son tanti, inoltre dopo la cena ho paura che già Città Alta sarà impegnativa, vado in Maresana a fare un giro in solitaria (o con chi accompagna...).
Per una maresana potrei esserci.
comunque domani sera durante la cena salterà fuori qualcosa.
mauroc
NEO
NEO

Messaggio da mauroc »

Salukkio ha scritto:
mauroc ha scritto:Ci ho pensato bene e passo la mano: sono fuori forma e 1.600 si fanno ma son tanti, inoltre dopo la cena ho paura che già Città Alta sarà impegnativa, vado in Maresana a fare un giro in solitaria (o con chi accompagna...).
Per una maresana potrei esserci.
comunque domani sera durante la cena salterà fuori qualcosa.
:appxx: :appxx: :appxx:
(scusa Giordano, era l'ultimo: non ti imbratto più il thread)
Rispondi