è l' unione di più tracce che ho trovato...
non posso assicurare niente perchè non le ho mai fatte,
si va all' avventura

[gpsies]mvqhumhloinjmrwo[/gpsies]
I complimenti forse è meglio lasciarli a dopoBaga ha scritto:Che giro superspero per voi che non troviate troppa neve, ci sono parecchi kilometri intorno ai 2000m di quota (a tal proposito guardando un po' di webcam Valbrembanine dipende tutto dall'esposizione)...mi gusterò le foto
Quindi anche il dislivello totale è sballato, ecco perché non mi tornavano i tempi di percorrenza: ma la discesa è davvero XC o scherzavi? Avevo voglia di qualcosa di movimentato...giordano ha scritto:I complimenti forse è meglio lasciarli a dopoBaga ha scritto:Che giro superspero per voi che non troviate troppa neve, ci sono parecchi kilometri intorno ai 2000m di quota (a tal proposito guardando un po' di webcam Valbrembanine dipende tutto dall'esposizione)...mi gusterò le foto
![]()
![]()
![]()
cmque siamo ben lontani dai 2000, credo attorno ai 1600
il grafico dell' altimetria è sballato, per quello c'è un salto a meta.
Praticamente la prima parte è tutta con un +700 circa...
olmo per esempio lo mette a 1300 mslm all' inizio e a 550 alla fine![]()
Totale dislivello dovrebbe essere attorno ai 1600,mauroc ha scritto:Quindi anche il dislivello totale è sballato, ecco perché non mi tornavano i tempi di percorrenza: ma la discesa è davvero XC o scherzavi? Avevo voglia di qualcosa di movimentato...giordano ha scritto:I complimenti forse è meglio lasciarli a dopoBaga ha scritto:Che giro superspero per voi che non troviate troppa neve, ci sono parecchi kilometri intorno ai 2000m di quota (a tal proposito guardando un po' di webcam Valbrembanine dipende tutto dall'esposizione)...mi gusterò le foto
![]()
![]()
![]()
cmque siamo ben lontani dai 2000, credo attorno ai 1600
il grafico dell' altimetria è sballato, per quello c'è un salto a meta.
Praticamente la prima parte è tutta con un +700 circa...
olmo per esempio lo mette a 1300 mslm all' inizio e a 550 alla fine![]()
elio ha scritto:E' una bella long run senza particolari difficoltà,fino al colle della Maddalena quasi da bdc col tratto Valtorta -Forcella scalda muscoli.Dalla Maddalena al Pizzo di Cusio spuncia e pedala,poi in quota più agevole e per finire picchiata fino all'acquedotto di S.Brigida.Da Cusio verso Caprile,per la prima metà(percorso della Jonny Cattaneo) divertente,la storia cambia nel tratto di risalita valletta fino al guado(spuncia) nel proseguo fino al Losc vario.Discesa su Caprile Inf. su strada poi risalita su bel percorso a raggiungere asfalto e Taleggio.Sentiero (meglio se asciutto) fino vicinanze Averara,di seguito risalita a imboccare la Val del Guei e capocollo fino a Olmo.
Ghe det un po' de tot.
Vengo volentieri a patto che trascinarti dietro me che con la gamba non sto a 100 nn sia un problemagiordano ha scritto:elio ha scritto:E' una bella long run senza particolari difficoltà,fino al colle della Maddalena quasi da bdc col tratto Valtorta -Forcella scalda muscoli.Dalla Maddalena al Pizzo di Cusio spuncia e pedala,poi in quota più agevole e per finire picchiata fino all'acquedotto di S.Brigida.Da Cusio verso Caprile,per la prima metà(percorso della Jonny Cattaneo) divertente,la storia cambia nel tratto di risalita valletta fino al guado(spuncia) nel proseguo fino al Losc vario.Discesa su Caprile Inf. su strada poi risalita su bel percorso a raggiungere asfalto e Taleggio.Sentiero (meglio se asciutto) fino vicinanze Averara,di seguito risalita a imboccare la Val del Guei e capocollo fino a Olmo.
Ghe det un po' de tot.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Come dicevo... qualche veterano ci da qualche informazione... e direi che sono arrivate![]()
![]()
Come mi pareva dalle varie descrizioni, nulla di difficile, ma cmque nell' insieme sembra appagante!![]()
Cesare ha scritto:I primi 23 km di questo giro, come dice Elio, sono tutti su strada.
Anche a me quella media di 10 km/h mi fa pensare, per farli si fanno 1.600, ma io dico che quelle 4 ore sono più 6...Salukkio ha scritto:1600 m in 5 ore: fuori dal mio target, anche al top della condizione.
.....Fettivamente.....mauroc ha scritto:Anche a me quella media di 10 km/h mi fa pensare, per farli si fanno 1.600, ma io dico che quelle 4 ore sono più 6...Salukkio ha scritto:1600 m in 5 ore: fuori dal mio target, anche al top della condizione.
Certamente, 1600 m non sono tantissimi ma per farli in 4/5 h ci vuole una gran gamba che io non ho mai avuto.mauroc ha scritto:Anche a me quella media di 10 km/h mi fa pensare, per farli si fanno 1.600, ma io dico che quelle 4 ore sono più 6...Salukkio ha scritto:1600 m in 5 ore: fuori dal mio target, anche al top della condizione.
giordano ha scritto:Il mio era solo un tempo indicativo, poi va benissimo quel che viene!!
cmque son 42 km, con la media del 10 si farebbe in 4 ore e 8 minuti
le 5 ore che avevo considerato io erano con la media del 8, pi' precisamente 5 ore e 11 minuti e 12 secondi![]()
![]()
![]()
Per una maresana potrei esserci.mauroc ha scritto:Ci ho pensato bene e passo la mano: sono fuori forma e 1.600 si fanno ma son tanti, inoltre dopo la cena ho paura che già Città Alta sarà impegnativa, vado in Maresana a fare un giro in solitaria (o con chi accompagna...).
Divertitevi ragazzi
Salukkio ha scritto:Per una maresana potrei esserci.mauroc ha scritto:Ci ho pensato bene e passo la mano: sono fuori forma e 1.600 si fanno ma son tanti, inoltre dopo la cena ho paura che già Città Alta sarà impegnativa, vado in Maresana a fare un giro in solitaria (o con chi accompagna...).
Divertitevi ragazzi
comunque domani sera durante la cena salterà fuori qualcosa.