hernybahus ha scritto:Sono ancora sconvolto dalla bellezza panoramica di questo sentiero, averlo fatto in una giornata di nuvole alte è stato il massimo!
Detto questo: partenza su bitume, ma salendo ciotolato faticoso ma piacevole (e mai da spingere), mai troppo pendente, costante. Una salita faticosa, ma anche divertente. Vediamo il terreno a lato di qualche sentiero non marcato e capiamo subito che è super drenante e ci possiamo divertire. In vetta facciamo un cambio rapido visto la giornata è calda e anche un po' umida. Via per il trail mai troppo pendete con qualche passaggio enduro, sfiliamo poi in un single trak dal fondo compatto e mai fangoso, zero pozze, poi qualcosa di ghiaioso e qualche roccia ancora, passaggi tecnici, poi via per la discesa che non riesco a trovare parole per descriverla se non: pazzesca. Arriviamo in paese (non ricordo quale) e con qualche strada bianca scogligamba torniamo a Iseo.
Voto 10+, percorso sconsigliatissimo.
Foto ricordo di me e Jomark mentre capiamo che la giornata promette sole:
//Pezzo dedicato ai soli uomini: abbiamo aspettato un ora le birre e due bruschette, ma ne valeva decisamente la pena

Henry,dietro la tua apparente calma si nasconde un vero pazzoide...
La tua descrizione PERFETTA del giro mi ha fatto morire...
Ecco le foto che dimostrano TUTTO quello che hai scritto:
https://picasaweb.google.com/1151271823 ... 8843433698
Ho imparato qualche cosa anche oggi:
1) Quest'anno le previsioni,qualsiasi esse siano significano una cosa sola: PIOVERA';
2) Scaricare Tracce non troppo dettagliate,non recensite e non votate,scaricate da mtb-forum appaga il mio spirito d'avventura,ma non sempre e'una buona idea;
3) E'sempre un piacere uscire in "pochi ma buoni",ridendo e scherzando nonostante tutto e arrivando TUTTI alla fine,magari sderenati,ma SENZA MOLLARE.
Mi raccomando FATELO QUESTO GIRO,almeno una volta alla settimana o meglio al giorno,dopo i pasti...meglio d'inverno, o comunque sotto la neve o la grandine...
Ps.Confermo,Fra' secondo me e'bionica,va a 20 all'ora,ma SEMPRE,comprese le salite al 30% ( e oggi CE N'ERANO...), per me la ga so' ol CRUIS CONTROL