Domenica 20 in Presolana
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
- manolo
- NEO

- MTB: safire / whitebull
Domenica 20 in Presolana
Alan ed io abbiamo intenzione di partire per le 7.20 - 7.30 da Dorga al parcheggio delle Poste, ed il giro che avevo in mente era passo presolana; un'occhio al salto degli sposi; sentiero carbonari; raggiungere la cima pora; magnolini; monte alto e poi ritornare a dorga da lantana evitando la strada principale che sale alla presolzna oppure (ma non ne sono ancora convinto) imbattermi in avventura attraverso il 557 che a detta di chi l'ha fatto potrebbe darsi che ci sia da portarla in discesa.
Chi vuole aggregarsi?
Chi vuole aggregarsi?
a terra sono instabile, in bici chiedimi tutto
Re: Domenica 20 in Presolana
km e dislivello?
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
- manolo
- NEO

Per Km e dislivello spero ti possa dire qualcosa in più Alan.
Da parte mia ti posso indicare che 40% e quasi piana, 20% pedalabile tranne qualche tratto ripido con ghiaetto a poca presa. Non è necessaria una preparazione da atleta ma se siamo in anticipo possiamo anche allungare. Se invece siamo in difficoltà ci aspettiamo :-)
Da parte mia ti posso indicare che 40% e quasi piana, 20% pedalabile tranne qualche tratto ripido con ghiaetto a poca presa. Non è necessaria una preparazione da atleta ma se siamo in anticipo possiamo anche allungare. Se invece siamo in difficoltà ci aspettiamo :-)
-
Alan
Ciao ragass!
Km dovrebbero essere circa 30 - 32; dislivello se arriviamo alla cima Pora saranno circa 1000 mt; di certo il paesaggio ed i panorami meritano...
Passaggio obbligato al salto degli sposi e castello orsetto...
Partenza 7.20 - 7.30 dal parcheggio delle poste di Dorga!
A domani!!
Km dovrebbero essere circa 30 - 32; dislivello se arriviamo alla cima Pora saranno circa 1000 mt; di certo il paesaggio ed i panorami meritano...
Passaggio obbligato al salto degli sposi e castello orsetto...
Partenza 7.20 - 7.30 dal parcheggio delle poste di Dorga!
A domani!!
-
Alan
Mi correggo, i km sono 36 se completiamo la traccia; la partenza è a 1.036 mt; il punto più alto, la cima Pora è a 1.880 se nn ricordo male.
-
Alan
Ok x whz, ma le radio è pura utopia...
Anche domani sto in zona, sono un po' messo male con le gambe 
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
-
Alan
Gran bella giornata in compagnia di Marco alias Manolo, che ringrazio ancora per la compagnia e la birra al Magnolini...
Chilometri pochi ma fatica tanta; del resto mountain bike è anche questo.... Partenza da Dorga fino al passo presolana, evitando il più possibile il catrame; dal passo sentiero carbonari con visita al salto degli sposi ed al castello ordetto; arrivati al colle di Vareno, inizia il bello, risalita delle piste da sci modello sci alpinismo, ma con pelle di foca sotto alle ruote.... pendenze importanti, alcuni tratti da spingere; dalla cima Pora giù al Magnolini passando per il rifugio Termen ed il Plan de la Palù; dal Magnolini altro piccolo grande sforzo per raggiungere il monte alto, dove se avete la fortuna di trovare una giornata limpida potrete vedere una vista sulla valcamonica e lago d'iseo pazzesca, che ripaga tutta la fatica fatta sino a qui. Rientro fino al colle Vareno per imbattersi poi in un sentiero che ci porterà fino alla località Lantana... attenzione, sentiero molto rovinato dal passaggio di motocross; pieno di fango se precedentemente ci sono state giornate piovose e per finire una ripida discesa su strada devastata dalle abbondanti piogge, dove pietre di ogni dimensione metteranno a dura prova le capacità enduristiche (questo tratto dal colle vareno fino a lantana da evitare per i meno esperti, si rischia di portarla tutta la discesa...), ma che dire, pure questo è MTB!
Ecco la traccia in qualche salsa:
[gpsies]peyulbxqhlyortgm[/gpsies]
[garmin]546396785[/garmin]
In caricamento le foto....
... eccole:
[picasa]http://picasaweb.google.com/11264740001 ... Luglio2014#[/picasa]
Chilometri pochi ma fatica tanta; del resto mountain bike è anche questo.... Partenza da Dorga fino al passo presolana, evitando il più possibile il catrame; dal passo sentiero carbonari con visita al salto degli sposi ed al castello ordetto; arrivati al colle di Vareno, inizia il bello, risalita delle piste da sci modello sci alpinismo, ma con pelle di foca sotto alle ruote.... pendenze importanti, alcuni tratti da spingere; dalla cima Pora giù al Magnolini passando per il rifugio Termen ed il Plan de la Palù; dal Magnolini altro piccolo grande sforzo per raggiungere il monte alto, dove se avete la fortuna di trovare una giornata limpida potrete vedere una vista sulla valcamonica e lago d'iseo pazzesca, che ripaga tutta la fatica fatta sino a qui. Rientro fino al colle Vareno per imbattersi poi in un sentiero che ci porterà fino alla località Lantana... attenzione, sentiero molto rovinato dal passaggio di motocross; pieno di fango se precedentemente ci sono state giornate piovose e per finire una ripida discesa su strada devastata dalle abbondanti piogge, dove pietre di ogni dimensione metteranno a dura prova le capacità enduristiche (questo tratto dal colle vareno fino a lantana da evitare per i meno esperti, si rischia di portarla tutta la discesa...), ma che dire, pure questo è MTB!
Ecco la traccia in qualche salsa:
[gpsies]peyulbxqhlyortgm[/gpsies]
[garmin]546396785[/garmin]
In caricamento le foto....
... eccole:
[picasa]http://picasaweb.google.com/11264740001 ... Luglio2014#[/picasa]
-
SERPER
- BIKER TESTIMONIAL

- MTB: Canyon nerve AL+
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Complimenti raga !!!!!

x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
-
Steinbock
- NEO

- MTB: SC BronsonC
Dai Alan metela mia i se dura
per te questa è bazzeccola, oramai con la tua 29" anche i muri valichi
Complimenti e spero di rincontrarci al più presto.

Complimenti

- manolo
- NEO

Alan dovrebbe fare il giornalista.....in più, pedalare sale come una mongolfiera, in discesa è un missile e a bere birra mi ha letteralmente stracciato!!!
Onori al merito
Onori al merito
-
Alan
Steinbock ha scritto:Dai Alan metela mia i se dura![]()
![]()
![]()
![]()
per te questa è bazzeccola, oramai con la tua 29" anche i muri valichi
![]()
![]()
![]()
Steinbock ha scritto:![]()
![]()
Complimenti e spero di rincontrarci al più presto.
![]()
la birra non l'hai ancora mica smaltita vedo....manolo ha scritto:Alan dovrebbe fare il giornalista.....
bè, se io salgo come una mongolfiera sgonfiamanolo ha scritto:in più, pedalare sale come una mongolfiera
Sacrilegio!!!!manolo ha scritto: in discesa è un missile
Chiedo pietà al maestro Ronzino
manolo ha scritto: e a bere birra mi ha letteralmente stracciato!!!
Queste zone mi mancano...Guardando le foto...Devo marcarle giu'!!!!!

"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
http://www.jomark78.altervista.org