Domenica 20 in Presolana

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
manolo
NEO
NEO
MTB: safire / whitebull

Domenica 20 in Presolana

Messaggio da manolo »

Alan ed io abbiamo intenzione di partire per le 7.20 - 7.30 da Dorga al parcheggio delle Poste, ed il giro che avevo in mente era passo presolana; un'occhio al salto degli sposi; sentiero carbonari; raggiungere la cima pora; magnolini; monte alto e poi ritornare a dorga da lantana evitando la strada principale che sale alla presolzna oppure (ma non ne sono ancora convinto) imbattermi in avventura attraverso il 557 che a detta di chi l'ha fatto potrebbe darsi che ci sia da portarla in discesa.
Chi vuole aggregarsi?
a terra sono instabile, in bici chiedimi tutto
mauroc
NEO
NEO
MTB: Il Nomad

Re: Domenica 20 in Presolana

Messaggio da mauroc »

km e dislivello?
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
manolo
NEO
NEO

Messaggio da manolo »

Per Km e dislivello spero ti possa dire qualcosa in più Alan.
Da parte mia ti posso indicare che 40% e quasi piana, 20% pedalabile tranne qualche tratto ripido con ghiaetto a poca presa. Non è necessaria una preparazione da atleta ma se siamo in anticipo possiamo anche allungare. Se invece siamo in difficoltà ci aspettiamo :-)
Alan

Messaggio da Alan »

Ciao ragass!
Km dovrebbero essere circa 30 - 32; dislivello se arriviamo alla cima Pora saranno circa 1000 mt; di certo il paesaggio ed i panorami meritano...
Passaggio obbligato al salto degli sposi e castello orsetto...
Partenza 7.20 - 7.30 dal parcheggio delle poste di Dorga!
A domani!!
Alan

Messaggio da Alan »

Mi correggo, i km sono 36 se completiamo la traccia; la partenza è a 1.036 mt; il punto più alto, la cima Pora è a 1.880 se nn ricordo male.
Alan

Messaggio da Alan »

Ok x whz, ma le radio è pura utopia...
mauroc
NEO
NEO
MTB: Il Nomad

Messaggio da mauroc »

Anche domani sto in zona, sono un po' messo male con le gambe :(
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
Alan

Messaggio da Alan »

Gran bella giornata in compagnia di Marco alias Manolo, che ringrazio ancora per la compagnia e la birra al Magnolini...
Chilometri pochi ma fatica tanta; del resto mountain bike è anche questo.... Partenza da Dorga fino al passo presolana, evitando il più possibile il catrame; dal passo sentiero carbonari con visita al salto degli sposi ed al castello ordetto; arrivati al colle di Vareno, inizia il bello, risalita delle piste da sci modello sci alpinismo, ma con pelle di foca sotto alle ruote.... pendenze importanti, alcuni tratti da spingere; dalla cima Pora giù al Magnolini passando per il rifugio Termen ed il Plan de la Palù; dal Magnolini altro piccolo grande sforzo per raggiungere il monte alto, dove se avete la fortuna di trovare una giornata limpida potrete vedere una vista sulla valcamonica e lago d'iseo pazzesca, che ripaga tutta la fatica fatta sino a qui. Rientro fino al colle Vareno per imbattersi poi in un sentiero che ci porterà fino alla località Lantana... attenzione, sentiero molto rovinato dal passaggio di motocross; pieno di fango se precedentemente ci sono state giornate piovose e per finire una ripida discesa su strada devastata dalle abbondanti piogge, dove pietre di ogni dimensione metteranno a dura prova le capacità enduristiche (questo tratto dal colle vareno fino a lantana da evitare per i meno esperti, si rischia di portarla tutta la discesa...), ma che dire, pure questo è MTB!

Ecco la traccia in qualche salsa:

[gpsies]peyulbxqhlyortgm[/gpsies]

[garmin]546396785[/garmin]
In caricamento le foto....

... eccole:

[picasa]http://picasaweb.google.com/11264740001 ... Luglio2014#[/picasa]
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Canyon nerve AL+

Messaggio da SERPER »

:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

Messaggio da alca »

Complimenti raga !!!!!
:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Steinbock
NEO
NEO
MTB: SC BronsonC

Messaggio da Steinbock »

Dai Alan metela mia i se dura :inkxxx: :inkxxx: :56xx: :56xx: :56xx: per te questa è bazzeccola, oramai con la tua 29" anche i muri valichi :34xx: :34xx: :tesxx:

:appxx: :appxx: :appxx: Complimenti e spero di rincontrarci al più presto. :ciaxx: :ciaxx:
Ramos
NEO
NEO
MTB: S.Enduro|RR 8.2

Messaggio da Ramos »

Complimenti :appxx: :appxx:
manolo
NEO
NEO

Messaggio da manolo »

Alan dovrebbe fare il giornalista.....in più, pedalare sale come una mongolfiera, in discesa è un missile e a bere birra mi ha letteralmente stracciato!!!
Onori al merito ;-)
Alan

Messaggio da Alan »

Steinbock ha scritto:Dai Alan metela mia i se dura :inkxxx: :inkxxx: :56xx: :56xx: :56xx: per te questa è bazzeccola, oramai con la tua 29" anche i muri valichi :34xx: :34xx: :tesxx:
:cuxx: ........... :kuxx:
Steinbock ha scritto::appxx: :appxx: :appxx: Complimenti e spero di rincontrarci al più presto. :ciaxx: :ciaxx:
:ookxx: ..... ci conto!!

manolo ha scritto:Alan dovrebbe fare il giornalista.....
la birra non l'hai ancora mica smaltita vedo....

manolo ha scritto:in più, pedalare sale come una mongolfiera
bè, se io salgo come una mongolfiera sgonfia :impxx: , tu come fai, modalità fionda??

manolo ha scritto: in discesa è un missile
Sacrilegio!!!!
Chiedo pietà al maestro Ronzino :inkxx: ; perdonalo, non sa quello che dice....

manolo ha scritto: e a bere birra mi ha letteralmente stracciato!!!
:cinxx: qua devo darti ragione, con le gambe sotto al tavolo credo che solo Bertock possa tenermi testa :inkxxx:
jomark
BABY
BABY
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Messaggio da jomark »

Queste zone mi mancano...Guardando le foto...Devo marcarle giu'!!!!! :ookxx: :ookxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Rispondi