sab14(tour del canto alto)

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Re: sab14(tour del canto alto)

Messaggio da Salukkio »

elio ha scritto:Ol Ronzi l'è mia scemo,se c'è da padalare invece che spunciare......
Comunque fino al Fontanone la strada arriva:

Qui notizie in merito http://forum.valbrembanaweb.com/viabili ... ml#p162875
Non sono d'accordo :inkxxx:
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

Comunque visto che state per entrare,dato il programma,in trance mistica da portage,mi permetto di suggerire,giunti al termine della discesa e al primo attraversamento del torrente Giongo,invece che piegare a sinistra per ridiscenderne il corso,risalirlo sulla gippabile a destra,fare il guado più a monte e ricalcare la sterrata che punta come una freccia,lungo la via di massima pendenza,verso il congiungimento col sentiero che sale dal Cler poco prima dei Prati Parini.

Re ederet dopo che grignade.
Steinbock
NEO
NEO
MTB: SC BronsonC

Messaggio da Steinbock »

bertock ha scritto:
Salukkio ha scritto:@bertock: io esco praticamente sempre con Ronzino e lui pedala più di me. Sabato te pedalavi più di me, quindi non farti problemi.
L'unico dubbio è la discesa : non so dirti se è come la prima che abbiamo fatto, oppure come la seconda.
Steinbock ha scritto:la questione è come scendi :sorprxx: :sorprxx:
Alfred ha scritto:Meglio della prima, molto, anche se ci sono alcuni punti mica male...
@bertock: vai che ti diverti, ti assicuro.
Siete gentilissimi e Vi ringrazio, ma mi hanno spostato il volo di rientro, pertanto Sabato me lo passerò in Arabia Saudita :cagxx: :impxx: :infxx: :vom: :( :axexx:
e comunque con la mia front, unita alla mia fifoneria e poca tecnica in discesa, è meglio evitare di seguirvi; è come andare ad una cena di gala vestiti in tuta da ginnastica :oops: :oops: :oops:

Nota per @Steinbock: La risposta è semplice, io scendo a piedi, hahahahahaha. (non è uno scherzo, chiedi ai testimoni).

Almeno tu scendi, io ultimamente li faccio in retro sbattendo la schiena :dixx: :dixx: :sorprxx:
Tu in Arabia con +??° minimo 30, io quassù con -1° +1°, che vuol dire caldo i becchiamo alla prossima.

@Sal: io fino adesso con Ronzi ho spallato o spunci pochissimo, ho spallato di più in un uscita con zio elio :-? :56xx: :56xx: :56xx: :56xx:
paneletric
NEO
NEO
MTB: LAPIERRE zesty

Messaggio da paneletric »

ciao :appxx: il giro mi gusta se mi libero dal lavoro...presente :contxx: dove parcheggio il furgone??'
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

elio ha scritto:Comunque visto che state per entrare,dato il programma,in trance mistica da portage,mi permetto di suggerire,giunti al termine della discesa e al primo attraversamento del torrente Giongo,invece che piegare a sinistra per ridiscenderne il corso,risalirlo sulla gippabile a destra,fare il guado più a monte e ricalcare la sterrata che punta come una freccia,lungo la via di massima pendenza,verso il congiungimento col sentiero che sale dal Cler poco prima dei Prati Parini.

:ciaxx: elio io ò capito di dove tù stai parlando,praticamente saliresti à destra dove cè là cascina con tanti cani che abbaiano.mà salendo dà lì si pedala o si spuncia parecchio!! :roll: :roll: mai fatto!!io di solito seguivo il sentiero di rocce in costa fino à botta di sedrina,poi arrivato à sedrina salgo per cler,mà prima di arrivarci salgo à destra per sentiero che ad un certo punto passi nella casetta privata e poi riprendi sentiero che sale fino alla pozza dove poi spingi quei 100m prima di arrivare al rif prati parini e poi via verso il canto alto!fatto parecchie volte negli anni scorsi(à questo punto però visto l'articolo sulla sterrata)quasi quasi!!una domanda!!!mà questa strada si può prendere dove cè là centrale biomasse??visto che ci sono stato per lavoro sò dovè!e mi ricordo che ad una curva cera uno sterrato,boo non ò capito se è quello!!! :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:(capelli tù potresti farti trovare à sedrina penso,poi per l'orario ti farò sapere) :ciaxx:
tintore73
BOY
BOY
MTB: Cube STEREO

Messaggio da tintore73 »

Ronzino come punto di ritrovo a Sedrina va bene il parcheggio con la freccia verde alle 7:45?

[googlemaps]https://maps.google.it/maps?q=45.779736 ... 1&t=h&z=18[/googlemaps]

orario previsto per il rietro?

Oppure è meglio trovarci al cimitero di Alme alle 7:30 visto che hai scritto che si arriva da sorrisole?
[googlemaps]https://maps.google.it/maps?q=45.744845 ... 1&t=h&z=18[/googlemaps]
Ultima modifica di tintore73 il 12/12/2013 09:01, modificato 1 volta in totale.

Messaggio da elio »

Certo Massimo,la mia era una proposta troppo fuori di testa,c'è da spingere una cifra.La tua risalita è la classica che transita dal traliccio posto dopo la casetta privata.

La strada parte dalla località "Trèsa", dove è situata la centrale a biomassa (vulcano). E' stata ripristinata la vecchia strada che porta alla cava "quasi" sopra Stabello, di li hanno continuato la strada scavando nella roccia viva fino alla località del Fontanone. La strada occorre per quelle persone che posseggono boschi e cascinali, roccoli in zona.Dovrebbe arrivare al Roccolone dopo i Prati Parini,risalendo il sentiero verso la Corna dell'Omen.Se hai voglia di darle un occhiata,magari può essere una nuova via tutta pedalabile per risalire la Canto Alto.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

@Tintore: possiamo anche trovarci a casa di Ronzino.
C'è un ampio parcheggio (visto l'orario, il buoi e il freddo io arrivo in auto).
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

Messaggio da alca »

Salukkio ha scritto:@Tintore: possiamo anche trovarci a casa di Ronzino.
C'è un ampio parcheggio (visto l'orario, il buoi e il freddo io arrivo in auto).
:ookxx: :ookxx:
:urlxx: 7:30 IN SELLA "E cercate di metterne due di sveglie!!!!"
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:

@Elio: nn ci fai compagnia !!!
Dai che hai guadagnato anche troppo quest'anno, chiudi la serranda x un dì e vieni con noi !!
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
tintore73
BOY
BOY

Messaggio da tintore73 »

Non so' dove abita Ronzino
potete postare mappa?

Messaggio da alca »

Alberto C.
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

alca ha scritto:
:ookxx: :ookxx:
:urlxx: 7:30 IN SELLA "E cercate di metterne due di sveglie!!!!"
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:

@Elio: nn ci fai compagnia !!!
Dai che hai guadagnato anche troppo quest'anno, chiudi la serranda x un dì e vieni con noi !!
ahahahahahahahahaha........Go ol mal de pansa per ol grignà.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

elio ha scritto:Certo Massimo,la mia era una proposta troppo fuori di testa,c'è da spingere una cifra.La tua risalita è la classica che transita dal traliccio posto dopo la casetta privata.

La strada parte dalla località "Trèsa", dove è situata la centrale a biomassa (vulcano). E' stata ripristinata la vecchia strada che porta alla cava "quasi" sopra Stabello, di li hanno continuato la strada scavando nella roccia viva fino alla località del Fontanone. La strada occorre per quelle persone che posseggono boschi e cascinali, roccoli in zona.Dovrebbe arrivare al Roccolone dopo i Prati Parini,risalendo il sentiero verso la Corna dell'Omen.Se hai voglia di darle un occhiata,magari può essere una nuova via tutta pedalabile per risalire la Canto Alto.
:appxx: :appxx: ok elio,quindi era meglio il mio solito giro di vecchia data! :ookxx: allora mi sà che vado à fare lo sterrato nuovo così si vede se merita e son corioso anche per vedere dove sbuca precisamente!!ok grazie! :ookxx: :ciaxx: :ciaxx:(tintore se non trovi casa mia aspettaci al prk del cimitero dà tè linkato! :ookxx: :ciaxx:
tintore73
BOY
BOY

Messaggio da tintore73 »

@ronzino ho capito piu' o meno la zona è quella delle piscine.
NEO
MTB: LAPIERRE zesty

Messaggio da paneletric »

ronzino sabato non riesco però .......domenica presentissiimo :contxx: :contxx: :contxx: :contxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

tintore73 ha scritto:@ronzino ho capito piu' o meno la zona è quella delle piscine.
:urlxx: tintore vedi tù tanto passiamo per forza à quel parcheggio che dicevi!ok ivan per domenica! :ciaxx: :ciaxx:
marchino
NEO
NEO
MTB: canyon strive

Messaggio da marchino »

ciao ragass come sapete probabilmente ci beccheremo su, io probabilmente coi miei soci salirò dal lato seriano passando da corna bianca -filaressa - canto basso.
. una info riguardo alla sterrata nuova:
io l'ho provata ed è davvero mooooolto in piedi, una bella sfida! io l'ho pedalata solo metà, magari voi che avete più gamba di me la fate al 75-80%, non lo so.
di sicuro si pedala di più che il giro iniziale proposto dal ronzino che l'era tot a pe :kuxx:
ci si vede
dxx ti vede, àsen!
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

Ostia!
Ma che cavolo di sterrata sarebbe??
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

marchino ha scritto:ciao ragass come sapete probabilmente ci beccheremo su, io probabilmente coi miei soci salirò dal lato seriano passando da corna bianca -filaressa - canto basso.
. una info riguardo alla sterrata nuova:
io l'ho provata ed è davvero mooooolto in piedi, una bella sfida! io l'ho pedalata solo metà, magari voi che avete più gamba di me la fate al 75-80%, non lo so.
di sicuro si pedala di più che il giro iniziale proposto dal ronzino che l'era tot a pe :kuxx:
ci si vede
:ookxx: :ookxx: marchino allora è dà testare subito :lol: :lol: :tesxx: :tesxx: ;-) ;-) :roll: :roll: :ciaxx: ci si vede lassù forse!! :-? :-?
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

elio ha scritto:Comunque visto che state per entrare,dato il programma,in trance mistica da portage,mi permetto di suggerire,giunti al termine della discesa e al primo attraversamento del torrente Giongo,invece che piegare a sinistra per ridiscenderne il corso,risalirlo sulla gippabile a destra,fare il guado più a monte e ricalcare la sterrata che punta come una freccia,lungo la via di massima pendenza,verso il congiungimento col sentiero che sale dal Cler poco prima dei Prati Parini.

osti me lo ricordo, per sbaglio l'ho fatto

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
claudiop77
NEO
NEO
MTB: enduro comp 2013

Messaggio da claudiop77 »

Presente, ero titubante per la salita, ma ho visto i passaggi della discesa http://www.mtb-forum.it/community/forum ... count=1637 non voglio perdermeli.
:happxx:
Speriamo che me la cavo :34xx:
A domani
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

Lo definirei cazzutello!!
tintore73
BOY
BOY

Messaggio da tintore73 »

se le' tot come i foto egne so de per me de lotra banda!

Messaggio da alca »

@Tintore: dai che sei abituato a saltar giù dalle scarpate, cosa sono x te questi due passaggini!
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:

@Claudio: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Alberto C.
Steinbock
NEO
NEO
MTB: SC BronsonC

Messaggio da Steinbock »

alca ha scritto:@Tintore: dai che sei abituato a saltar giù dalle scarpate, cosa sono x te questi due passaggini!
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:

:

:inkxxx: te proeret anche te, dopo ce lo dirai come se fa a fa lo :stxx: in discesa libera senza freni a disco :corxx: :corxx:
Rispondi