DOMENICA 3 OTTOBRE - MONTE FARNO

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Robi
BABY
BABY
MTB: Specialized Marathon

DOMENICA 3 OTTOBRE - MONTE FARNO

Messaggio da Robi »

..... te la butto.... Fare il percorso della poco conosciuta Val Gandino, che promette un escursione piacevole e suggestiva. Si pedalerà dopo una salita impegnativa in altipiano sino a scorgere il lago d'Iseo. Passeremo dal rif. Farno, Passo Montagnina, Baita d'Avena sinoa giungere al rif. Malga Lunga. Discesa sino a scorgere il lago d'Endine, una visita alla Madonna del Monte Pizzo e giù sino a Gazzaniga luogo di partenza. io in agosto l'ho fatto in meno di 4 ore -pedalate- quindi partendo da Stezzano in auto alle ore 06:30 sino a Gazzaniga e partendo da li, alle ore 13:30 ( corxx )siamo a casa..... pioxx pioxx pioxx

P.S.: Domenica 17 ottobre, salvo tempo del cavolo, attacco al M.te Guglielmo.........

agnxx axexx cafxx cagxx
Pedaliamo perchè ci piace, il resto è il nulla...
Robi
BABY
BABY

Re: DOMENICA 3 OTTOBRE

Messaggio da Robi »

bhe io ho proposto un bel giro poi vedete voi....... naturalmente si puo sempre abbreviare partendo da Leffe, dipende poi a che ora si vuole essere a casa....

urlxx urlxx urlxx urlxx urlxx
Robi
BABY
BABY

Re: DOMENICA 3 OTTOBRE

Messaggio da Robi »

Robi ha scritto:io forse ci sono, però te la butto.... Fare il percorso della poco conosciuta Val Gandino, che promette un escursione piacevole e suggestiva. Si pedalerà dopo una salita impegnativa in altipiano sino a scorgere il lago d'Iseo. Passeremo dal rif. Farno, Passo Montagnina, Baita d'Avena sinoa giungere al rif. Malga Lunga. Discesa sino a scorgere il lago d'Endine, una visita alla Madonna del Monte Pizzo e giù sino a Gazzaniga luogo di partenza. io in agosto l'ho fatto in meno di 4 ore -pedalate- quindi partendo da Stezzano in auto alle ore 06:30 sino a Gazzaniga e partendo da li, alle ore 13:30 ( corxx )siamo a casa..... pioxx pioxx pioxx

P.S.: Domenica 17 ottobre, salvo tempo del cavolo, attacco al M.te Guglielmo.........

agnxx axexx cafxx cagxx

Ho rivisto il percorso fatto, si può partire da Leffe, penso siano circa 4 km di meno, cqe la sostanza non cambia, il dislivello sarà intorno ai 1300 mt ed il tempo è di 3,30 ore pedalate pedalate... Si tratta principalmente della salita sino al M.te Farno che si fà su asfalto molto panoramico ed impegnativo.... fatto questo si gode un panorama eccezionale (le previsioni meteo però sono scadenti) ma se non piove il tutto verrà ripagato. Poi discesa molto tecnica verso la Baita d'Avena, saliscendi sulla Malga Lunga con panorama sui laghi Iseo ed Endine quindi discesa a Peja .
Bisogna però partire presto non più tardi delle 06:30, quindi ritrovo ore 06:15 max... poi magari si aggrega anche qualche bikers di domenica scorsa....... appxx appxx appxx e prima di tornare a casa dalle dolci metà .... cinxx cinxx cinxx

Immagine

Immagine
Pianùra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: BEMMEX
Contatta:

Re: DOMENICA 3 OTTOBRE - MONTE FARNO

Messaggio da Pianùra »

Nonostante tu dici impegnativa (ma quanto?) per me ci può stare, cerchiamo di capire in quanti siamo (?), con quante macchine andiamo, il punto di ritrovo e l'orario (6.15?).
Resta il fatto che se piove non andiamo.
UNA BELA DISCESA, L'E' OL FRUTTO DE UNA DURA SALIDA
emanuele
BOY
BOY
MTB: trek/felt

Messaggio da emanuele »

:( :( :( e da quando ho preso la bici che volevo andare sul monte farno! ma propio domani dovete andare? corxx corxx corxx io purtroppo non ci sono questo weekend resto fermo a causa di un malanno di stagione (raffreddore), vabè sarà per la prossima volta ciao a tutti e buon divertimento . :( :( :(
Robi
BABY
BABY

Messaggio da Robi »

emanuele ha scritto::( :( :( e da quando ho preso la bici che volevo andare sul monte farno! ma propio domani dovete andare? corxx corxx corxx io purtroppo non ci sono questo weekend resto fermo a causa di un malanno di stagione (raffreddore), vabè sarà per la prossima volta ciao a tutti e buon divertimento . :( :( :(

Dai Ema, il raffreddore può aspettare il giro no.... aggregati! inkxx
Robi
BABY
BABY

Messaggio da Robi »

Pianùra ha scritto:Nonostante tu dici impegnativa (ma quanto?) per me ci può stare, cerchiamo di capire in quanti siamo (?), con quante macchine andiamo, il punto di ritrovo e l'orario (6.15?).
Resta il fatto che se piove non andiamo.
Aspettiamo stasera x sapere in quanti siamo e poi ci accordiamo x il punto di ritrovo, resta il fatto che se vogliamo rientrare entro le 13/13.30 (poi dipende dai vari pit-stop) urge partire alle 06:30....

chixx chixx chixx chixx chixx
Pianùra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Contatta:

Messaggio da Pianùra »

OK Chiamami al cellulare.
NB. Sapendo dei miei limiti atletici (mi hanno reiferito che "le mia i se semplice"), per rientrare in un orario accettabile (per impienì la pansa) si potrebbe accorciare il percorso?
Robi
BABY
BABY

Messaggio da Robi »

Pianùra ha scritto:OK Chiamami al cellulare.
NB. Sapendo dei miei limiti atletici (mi hanno reiferito che "le mia i se semplice"), per rientrare in un orario accettabile (per impienì la pansa) si potrebbe accorciare il percorso?
urlxx urlxx urlxx

Ritrovo e partenza ore 07:00 dal cimitero di Stezzano in auto direzione Leffe, da lì inforchiamo le MTB. Possiamo evitare l'ultimo pezzo alla Madonna del monte Pizzo impxx ......

appxx appxx appxx appxx appxx
G.M.
NEO
NEO
MTB: olympia bullet carbo

Messaggio da G.M. »

scusate se m'intrometto.... controllate prima di salire che ci sia bel tempo. Dopo il rif.farno passerete al rif.parafulmine...e' DAVVERO molto pericoloso se non c'e' bel tempo. I fulmini cadono spesso li' .
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trance sx 27.5,

Messaggio da buba 74 »

urlxx Ei raga, ciao arrivo solo ora causa lavoro,domattina buba presente a stezzano alle 7.00 con supermario e automuniti.
Se qualcuno vuole aggregarsi e' il benvenuto....Ciao buba a domani :P :P
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
emanuele
BOY
BOY

Messaggio da emanuele »

in teoria, forse, probabilmente, ma non sono sicuro, dovrei esserci anche io! dipende da come mi sveglio domani! se sono in buone condizioni alle 07.00 ci sarò anche io a stezzano. ho visto le previsioni parlano di un pò di nubi ma niente pioggia non so che giro fate ma già che siamo in zona vorrei fare un salto sulla cima del rifugio parafulmine tempo permettendo. ciao e spero di stare meglio a domani! ciaxx ciaxx ciaxx
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

buona pedalata, mi piacerebbe essere dei vostri xkè qsto è un giro ke sento nominare spesso. ma a un invito a mangiar lumake nn ho saputo resistere
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Robi
BABY
BABY

Messaggio da Robi »

Uscita del 03.10.2010 di Armando ex pianura ormai detto urlxx "LO SCALATORE", Buba, Cesare, Emanuele, Robi e Supermario. Abbiamo percorso la poco conosciuta Val Gandino. Pedalato dopo una salita "abbastanza" impxx impegnativa sino al rif. Farno, poi in altipiano sotto il rif. Parafulmen e Passo Montagnina. Discesa su sentiero tecnico tesxx sino alla Baita d'Avene indi carrareccia sino a giungere al rif. Malga Lunga per una meritata sosta di cafxx , grappa e ... formaggio, dove si doveva scorgere il lago d'Iseo (causa nuvole basse pioxx visto un fico secco). Acquisto di formaggio fresco ed altra pedalata in salita lungo la Malga Lunga, discesa sino a scorgere il lago d'Endine (idem pioxx come sopra) con intoppo causa solita foratura testxx ma non dico di chi..... e giù sino a Leffe luogo di partenza.
A dimenticavo che ci sono stati vari pit.stop........ cagxx e cinxx finale.....
Ottima e gradevole uscita da rifare sicuramente con il sunxx bel tempo.... grazie a tutti ciaxx ed un arrivederci per domenica 17 ottobre al M.te Gugliemo (questa volta corxx tempo permettendo e sosta di ristoro al rifugio... )
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Messaggio da Cesare »

Ciao ragazzi!! bella giornata in ottima compagnia, anche se il tempo non era dei migliori.
Ho inviato tutti i file video e foto al Tarta, così magari li mette a disposizione di chi li desidera.
Il brutto tempo non ha permesso di immortalare i sicuramente meravigliosi panorami e scorci sui due laghi di Endine e Iseo, ma la simpatia dei partecipanti e lo spirito di gruppo, quello si!!

Ciao alla prossima!

Ps. La Moglie e i figli hanno assaggiato il formaggio e apprezzato molto!
Robi
BABY
BABY

Messaggio da Robi »

Alcune fasi del giro....

SuperMario alla partenza...

Immagine

i pit-stop salto....

le forature...

Immagine
Robi
BABY
BABY

Messaggio da Robi »

il gruppo ....

Immagine
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trance sx 27.5,

Messaggio da buba 74 »

:P Che dire gia' raccontato tutto obi del giro di oggi,pazienza non aver visto lo spettacolo panoramico causa nuvole ma ottimo comunque il tutto.
Grazie a Robi.Cesare,Emanuele e il solito Supermario per l'ottima compagnia.
Alla prox Buba...
P.S. la formagella acquistata alla malga longa e' buona... :P
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
Pianùra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Contatta:

Messaggio da Pianùra »

Condivido l'opinione di tutti sulla giornata trascorsa, il panorama comunque ha dato le sue soddisfazioni, ma quel che più conta sicuramente è la compagnia, che ricompensa di tutte (aimè) le fatiche. Sul formaggio come non essere d'accordo, a parte la sofferenza al rifugio (chiamala tentazione "alimentata" da supermario). Mi ha fatto piacere vedere Cesare che nonostante sia di un altro pianeta (per me), si è aggregato ancora con noi. Per SUPERMARIO, BUBA, EMANUELE e ROBI, beh quelli sono abituati al mio ritmo, e come al solito sono pazienti, grazie a tutti della splendida mattinata, anche senza sole ci si può divertire.
emanuele
BOY
BOY

Messaggio da emanuele »

ciao a tutti! come è stato già detto da tutti il giro è stato davvero bello e faticoso per gli 11 km di salitaImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
emanuele
BOY
BOY

Messaggio da emanuele »

fino ad arrivare in cima dove per la grandissima sudata e la temperatura abbastanza fresca ci siamo cambiati
Immagine
e li il buba ne approfitta per fare il suo solito pipstop

(......................)

dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx dixx ma il giro prosegue, il panorama è solo uno.... nebbia....Immagine

Immagine]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine[/url fino ad arrivare al rifugio malga longa dove dopo un piccolo ristoro fatto di caffè grappa e formagella un vecchietto tira fuori una cassa di formagelle e ne compriamo 3
[url=http://postimage.org/image/2d6gwv3wk/]Immagine

Immagine

Immagine e poi ritorno a casa

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
comunque la formagella è proprio buona! ciao a tutti e alla prossima corxx corxx corxx
margherita7642
BABY
BABY
MTB: full&ss

Messaggio da margherita7642 »

peccato che la nebbia vi abbia accompaganto e non abbiate goduto del panorama lacustre......ma vedo che avete scorto ben altro panorama... cuxx sorprxx
...che bel campà!!!!! :D
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Gran bel giro! A ottobre dell'anno scorso l'ho fatto con RoTi e Yoo di ruotegrasse partendo da Colognola; siamo partiti alle 9 e siamo rientrati alle 18.
Non chiedetemi che giro mi hanno fatto fare ma ricordo di aver fatto un bel pezzo di cicliabile del brembo, saliti per una lunga asfaltata per poi passare sotto il rifugio parafulmine, poi discesa verso la malga dove anche noi abbiamo fatto razia di salame e formaggio.
Tornato all'auto il mio conta km segnava 98km!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

ok raga ricevute le foto da cesare, datemi tempo e arriva un filmatino.

sono indietro, devo ancora preparare quelli di agosto... non riesco a trovare il tempo
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Messaggio da Cesare »

Rispondi