29 settembre

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Smamu
NEO
NEO
MTB: Calimero

29 settembre

Messaggio da Smamu »

ciao,
il 29 settembre che giro facciamo?
un giro abbastanza pedalabile, sia in salita che in discesa, altrimenti Ale mi ammazza :axexx:

si accettano proposte :corxx:
un giorno senza rischi è non vissuto.
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Re: 29 settembre

Messaggio da Cesare »

Io volevo quasi fare il giro della Valtaleggio con salita al Pizzo Baciamorti e discesa da Cassiglio, se invece il meteo non fosse dei migliori, rispolvero qualche bel giro in Valle Serina. :ciaxx:
Smamu
NEO
NEO

Messaggio da Smamu »

Appoggio la tua decisione Cesare, la Valtaleggio mi piace molto :appxx:
sabrina
NEO
NEO
MTB: giant

Messaggio da sabrina »

...nel frattempo cantiamo tutti ....o solo mio :chit: :chit:....e speriamo che esca per sabato....anche se per ora sembra meglio domenica :sunxx:
Baga
BABY
BABY
MTB: Stumpjumper EVO 2012

Messaggio da Baga »

Il 30 è confermato il giro :corxx: all'Arera? Sab+dom: doppio giro impegnativo?
Masochisti...a rapporto nel Cai Valserina...eccoci :tesxx: :mrgreen: :cinxx:
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Specialized77 ha scritto:Il 30 è confermato il giro :corxx: all'Arera? Sab+dom: doppio giro impegnativo?
Mea culpa! L'uscita dell'Arera e Grem di domenica 30 mi stava sfuggendo, io questa settimana ho qualche problemino di salute quindi sicuramente non farò tutti e due i giri!
Comunque possiamo tenerle tutte e due, nel caso Smamu portassi Alessandra in Valtaleggio, ti consiglio un giro più soft del tipo: Sottochiesa, Piani di Artavaggio, Rifugio Nicola, sentiero 101, Bocchetta di Regadur, Rifugio Gherardi, Fraggio, Sottochiesa.
Nel caso puoi sempre evitare il Rifugio Nicola e la discesa dalla Bocchetta di Regadur, che comunque è stata ripristinata ed ora è molto più agevole, e andare subito al Rifugio Gherardi, dove puoi anche evitare la discesa tecnica fino a Quindicina seguendo la gippabile!
Comunque vediamo anche l'evoluzione del meteo!!
Smamu
NEO
NEO

Messaggio da Smamu »

Grazie Cesare per il consiglio sul giro, confermo che farö quanto da te indicato.
Me la prenderò con calma e mi fermerò al nicola per pranzo.
Se qualcuno si vuole aggregare io pensavo di partire da Zogno, giusto per scaldare le gambe prima della salita :)
:infxx:
Baga
BABY
BABY

Messaggio da Baga »

Smamu, mi aggregherei molto volentieri ma purtroppo al mattino sarò a un bellissimo corso sul "Miglioramento sismico edifici industriali prefabbricati esistenti” :testxx: :tesxx: :impxx:
Me ne ero proprio dimenticato, stasera mi è arrivata la fattura del pagamento e me ne sono ricordato, che sXXXa :infxx:
Lo saprai di sicuro ma il pezzo verso Fraggio è bellissimo, goditelo :cinxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:56xx: :56xx: :56xx: farli tutti e 2 mi sembra un pò troppo,smamu ti conviene optare per là seconda opzione(s.giovanni,sottochiesa,artavaggio,nicola,artavaggio,gherardi,sottochiesa,san gioan) :urlxx: là fai morire quella ragasssa lì!!!!! :tesxx: :tesxx: :tesxx: vediamo sviluppi :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Smamu
NEO
NEO

Messaggio da Smamu »

allora, vi o aggiornamenti:
ho sentio Jean, mi consigliava i fare il monte avaro parteno da Olmo, visto il tempo incerto... :noxno:
mi sa che seguirò il suo consiglio.
io devo ritirare la bici da Salvi al mattino, poi da li salgo in auto fino a Olmo, parcheggio al distributore e via!
chi vuole essere dei nostri appuntamento per le 9,15 al distributore di Olmo.

Per domenica create un post e mettete indicazioni. se viene Sabrina facile che venga Ale.
ciao
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Smamu ha scritto:allora, vi o aggiornamenti:
ho sentio Jean, mi consigliava i fare il monte avaro parteno da Olmo, visto il tempo incerto... :noxno:
mi sa che seguirò il suo consiglio.
io devo ritirare la bici da Salvi al mattino, poi da li salgo in auto fino a Olmo, parcheggio al distributore e via!
chi vuole essere dei nostri appuntamento per le 9,15 al distributore di Olmo.

Per domenica create un post e mettete indicazioni. se viene Sabrina facile che venga Ale.
ciao
Comunque la bella discesa dal Monte Avaro con fondo umido o bagnato non te la godi per niente e per quanto riguarda i panorami non c'è paragone!
Se proprio con il tempo incerto e fondo umido, meglio la Valle Serina.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

;-) ;-) ;-) concordo con cesare!sabato mattina giro in val serina e domenica mattina come dà prg mtb cai valserina m,arera,m.grem. :ookxx: :ookxx: :ookxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx:
Smamu
NEO
NEO

Messaggio da Smamu »

Conoscendo un po' la valserina direi che il consiglio di Cesare e Ronzino è il migliore, magari mi faccio la cascata della bernarda, che con la pioggia dei giorni scorsi sarà ben bagnata :fesxxx:
Partenza sul tardi, perché prima devo ritirare la biga da Salvi...
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Le previsioni meteo che dicono per il week end?
sabrina
NEO
NEO
MTB: giant

Messaggio da sabrina »

...io la mazzata dello spintage domenica non la faccio :impxx: ...c'è la possibilità di incontrarvi nella prima parte del pomeriggio e fare la parte finale insieme :inkxx: ?
sand81
NEO
NEO
MTB: scott genius mc20

Messaggio da sand81 »

azzarola... si fa complicata!!!

Sabato ok!! :contxx: :contxx:
domenica ho un pelino di timore ma non vorrei condizionare il mio pazzo preferito che ha la bava alla bocca..

male che vada la risolvo presto io, caro ronzino... se lui ammassa me poi io ammasso lui!!! :axexx:

vediamo sviluppi!!!
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

sand81 ha scritto:azzarola... si fa complicata!!!

Sabato ok!! :contxx: :contxx:
domenica ho un pelino di timore ma non vorrei condizionare il mio pazzo preferito che ha la bava alla bocca..

male che vada la risolvo presto io, caro ronzino... se lui ammassa me poi io ammasso lui!!! :axexx:

vediamo sviluppi!!!
:appxx: :appxx: :appxx: :56xx: :lol: :56xx: :lol: :12xx: :56xx: :lol: :testxx: :testxx: :corxx: :corxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Smamu
NEO
NEO

Messaggio da Smamu »

ad oggi il meteo dice ceh il tempo ci da tregua giusto al mattino per Sabato, quindi direi che il giro in Valserina è ottimo.
Cesare ci sarai anche tu? magari a guidare la spedizione? visto che io mi perdo nel giardino di casa... :tesxx:
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: scott 180

Messaggio da no limit »

raga resto sintonizzato devo sentire il Gianni che è in transferta , poi ci sentiamo qualora non ci fossi buon divertimento mitici :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:urlxx: sabato mattina per mè,cambio di programma!!!vado à provare là nuova enduro carbon expert :corxx: :corxx: ci vedremo domenica anche con tempo incerto :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Smamu ha scritto:ad oggi il meteo dice ceh il tempo ci da tregua giusto al mattino per Sabato, quindi direi che il giro in Valserina è ottimo.
Cesare ci sarai anche tu? magari a guidare la spedizione? visto che io mi perdo nel giardino di casa... :tesxx:
Ciao Smamu, io sono un pò acciaccato, vedrò di scegliervi un bel giretto, poi vedo se qualcuno vi accompagna. :ciaxx:
Poi per domenica, se proprio non dovessi farcela, all'uscita di gruppo ci abbino anche il trekking. :ciaxx:
emanuele
BOY
BOY
MTB: trek/felt

Messaggio da emanuele »

Cesare ha scritto:
Specialized77 ha scritto:Il 30 è confermato il giro :corxx: all'Arera? Sab+dom: doppio giro impegnativo?
Mea culpa! L'uscita dell'Arera e Grem di domenica 30 mi stava sfuggendo, io questa settimana ho qualche problemino di salute quindi sicuramente non farò tutti e due i giri!
Comunque possiamo tenerle tutte e due, nel caso Smamu portassi Alessandra in Valtaleggio, ti consiglio un giro più soft del tipo: Sottochiesa, Piani di Artavaggio, Rifugio Nicola, sentiero 101, Bocchetta di Regadur, Rifugio Gherardi, Fraggio, Sottochiesa.
Nel caso puoi sempre evitare il Rifugio Nicola e la discesa dalla Bocchetta di Regadur, che comunque è stata ripristinata ed ora è molto più agevole, e andare subito al Rifugio Gherardi, dove puoi anche evitare la discesa tecnica fino a Quindicina seguendo la gippabile!
Comunque vediamo anche l'evoluzione del meteo!!

scusatemi! un informazione! ma dovè il post dell' uscita di domenica dell'arera e del grem? :56xx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:contxx: :contxx: :contxx: eeee alla fine visto che il giro(arera) era saltato per le previsioni meteo in 4 ci siam ritrovati! :appxx: io,flinston,samuele ed alessandra!decidiamo di farci un giro nella media val serina,sapendo che qui i sentieri non tradiscono maiii!! ;-) ;-) partiti dà ambriola si sale à breve à destra per sanbusita,poi fino alla passata dove prendiamo il sent per miragolo e intanto il :sunxx: si fà pure vedere in barba alla previsioni :ookxx: à miragolo ci facciamo il giro ad anello che già conosciamo,mà che merita :ookxx:ripassati alla passata saliamo per le antenne direzione selvino.attimo di respiro :shock: e poi riprendiamo il sent à sinistra per sbucare al santuario madonna del perello :appxx: ottima discesa!sbucati dinuovo alla passata salutiamo flinston e noi 3 decidiamo di farci un pausa pranzo al ristorante passata :corxx: :corxx: à che botep :lol: visto che all'interno cera strapieno ci mettiamo sulla terrazza fuori al :sunxx: :ookxx: un bel piatto di casoncelli alla bergamasca :ookxx: una birra media,un caffè per tutti e trè :cinxx: 10 euro :ookxx: ora ci godiamo qualche passaggio di auto storiche dà rally visto che passavano dà lì. :sorprxx: spetacuull!!e poi via si ricomincia à pedalare si sale dà sanbusita fino à miragolo dove poi decidiamo di salire fino alla chiesetta degli alpini,fischia cera dà salire un bel pò :impxx: .poi dà miragolo prendiamo dei sentieri dà sballo :contxx: che scendono fino ad sommendenna,dove poi mi ricordo di altri sentieri dà spettacolo che tagliano di traverso certe piccole frazioni :ookxx: :ookxx: fino poi dopo sempre à scendere verso bracca.riprendiamo là strada che ci riportera ad ambriola punto di partenza del mattino.sono le 17,30!! :appxx: :appxx: altra domenica fantastica in barba al meteo :sunxx: :sunxx: tanti bei sentieri in buona compagnia,meglio di così!!!!!!!!!! :cinxx: :appxx: :cinxx: :appxx: :cinxx: :ookxx:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Complimenti ragazzi!! quando è in programma un uscita del CAI Valserina, il meteo è sempre dalla nostra parte! :sunxx: poi i sentieri sempre scorrevoli e mai troppo scivolosi, a parte qualche piccolo tratto.
Complimenti a Ronzino che è stato un ottimo navigatore, tanto per stare in tema di Rally e ha guidato Smamu, Sand81 e il solito Flinston su sentieri nuovi e altri più che collaudati che sicuramente avranno apprezzato!
Buona anche la sosta, La Passata merita! poi è bello potersi gustare un giro come questo in tutta tranquillità!
Sono sicuro che vi sarete davvero divertiti! Bravi!! :appxx:

Complimenti anche per le belle foto! :ciaxx:
Baga
BABY
BABY

Messaggio da Baga »

Che spettacolo di giro e di foto e che c..o, sono contento che il tempo non abbia rispettato le previsioni, mannaggia al Regazzoni e compagnia varia... :kuxx: - certo che in Val Serina c'è proprio da sbizzarrirsi in mtb :contxx:
Complimenti ad Alessandra, sopravvivere al ritmo del Flinston in salita e a quello del Ronzino in discesa...non è cosa da poco :appxx: ...Smamu va forte dappertutto e quindi non avrà di certo avuto problemi (non voglio pensare come andresti con un'altra bici visto che dici che non ti trovi con la tua Enduro :sorprxx:)
Ciao e ancora complimenti a tutti :happxx:

Bello anche fermarsi a mangiare e bere qualcosa senza fare le corse tutte le volte :inkxx:
Rispondi