domenica 8 - Alta Val brembana

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
agiac99
NEO
NEO
MTB: Torque Alpinist

domenica 8 - Alta Val brembana

Messaggio da agiac99 »

con partenza Domenica 8 Luglio , mattina presto (07.00 ?) mi piacerebbe fare una traccia, trovata sul nostro sito, che mi tenta da un po.

LAGHI DI PONTERANICA - CA' SAN MARCO - VIA DEL FERRO (VAL BREMBANA TOUR)

[gpsies]xcwvtqdkrrdnmrlm[/gpsies]

Visto che dovrebbe essere una magnifica giornata di sole :sunxx: e panorami, qualcuno si lascia tentare con me ? :corxx:

ciao ciao
Ultima modifica di agiac99 il 05/07/2012 14:34, modificato 1 volta in totale.
Alberto
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Re: domenica 8 (solo mattina) - Alta Val brembana

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ziobike
NEO
NEO
MTB: santa

Messaggio da ziobike »

ora si mi ricordo, ci si era incontrati al passo san marco!

ma in percentuale quanto è il pedalabile?
agiac99
NEO
NEO

Messaggio da agiac99 »

@tarta , secondo te in 4/4.5 ore ce la faccio a completarlo ?
Alberto
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

pedalabile quasi tutto, tosto ma si pedala.... (ma sai bene che poi dipende dalla condizione di ognuno) se tieni buono, come riferimento. che io sono uno fra i più scarsi, e l'ho pedalato, fai tu i conti...
la salita fino ai piani dell'avaro, è su asfalto, non dura, ma lunga e quindi alla fine fra fatica e bitume, ti rombi un po i cogli___oni...

a memoria mi sembra che ci abbiamo messo 6 ore con soste fotografiche, panino e salame, e supermario e fliston impegnati a cuccare le coscritte a ca san marco...

agiac ti raccomando, segui per bene la traccia...
questo itinerario lo pedalato con elio (il diavolo della brembana) ed alcuni passaggi se non segui la traccia non li trovi neanche da morto...
quando ti butta giù in un pratone, vai, sei in traccia
e quando verso la fine ti troverai davanti al sentiero un cancello che delimita una proprietà, tu dentro a quella proprietà devi passare...
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
agiac99
NEO
NEO

Re: domenica 8 - Alta Val brembana

Messaggio da agiac99 »

6 ore, dici .... mmmmmm

valutiamo anche questa alternativa allora ...

http://www.percorsimtbvalbrembana.it/sa ... ppolo.html
Alberto
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

Per esperienza, e per confronti verbali con il Gianpi, ti posso assicurare che:
se nel suo percorso segna "3,5 ore effettive" aggiungi ancora 1,5 ore
ed hai il tempo giusto di quanto ci vuole per pedalare il giro...

perchè quando scrive "3,5 effettive", intende il tempo misurato dal gps per percorre il giro in movimento
se ti fermi, il gps smette di misurare il tempo di percorrenza, e riprende dopo qualche secondo da quando inizi a muoverti, cioè, quando il gps rileva una tua posizione differente da quella rilevata prima
Quindi se fai continue e ripetute soste il tempo effettivo ti risulterà sempre essere difettoso
mi sono spiegato?
e se ho detto una cazzata, aspetto che i grandi "magi" satellitari, mi cazziano di bestia, ma soprattutto mi correggano...

pssssst.... psssst albe, ma se vuoi andare a pedalare in valle o in zone montane, prenditi tutto il tempo che vuoi, è un consiglio spassionato....
----------------
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

Il giro Olmo-Piani dell'Avaro-laghi del Pnteranica-Cà san Marco-antica via del ferro-Olmo é rimasto scolpito nella mia mente con la didascalia superlativo. Ma quoto in pieno il buon Tarta
TARTA ha scritto: pssssst.... psssst albe, ma se vuoi andare a pedalare in valle o in zone montane, prenditi tutto il tempo che vuoi, è un consiglio spassionato....
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

E poi basta non venir giù ai Piani dell'acqua nera come vi ho guidato io,si rischia di scomparire per sempre.
agiac99
NEO
NEO

Messaggio da agiac99 »

Mù7 ha scritto:Il giro Olmo-Piani dell'Avaro-laghi del Pnteranica-Cà san Marco-antica via del ferro-Olmo é rimasto scolpito nella mia mente con la didascalia superlativo. Ma quoto in pieno il buon Tarta
TARTA ha scritto: pssssst.... psssst albe, ma se vuoi andare a pedalare in valle o in zone montane, prenditi tutto il tempo che vuoi, è un consiglio spassionato....
pssssst.... psssst Tarta, non so se hai notato ma ho gia cambiato il titolo del Post, togliendo l' ambizione "Mattina" ;-) ...
Alberto
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

agiac99 ha scritto:pssssst.... psssst Tarta, non so se hai notato ma ho gia cambiato il titolo del Post, togliendo l' ambizione "Mattina" ;-) ...
:ookxx:

e fra i due i ti consiglio il primo
----------------
ziobike
NEO
NEO

Messaggio da ziobike »

Alberto, come da telefonata, io ci sono... giurin giurèta!
mi chiedevi qualche alternativa? Potrebbe essere un rif.Calvi e dintorni, per poi scendere dal sentiero estivo, di cui il Cllocate mi ha parlato gran bene :kuxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx: :appxx: :urlxx: :ciaxx: agiac e compani,leggo ora là vostra idea e mi attizza moolltooo!!!!anche se per domenica avevo già in mente un'altra proposta!io per domenica comunque sono libero libero visto che il valmalenco lè saltat,che sfxxa!se avete in mente questo giro io ci stò visto che ai laghi di ponteranica so mai ndac :12xx: poi se fate direzione sent 101 per cà s marco quello lo conosco,alternativa alla vostra ci sarebbe :urlxx: passagggio nella diga interna del lago di valmora discesa tecnica per caprile e poi varie!!! :ookxx: :ookxx: :urlxx: fatemi sapere ragasss :corxx: :corxx: :corxx:
Immagine
:urlxx: agiac!mi ai letto nel pensiero che avevo oggi!infatti là mia proposta era questa tartano e dordona che conosco avendola fatta qualche anno fà col flinstoon(lè dura mà lè bel) :contxx: :contxx: .
Immagine
Immagine

Immagine
cllocate
DOCTOR
DOCTOR
MTB: due bianche

Messaggio da cllocate »

ziobike ha scritto:Alberto, come da telefonata, io ci sono... giurin giurèta!
mi chiedevi qualche alternativa? Potrebbe essere un rif.Calvi e dintorni, per poi scendere dal sentiero estivo, di cui il Cllocate mi ha parlato gran bene :kuxx:
Noi lo facciamo probabilmente sabato se usciamo vivi dal Passo del Venina.

Per quanto riguarda i Laghetti di Ponteranica è ormai da tempo che ho abbandonato le Acque Nere perchè costringono a una risalita, mentre in discesa nei pressi di una vecchia croce si può seguire una traccia che porta sul fondo della valletta dove poi si incrocia un bel sentiero . Giunti nei prati si attraversa il corso d'acqua e si prende il sentiero che porta in breve alla Diga di Valmora.
Oppure scendendo dai Laghetti prendere a dx e salire sul Mincucco e si aprono almeno tre possibilità : Val Serada , Val Caprile e Val Mora tutti i tracciati li trovate sul mio sito, qualunque discesa deciderete di fare sappiate che sono tutte EC e che la Val Mora a oggi è la più frequentata. In ogni caso si giunge sempre a Caprile, inferiore o superiore decidetelo voi .
ziobike
NEO
NEO

Messaggio da ziobike »

:sorprxx: http://www.mtbcai.it/scaladifficolta.asp :sorprxx:

"Oppure scendendo dai Laghetti prendere a dx e salire sul Mincucco e si aprono almeno tre possibilità : Val Serada , Val Caprile e Val Mora tutti i tracciati li trovate sul mio sito, qualunque discesa deciderete di fare sappiate che sono tutte EC e che la Val Mora a oggi è la più frequentata. In ogni caso si giunge sempre a Caprile, inferiore o superiore decidetelo voi ."

:pioxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

cllocate ha scritto:Noi lo facciamo probabilmente sabato se usciamo vivi dal Passo del Venina.
eeeee già... nei report sembra essere l'inferno della spinta...
cllocate ha scritto:Oppure scendendo dai Laghetti prendere a dx e salire sul Mincucco e si aprono almeno tre possibilità : Val Serada , Val Caprile e Val Mora tutti i tracciati li trovate sul mio sito, qualunque discesa deciderete di fare sappiate che sono tutte EC e che la Val Mora a oggi è la più frequentata. In ogni caso si giunge sempre a Caprile, inferiore o superiore decidetelo voi .
intrigante indubbiamente....
ma non andateci se non avete un accompagnatore che conosce la zona...
----------------
ziobike
NEO
NEO

Messaggio da ziobike »

:( miiiiiiiiiii inquietante................ :shock:
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
MTB: The Black Cube

Messaggio da Alfredoss »

Buon divertimento ragazzi, io Domenica sono precettato..
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
agiac99
NEO
NEO

Messaggio da agiac99 »

ronzino ha scritto::appxx: :appxx: :appxx: :urlxx: :ciaxx: agiac e compani,leggo ora là vostra idea e mi attizza moolltooo!!!!anche se per domenica avevo già in mente un'altra proposta!io per domenica comunque sono libero libero visto che il valmalenco lè saltat,che sfxxa!se avete in mente questo giro io ci stò visto che ai laghi di ponteranica so mai ndac :12xx: poi se fate direzione sent 101 per cà s marco quello lo conosco,alternativa alla vostra ci sarebbe :urlxx: passagggio nella diga interna del lago di valmora discesa tecnica per caprile e poi varie!!! :ookxx: :ookxx: :urlxx: fatemi sapere ragasss :corxx: :corxx: :corxx:

:urlxx: agiac!mi ai letto nel pensiero che avevo oggi!infatti là mia proposta era questa tartano e dordona che conosco avendola fatta qualche anno fà col flinstoon(lè dura mà lè bel) :contxx: :contxx: .
Ronzino se tu conosci la zona sentiti libero di proporre, possibilimente limitando al minimo il Spuncia Spuncia.
Alberto
agiac99
NEO
NEO

Messaggio da agiac99 »

[gpsies] mhgvnqtaczhfhmbe [/gpsies]

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=mhgvnqtaczhfhmbe

trovato anche questo.... da valutare tra le proposte. :-?
Alberto
ziobike
NEO
NEO

Messaggio da ziobike »

appena finito sistemare bici...
l'ho alleggerita più pox...ma resta a 15,5kg netti :-?

spero in un giro senza bici a spalla :inkxx:
cllocate
DOCTOR
DOCTOR
MTB: due bianche

Messaggio da cllocate »

TARTA ha scritto: eeeee già... nei report sembra essere l'inferno della spinta......
E' tutta questione di endorfine ...
TARTA ha scritto: intrigante indubbiamente....
ma non andateci se non avete un accompagnatore che conosce la zona...
Giusta precisazione soprattutto tenendo presente che dalle "nostre parti" ci stiamo portando verso un all mountain che privilegia l'estremamente tecnico in discesa alla salita pedalata.
Comunque e questo vale sempre prima di intraprendere un itinerario raccogliere il maggior numero di info, una traccia gps fine a se stessa può anche infilarvi nei casini

:cinxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

cllocate ha scritto:E' tutta questione di endorfine ...
:druxx: quella forte però!!!!
cllocate ha scritto:Giusta precisazione soprattutto tenendo presente che dalle "nostre parti" ci stiamo portando verso un all mountain che privilegia l'estremamente tecnico in discesa alla salita pedalata.
Comunque e questo vale sempre prima di intraprendere un itinerario raccogliere il maggior numero di info, una traccia gps fine a se stessa può anche infilarvi nei casini
:cinxx:
:allibxx: ma sapevo
----------------
ziobike
NEO
NEO

Messaggio da ziobike »

ma a sto punto, visto che domani lavoro e nn posso seguire il forum...si sta delineando quaccheccosa?
se chiedessimo al Mtbexplo per una zingarata in alta val imagna?
Tornare all'ora di pranzo in val brembana è una cosa, ma nel pome è drammatico :crybaby:
cmq non voglio fare il guastafeste, considerato poi anche le mie scarse apparizioni col vs gruppo mica voglio dettar legge

:cinxx: ghe mancherès ;-)
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
MTB: la KIKKona pesa ...
Contatta:

Messaggio da mtbexplorer »

domenica potrei organizzarvi una bella uscitina con un paio di salite ed altrettante discese succulente ... con rientro anche per pranzo ad un ora decente (se si parte presto) o anche GST al Tironi prima dell'ultima discesa ... fatemi sapere :)
Rispondi