zone splendide ... negli anni scorsi sono salito al rif. Tartaglione e Ventina da Caspoggio, al Scerscen/Entova da san Giuseppe, al rif. val di Togno da Sondrio ed infine Lago di Colina da Mossini ... sopra Sondrio (sul mio sito ci sono alcune foto e anche clippette) ... mentre a piotti sono salito da Franscia al rif. Mitta e Musella e poi su su su (sentiero dei sette sospiri) fino al rif. Carate Brianza e da allora mi sono ripromesso prima o poi di ritornarci a fare qualche altra bella esperienza.
Questi percorsi di Alta Montagna mi hanno sempre affascinato e molto anche, il mio problema (e chi mi conosce lo sa) è che nn sono una scheggia in salita anzi ... quindi cerco sempre compagni che nn abbiano fretta e che abbiano le "palle" x sopportarmi ...
L'hai già percorso o sarebbe una Explo Mode?
quindi la partenza sarebbe da Vetto ... salita su asfalto fino poco oltre Alpe Campascio di Caspoggio ... a dx per sentiero 8 verso rif. Cristina ... una parte della "Alta Via della Val malenco" ... poi ancora a dx a scendere verso Pesce, Brusada e Vetto. = Bello!
M'attizzerebbe anche una partenza da Lanzada con la stessa salita al rif. Cristina ... ma optando per una discesa + lunga percorrendo "AVVM" > alpe cavaglia > arrivando fino a Motta Caspoggio e sempre per sentieri scendere a Caspoggio indi a Lanzada ... chiaramente nn so se percorribile o meno ... ma ci si potrebbe interessare con qualche local.
Luglio potrebbe essere il periodo giusto, ma per quel che mi riguarda + verso la seconda metà che prima ... e io partirei in mattinata per rientrare in serata ------------
(rileggendo il post ho visto che la DOMENICA era contemplata solo per il rientro) al sabato od anche in settimana