valmalenco

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
micromix
NEO
NEO
MTB: giant reign 1

valmalenco

Messaggio da micromix »

mi stà balenando l'idea di fare una scorazzata in valmalenco esattamente partire da vetto salite alle dighe per poi cercare di passare sotto il pizzo scalino rifugio cristina, acquanera alpeggio bruciata e in fine scendere sino a vetto un giretto ad anello ci vuole tanto tempo io pensavo di partire al sabato mattina finire il giretto entro sera poi magari si potrebbe cenare tutti assieme per poi rientrare la domenica con calma io penso di fare il giretto nel mese di luglio ditemi cosa ne pensate :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx:
Cit "se la vita e un viaggio, Io voglio farlo in bicicletta "
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
MTB: la KIKKona pesa ...
Contatta:

Re: valmalenco

Messaggio da mtbexplorer »

zone splendide ... negli anni scorsi sono salito al rif. Tartaglione e Ventina da Caspoggio, al Scerscen/Entova da san Giuseppe, al rif. val di Togno da Sondrio ed infine Lago di Colina da Mossini ... sopra Sondrio (sul mio sito ci sono alcune foto e anche clippette) ... mentre a piotti sono salito da Franscia al rif. Mitta e Musella e poi su su su (sentiero dei sette sospiri) fino al rif. Carate Brianza e da allora mi sono ripromesso prima o poi di ritornarci a fare qualche altra bella esperienza.
Questi percorsi di Alta Montagna mi hanno sempre affascinato e molto anche, il mio problema (e chi mi conosce lo sa) è che nn sono una scheggia in salita anzi ... quindi cerco sempre compagni che nn abbiano fretta e che abbiano le "palle" x sopportarmi ...

L'hai già percorso o sarebbe una Explo Mode?

quindi la partenza sarebbe da Vetto ... salita su asfalto fino poco oltre Alpe Campascio di Caspoggio ... a dx per sentiero 8 verso rif. Cristina ... una parte della "Alta Via della Val malenco" ... poi ancora a dx a scendere verso Pesce, Brusada e Vetto. = Bello!

M'attizzerebbe anche una partenza da Lanzada con la stessa salita al rif. Cristina ... ma optando per una discesa + lunga percorrendo "AVVM" > alpe cavaglia > arrivando fino a Motta Caspoggio e sempre per sentieri scendere a Caspoggio indi a Lanzada ... chiaramente nn so se percorribile o meno ... ma ci si potrebbe interessare con qualche local.

Luglio potrebbe essere il periodo giusto, ma per quel che mi riguarda + verso la seconda metà che prima ... e io partirei in mattinata per rientrare in serata ------------ (rileggendo il post ho visto che la DOMENICA era contemplata solo per il rientro) al sabato od anche in settimana :cinxx:
Ultima modifica di mtbexplorer il 09/06/2012 18:16, modificato 1 volta in totale.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx: bravo micromix,penso sia propio una bella storia.tù mettila in atto che vedrai che qualcuno si aggregherà sicuramente,io spero in primix! :appxx: :appxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ciaxx:
micromix
NEO
NEO

Messaggio da micromix »

@ mtb io partirei da vetto su sino a campo franscia da li si sale sino alle dighe poi si scende un pelino sio ad imboccare il sentiero che porta a campagneda e da li sino al cristina poi alta via della valmalenco sino alpegio bruciata poi un sentiero mica male sino a vetto se riesco posto la cartina devo cercarla caxxx x che nn la rtovo piu :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx:
sabrina
NEO
NEO
MTB: giant

Messaggio da sabrina »

ciao anch'io pensavo di andare :appxx: ...io ho degli amici che abitano a chiesa valmalenco che potrebbero organizzarci dei giri in mtb in quanto gestiscono un b&b con noleggio bici malencobike...quando andiamo? week 7/8 luglio può andare? :contxx:
micromix
NEO
NEO

Messaggio da micromix »

ok sempre che ci sia bel tempoooo io sono stazionato a vetto paese natale di mia nonna chiedi ai tuoi amici se è fattibile la mia proposta x che vorrei fare quel giretto sono certo che sino alle dighe e a campagneda ci si arriva pedalando da campagneda sino al cristina indem ho un buco dal cristina sino alla bruciata ma devo telefonare a parenti x capire se è fattibile poi dalla bruciata sino a vetto e una fucilata o si passa dalla strada carrale non asfaltata o se si vuole il vecchio sentiero che nn è mica male passsando dalla frana ecc ecc ecc
:34xx: :34xx: :34xx: :34xx: :34xx: :34xx: :34xx: :34xx: :34xx: :34xx: :34xx: :34xx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx:
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Canyon nerve AL+

Messaggio da SERPER »

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Brao @Micro....... :appxx: :appxx: :appxx: Bela storia....... :sunxx: :sunxx: :sunxx:
Resto tuonato!! :angxx: :angxx: :angxx: :angxx: :angxx: :angxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

Io non posso per lavoro impegno e menate varie ma se volete/potete, approfittate di questo
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

Che poi devono essere gli amici della strega Sabrina :56xx:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
sabrina
NEO
NEO

Messaggio da sabrina »

sentito amico andrea albizzati (vedi facebook se vuoi contattarlo)mi dice ok giro fino al cristina mentre non sa per vetto :kuxx: ciao :ciaxx:
micromix
NEO
NEO

Messaggio da micromix »

sabrina ha scritto:sentito amico andrea albizzati (vedi facebook se vuoi contattarlo)mi dice ok giro fino al cristina mentre non sa per vetto :kuxx: ciao :ciaxx:
sabrii ho un vuoto da cristina sino a bruciata ma da bruciata sino a vetto credimi divertimento garantito
:chit: :chit: :chit: :chit:
micromix
NEO
NEO

Messaggio da micromix »

si puo fareee si doverbbe portare la bici da acquanera sino alla bruciata se no da acquanera si scende sino a campofranscia poi strada sino a vettooo ditemi voii ciaoo
io ci sono anche buba poi chi si aggrega??? :urlxx: :urlxx: :urlxx: :urlxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

Quando?
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:happxx: penso propio di venire 2 giorni,trop belll!! :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
micromix
NEO
NEO

Messaggio da micromix »

il 7 luglio si pedala io proporrei di arrivare in valle venerdi sera per poi pedalare il sabato giretto strabello vetto campofranscia dighe campomoro alpe gera laghetti di campagneda rifugio cristina alpe acquanera e poi si deve decidere se scendere a campofranscia e fare la strada oppure fare da acquanera alpeggio bruciata strada stretta circa 40 min con la bici a spinta/ spalla per poi scendere da bruciata sino a vetto sentiero carino e panorami mozzafiato
mentre la domenica si potrebbe andare con la funicolare al lago palu fare i bravi con le famiglia x chi se le porta e poi scendere dal sentiero sino a chiesa in valmalenco per poi caricare le bici e ritornare a casinaa :impxx: :impxx: :impxx: :impxx: :impxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:urlxx: mi sà propio di sì,bisogna vedere quanti siamo e prenotare prima che lè mei!!! :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
micromix
NEO
NEO

Messaggio da micromix »

ronzino ha scritto::urlxx: mi sà propio di sì,bisogna vedere quanti siamo e prenotare prima che lè mei!!! :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
1 ronzino
2 micromix + family
3 bubba + family da confermare
4 sabrina???
5 supermario solo???? con mogliettina???
gilio
NEO
NEO
MTB: giant anthem

Messaggio da gilio »

:appxx: giusto con supermario ne parlavo l'altro ieri ,mi sarebbe piaciuto ripetere settimana prossima lo scerscen entova(3000)e rotti mt pero' partendo da s. giuseppe,(i agn i va so') e non piu' da sondrio, fatta a suo tempo con elio(zio) xche sarebbero 37 km di salita infinita, magari si puo' abbinare, questa la conosco e magari si puo' fare una deviazione x il longoni, il tempo c'e.
dario76
NEO
NEO
MTB: nerve am 7

Messaggio da dario76 »

lavoro permettendo(sabato) io ci sarei, però alla domenica mattina vi saluto e rientro perché poi in giornata ho un battesimo.
L'incognita è il lavoro e fino all'ultimo non posso confermare.
Ciao.
Un uomo non smette di giocare invecchiando, ma inizia ad invecchiare quando smette di giocare!!
micromix
NEO
NEO

Messaggio da micromix »

gilio ha scritto::appxx: giusto con supermario ne parlavo l'altro ieri ,mi sarebbe piaciuto ripetere settimana prossima lo scerscen entova(3000)e rotti mt pero' partendo da s. giuseppe,(i agn i va so') e non piu' da sondrio, fatta a suo tempo con elio(zio) xche sarebbero 37 km di salita infinita, magari si puo' abbinare, questa la conosco e magari si puo' fare una deviazione x il longoni, il tempo c'e.
gilio a ta ole be ma..... :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: dato le mie scarse doti credimi il giro che tu proponi e da :impxx: :impxx: :impxx:
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Messaggio da Cesare »

Ciao ragazzi, io sabato e domenica porto alcuni ragazzi a piedi a fare il giro in Val di Scalve pernottamento al Rifugio Tagliaferri, così domenica mattina aspettiamo gli amici del CAI e gli Alpini per la giornata di CAMMINA OROBIE.

Buona pedalata a Voi!! :ciaxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx: buona camminata allora cesare!e viva gli alpini visto che ne faccio parte! :ookxx: :ookxx: mikromix forse viene pure ol flinstoon in valmalenco :sorprxx: :sorprxx:
micromix
NEO
NEO

Messaggio da micromix »

ronzino ha scritto::appxx: :appxx: buona camminata allora cesare!e viva gli alpini visto che ne faccio parte! :ookxx: :ookxx: mikromix forse viene pure ol flinstoon in valmalenco :sorprxx: :sorprxx:
ottimoooo
numeriaqmociii dai che devo cercare un b&b
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

micromix ha scritto:
ronzino ha scritto::appxx: :appxx: buona camminata allora cesare!e viva gli alpini visto che ne faccio parte! :ookxx: :ookxx: mikromix forse viene pure ol flinstoon in valmalenco :sorprxx: :sorprxx:
ottimoooo
numeriaqmociii dai che devo cercare un b&b
:urlxx: ronzino e flinstoon presenti!!!!camera doppia,sperem che al ronche mia. :inkxx: :inkxx:
sabrina
NEO
NEO

Messaggio da sabrina »

io ci sono per gita di sabato....ma spero poco portage avete capito quanto sono scarsetta!!!! :inkxx: :inkxx: in caso contrario chiedo ai cavalieri un aiutino :ciaxx:
p.s. per logistica passaggio e dormire vi faccio sapere :happxx:
Rispondi