7 APRILE - Rifugio Venini - Lago di Como

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
cinna
BABY
BABY
MTB: cinnabike v.4.0
Contatta:

Re: 7 APRILE - Rifugio Venini - Lago di Como

Messaggio da cinna »

@tarta: io cmnq ho preso in considerazione la traccia del giro fatto dal cllocate qui

@alfred: mettiamo le cose in chiaro. io e te siamo usciti in bici assieme 2 volte. la prima (tracciolino) ti sei ribaltato tu. la seconda (maresana) mi sono ribaltato io. quindi, io e te abbiamo già dato. visto poi che i ribaltoni non erano di quelli da mezze pippe ma erano kul martel coi fiocchi, valgono almeno per un lustro!!! :12xx:
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
MTB: The Black Cube

Messaggio da Alfredoss »

cinna ha scritto:@tarta: io cmnq ho preso in considerazione la traccia del giro fatto dal cllocate qui

@alfred: mettiamo le cose in chiaro. io e te siamo usciti in bici assieme 2 volte. la prima (tracciolino) ti sei ribaltato tu. la seconda (maresana) mi sono ribaltato io. quindi, io e te abbiamo già dato. visto poi che i ribaltoni non erano di quelli da mezze pippe ma erano kul martel coi fiocchi, valgono almeno per un lustro!!! :12xx:
Ci sto! AHAHAHAHAHA! :12xx:
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

cinna ha scritto:@tarta: io cmnq ho preso in considerazione la traccia del giro fatto dal cllocate qui
in tutta sincerità ho anch'io quella traccia, ma in altrettanta sincerità non ho ancora avuto tempo di guardarla....
io sono tuonato e per me va be tot
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

cinna ha scritto: @alfred: mettiamo le cose in chiaro. io e te siamo usciti in bici assieme 2 volte. la prima (tracciolino) ti sei ribaltato tu. la seconda (maresana) mi sono ribaltato io. quindi, io e te abbiamo già dato. visto poi che i ribaltoni non erano di quelli da mezze pippe ma erano kul martel coi fiocchi, valgono almeno per un lustro!!! :12xx:
Azz :kuxx: io c'ero tutte due le volte. No toccherà mica ammè :shock:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
cinna
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da cinna »

Mù7 ha scritto:
cinna ha scritto: @alfred: mettiamo le cose in chiaro. io e te siamo usciti in bici assieme 2 volte. la prima (tracciolino) ti sei ribaltato tu. la seconda (maresana) mi sono ribaltato io. quindi, io e te abbiamo già dato. visto poi che i ribaltoni non erano di quelli da mezze pippe ma erano kul martel coi fiocchi, valgono almeno per un lustro!!! :12xx:
Azz :kuxx: io c'ero tutte due le volte. No toccherà mica ammè :shock:
Ops....
No dai... il volo che abbiamo fatto noi vale per tutta la ciurma!!!

Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR

Messaggio da Alfredoss »

No, anche tu hai già dato.....
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Alfred ha scritto:No, anche tu hai già dato.....
Io invece? :impxx:
m@rtello
NEO
NEO
MTB: una bianca e una blu

Messaggio da m@rtello »

cinna ha scritto:
Alfred ha scritto: È quello che penso io, a parte i 15 km di pedalata finali da menaggio ad argegno, se andiamo in aut :impxx: o.....
Però in tutta sincerità la previsione di 30 minuti di differenza andando a Como - Argegno mi sembra troppo ottimistica.

Altra soluzione sarebbe andare a Bellagio e prendere il traghetto per Cadenabbia. Sono i traghetti più frequenti e che arrivano fino ad orari tardi la sera.
Potrebbe essere una soluzione alternativa. Oltretutto penso che a Bellagio si trovi parcheggio senza troppi problemi (magari non in centro) mentre a Varenna è effettivamente impossibile (ricordo solo il parcheggio alla stazione, a pagamento).

Io poi opterei ad Argegno per la funivia (anche se me la faccio sotto :D :D )
MIKI a varenna hanno inaugurato un parcheggio multipiano davanti al comune , sono stato all'inaugurazione e ho scroccato pure il pranzo con la family che cuxx hahaha, 5 minuti dal tragheto se uscite prima dell'ingresso della galleria a varenno e subito li
di posti ce ne sono parecchi 4 piani e mi sembra ci sia il biglietto turistico che costa poco per tutto il giorno
"dont tell the cat se dont ave de cat in the sacc" trapatù docet
cinna
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da cinna »

m@rtello ha scritto:
MIKI a varenna hanno inaugurato un parcheggio multipiano davanti al comune , sono stato all'inaugurazione e ho scroccato pure il pranzo con la family che cuxx hahaha, 5 minuti dal tragheto se uscite prima dell'ingresso della galleria a varenno e subito li
di posti ce ne sono parecchi 4 piani e mi sembra ci sia il biglietto turistico che costa poco per tutto il giorno
Perfetto. Grazie Ale.
Certo che sarebbe tutto più facile se ci venissi anche tu, così mi fai vedere dov'è sto parcheggio, visto che ci sei già stato!!

Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Giusto. Vieni anche te marello!
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Canyon nerve AL+

Messaggio da SERPER »

TARTA ha scritto:
in tutta sincerità ho anch'io quella traccia, ma in altrettanta sincerità non ho ancora avuto tempo di guardarla....
io sono tuonato e per me va be tot
Se te me specet egne po a me......
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

qui sono in tanti che aspettano me in salita e in discesa.....
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Mù7
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Mù7 »

Non solo a te saremo in tre..
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
gilio
NEO
NEO
MTB: giant anthem

Messaggio da gilio »

ci sara' qualcuno che vorra fare la salita in bike e non in funivia spero? altrimenti dovro' farla da solo, (odio le funivie e gallerie se si possono evitare)
Mù7
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Mù7 »

Quanto sei disposto ad aspettare?
marchino
NEO
NEO
MTB: canyon strive

Messaggio da marchino »

il problema non è tanto la salita (non mi spaventa) ma a quanto pare in quel tratto che si eviterebbe con la funivia c'è un traffico bestiale
dxx ti vede, àsen!
marzio
NEO
NEO

Messaggio da marzio »

se riesco a liberarmi il compagno per la salita è disponibile

ciao
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

Domenica ci vado in avanscoperta naturalmente in total bike mode.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

elio ha scritto:Domenica ci vado in avanscoperta naturalmente in total bike mode.
e poi un bel report.... :inkxx:

total + auto spero?!?!?!?!?!
----------------
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Beh! sono poi solo 87km come da navigatore,naturalmente solo andata,ma visto che è la seconda uscita dell'anno e la gambetta non so proprio come potrà reagire,faccio voto di modestia e ciape la machina.
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: scott 180

Messaggio da no limit »

hei raga per la salita ci sono pure io, :angxx: cosi ci scaldiamo un pò :12xx: :12xx: :12xx:
ciao :ciaxx:
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:urlxx: concordo concordo,anche là salita dà soddisfazione o nò,gilio e nolimit!!! :impxx: :impxx: :impxx: :56xx: :56xx: :inkxxx: :inkxxx:
Smamu
NEO
NEO
MTB: Calimero

Messaggio da Smamu »

:happxx: smamu presente !!! :contxx:
un giorno senza rischi è non vissuto.
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR

Messaggio da Alfredoss »

ronzino ha scritto::urlxx: concordo concordo,anche là salita dà soddisfazione o nò,gilio e nolimit!!! :impxx: :impxx: :impxx: :56xx: :56xx: :inkxxx: :inkxxx:
E allora fagli compagnia! :12xx:
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Peeeh..peeeh..peeeh..e che ..zzo,cosa succede!
Osti! La sveglia.Do set vigliaca.Shhh..smorset.Forza fuori dal letto.Oggi si pedala.
Sono le 5:00 ma va bene così.Colazione,prepara i viveri ,controllo di tutti gli ambaradan e per ultimo, saluto e congedo dalla consorte.Il biker è pronto per partire.
Sceso nel box,programmo il TomTom sperando che mi tenga per mano fino a Argegno,base di partenza dell’escursione(diciamo così) giornaliera.
Viaggio tranquillo ed eccomi al parcheggio proprio fuori la chiesa.Rapida vestizione sotto un venticello che scende dalla Val d’Intelvi(oggi mi sa che non suderò tanto) e via che si parte.Sono le 7:40.
Dieci metri in piano e comincia la salita che non mi abbandonerà per un bel po’.
Atteggiamento in sella conservativo e col 32/30 affronto la lunga salita,le gambe sembrano rispondere bene,rimango comunque accorto visto che è la seconda uscita dell’anno dopo il letargo pedalatorio invernale.
Raggiunto Castiglione chiedo a un local la scorciatoia per Blessagno(fraz. Prima di Pigra) e così proseguendo sulla provinciale arrivo al Consorzio Agrario e sul tornante giro a destra passando in una piccola frazione e proseguendo su strada molto secondaria segnalata come non troppo sicura passo davanti al cimitero di Blessagno e guadagnata la comunale giro a destra e mi avvio su strada finalmente spianata al traguardo di Pigra. Devo dire che è un bel paesino fuori dal mondo,così invece di proseguire per la strada Militare mi concedo un tour turistico fino all’arrivo della funivia.
Apro un inciso:Ho raggiunto Pigra pedalando in 80 min,niente di trascendentale,sono ben carburato e la gamba è bella calda,certo dipende poi dalla bike che si cavalca,ma guardando il tracciato di quello scatolino e pensando all’impegno fisico che richiede tirar su in sella certe bestie…comprendo anche chi farà una scelta più conservativa.
Bene pensiamo al secondo step..Rif.Alpe di Colonno.
Qui la cosa si fa più impegnativa passo al 32/34 e con pedalata concentrata che non abbandonerò più fino al rif. lascio che il fisico lavori in automatico e mi tiri fino al secondo step.45min.e anche questa è fatta.
Antivento indossato e giù per la discesa fra chiazze di neve al rif.Boffalora dove incontro i primi due umani.
Ultimo tratto per il Venini,sempre asfalto,pendenza severa ,ma il 32/34 fa il suo dovere e in 35 min.finalmente raggiungo il Venini.Aria sempre frizzantina per pedalata impegnativa,un pensiero va a quelli che saliranno pedalando d’estate sotto ol rebatù.
Quattro palle col rifugista e via sul percorso della linea Cadorna salendo prima sul Tremezzo e poi in sella discendendo fino alla selletta di separazione dal Crocione.Concludo le salite spunciando su anche l’amata,vedi mai che si risenta e calcolando che poi c’è di mezzo la discesa.
Effettivamente il panorama che si apprezza dai piedi della croce è notevolissimo specialmente in giornate terse.
Discesa.
Persi i primi metri in accompagno,rimontato e in traverso molto pendente si raggiunge il tracciato della discesa.Potete rifarvi per la descrizione al report del Cllocate di Monnrider,molto esaustivo.Io posso aggiungere alcune modalità di uso e consumo.
Il fondo della prima parte è frammisto con pietre staccatesi dai muretti di contenimento dagli spigoli piuttosto vivi (lavoro eccellente dei pica prede militari),perciò stare sempre accorti.Tenete in considerazione la fatica che andrà sempre più aumentando man mano si perde quota,perché a urlare prima della fine non saranno solo i freni surriscaldati ma anche i vostri quadricipiti femorali.
Et in cauda venenum:Se arrivate fatti sulla litoranea calcolate che per ritornare(dipende sempre da dove)la strada è tutta un continuo Sali scendi.
E alla fine del pistolotto….le stada prope u’na bela giornada.

le foto qui
Rispondi