Sabato o Domenica?

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Sabato o Domenica?

Messaggio da Cesare »

Ciao ragazzi, ho in programma di fare ancora un bel giretto di quelli giusti per scaldarsi (visto che ormai le temperature cominciano a scendere) e la prima neve già copre le cime delle nostre montagne!
State sintonizzati che appena decido il da farsi, metterò i dettagli dell'uscita! :ciaxx:
E se domani sera non sapete cosa fare, vi aspetto a Zogno! http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... =36&t=1301
Smamu
NEO
NEO
MTB: Calimero

Re: Sabato o Domenica?

Messaggio da Smamu »

cesare,
io ci sono domenica, fammi sapere...
un giorno senza rischi è non vissuto.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:ookxx: :ookxx: :ookxx: anchio presente!!! :sunxx: :sunxx: :ciaxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

ronzino ha scritto::ookxx: :ookxx: :ookxx: anchio presente!!! :sunxx: :sunxx: :ciaxx:
Ma quando?
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Allora l'uscita confermata per domenica mattina!
Per il giro mi tengo ancora qualche riserva e vedo chi si aggrega e situazione neve!
Comunque domani vi aggiorno!! :ciaxx:
Smamu
NEO
NEO
MTB: Calimero

Messaggio da Smamu »

Cesare, ora e luogo di ritrovo?
un giorno senza rischi è non vissuto.
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Eccomi quà!! ;-)
Questa mattina, siccome non lavoravo, quando mi sono alzato ho visto il :sunxx: e mi sono detto: quasi quasi mi faccio un giretto in perlustrazione e come per magia, ne è uscito davvero un bel giretto, che mi ha impegnato per circa 3 ore e mezza.
Il fondo era perfettamente asciutto dopo la nottata di vento che ha spazzato nella valle, appena leggermente ghiacciato.
Se volete domani mattina posso farvi fare proprio questo, anche se parzialmente ripercorre quello del Monte Gioco che abbiamo fatto l'altra volta, ma io l'ho trovato davvero carino, anche perchè dopo le nevicate in quota, i panorami sono fantastici!
Comunque per darvi un idea, partito da Serina, raggiungo Lepreno e la cappelletta di Santa Croce, poi solito sentiero fino a Spettino Alto e poi discesa dietro al Monte Gioco, ma che abbandono quasi subito per un altro sentiero che scende attraverso il bosco fino ai Mulini di Dossena.
Da lì risalgo una strada asfaltata che poco dopo diventa sterrata e sentiero, che in saliscendi mi porta a San Gallo, proprio alla chiesa, dove partono altri sentieri che volendo scendono a San Pellegrino Terme, ma dovendo rientrare a Serina, risalgo la strada fino alla Trinità di Dossena e la Beccaccia dove poi seguendo sentieri nel bosco ho cercato di raggiungere le miniere di Dossena, senza riuscirci, allora ritorno a Corone e da lì scendo a Serina da uno dei divertenti sentieri, comunque veramente soddisfatto della giornata e del bel giro!! :cinxx:
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

Ho capito, ai Mulini hai preso il rampone e poi sul bel sentiero sei arrivato alla Foppa di S. Gallo.Dalla Beccaccia per le miniere bisogna proprio farla sul sentiero fino sulla sterrata e da lì al Palio,non c'è scortarola,cercata anch'io a piedi quando andavo alla Beccaccia dal mio amico Alcaini.
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

elio ha scritto:Ho capito, ai Mulini hai preso il rampone e poi sul bel sentiero sei arrivato alla Foppa di S. Gallo.Dalla Beccaccia per le miniere bisogna proprio farla sul sentiero fino sulla sterrata e da lì al Palio,non c'è scortarola,cercata anch'io a piedi quando andavo alla Beccaccia dal mio amico Alcaini.
Ciao Elio, sono tornato a piedi nel pomeriggio, ma il bel sentiero ritorna sulla strada per le miniere, poi sono sceso per la via Mercatorum, ma sono sceso troppo basso e quindi ancora risalita, quando ho trovato la traccia, il sentiero era impraticabile perchè anno tagliato alberi e hanno lasciato i rami, comunque quando sono sceso ho trovato una sterrata nel bosco, che sale fino alle miniere, ma non ne vale la pena faticare così tanto per arrivare alle miniere!
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:ciaxx: :ciaxx: :urlxx: cesareeee!!!!domani mattina à che ora e dove il ritrovooo???? :sunxx: :sunxx: :sunxx:
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

ronzino ha scritto::ciaxx: :ciaxx: :urlxx: cesareeee!!!!domani mattina à che ora e dove il ritrovooo???? :sunxx: :sunxx: :sunxx:
Ciao Ronzino! domani ritrovo ore 8,00 a Serina solito piazzale tennis!
Se ci sono problemi per l'orario se ne può parlare! ciao!!
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:12xx: :12xx: :12xx: uela ragasss guardate che sorriso!! :12xx: :12xx: e si perchè stamattina altro bel girone sulle montagne della alta val serinaaa!!! :12xx: che lauurrr!!!! :corxx: sveglia alle 0,6,45!mi alzo di scatto e non vedo là mia specy sotto il cuxx già sudato!boo :sorprxx: :mrgreen: :mrgreen: àààà stavo sognandoo! :roll: :roll: mi alzo alle 06,50,alle 7,20 sono dal flinstoon si carica e viaaa!!! :ubxx: alle 08,00 siamo à serina.4 gradi sottozero :oops: infatti siamo in 4 mtbiker,cesare,smamu,ronzino e flinstoon (che sacrament!) :testxx: si paaarte si saleeee,uno sterrato nuovo per finire sul sentiero del monte gioco,mà al contrario,cioè da corone.anche al contrario il giro del monte gioco è :ookxx: .ad un certo punto il cesare ci dice :stxx: ad un bivio inizia là discesa tra sassi e roccettine piccole piccole.ol flinstoon davanti tat per cambià :testxx: .zo zo per dxx e lui sparisce nel nulla :56xx: :56xx: lo ritroveremo alle ore 12,00 alla macchina :56xx: :56xx: :56xx: mentre noi dopo quella discesa suupercasual :ookxx: ci ritroviamo in 3 visto che un disperso ci fù!! :corxx: ci ritroviamo sulla strada per dossena 2 km dopo antea.dà li riprendiamo à salire sù un sentiero pedalabile fino à costa,per poi sbucare à s.gallo. :shock: altra salita-s.gallo dossena,con vista di montagne innevate dà spetacull.arrivati là in cima si entra ancora nel bosco0!! ;-) sentiero per le miniere,pratoni e via dicendo sbucando giù à dossena per poi andare à prendere i fantastici sentieri per corone serina,presi à palla di cannone :corxx: :corxx: serina ore 12,00.alla macchina ol flinstoon al gha speta dalle 11,00 :56xx: :56xx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: flinstoooon :chixx: :chixx: :chixx: :fesxx: (saaacraamenttt) :fesxx: :fesxx: (un'altra mattinata dà urlo! :dixx: :dixx: ,con il super mtb cai valserina) :ookxx: :ookxx: :ookxx: :appxx: :appxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: https://picasaweb.google.com/1174655685 ... directlink
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Bravo Ronzino!! davvero un racconto coi fiocchi!! :appxx: :appxx:
Giro favoloso e compagnia Super!!! Flinston!!!!! :chixx: :testxx: comunque tutto bene ciò che finisce bene!! :cinxx:
Alla prossima ragazzi!! :ciaxx:
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

:crybaby: solo io stamattina non ho goduto di una bella pedalata in compagnia. :tesxx:
Complimenti ragazzuoli :appxx:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
micromix
NEO
NEO
MTB: giant reign 1

Messaggio da micromix »

:inkxx: :inkxx: :inkxx: caspita complimenti forse un giorno anche io con voi ma nel frattempo vi seguo con ammirazione braviiiiii :happxx: :happxx:
Cit "se la vita e un viaggio, Io voglio farlo in bicicletta "
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

ronzino ha scritto::12xx: :12xx: :12xx: uela ragasss guardate che sorriso!! :12xx: :12xx: e si perchè stamattina altro bel girone sulle montagne della alta val serinaaa!!! :12xx: che lauurrr!!!! :corxx: sveglia alle 0,6,45!mi alzo di scatto e non vedo là mia specy sotto il cuxx già sudato!boo :sorprxx: :mrgreen: :mrgreen: àààà stavo sognandoo! :roll: :roll: mi alzo alle 06,50,alle 7,20 sono dal flinstoon si carica e viaaa!!! :ubxx: alle 08,00 siamo à serina.4 gradi sottozero :oops: infatti siamo in 4 mtbiker,cesare,smamu,ronzino e flinstoon (che sacrament!) :testxx: si paaarte si saleeee,uno sterrato nuovo per finire sul sentiero del monte gioco,mà al contrario,cioè da corone.anche al contrario il giro del monte gioco è :ookxx: .ad un certo punto il cesare ci dice :stxx: ad un bivio inizia là discesa tra sassi e roccettine piccole piccole.ol flinstoon davanti tat per cambià :testxx: .zo zo per dxx e lui sparisce nel nulla :56xx: :56xx: lo ritroveremo alle ore 12,00 alla macchina :56xx: :56xx: :56xx: mentre noi dopo quella discesa suupercasual :ookxx: ci ritroviamo in 3 visto che un disperso ci fù!! :corxx: ci ritroviamo sulla strada per dossena 2 km dopo antea.dà li riprendiamo à salire sù un sentiero pedalabile fino à costa,per poi sbucare à s.gallo. :shock: altra salita-s.gallo dossena,con vista di montagne innevate dà spetacull.arrivati là in cima si entra ancora nel bosco0!! ;-) sentiero per le miniere,pratoni e via dicendo sbucando giù à dossena per poi andare à prendere i fantastici sentieri per corone serina,presi à palla di cannone :corxx: :corxx: serina ore 12,00.alla macchina ol flinstoon al gha speta dalle 11,00 :56xx: :56xx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: flinstoooon :chixx: :chixx: :chixx: :fesxx: (saaacraamenttt) :fesxx: :fesxx: (un'altra mattinata dà urlo! :dixx: :dixx: ,con il super mtb cai valserina) :ookxx: :ookxx: :ookxx: :appxx: :appxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: https://picasaweb.google.com/1174655685 ... authuser=0&

authkey=Gv1sRgCJ7R_K3diPfxowE&feat=directlink

Ai edei ol campanel al col e al Flinstone la radio,sares pò a ura.
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Cesare ha scritto:
elio ha scritto:Ho capito, ai Mulini hai preso il rampone e poi sul bel sentiero sei arrivato alla Foppa di S. Gallo.Dalla Beccaccia per le miniere bisogna proprio farla sul sentiero fino sulla sterrata e da lì al Palio,non c'è scortarola,cercata anch'io a piedi quando andavo alla Beccaccia dal mio amico Alcaini.
Ciao Elio, sono tornato a piedi nel pomeriggio, ma il bel sentiero ritorna sulla strada per le miniere, poi sono sceso per la via Mercatorum, ma sono sceso troppo basso e quindi ancora risalita, quando ho trovato la traccia, il sentiero era impraticabile perchè anno tagliato alberi e hanno lasciato i rami, comunque quando sono sceso ho trovato una sterrata nel bosco, che sale fino alle miniere, ma non ne vale la pena faticare così tanto per arrivare alle miniere!
Probabile che sia forse il tracciato che ricalca il sentiero che scendeva alla fraz.Bosco sopra S.P.D'Orzio.
cllocate
DOCTOR
DOCTOR
MTB: due bianche

Messaggio da cllocate »

elio ha scritto:
Cesare ha scritto:
Probabile che sia forse il tracciato che ricalca il sentiero che scendeva alla fraz.Bosco sopra S.P.D'Orzio.
Innanzitutto un saluto a Cesare che ho conosciuto venerdì a Zogno.
Poi visto che si parla del "giardino di casa mia" come Elio ben sa provo a dire la mia nel senso che scesi dalla strada di Paglio è ben difficile risalire, quella pseudo sterrata martoriata porta sul fondo delle discariche delle miniere e francamente io la uso come discesa in risalita mi sembra dura.
Altra cosa potrebbe essere Mercatorum in discesa sino al Bosco ( spettacolo se moderatamente innevata) , Chiesa di San Rocco sentiero in piano sino al Ruc di Murì che è il punto in cui il sentiero incontra la strada asfaltata che sale dalla Portiera e risalita alle miniere ma questo è un altro discorso.
La Mercatorum in oggetto è la mia palestra durante le vacanze di ifne anno e tra l'altro lo scorso anno con la neve era anche parecchio trafficata dagli zognesi e non solo.
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Aspettavo la sua incursione doctor,certo per te l'è come sogà al monopoli,a te conoset toce i brogai de chi siti le.Un saluto sempre col dovuto rispetto a un web master and commander.
Mù7
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Mù7 »

elio ha scritto:Aspettavo la sua incursione doctor,certo per te l'è come sogà al monopoli,a te conoset toce i brogai de chi siti le.Un saluto sempre col dovuto rispetto a un web master and commander.
Giusto per espandere le mie conoscenze:
Cos' el ol brogal?
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Mù7 ha scritto:
elio ha scritto:Aspettavo la sua incursione doctor,certo per te l'è come sogà al monopoli,a te conoset toce i brogai de chi siti le.Un saluto sempre col dovuto rispetto a un web master and commander.
Giusto per espandere le mie conoscenze:
Cos' el ol brogal?

O bruga o brugal per me l'etimo è prato scosceso anche abbandonato e non più coltivato magari fuori mano.
cllocate
DOCTOR
DOCTOR
MTB: due bianche

Messaggio da cllocate »

E infatti continuando su quel dosso dopo il Bosco Fuori si arriva in località "Bruga" e da li a San Pietro d'Orzio per sentiero molto interessante.
Mù7
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Mù7 »

Aaaaa ecco. La brughiera in discesa :-D
Grazie
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx: à ècco!!sì propio arrivati giù à bruga,bravo il cloccate che anche lui conosce quelle zone à doc! :ookxx: poota !essendo nato in quelle zone!comunque quest'anno girando con cesare ò scoperto una marea di sentieri fantastici :ookxx: :ciaxx: :ciaxx: saluti à tutti :appxx: :appxx:
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Cloccate ha scritto: Innanzitutto un saluto a Cesare che ho conosciuto venerdì a Zogno.
Poi visto che si parla del "giardino di casa mia" come Elio ben sa provo a dire la mia nel senso che scesi dalla strada di Paglio è ben difficile risalire, quella pseudo sterrata martoriata porta sul fondo delle discariche delle miniere e francamente io la uso come discesa in risalita mi sembra dura.
Altra cosa potrebbe essere Mercatorum in discesa sino al Bosco ( spettacolo se moderatamente innevata) , Chiesa di San Rocco sentiero in piano sino al Ruc di Murì che è il punto in cui il sentiero incontra la strada asfaltata che sale dalla Portiera e risalita alle miniere ma questo è un altro discorso.
La Mercatorum in oggetto è la mia palestra durante le vacanze di ifne anno e tra l'altro lo scorso anno con la neve era anche parecchio trafficata dagli zognesi e non solo.
Grazie per i saluti e per i commenti, fa sempre piacere confrontarsi con persone che conoscono palmo a palmo le nostre belle zone!!

Ciao e a presto!! :ciaxx:
Rispondi