State sintonizzati che appena decido il da farsi, metterò i dettagli dell'uscita!

E se domani sera non sapete cosa fare, vi aspetto a Zogno! http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... =36&t=1301
Ma quando?ronzino ha scritto:![]()
![]()
anchio presente!!!
![]()
![]()
Ciao Elio, sono tornato a piedi nel pomeriggio, ma il bel sentiero ritorna sulla strada per le miniere, poi sono sceso per la via Mercatorum, ma sono sceso troppo basso e quindi ancora risalita, quando ho trovato la traccia, il sentiero era impraticabile perchè anno tagliato alberi e hanno lasciato i rami, comunque quando sono sceso ho trovato una sterrata nel bosco, che sale fino alle miniere, ma non ne vale la pena faticare così tanto per arrivare alle miniere!elio ha scritto:Ho capito, ai Mulini hai preso il rampone e poi sul bel sentiero sei arrivato alla Foppa di S. Gallo.Dalla Beccaccia per le miniere bisogna proprio farla sul sentiero fino sulla sterrata e da lì al Palio,non c'è scortarola,cercata anch'io a piedi quando andavo alla Beccaccia dal mio amico Alcaini.
Ciao Ronzino! domani ritrovo ore 8,00 a Serina solito piazzale tennis!ronzino ha scritto:![]()
![]()
cesareeee!!!!domani mattina à che ora e dove il ritrovooo????
![]()
![]()
ronzino ha scritto:![]()
![]()
uela ragasss guardate che sorriso!!
![]()
e si perchè stamattina altro bel girone sulle montagne della alta val serinaaa!!!
che lauurrr!!!!
sveglia alle 0,6,45!mi alzo di scatto e non vedo là mia specy sotto il cuxx già sudato!boo
![]()
![]()
àààà stavo sognandoo!
![]()
mi alzo alle 06,50,alle 7,20 sono dal flinstoon si carica e viaaa!!!
alle 08,00 siamo à serina.4 gradi sottozero
infatti siamo in 4 mtbiker,cesare,smamu,ronzino e flinstoon (che sacrament!)
si paaarte si saleeee,uno sterrato nuovo per finire sul sentiero del monte gioco,mà al contrario,cioè da corone.anche al contrario il giro del monte gioco è
.ad un certo punto il cesare ci dice :stxx: ad un bivio inizia là discesa tra sassi e roccettine piccole piccole.ol flinstoon davanti tat per cambià
.zo zo per dxx e lui sparisce nel nulla
![]()
lo ritroveremo alle ore 12,00 alla macchina
![]()
![]()
mentre noi dopo quella discesa suupercasual
ci ritroviamo in 3 visto che un disperso ci fù!!
ci ritroviamo sulla strada per dossena 2 km dopo antea.dà li riprendiamo à salire sù un sentiero pedalabile fino à costa,per poi sbucare à s.gallo.
altra salita-s.gallo dossena,con vista di montagne innevate dà spetacull.arrivati là in cima si entra ancora nel bosco0!!
sentiero per le miniere,pratoni e via dicendo sbucando giù à dossena per poi andare à prendere i fantastici sentieri per corone serina,presi à palla di cannone
![]()
serina ore 12,00.alla macchina ol flinstoon al gha speta dalle 11,00
![]()
![]()
![]()
![]()
flinstoooon
![]()
![]()
![]()
(saaacraamenttt)
![]()
(un'altra mattinata dà urlo!
![]()
,con il super mtb cai valserina)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
https://picasaweb.google.com/1174655685 ... authuser=0&
authkey=Gv1sRgCJ7R_K3diPfxowE&feat=directlink
Probabile che sia forse il tracciato che ricalca il sentiero che scendeva alla fraz.Bosco sopra S.P.D'Orzio.Cesare ha scritto:Ciao Elio, sono tornato a piedi nel pomeriggio, ma il bel sentiero ritorna sulla strada per le miniere, poi sono sceso per la via Mercatorum, ma sono sceso troppo basso e quindi ancora risalita, quando ho trovato la traccia, il sentiero era impraticabile perchè anno tagliato alberi e hanno lasciato i rami, comunque quando sono sceso ho trovato una sterrata nel bosco, che sale fino alle miniere, ma non ne vale la pena faticare così tanto per arrivare alle miniere!elio ha scritto:Ho capito, ai Mulini hai preso il rampone e poi sul bel sentiero sei arrivato alla Foppa di S. Gallo.Dalla Beccaccia per le miniere bisogna proprio farla sul sentiero fino sulla sterrata e da lì al Palio,non c'è scortarola,cercata anch'io a piedi quando andavo alla Beccaccia dal mio amico Alcaini.
Innanzitutto un saluto a Cesare che ho conosciuto venerdì a Zogno.elio ha scritto:Probabile che sia forse il tracciato che ricalca il sentiero che scendeva alla fraz.Bosco sopra S.P.D'Orzio.Cesare ha scritto:Ciao Elio, sono tornato a piedi nel pomeriggio, ma il bel sentiero ritorna sulla strada per le miniere, poi sono sceso per la via Mercatorum, ma sono sceso troppo basso e quindi ancora risalita, quando ho trovato la traccia, il sentiero era impraticabile perchè anno tagliato alberi e hanno lasciato i rami, comunque quando sono sceso ho trovato una sterrata nel bosco, che sale fino alle miniere, ma non ne vale la pena faticare così tanto per arrivare alle miniere!elio ha scritto:Ho capito, ai Mulini hai preso il rampone e poi sul bel sentiero sei arrivato alla Foppa di S. Gallo.Dalla Beccaccia per le miniere bisogna proprio farla sul sentiero fino sulla sterrata e da lì al Palio,non c'è scortarola,cercata anch'io a piedi quando andavo alla Beccaccia dal mio amico Alcaini.
Giusto per espandere le mie conoscenze:elio ha scritto:Aspettavo la sua incursione doctor,certo per te l'è come sogà al monopoli,a te conoset toce i brogai de chi siti le.Un saluto sempre col dovuto rispetto a un web master and commander.
Mù7 ha scritto:Giusto per espandere le mie conoscenze:elio ha scritto:Aspettavo la sua incursione doctor,certo per te l'è come sogà al monopoli,a te conoset toce i brogai de chi siti le.Un saluto sempre col dovuto rispetto a un web master and commander.
Cos' el ol brogal?
Grazie per i saluti e per i commenti, fa sempre piacere confrontarsi con persone che conoscono palmo a palmo le nostre belle zone!!Cloccate ha scritto: Innanzitutto un saluto a Cesare che ho conosciuto venerdì a Zogno.
Poi visto che si parla del "giardino di casa mia" come Elio ben sa provo a dire la mia nel senso che scesi dalla strada di Paglio è ben difficile risalire, quella pseudo sterrata martoriata porta sul fondo delle discariche delle miniere e francamente io la uso come discesa in risalita mi sembra dura.
Altra cosa potrebbe essere Mercatorum in discesa sino al Bosco ( spettacolo se moderatamente innevata) , Chiesa di San Rocco sentiero in piano sino al Ruc di Murì che è il punto in cui il sentiero incontra la strada asfaltata che sale dalla Portiera e risalita alle miniere ma questo è un altro discorso.
La Mercatorum in oggetto è la mia palestra durante le vacanze di ifne anno e tra l'altro lo scorso anno con la neve era anche parecchio trafficata dagli zognesi e non solo.