Domenica 6

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Re: Domenica 6

Messaggio da Cesare »

Resoconto di una splendida giornata!!

Questa mattina mi sono alzato e visto che non pioveva, scrivo sul forum e mando qualche sms, subito rispondono Ronzino e Claudio che accettano la mia proposta.
Prendo la bici e scendo su strada fino ad Algua, dove aspetto Ronzino al solito punto di ritrovo:

Immagine

Partiti direzione Ambriola, Molino di Rigosa:

Immagine

dove iniziamo la salita verso Sambusita

Immagine

bivio per Perello

Immagine

e la Passata.

Immagine

Ora seguiamo il bel sentiero in direzione Miragolo

Immagine
Immagine

raggiungendo la ciesa di Miragolo San Marco

Immagine

ora imbocchiamo un altro bel sentiero che in saliscendi

Immagine

ci porta alla chiesa di Miragolo San Salvatore

Immagine

che ci regala un bellissimo panorama sulla Valle Serina e le cime circostanti

Immagine

scendiamo alla strada sottostante e percorsi poci metri, riprendiamo a salire un sentiero nel bosco

Immagine

fino a sbucare in un prato con bellissimo roccolo

Immagine
Immagine

riprendiamo il sentiero che in piano taglia la costa di Miragolo e in saliscendi ci riporta alla Passata dove saliamo verso Salmeggia

Immagine

con vista sull'abitato di Selvino

Immagine

lasciata la strada che scende a Selvino, imbocchiamo il bellissimo sentiero che tagliando in costa il pendio della montagna, sbuca al Santuario del Perello

Immagine

Immagine

A questo punto scendiamo al Santuario e ancora divertente discesa nel bosco, fino in località Boschi

Immagine

fino a raggiungere la strada che sale a Rigosa fino alla chiesa

Immagine

dove su sentiero, attraversate alcune baite, risaliamo lungo una valletta

Immagine

fino ad una bella cascatella

Immagine

e poi ancora discesa fino ad una santella

Immagine

dove riprendiamo il sentiero scorrevole fino ad Ambriola, dove salutiamo Claudio e poi via lungo la strada fino ad Algua dove saluto Ronzino e inizio da solo la salita fino a Serina, veramente soddisfatto del bellissimo giro in compagnia!

Non avendo portato macchine fotografiche, per illustrarvi il percorso, ho usato foto di altri giri in Vostra compagnia, dove sicuramente qualcuno rivedendosi, :tesxx: rinpiangerà di non averci creduto fino in fondo, perdendosi questa nuova ed entusiasmante giornata!! :ciaxx:
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

Cazzolina giro bello impegnativo. bravi.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
MTB: la KIKKona pesa ...
Contatta:

Messaggio da mtbexplorer »

hai ragione Cesare... come non darti ragione...qua stamattina pioveva alla grande :pioxx: ma poi verso le 10 ha smesso e il cielo si è un poco aperto facendo intravedere quà e là il fondo azzurro e una capocchia di sole :sunxx: e io ho proprio detto a voce alta "beati coloro che ci hanno creduto" :corxx: ... ma è durato ben poco ... passata 1 oretta si è ricoperto tutto e ha riniziato a piovere e non ha ancora smesso!!!
queste giornate sono utili per mettere in ordine ed archiviare documenti ... :cinxx:
emanuele
BOY
BOY
MTB: trek/felt

Messaggio da emanuele »

:infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx:qui al mattino pioveva a saperlo che smetteva sarei venuto! addirittura il :sunxx:,:infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: bravi voi che ci avete creduto........., dai ci vedremo in settimana. :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:urlxx: uela cesare complimenti,ai descritto metro per metro e sasso per sasso il giro di questa mattina-precixx- :ookxx: ai dimenticato una cosa mooolto importante!!!!niente pioggia ne pioggerellina :56xx: :56xx: :56xx: mà cera qualche occhio di :sunxx: meglio di cosiii!!!! :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :56xx:
Chicco
NEO
NEO
MTB: SCOTT

Messaggio da Chicco »

Complimenti e bel giro peccato non esserci .
Avete avuto anche una bella fortuna ad evitare la pioggia.

:appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Chicco
Simone
BOY
BOY
MTB: Epic Expert Carbon

Messaggio da Simone »

Complimenti a tutti, sarei stati volentieri dei vostri ma ero ancora a letto a Pandino :dorxx:

Quando ho visto le foto mi è venito un colpo !! :crybaby: ma poi leggo che rano vecchie............non si fanno questi scherzi !!! :inkxxx:

Ciao a tutti a domenica/sabato prossimo :ciaxx:
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Messaggio da Cesare »

Simone ha scritto:Complimenti a tutti, sarei stati volentieri dei vostri ma ero ancora a letto a Pandino :dorxx:

Quando ho visto le foto mi è venito un colpo !! :crybaby: ma poi leggo che rano vecchie............non si fanno questi scherzi !!! :inkxxx:

Ciao a tutti a domenica/sabato prossimo :ciaxx:
Ciao Simone, è vero che le foto erano vecchie, ma il giro è stato molto reale!! Peccato non avessimo la macchina fotografica perchè l'atmosfera autunnale di ieri era da favola!! :ciaxx:
Rispondi