Questa mattina mi sono alzato e visto che non pioveva, scrivo sul forum e mando qualche sms, subito rispondono Ronzino e Claudio che accettano la mia proposta.
Prendo la bici e scendo su strada fino ad Algua, dove aspetto Ronzino al solito punto di ritrovo:

Partiti direzione Ambriola, Molino di Rigosa:

dove iniziamo la salita verso Sambusita

bivio per Perello

e la Passata.

Ora seguiamo il bel sentiero in direzione Miragolo

raggiungendo la ciesa di Miragolo San Marco

ora imbocchiamo un altro bel sentiero che in saliscendi

ci porta alla chiesa di Miragolo San Salvatore

che ci regala un bellissimo panorama sulla Valle Serina e le cime circostanti

scendiamo alla strada sottostante e percorsi poci metri, riprendiamo a salire un sentiero nel bosco

fino a sbucare in un prato con bellissimo roccolo

riprendiamo il sentiero che in piano taglia la costa di Miragolo e in saliscendi ci riporta alla Passata dove saliamo verso Salmeggia

con vista sull'abitato di Selvino

lasciata la strada che scende a Selvino, imbocchiamo il bellissimo sentiero che tagliando in costa il pendio della montagna, sbuca al Santuario del Perello

A questo punto scendiamo al Santuario e ancora divertente discesa nel bosco, fino in località Boschi

fino a raggiungere la strada che sale a Rigosa fino alla chiesa

dove su sentiero, attraversate alcune baite, risaliamo lungo una valletta

fino ad una bella cascatella

e poi ancora discesa fino ad una santella

dove riprendiamo il sentiero scorrevole fino ad Ambriola, dove salutiamo Claudio e poi via lungo la strada fino ad Algua dove saluto Ronzino e inizio da solo la salita fino a Serina, veramente soddisfatto del bellissimo giro in compagnia!
Non avendo portato macchine fotografiche, per illustrarvi il percorso, ho usato foto di altri giri in Vostra compagnia, dove sicuramente qualcuno rivedendosi,