Domenica 5 giugno - VAL DE GRU

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Domenica 5 giugno - VAL DE GRU

Messaggio da TARTA »

[3bmeteo][/3bmeteo]

Forse un po di clemenza dal cielo, quindi ritrovi senza meta, che stabiliremo quando l'ammassamento è al completo, ma sicuramente nella zona che se al piof an turna a la svelta a ca'
ore 8,00 cimitero stezzano in auto
ore 8,15 chiesa lallio

speriamo :angxx:

ooooo però se prima della partenza diluvia come questa mattina :crybaby:
me se gire in del lec :dorxx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Re: domenica 5

Messaggio da TARTA »

A Bergamo
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco

Nel settore climatico Alta pianura bergamasca

Al mattino
Nubi irregolari con possibili brevi rovesci,
Al pomeriggio
Nubi irregolari con possibili brevi rovesci,
La sera
Molto nuvoloso con piogge e temporali, la notte Coperto con pioggia moderata.

Meteo Lombardia
In Lombardia:
Una saccatura si approfondisce sull'Europa occidentale richiamando correnti umide meridionali anche sulla Lombardia. In serata il fronte principale inizia a interessare con decisione la Regione. Fin dal mattino cieli nuvolosi, con piogge e rovesci che tenderanno a concentrarsi su Varesotto, Lario e Valchiavenna, temporanee schiarite e pausa asciutta sulle pianure orientali. Tra sera e notte peggioramento, con nubi e piogge diffuse in risalita da sudovest, qualche temporale in pianura, fenomeni anche forti sulle Prealpi occidentali. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi, intorno ai 20/22 gradi, punte di 23-24 gradi sul Mantovano. Venti deboli orientali.
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: scott 180

Re: Domenica 5 giugno

Messaggio da no limit »

se il tempo regge parto dal cimitero ore 7,30 secondo ritrovo ore 8,15 al bar di s. sosimo bivio per palazzago-barzana poi monte marenzo - chiesetta di santa ........ non mi ricordo il nome quindi toboga in discesa :devxx: e poi da decidere sul posto il resto del giro.
ma mentre sto scrivendo so già che pioverà :evil: :evil: in quel caso passeggiata sempre partendo cimitero fino in città alta per un caffè e ritorno , il tutto ovviamente a piedi
ciao a tutti :appxx: :appxx: :appxx:
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trance sx 27.5,

Messaggio da buba 74 »

E gia,doveva essere un giretto tranquillo e invece alle ore 8 davanti a casa mia ci ritroviamo in 5, io,supermario,emanuele,tarta e ghismo per dove????
Booooooo...ma dopo averci consultato e automuniti deciso di andare in val vertova e via in auto per raggiungere la vecchia stazione del famoso trenino della valle seriana. ;) . Giunti sul posto e consultato il libro magico di supermario ci dirigiamo su per la valle e abbandonato il paese , alla nostra sx il torrente vertova la fa da' padrone e ieri sera e questa notte proprio da padrone ovvero straripato alla grande,rami,foglie,sassi,fango e perfino un'auto ripeto un'auto a portato in giro (vedrete foto emanuele) incontramo la protezione civile che dice :noxno: :noxno: di qua non si puo' andare tutto franato......
Allora dietro front per circa 500 mt e decidiamo di salire per la valle del gru dove dopo un breve tratto a spinta si ricomincia a pedalare lungo il sentiero 516 direzione forcella di aviatico, e su per una gippabile arriviamo ad una baita abitata e dopo una :chixx: del contadino ci dirigiamo per la nostra destinazione che oramai la vedevamo sempre piu' vicina.....
Scollinati alla forcella di aviatico e giunti nelle vicinanze di una pozza d'acqua ci accorgiamo che li in quel posto eravamo gia stati con Cesare (giornata che siamo saliti con funivia da albino per chi c'era) e allora ricordandoci il percorso gia' fatto su per il monte poieto poi giu verso l'osservatorio di ganda ( ricordate mia caduta ) e ancora fino alla chiesa della frazione stessa dove da li partono diversi sentieri che scendono e dopo aver deciso e dove supermario era gia disceso da li imbocchiamo il 522 direzione gazzaniga/fiorano al serio dove causa violenti temporali di ieri qualche piccolo passagio scivoloso da non poter neanche stare in piedi fatti giu' dalla bike e via di seguito per arrivare prima ad orezzo poi gazzaniga,fiorano al serio e vertova dove le nostre auto ci attendevano...
Favolosa e' la val vertova per quello che abbiam potuto vedere ma da rifare sicuramente,mentre il panorama che si scorge andando su per la valle del gru e assai favoloso nonostante non sia stata una giornata di :sunxx:
Un :appxx: a supermario,tarta,emanuele,ghismo e buba (io) adesso a chi tocca,foto,video e.....
Grazie della compagnia :ciaxx: :ciaxx: Buba.... :P
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

----------------
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Messaggio da Cesare »

Complimenti ragazzi! mai demordere!!
Qualcosa sono riusciti a fare anche i miei soci del grppo CAI. il sole non è mancato e il fondo drenante ha fatto il resto! :ciaxx:

P.s. Bella la Valle del Gru, i miei nonni, portavano i propi figli "mia mamma" e figlie " mie sorelle" molto piccole, in questi bellissimi posti con le proprie bestie, e tuttora, ogni tanto quando vogliono rivivere quei momenti, assieme ai loro nipoti, tornano per una semplice passeggiata, in quell'ambiente che come pochi non si è troppo trasformato nel tempo.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

[mtbforitin]3742[/mtbforitin]
----------------
emanuele
BOY
BOY
MTB: trek/felt

Re: Domenica 5 giugno - VAL DE GRU

Messaggio da emanuele »

stamattina da non sapere dove andare, è saltato fuori proprio un bel giro, partenza da lallio alle 8.15 abbiamo deciso di andare in val vertova:
arrivo alla stazione di vertova ore 9.00
Immagine
Immagine
dopo aver tirato giù le nostre mtb dalle macchine è una breve consultazione alla bibbia del mario, partiamo direzione val vertova!
Immagine
Immagine
proseguendo per la valle ci accorgiamo che li il giorno prima deve aver piovuto davvero tanto infatti i passaggi sono occupati da acqua e frane, fino ad arrivare ad un punto dove una frana ha investito un auto bloccando la strada e la gente del posto ci ha consigliato di tornare indietro
Immagine
Immagine
Immagine
tornati indietro è averci consigliato di andare nella valle del gru ci imbattiamo nella prima salita a spinta
Immagine
Immagine
Immagine
arrivati sulla strada sterrata saliamo per la valle del gru dove per arrivarci bisogna affrontare diverse rampe, alcune impegnative
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
durante una breve sosta, c'è chi consulta ancora la sua bibbia, c'è chi chiede informazioni per arrivare alla forca di aviatico, c'è chi ne approfitta per un lavaggio bici gratuito! si riparte destinazione aviatico, ma ad aspettarci c'erano due rampe davvero dure dove si arriva ad una cascina
Immagine
dopo essere arrivati alla cascina chiediamo alla gente del posto come poter arrivare alla forca di aviatico, a ci direzionano su di una pratone con una bella pendenza fino ad arrivare su un sentiero che ci porta sulla strada per la forca( tutto questo a spinta, e che spingere)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
dopo una breve sosta per riprenderci dalle fatiche della mtb a spinta, ammiriamo il paesaggio dove l'alben la fa da padrona, ripresa la pedalata arriviamo alla forca di aviatico dove dopo aver notato una pozza d'acqua e una ripida cementata ci sembrava di asserci già stati
Immagine
foto fatta ad aprile in un uscita del cesare
quindi decidiamo di tornare indietro verso cà de spì dove ci ricordavamo i sentieri per arrivare all'osservatorio e da li prendere la strada che ci portava verso gazzanica
Immagine
arrivati in una frazione di aviatico prendiamo un sentiero che ci porta verso gazzaniga, tra mille difficolta e cadute causate dal terreno sassoso e bagnato, arriviamo a gazzaniga dove su asfalto torniamo a vertova alle nostre auto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

tutto davvero molto bello, nonostante le difficoltà causate dalle forti piogge! il paesaggio anche grazie al sole che ci ha fatto compagnia tutta mattinata, fantastico! :appxx: :appxx: :appxx: la compagnia ottima come sempre :appxx: :appxx: :appxx:
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: ciao a tutti è alla prossima! :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

un reportage fotografico dove il rosso delle divise svetta su tutte le parole e sul paesaggio che ci circonda.....
----------------
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

----------------
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trance sx 27.5,

Messaggio da buba 74 »

:appxx: :appxx:
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
emanuele
BOY
BOY
MTB: trek/felt

Messaggio da emanuele »

:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

bravi bravi vi è uscita bene e avete fatto bene a crederci. visto poi il meteo degli ultimi 7 giorni avete proprio pescato il jolly
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Rispondi