E gia,doveva essere un giretto tranquillo e invece alle ore 8 davanti a casa mia ci ritroviamo in 5, io,supermario,emanuele,tarta e ghismo per dove????
Booooooo...ma dopo averci consultato e automuniti deciso di andare in val vertova e via in auto per raggiungere la vecchia stazione del famoso trenino della valle seriana. ;) . Giunti sul posto e consultato il libro magico di supermario ci dirigiamo su per la valle e abbandonato il paese , alla nostra sx il torrente vertova la fa da' padrone e ieri sera e questa notte proprio da padrone ovvero straripato alla grande,rami,foglie,sassi,fango e perfino un'auto ripeto un'auto a portato in giro (vedrete foto emanuele) incontramo la protezione civile che dice

di qua non si puo' andare tutto franato......
Allora dietro front per circa 500 mt e decidiamo di salire per la valle del gru dove dopo un breve tratto a spinta si ricomincia a pedalare lungo il sentiero 516 direzione forcella di aviatico, e su per una gippabile arriviamo ad una baita abitata e dopo una

del contadino ci dirigiamo per la nostra destinazione che oramai la vedevamo sempre piu' vicina.....
Scollinati alla forcella di aviatico e giunti nelle vicinanze di una pozza d'acqua ci accorgiamo che li in quel posto eravamo gia stati con Cesare (giornata che siamo saliti con funivia da albino per chi c'era) e allora ricordandoci il percorso gia' fatto su per il monte poieto poi giu verso l'osservatorio di ganda ( ricordate mia caduta ) e ancora fino alla chiesa della frazione stessa dove da li partono diversi sentieri che scendono e dopo aver deciso e dove supermario era gia disceso da li imbocchiamo il 522 direzione gazzaniga/fiorano al serio dove causa violenti temporali di ieri qualche piccolo passagio scivoloso da non poter neanche stare in piedi fatti giu' dalla bike e via di seguito per arrivare prima ad orezzo poi gazzaniga,fiorano al serio e vertova dove le nostre auto ci attendevano...
Favolosa e' la val vertova per quello che abbiam potuto vedere ma da rifare sicuramente,mentre il panorama che si scorge andando su per la valle del gru e assai favoloso nonostante non sia stata una giornata di
Un

a supermario,tarta,emanuele,ghismo e buba (io) adesso a chi tocca,foto,video e.....
Grazie della compagnia

Buba.... :P