Parlando con ki di bike frequenta, spesso mi scontro con il dilemma, trasferimento in auto o pedalato?
Le teorie che si annidano dietro a questa domanda sono diverse.
1 - Amo pedalare e quindi anche i trasferimenti li faccio pedalando.
2 - Ritengo inutile pedalare per un'ora lungo una bitumata, quindi mi trasferisco in auto.
Affilate le armi.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Al mio punto di vista, ad avere tempo, un trasferimento in auto al mese lo farei più che volentieri, anche perchè senza i trasferimenti i luoghi sono limitati, solo con dei trasferimenti si riesce a goderli in pieno. a voi
"La vita è come la bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti..."
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
se vuoi pedalare fuori provincia(vedi giovedi' ponte di legno) se non parti in macchina cosa fai 240 km di bici x andarci? poi ce' chi preferiscefare fatica piu' tardi possibile x poi scatenarsi in fuoristrada e goderselain mezzo alla natura e magari ha poco tempo.poi ci sono quelli che anno buon tempo(io) che partono in bici magari si fanno 140 km come martedi' scorso non anno problemi di tempo e quando arrivano arrivano.
per quanto mi riguarda i 10Km di asfalto ci possono stare, anche per scaldare un pò la gamba, o in base al percorso da fare (se per esempio vuoi scendere da Fuipiano non hai alternativa, devi salire su asfalto, tranne che meccanizzare), oltre secondo me non ne vale la pena, sia per la fatica inutile che per il tempo perso inutilmente.
Se poi c'é a chi piace sempre e solo pedalare anche si fanno 30 e passa Km su asfalto pace e amen per loro ma a me non piace.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")