"Mercoledì 13 notturna Città Alta"

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

"Mercoledì 13 notturna Città Alta"

Messaggio da Cesare »

Solito giro in notturna a Bergamo, io parto da Paladina alle 20,00/20,30 circa, se qualcuno vuole unirsi, oppure farsi trovare per strada, con molto piacere!!
Per contatti ultimo minuto, trovate il mio numero di cellulare nell'apposita sezione.

Ciao e buone pedalate a tutti!!
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Re: "Mercoledì 13 notturna Città Alta"

Messaggio da Mù7 »

dipende da come mi sentirò mercoledì sera. se mi parrà di ruggire nonostante la levataccia alle 5 di mattina (x ttta settimana, faccio il primo) ci sentiamo al tel
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
tintore73
BOY
BOY
MTB: Cube STEREO

Messaggio da tintore73 »

forse stavolta mi aggancio anch'io! dove volevi andare?
BOY
MTB: trek/felt

Messaggio da emanuele »

per mercoledi possiamo fare come settimana scorsa, devo sentire l'andrea comunque partiamo per le 18.30 circa e possiamo trovarci sulla ciclabile a paladina e da li andare su per citta alta. per chi volesse venire con noi ci troviamo alle 18.30 alla chiesa di lallio e come secondo punto di ritrovo per le 19.00 alle poste di curno, saliamo dalle crocette....... a domani allora! ciao a tutti! hapxx
tintore73
BOY
BOY

Messaggio da tintore73 »

quindi si sale da dove? dal Pascolo dei tedeschi?
BABY
MTB: Specialized Marathon

Messaggio da Robi »

Cesare ha scritto:Solito giro in notturna a Bergamo, io parto da Paladina alle 20,00/20,30 circa, se qualcuno vuole unirsi, oppure farsi trovare per strada, con molto piacere!!
Per contatti ultimo minuto, trovate il mio numero di cellulare nell'apposita sezione.

Ciao Cesare,
ci vediamo sul percorso io parto con i ragazzotti impxx di Lallio... cosi nel contesto parliamo per domenica..

:arrow: :arrow: :arrow:
Pedaliamo perchè ci piace, il resto è il nulla...
emanuele
BOY
BOY

Messaggio da emanuele »

noi di solito saliamo dalle crocette e arriviamo alla madonna della castagna, da li andiamo per il sentiero che porta ad astino, seguiamo la strada ciotolata e prendiamo via lavanderio da li un piccolo sterrato e poi ancora su strada che arriva al pascolo dei tedeschi e si arriva agli alpini per prendere alcuni sentieri e incontrare il cesare.............
tintore73
BOY
BOY

Messaggio da tintore73 »

emanuele ha scritto:noi di solito saliamo dalle crocette e arriviamo alla madonna della castagna, da li andiamo per il sentiero che porta ad astino, seguiamo la strada ciotolata e prendiamo via lavanderio da li un piccolo sterrato e poi ancora su strada che arriva al pascolo dei tedeschi e si arriva agli alpini per prendere alcuni sentieri e incontrare il cesare.............
Io se riesco vi potrei raggiungere alla castagna, andrebbe bene davanti alla chiesa della castagna (dove c'e' la fontanella) intorno alle 19:20?
BABY
MTB: Specialized Marathon

Messaggio da Robi »

Robi ha scritto:
Cesare ha scritto:Solito giro in notturna a Bergamo, io parto da Paladina alle 20,00/20,30 circa, se qualcuno vuole unirsi, oppure farsi trovare per strada, con molto piacere!!

Ciao Cesare,
ci vediamo sul percorso io parto con i ragazzotti impxx di Lallio... cosi nel contesto parliamo per domenica..

:arrow: :arrow: :arrow:
Ciao,
mi dispiace ma devo saltare.... eventualmente vi chiamo....
Buona pedalata.....
Pedaliamo perchè ci piace, il resto è il nulla...
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

IL GIUBBOTTINO E' OBBLIGATORIO DA OGGI

Per chi andrà in bici di sera scatterà l'obbligo del giubbino catarifrangente. Entra infatti in vigore il nuovo Codice della strada (legge 120/10) che prevede per tutti i ciclisti l'utilizzo – da mezz'ora dopo il tramonto a mezz'ora prima dell'alba - del gilet catarifrangente esattamente come per chi scende dall'auto in sosta di emergenza.

L'obbligo scatta sia nelle strade extraurbane che nelle gallerie e, dunque, in quest'ultimo caso anche in città. Per chi non si adeguerà alla nuova legge scattano sanzioni da 23 a 38 euro per le bici che prevedono il trasporto di più persone, come ad esempio i tandem o i risciò.

Una legge questa, fatta per tutelare i ciclisti che, secondo una stima, rischiano di morire in un incidente sette volte di più rispetto a chi viaggia in auto. Stando, infatti, ad uno studio di una nota multinazionale specializzata in materiali rifrangenti, utilizzando il giubbino si ha la possibilità di essere avvistati già a 200-250 metri di distanza contro gli 80 scarsi del fanalino della bici, il migliore dei quali riesce ad emettere una luminosità di 50 lux per metro quadro invece dei 330 emessi dalla fascia di un gilet catarifrangente.

La miglior cosa sarebbe dunque indossarlo sempre anche in città, come pure il casco che non è più obbligatorio neanche per i minori di 14 anni, ma resta consigliabile per proteggere la testa, almeno negli impatti fino a 25 km orari (velocità da cicloturisti).

A consigliarlo vivamente anche le associazioni degli amici della bicicletta che però rimangono d'accordo nel non imporlo per legge in quanto “mancando completamente una politica della mobilità ciclistica, non è giusto insistere a scaricare sull'utenza i costi delle carenze strutturali del paese al solo scopo di salvare le apparenze”. Questa la posizione ad esempio di Eugenio Galli, responsabile della Fiab che come riporta il Sole24Ore “i paesi in cui il casco è obbligatorio sono una decina, tutti fuori dell'area centrale europea (con la sola eccezione della Spagna) e in tutti il provvedimento non ha prodotto gli effetti sperati”. Il fatto è che in Italia mancano le piste ciclabili e sarebbero necessari altri rimedi come ad esempio un'educazione stradale nelle scuole. Anche perché il timore è che l'uso obbligatorio del casco scoraggi l'utilizzo della bici e affossi esperimenti di mobilità sostenibile come il bike sharing.

Obbligatori o meno, come scegliere i nuovi accessori per la sicurezza in bici?
La prima cosa da tenere in considerazione sia per il giubotto catarifrangente che per il casco è che abbiano il marchio “CE” e dunque siano conformi alla norma tecnica EN 471.

Per il giubottino si consiglia di controllare sull'etichetta il numero di volte in cui è possibile lavarlo senza intaccare la “rifrangenza” visto soprattutto l'utilizzo molto più frequente che i ciclisti ne faranno rispetto a quello saltuario degli automobilisti. In alternativa è possibile e previsto dalla legge usare anche le bretelle riflettenti, che però sono meno visibili. Il costo di questi giacchetti varia da 2 a 15 euro

Per il casco una volta accertata la sigla EN 1078 sull'etichetta del cinturino, optare per modelli in cui la protezione interna è incollata alla scocca risultati più affidabili rispetto a quelli ancorati con biadesivo. Anche l'aerazione deve essere adeguata e con abbastanza zone vuote sulla calotta.Inoltre occorre cambiare il casco sia in caso di caduta (anche se apparentemente non danneggiato sia, per i bambini, al crescere dell'età). Per un buon casco mettete in conto una spesa di circa 30 euro.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trance sx 27.5,

Messaggio da buba 74 »

Ok a domani..... contxx contxx
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Messaggio da Cesare »

Ok!! ragazzi, allora ci si sente per cellulare quando arrivo.

Ciao!!
Angelo
NEO
NEO
MTB: cannoldale scalpel

Messaggio da Angelo »

Mi sono appena arrivati i fari dalla cina... nelle prox settimane mi aggrego anch'io... BUONE PEDALATE
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

ciao ragazzi e buona pedalata. io do buca fin d'ora per altri impegni sopraggiunti (tocca di fare il papà, nn mi lamento dai)
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

io sono a S. Pellegrino.... sugli spalti di un campo di calcio, a guardare mio figlio che fischia..... appxx

Ciao
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
tintore73
BOY
BOY

Messaggio da tintore73 »

Anch'io per stasera devo dare buca.
buon divertimento!
BOY

Messaggio da emanuele »

ciao a tutti! ecco alcune immagini fatte mercoledi sera in città alta con emanuele, buba e cesare:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine ciao a tutti e alla prossima !
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

luccicano di più i rifrangenti dei giubbini, delle luci stratosferiche arrivate dall'oriente
12xx 12xx 12xx
----------------
Rispondi