Che dire...........
Penso che sia stato uno dei tour più belli che abbia fatto.
Partenza in sella con il buio e via...Branzi Carona Pagliari......tutto con passo tranquillo e costante (anche se il malefico era in forma

e quindi il passo tranquillo e costante era solo x lui

).
Salita x me nuova, ma il panorama circostante

montagna e verde anche se il verde sta cedendo il passo ai colori autunnali che secondo me sono forse ancor più belli !!!
X raggiungere la diga Sardegnana si comincia con del sano spuncia spuncia spalla spalla, ma visto sotto certi aspetti, anche questo ha il suo fascino perchè tutto rallenta e hai ancor più tempo x goderti tutto ciò che ti circonda, in più dal lato opposto della vallata vedi quanta strada hai già percorso

.
Raggiunto una selletta il buon compagno di merende mi dice "ora ci divertiamo un pò"........e divertimento fu

in un attimo siamo alla diga.
Qualche foto di rito e via che si riparte.....lago Marcio e in un attimo siamo al rifugio Gemelli.
Un buon piatto di pasta e via x la scalata finale.
Devo dire che ripartire è stata forse la cosa più dura.
Raggiungere il passo di Mezzeno in fase digestiva nn è stato il massimo, ma con calma tutto si fa, infatti passo raggiunto

.
Ora ci divertiamo.......il sorriso del diabolico mi fa preoccupare
Infatti i primi 600/700 metri di discesa sono stati veramente tosti.................la parola d'ordine x me era "sopravvivere " (possibilmente in sella).
Quando segui la ruota di un pazzo a volte è meglio nn girarsi a vedere quello che hai appena fatto!!!
Ma l'adrenalina e il divertimento salgono a 1000, ed è quello che cerchiamo !!
Discesa completata, partiamo su strada asfaltata ma dopo 5 minuti Ronzi vede le indicazioni di un sentiero.......borbotta qualche cosa "è quello che diceva Elio" (altro malefico) e via.....un sentiero bellissimo un continuo sali e scendi spacca gambe in un bosco fatato, qui l'attenzione nella conduzione della guida è al massimo livello, riusciamo a percorrerlo tutto in sella ma le radici gli strappi micidiali e le piccole discese verticali ci hanno messo a dura prova.
Arriviamo ad una cappelletta e via verso un altro sentiero......direzione finale verso le macchine.
Giro completato felici e contenti !!
Grazie all'eccellente guida, che nn ha sbagliato una virgola improvvisando anche nuove vie !!!!
Complimenti perchè anche ieri ha dato lezioni di guida, questa volta private dato che eravamo solo noi due
Posso dire che è un giro completo, impegnativo sia in salita che in discesa, ma se preso nella maniera corretta regala veramente sensazioni uniche. La montagna e la giusta compagnia fanno il resto !!!
album foto
(Ronzi ne ho rubate alcune dal tuo album

)
[picasa]
http://picasaweb.google.com/10727474149 ... li18102014#[/picasa]