ei biker per sabato mattina 19 proporrei il tavernatour!ritrovo zogno alle 07,45,poi si sale verso s.antonio abbandonato direzione catremerio,dove prenderemo il noto sentiero dell'antica strada taverna che ci condurrà giù sempre più giù verso i ponti di sedrina!un trail coi fiocchi con passaggi supertrail,Waww !!!!che ne diteee???????????????
emanuele ha scritto:è da quando ho iniziato a pedalare in mtb che sento parlare della strada taverna......non vedevo l'ora di farla e te me la proponi di sabato!
Sono nella stessa situazione di @Emanuele sabato lavorativo...
Ogni volta che torniamo dalle notturne (Berbenno-Brembilla) al @Ronzino gli si illuminano gli occhi quando mi indica la fine del sentiero "strada taverna" ma prima o dopo ci riuscirò a farlo
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
E' da un po' troppo tempo che non la faccio e visto che la domenica mattina pare salva per la meteo,mi sa che tra l'ciar e l'fosch parte de cà e ndo so a fala da la banda de Brembila e poi farò qualche deviazione sulla strada del ritorno.
Io parto da Stezzano in bici alle 7:00, passando dal volo a vela e sterrata lungo Brembo fino alla passerella di Clanezzo, proseguo poi verso Ubiale e Brembilla.
Guarda che il sentiero termina ai ponti di Sedrina,ci sarà poi magari anche un bel km.di pedalata per arrivare al parcheggio.Certo che sarà un bella impresa
ok per me va bene la strada taverna! io parcheggio ai ponti di sedrina .... per la salita da brembilla non so non l'ho mai fatta ma detto da alcuni è molta più tosta rispetta a quella di zogno.....quindi se è cosi elio io salirei da zogno, o magari te che l'hai gia fatta potrai darmi consigli su una o l'altra.....comunque farei alle 8.00 a sedrina
emanuele ha scritto:ok per me va bene la strada taverna! io parcheggio ai ponti di sedrina .... per la salita da brembilla non so non l'ho mai fatta ma detto da alcuni è molta più tosta rispetta a quella di zogno.....quindi se è cosi elio io salirei da zogno, o magari te che l'hai gia fatta potrai darmi consigli su una o l'altra.....comunque farei alle 8.00 a sedrina
Ci sono solo alcuni strappi,ma l'ambiente ripaga e il dislivello da superare è minore.Poi se il percorso è nuovo c'è una ragione di più per farlo.
Però non ho capito se ai ponti arrivi in macchina o pedalando.