Ma come non hai mai fatto la discesa Malga Lunga -Sovere?Cosa ti porto in giro a fare?Tutta fatica sprecata.E' proprio vero....perle a i porci.TARTA ha scritto:si lo so che è quasi tutta a spinta la cima del formico...
è la discesa dalla malga lunga su sovere che non ho mai fatto, mi ha assiccurato planante che è stupenda ! ? ! ? ! ? ! ?
Durata 6 ore senza pause![]()
![]()
questo mi spaventa, preferirei anticiparla al sabato così la domenica riposo
sovvengo, ma la discesa era su Ranzanico e non su Sovere http://stezzanobiker.altervista.org/mal ... index.htmlelio ha scritto:Ma come non hai mai fatto la discesa Malga Lunga -Sovere?Cosa ti porto in giro a fare?Tutta fatica sprecata.E' proprio vero....perle a i porci.TARTA ha scritto:si lo so che è quasi tutta a spinta la cima del formico...
è la discesa dalla malga lunga su sovere che non ho mai fatto, mi ha assiccurato planante che è stupenda ! ? ! ? ! ? ! ?
![]()
Vediamo se ti sovvien ergota.
Torna indietro di circa un paio d'anni.Rivediti con me-te-lui(ol Mù)-l'oter(ol Pianura) e chel'oter(Albebea)o qualcosa di simile(pota l'età).
Partenza da Endine verso Ranzanico e risalita alla Forcella.Proseguiti sulla forestale fino alla Malgalunga col Mù che l'era dre a tirà i oltem.
Inizio discesa sul prato sottostante della Malga passando per il capanno di caccia,Mù disperso per i fatti suoi.Ritrovato e ripartiti giù nel bosco.Cementata finale su Pianico coi freni del Pianura fusi e conseguente impestamento di tutta la zona.
Arrivati sul Flavio Tasca (te suna i orege?) ritornati a Endine con le residue forze.
Prima di giungere alle auto sforzo finale per bloccare il Mù che voleva tornare a casa pedalandosela tutta quanta!
TARTA ha scritto:sovvengo, ma la discesa era su Ranzanico e non su Sovere http://stezzanobiker.altervista.org/mal ... index.htmlelio ha scritto:Ma come non hai mai fatto la discesa Malga Lunga -Sovere?Cosa ti porto in giro a fare?Tutta fatica sprecata.E' proprio vero....perle a i porci.TARTA ha scritto:si lo so che è quasi tutta a spinta la cima del formico...
![]()
Vediamo se ti sovvien ergota.
Torna indietro di circa un paio d'anni.Rivediti con me-te-lui(ol Mù)-l'oter(ol Pianura) e chel'oter(Albebea)o qualcosa di simile(pota l'età).
Partenza da Endine verso Ranzanico e risalita alla Forcella.Proseguiti sulla forestale fino alla Malgalunga col Mù che l'era dre a tirà i oltem.
Inizio discesa sul prato sottostante della Malga passando per il capanno di caccia,Mù disperso per i fatti suoi.Ritrovato e ripartiti giù nel bosco.Cementata finale su Pianico coi freni del Pianura fusi e conseguente impestamento di tutta la zona.
Arrivati sul Flavio Tasca (te suna i orege?) ritornati a Endine con le residue forze.
Prima di giungere alle auto sforzo finale per bloccare il Mù che voleva tornare a casa pedalandosela tutta quanta!![]()
se me suna propre i orege https://it.wikipedia.org/wiki/Sentiero_ ... avio_Tasca
Noi siamo scesi di lì,non so se esiste un tracciato alternativo in quella zona.TARTA ha scritto:analizzata la cartina e mi sa che hai ragione... ma quindi è quel lungo cementone, dove bruciano i freni ?
probabile che il planante faccia riferimento al 563 (dal Dosso del Falo)
TARTA ha scritto:il filmato è intrigante...
io ho il problema che al max alle 13,30 devo essere a stezzano (per impegno pomeridiano), quindi non saprei se ce la faccio...
nel titolo del filmato appare tempo: 3,15 h
Per l'orario basta che ci sia il sole e poi mi va bene tutto, potremmo anche fare una sorta di "albata" ( salita in notturna/prime luci dell'alba e discesa di giorno ) La cima la vorrei davvero fare, piuttosto partirei un'ora prima, oppure lo facciamo di sabato, anche se mi dispiace non incontrare Acer ( il Kikkoz mi ha parlato gran bene di teArcer ha scritto:io ci sono 90%
per la partenza all'alba non ho problemi, ma preferirei un ritmo tranquillo, non sono particolarmente allenato e mi piacerebbe fare tutto il giorno in giro senza farmi aspettare.
In discesa non ho problemi, la mia 456 si mangia tutto
ma, ma.... da quelle parti non c'è mica la schisamarmitta ?