Sicuramente a nessuno di voi full-izzati interesserà. Nulla di nuovo. Ma ho deciso di postare questo resoconto così da poter convincere qualche front-izzato rimasto tra di noi.

Partiamo:
Stamattina strempiavo, non riuscivo a stare a casa con questa giornata!

Sono quindi partito per il Monte Canto.
Sull'asfalto il trasferimento è pallosissimo con queste nuove gomme da 2,5 (

Arrivato a Fontanella senza troppo sforzo, c'è da arrampicarsi per quella salita scassata infame di 100-150 mt che sale al Canto. Con la front mi dovevo impegnare, con la mia full sono riuscito ad arrampicarmi ed addirittura proseguire verso il Canto, senza mettere giù piede. Sono rimasto shockato.
Arrivato a S. Barbara ho attaccato bottone con un biker che aveva una Cannondale da freeride! Tra una balla e l'altra mi consiglia una discesa tosta ma divertente per testare le nuove escursioni della full. Mi chiede di fare la discesa con lui. Lo seguo...
...Ragazzi si è aperto un mondo!

Facciamo un single track tutto nuovo! Cambi di pendenza repentini, discese veloci su sassoni scassati, risalite (sellino telescopico e taaak!), radici, curve a gomito fatte sgommando, scalini nel bosco, e alla fine mi consiglia di tenere la sinistra per dei salti! Spettacolo!! Ho fatto due salti tipo freeride divertentissimi!
Scoperto un nuovo single track davvero adrenalinico da fare a tutta!
Arriviamo di nuovo a Fontanella, e risaliamo (

Quindi non finisce qui!
Ciliegina sulla torta 3 scalinate della chiesa da fare a manetta con relativi saltini finali*!

Fenomenale!
Un'altra musica!

*Sconsigliato la domenica mattina dopo la messa.