GIURO! SENTITO NIENTE
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
Re: GIURO! SENTITO NIENTE
vietare i sentieri alle moto subito!!!!
e poi...
se a salire era un trekking...
vietare i sentieri a chi al pasa zo a pala ! ! ! ! !
comunque la ghè ndàcia bè!!!!!
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... =39&t=1254
e poi...
se a salire era un trekking...
vietare i sentieri a chi al pasa zo a pala ! ! ! ! !

comunque la ghè ndàcia bè!!!!!
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... =39&t=1254
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
-
- BABY
- MTB: Stumpjumper EVO 2012
D'accordo col TARTA su entrambi i punti che ha sottolineato (poi magari dove è stato girato il video i sentieri sono aperti sia alle mtb sia alle moto, boh!?!) - aggiungo solo una piccola considerazione sull'abbigliamento dei mtbiker nel video: in discesa i guanti dovrebbero essere sempre indossati in bici, con una caduta a 20 all'ora senza guanti se hai sfxxa ti ci vuole una vita prima che ti guariscano le mani 

La cosa che mi risulta molto strana è il fatto che il biker non abbia sentito il rumore di una moto che arrivava ( tra l'altro in salita quando proprio perchè fanno salita devono accellerare) oltretutto mi pare siano quattro tempi molto più rumorosi dei due tempi.
Che poi siano entrambi storditi/fortunati che non si sono fatti nulla tanto meglio.
Nei tanti anni che frequento i boschi non ho mai sentito di scontri di tale tipo almeno nelle ns zone...
Che poi siano entrambi storditi/fortunati che non si sono fatti nulla tanto meglio.
Nei tanti anni che frequento i boschi non ho mai sentito di scontri di tale tipo almeno nelle ns zone...
MOLA MAI!
-
- BABY
- MTB: Stumpjumper EVO 2012
Anche io ho notato questa cosa, oltretutto il primo dei biker ha un casco non integrale e quindi dovrebbe pure sentirci bene...io in effetti qualche moto sui sentieri l'ho incrociata ma le ho sempre sentite da una buona distanza 

-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
se scendi a palla da un sentiero, i rumori dell'aria, delle ruote sui sassi ed altro, non ti permettono di sentire altro...
è una questione di rispetto, come noi vogliamo che i motoristi rispettino i sentieri dove passano, nello stesso modo noi dovremmo rispettare i sentieri dove passano i trekking ma pensare che in discesa potremmo sempre incrociare un ostacolo...
è una questione di rispetto, come noi vogliamo che i motoristi rispettino i sentieri dove passano, nello stesso modo noi dovremmo rispettare i sentieri dove passano i trekking ma pensare che in discesa potremmo sempre incrociare un ostacolo...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
----------------
- Michele Zampieri
- NEO
- MTB: Scott Genius 30
Concordo con la "regolamentazione ferrea" dei biker e con il divieto per le moto.
I biker sì se rispettano le regole, le moto solo in circuiti delimitati e protetti.
In questo caso abbiamo una moto a tutta velocità e una bici a tutta velocità entrambe non rispettano le più semplici regole di rispetto e di prudenza.
Guanti, protezioni, maglia senza maniche, velocità eccessiva...
Come avete detto anche voi se l'altro era un trekker.....
La valutazione del rumore diventa inoltre inversamente proporzionale alla propria velocità, più vai veloce più rumore produci, la stessa aria nelle tue orecchie diventa vento, la velocità relativa tra i 2 rider inoltre dimezza il tempo che hai a disposizione per sentire i rumori prodotti dall'altro, la boscaglia attutisce i rumori, il bosco alto rimbomba, un pendio erboso o roccioso non smorza i rumori, in questo caso la boscaglia non li ha sicuramente aiutati. Se hanno sentito il rumore prima di capire che si tratta di un altro mezzo ci vuole alcuni secondi che a quelle velocità sono fatali.
Risultato????
Hanno avuto un gran
a non farsi nulla, forse solo la prontezza di entrambe a scartare leggermente permette di evitare lo scontro frontale, che avrebbe generato un disastro.
I biker sì se rispettano le regole, le moto solo in circuiti delimitati e protetti.
In questo caso abbiamo una moto a tutta velocità e una bici a tutta velocità entrambe non rispettano le più semplici regole di rispetto e di prudenza.
Guanti, protezioni, maglia senza maniche, velocità eccessiva...
Come avete detto anche voi se l'altro era un trekker.....

La valutazione del rumore diventa inoltre inversamente proporzionale alla propria velocità, più vai veloce più rumore produci, la stessa aria nelle tue orecchie diventa vento, la velocità relativa tra i 2 rider inoltre dimezza il tempo che hai a disposizione per sentire i rumori prodotti dall'altro, la boscaglia attutisce i rumori, il bosco alto rimbomba, un pendio erboso o roccioso non smorza i rumori, in questo caso la boscaglia non li ha sicuramente aiutati. Se hanno sentito il rumore prima di capire che si tratta di un altro mezzo ci vuole alcuni secondi che a quelle velocità sono fatali.
Risultato????
Hanno avuto un gran

Michele
Il Barba
Il Barba