S.Omobono Costa Imagna Roncola e discesa a Almenno
Chi mi fa compagnia ?

se hai ben guardato sulla destra proprio lì all'incrocio con l'asfaltata c'è un pannello di legno dove dentro ci sono incise delle croci e sotto un nome...ziobike ha scritto:...poi Agostini...
Mai fatto prima, bellissimo peccato alla fine, volendo fare il droppone prima della strada asfaltata, ho cominciato a litigare con la roccia a sx col manubrio e so burlàt giò
TARTA ha scritto:agiac non ha fatto la visita, ha raccontato al medico il giro che ha fatto e l'ha subito promosso...
![]()
![]()
scherzi a parte, in sala d'attesa non era seduto sulla sedia, era sdraiato...
ziobike ha scritto:TARTA ha scritto:agiac non ha fatto la visita, ha raccontato al medico il giro che ha fatto e l'ha subito promosso...
![]()
![]()
devo ammettere aver sottovalutato 2 cose:
la prima che dopo 45 gg di fermo non bisogna fare il giro che si è fatto
la seconda, è impensabile farlo con 2 fette biscottate alle 8 e una banana alle 13...la sensazione tra crampi e vomito è stata alla fine da paura di star veramente male, a fatica son arrivato a casa...
poi mettiamoci l'età....
ronzino ha scritto:ziobike ha scritto:TARTA ha scritto:agiac non ha fatto la visita, ha raccontato al medico il giro che ha fatto e l'ha subito promosso...
![]()
![]()
devo ammettere aver sottovalutato 2 cose:
la prima che dopo 45 gg di fermo non bisogna fare il giro che si è fatto
la seconda, è impensabile farlo con 2 fette biscottate alle 8 e una banana alle 13...la sensazione tra crampi e vomito è stata alla fine da paura di star veramente male, a fatica son arrivato a casa...
poi mettiamoci l'età....![]()
![]()
fà niente zioo,tutto passa,l'importante è che ti sei divertito!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sul cartello di legno,perché si chiamano cartelle. o se vuoi legnate. E a lasciarli solo lì i segni sarebbe il minimo! Ma purtroppo....TARTA ha scritto:se hai ben guardato sulla destra proprio lì all'incrocio con l'asfaltata c'è un pannello di legno dove dentro ci sono incise delle croci e sotto un nome...ziobike ha scritto:...poi Agostini...
Mai fatto prima, bellissimo peccato alla fine, volendo fare il droppone prima della strada asfaltata, ho cominciato a litigare con la roccia a sx col manubrio e so burlàt giò
ora c'è anche X Ziobike...
sono le croci di tutti quelli che dal saltone hanno lasciato il segno:
X mù
X michele zampieri
X ...
e la te ndacia amò be...
fa parte di quel bagaglio di esperienza degli "uomini duri" di questo sportziobike ha scritto:quel passaggio a vederlo "sembra" fattibile specie dal lato sx ed in diagonale, piuttosto che dropparlo sul lato dx dove è segnato mi sembra in azzurro....
anche perchè dopo tutto il frullatone che uno si fa a scendere, sembra il meno...ma evidentemente non è così!
Sarà colpa del manubrio largo, ho notato che mi si è puntata proprio la manopola sul roccione, facendomi da leva e disarcinandomi con una bella abrasione tatuaggio_style lasciatami sulla gamba
esatto, l'idea era quella.....ronzino ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=qerMhAYD ... ft4bT2UpnQ![]()
zio ècco come affrontare il passaggio finale,secondo il mio punto di
![]()
![]()
E bravo fratellino vai a farti male come il sottoscritto nel 92.ziobike ha scritto:esatto, l'idea era quella.....ronzino ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=qerMhAYD ... ft4bT2UpnQ![]()
![]()
![]()
..ecco: l'idea!![]()
A me manca l'agostini...chissá se riuscirò a non scolpire la "X"TARTA ha scritto:se hai ben guardato sulla destra proprio lì all'incrocio con l'asfaltata c'è un pannello di legno dove dentro ci sono incise delle croci e sotto un nome...ziobike ha scritto:...poi Agostini...
ora c'è anche X Ziobike...
sono le croci di tutti quelli che dal saltone hanno lasciato il segno:
X mù
X michele zampieri
X ...
e la te ndacia amò be...
Photo-bike ha scritto:E bravo fratellino vai a farti male come il sottoscritto nel 92.ziobike ha scritto:esatto, l'idea era quella.....ronzino ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=qerMhAYD ... ft4bT2UpnQ![]()
![]()
![]()
Io preferisco le gran fondo e non i passaggi trialistici :-)
Con la nuova Cannondale sabato ho fatto Lallio-Seriate - sponda DESTRa (quella più difficile) lungo Serio fino alla basella, poi di nuovo per sentieri - che conoscerai di certo - fino a Romano-Casale Cremasco-Trezzolasco e ritorno stessa via. 107 km e mi sono divertito di brutto. Penso che dopo le due vertebre rotte nel 92 i passaggi difficili come quello che descrivi li lascerò nell'armadio.
Se ti va ogni tanto di fare giri così (esempio l'alzaia d'Adda da Olginate fino a Milano Martesana scrivimi.
Sarebbe divertente una ciclata in famiglia.
Trial...no grazie![]()
Ciao
Umberto
Caro fratello.ziobike ha scritto:Photo-bike ha scritto:E bravo fratellino vai a farti male come il sottoscritto nel 92.ziobike ha scritto:esatto, l'idea era quella.....ronzino ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=qerMhAYD ... ft4bT2UpnQ![]()
![]()
![]()
Con la nuova Cannondale sabato ho fatto Lallio-Seriate - sponda DESTRa (quella più difficile) lungo Serio fino alla basella, poi di nuovo per sentieri - che conoscerai di certo - fino a Romano-Casale Cremasco-Trezzolasco e ritorno stessa via. 107 km e mi sono divertito di brutto. Penso che dopo le due vertebre rotte nel 92 i passaggi difficili come quello che descrivi li lascerò nell'armadio.
Se ti va ogni tanto di fare giri così (esempio l'alzaia d'Adda da Olginate fino a Milano Martesana scrivimi.
Trial...no grazie![]()
Ciao
Umberto
pensa che sabato col mio socio di discesa pensavo che quando mi gireranno più soldi, meccanizzerò cavalcando qualcuna di queste bestioline:
http://www.gtbicycles.com/2013/bikes/mo ... -world-cup
diversi modi di vedere la bici, il pericolo c'è comunque, forse più se si gira in asfalto (IMHO)
all'inizio facevo giri lunghi e pedalati del tipo Ponte san Pietro, Olginate, alzaia adda Trezzo, statale rivierasca, Ponte san pietro... 80 km + o - ma alla fine noiosetti e senza adrenalina...
considera poi le bici che usiamo, son differenti ed il loro peso, le gomme...non mi divertirei
ma se vuoi vedere come cade tuo fratello non farti problemi!
Al limite metti in cantiere una salita questa estate al Curò e Barbellino
Umberto, mi spiace tu scriva ciò, probabilmente non hai capito il senso sia goliardico che scaramantico in quello che ho scritto nel "se vuoi vedermi cadere..."Photo-bike ha scritto:Caro fratello.ziobike ha scritto:Photo-bike ha scritto:E bravo fratellino vai a farti male come il sottoscritto nel 92.ziobike ha scritto:esatto, l'idea era quella.....ronzino ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=qerMhAYD ... ft4bT2UpnQ![]()
![]()
![]()
Trial...no grazie![]()
Ciao
Umberto
pensa che sabato col mio socio di discesa pensavo che quando mi gireranno più soldi, meccanizzerò cavalcando qualcuna di queste bestioline:
http://www.gtbicycles.com/2013/bikes/mo ... -world-cup
diversi modi di vedere la bici, il pericolo c'è comunque, forse più se si gira in asfalto (IMHO)
all'inizio facevo giri lunghi e pedalati del tipo Ponte san Pietro, Olginate, alzaia adda Trezzo, statale rivierasca, Ponte san pietro... 80 km + o - ma alla fine noiosetti e senza adrenalina...
considera poi le bici che usiamo, son differenti ed il loro peso, le gomme...non mi divertirei
ma se vuoi vedere come cade tuo fratello non farti problemi!
Al limite metti in cantiere una salita questa estate al Curò e Barbellino
Premesso che non ho nessuna voglia di vederti cadere, sarebbe stupido, ti dico che non è l'adrenalina che spinge a pedalare un appassionato di ciclimo, sport che pratico da ben più tempo di te, come sai. Se tu non trovi altre motivazioni che la scarica adrenalinica, vuol dire che ancora una volta non siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ho paura di avere scelto un forum sbagliato. Noto sempre più, leggendovi, che interpretate il ciclismo in modo diverso da me - de gustibus... come diceva giustamente il tuo collega... - e per questo proporrei al Tarta, che con voi tutti gentilmente mi ha ospitato fino ad ora, di depennare pure il mio profilo.
Salutoni a tutti.![]()
Umberto
PS: In salita no problem, quest'estate ho fatto lo Zoncolan con l'amico Bombardieri...