Domani mattina 16/3

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Pex1969
NEO
NEO
MTB: merida matts 10

Domani mattina 16/3

Messaggio da Pex1969 »

:happxx: io domani mattina partenza 8,45 mi faccio un giretto in valle Imagna
S.Omobono Costa Imagna Roncola e discesa a Almenno
Chi mi fa compagnia ? :happxx:
NON PUÒ PIOVERE X SEMPRE !!!!!
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
MTB: la KIKKona pesa ...
Contatta:

Re: Domani mattina 16/3

Messaggio da mtbexplorer »

probabilmente ti incontrerò e ti saluterò (ma non ho capito da dove parti in bike) ... mentre scendo (in auto) per andare in Maresana o limitrofi :corxx:
ziobike
NEO
NEO
MTB: santa

Messaggio da ziobike »

pex, damatrà :56xx:

[meteoit][/meteoit]

se vuoi congelarti gli attributi direi che l'orario è quello giusto....

dai retta al Kikko, che sapientemente scende come un lupo affamatoo in valle a godere dei tepori primaverili :56xx:

stamattina io ed Agiac99 abbiamo fatto: crocette Mozzo, Monte Gussa, Colli Bg, Astino; Colle Aperto con :cafxx: , discesa via Roccoli sino a Ponteranica, salita sino Croce dei Morti Maresana, discesa leggermente infangata sino al prato del Ristorante, poi Agostini...
:dixx: :corxx: :dixx: :corxx: :dixx: :corxx: :dixx: :impxx: :impxx: :impxx:
Mai fatto prima, bellissimo peccato alla fine, volendo fare il droppone prima della strada asfaltata, ho cominciato a litigare con la roccia a sx col manubrio e so burlàt giò :testxx:
zero fango asciuttissimo
poi da li Stadio, Accademia Carrara, Porta Sant'Agostino(certo...come non farla dopo l'Agostini...) Colle Aperto, Colli Bg, discesa a bombazza ciottolato che interseca la salita da Sombreno a Bg, sterratone Valbrembo, Mozzo e po a cà!
praticamente DISTRUTTO :impxx: :angxx:
L'unico errore saltare il pasto, crampi bestiali mi hanno cominciato a rompere già a Salire in Maresana, ma è anche vero che erano 45 gg che non pedalavo...e che i 54 anni si sentono :(
Non so con che voglia e coraggio Alberto alle 17 sia andato a fare la visita medica....me so mort
Grazie Agiaccone per la compagnia, fanculo il i problemi ed il lavoro, almeno stamattina col :sunxx: era tutta un'altra cosa ;-)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

ziobike ha scritto:...poi Agostini...
Mai fatto prima, bellissimo peccato alla fine, volendo fare il droppone prima della strada asfaltata, ho cominciato a litigare con la roccia a sx col manubrio e so burlàt giò
se hai ben guardato sulla destra proprio lì all'incrocio con l'asfaltata c'è un pannello di legno dove dentro ci sono incise delle croci e sotto un nome...
ora c'è anche X Ziobike...
sono le croci di tutti quelli che dal saltone hanno lasciato il segno:

X mù
X michele zampieri
X ...

e la te ndacia amò be...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

agiac non ha fatto la visita, ha raccontato al medico il giro che ha fatto e l'ha subito promosso...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scherzi a parte, in sala d'attesa non era seduto sulla sedia, era sdraiato... :mrgreen:
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
ziobike
NEO
NEO

Messaggio da ziobike »

TARTA ha scritto:agiac non ha fatto la visita, ha raccontato al medico il giro che ha fatto e l'ha subito promosso...

scherzi a parte, in sala d'attesa non era seduto sulla sedia, era sdraiato... :mrgreen:

devo ammettere aver sottovalutato 2 cose:
la prima che dopo 45 gg di fermo non bisogna fare il giro che si è fatto
la seconda, è impensabile farlo con 2 fette biscottate alle 8 e una banana alle 13...la sensazione tra crampi e vomito è stata alla fine da paura di star veramente male, a fatica son arrivato a casa...
poi mettiamoci l'età.... :cagxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

ziobike ha scritto:
TARTA ha scritto:agiac non ha fatto la visita, ha raccontato al medico il giro che ha fatto e l'ha subito promosso...

la seconda, è impensabile farlo con 2 fette biscottate alle 8 e una banana alle 13...la sensazione tra crampi e vomito è stata alla fine da paura di star veramente male, a fatica son arrivato a casa...
:appxx: :appxx: :appxx: fà niente zioo,tutto passa,l'importante è che ti sei divertito!! :appxx: :appxx: :appxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx:
ziobike
NEO
NEO

Messaggio da ziobike »

ronzino ha scritto:
ziobike ha scritto:

:appxx: :appxx: :appxx: fà niente zioo,tutto passa,l'importante è che ti sei divertito!! :appxx: :appxx: :appxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx:

quello sicuramente :solxx:

la prima volta che vedi Alberto, fatti raccontare quando è piombato nel giardino del tipo burbero sotto La Marianna :shock: :noxno: :infxx:
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

TARTA ha scritto:
Mai fatto prima, bellissimo peccato alla fine, volendo fare il droppone prima della strada asfaltata, ho cominciato a litigare con la roccia a sx col manubrio e so burlàt giò
se hai ben guardato sulla destra proprio lì all'incrocio con l'asfaltata c'è un pannello di legno dove dentro ci sono incise delle croci e sotto un nome...

X mù
X michele zampieri
X ...

e la te ndacia amò be...
Sul cartello di legno,perché si chiamano cartelle. o se vuoi legnate. E a lasciarli solo lì i segni sarebbe il minimo! Ma purtroppo.... :12xx:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
ziobike
NEO
NEO

Messaggio da ziobike »

quel passaggio a vederlo "sembra" fattibile specie dal lato sx ed in diagonale, piuttosto che dropparlo sul lato dx dove è segnato mi sembra in azzurro....
anche perchè dopo tutto il frullatone che uno si fa a scendere, sembra il meno...ma evidentemente non è così!
Sarà colpa del manubrio largo, ho notato che mi si è puntata proprio la manopola sul roccione, facendomi da leva e disarcinandomi con una bella abrasione tatuaggio_style lasciatami sulla gamba
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
MTB: la KIKKona pesa ...
Contatta:

Messaggio da mtbexplorer »

ziobike ha scritto:quel passaggio a vederlo "sembra" fattibile specie dal lato sx ed in diagonale, piuttosto che dropparlo sul lato dx dove è segnato mi sembra in azzurro....
anche perchè dopo tutto il frullatone che uno si fa a scendere, sembra il meno...ma evidentemente non è così!
Sarà colpa del manubrio largo, ho notato che mi si è puntata proprio la manopola sul roccione, facendomi da leva e disarcinandomi con una bella abrasione tatuaggio_style lasciatami sulla gamba
fa parte di quel bagaglio di esperienza degli "uomini duri" di questo sport :corxx:
:56xx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

http://www.youtube.com/watch?v=qerMhAYD ... ft4bT2UpnQ

:ciaxx: :ciaxx: zio ècco come affrontare il passaggio finale,secondo il mio punto di :solxx: :ciaxx: :ciaxx:
ziobike
NEO
NEO

Messaggio da ziobike »

ronzino ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=qerMhAYD ... ft4bT2UpnQ :ciaxx: :ciaxx: zio ècco come affrontare il passaggio finale,secondo il mio punto di :solxx: :ciaxx: :ciaxx:
esatto, l'idea era quella.....

..ecco: l'idea! :druxx:

:ciaxx:
Photo-bike
NEO
NEO
MTB: Cinelli - Cannondale
Contatta:

Messaggio da Photo-bike »

ziobike ha scritto:
ronzino ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=qerMhAYD ... ft4bT2UpnQ :ciaxx: :ciaxx: zio ècco come affrontare il passaggio finale,secondo il mio punto di :solxx: :ciaxx: :ciaxx:

E bravo fratellino vai a farti male come il sottoscritto nel 92.
Io preferisco le gran fondo e non i passaggi trialistici :-)
Con la nuova Cannondale sabato ho fatto Lallio-Seriate - sponda DESTRa (quella più difficile) lungo Serio fino alla basella, poi di nuovo per sentieri - che conoscerai di certo - fino a Romano-Casale Cremasco-Trezzolasco e ritorno stessa via. 107 km e mi sono divertito di brutto. Penso che dopo le due vertebre rotte nel 92 i passaggi difficili come quello che descrivi li lascerò nell'armadio.
Se ti va ogni tanto di fare giri così (esempio l'alzaia d'Adda da Olginate fino a Milano Martesana scrivimi.
Sarebbe divertente una ciclata in famiglia.
Trial...no grazie :SPXX:
Ciao
Umberto
Immagine
Sono quattro, da sempre, i punti cardinali indicati dalla bussola della mia fantasia: Nord=disegnare, Sud=scrivere, Ovest=viaggiare in bicicletta, Est=fotografare.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

TARTA ha scritto:

X mù
X michele zampieri
X ...

e la te ndacia amò be...
A me manca l'agostini...chissá se riuscirò a non scolpire la "X" :34xx:
ziobike
NEO
NEO

Messaggio da ziobike »

Photo-bike ha scritto:
ziobike ha scritto:

Con la nuova Cannondale sabato ho fatto Lallio-Seriate - sponda DESTRa (quella più difficile) lungo Serio fino alla basella, poi di nuovo per sentieri - che conoscerai di certo - fino a Romano-Casale Cremasco-Trezzolasco e ritorno stessa via. 107 km e mi sono divertito di brutto. Penso che dopo le due vertebre rotte nel 92 i passaggi difficili come quello che descrivi li lascerò nell'armadio.
Se ti va ogni tanto di fare giri così (esempio l'alzaia d'Adda da Olginate fino a Milano Martesana scrivimi.
Ciao
Umberto
Immagine
:roll: pensa che sabato col mio socio di discesa pensavo che quando mi gireranno più soldi, meccanizzerò cavalcando qualcuna di queste bestioline:

http://www.gtbicycles.com/2013/bikes/mo ... -world-cup

:cinxx: diversi modi di vedere la bici, il pericolo c'è comunque, forse più se si gira in asfalto (IMHO)
all'inizio facevo giri lunghi e pedalati del tipo Ponte san Pietro, Olginate, alzaia adda Trezzo, statale rivierasca, Ponte san pietro... 80 km + o - ma alla fine noiosetti e senza adrenalina...
considera poi le bici che usiamo, son differenti ed il loro peso, le gomme...non mi divertirei
ma se vuoi vedere come cade tuo fratello non farti problemi!
Al limite metti in cantiere una salita questa estate al Curò e Barbellino :ciaxx:
Mù7
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Mù7 »

Diciamo che quel passaggio l'avrò fatto 10 volte come minimo.
3 volte pulito
2 volte disarcionato
5 volte sporco (la bici si punta ma tiri fuori il jolly dal mazzo e non ti fai il mazzo stesso)
La terza volta che mi è uscito pulito è stato quando ho provato la linea traversa che fa Ronzino nel video che ha linkato.
Mi è venuto di un facile che ho pensato: ma che co....ne a tentare sempre la linea M@rtello (a lui riesce sempre perfetta ma ha una toleranza di +/- 3mm sul punto di copia).
La volta dopo ci ho riprovato e mi è toccato pescare mezzo jolly Per non lasciarci 2 dita e infatti ci ho lasciato solo il mignolo, naturalmente sx.
Morale; sono un cammello che scende a cinghiale e quando gli va bene è merito della bici :-)
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Mù7
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Mù7 »

Photo-bike ha scritto: Trial...no grazie :SPXX:
Ciao
Umberto
Immagine
ImmagineDe gustibus non disputandum est
Photo-bike
NEO
NEO
MTB: Cinelli - Cannondale
Contatta:

Messaggio da Photo-bike »

ziobike ha scritto:
Photo-bike ha scritto:
ziobike ha scritto:

Ciao
Umberto
Immagine
:roll: pensa che sabato col mio socio di discesa pensavo che quando mi gireranno più soldi, meccanizzerò cavalcando qualcuna di queste bestioline:

:cinxx: diversi modi di vedere la bici, il pericolo c'è comunque, forse più se si gira in asfalto (IMHO)
all'inizio facevo giri lunghi e pedalati del tipo Ponte san Pietro, Olginate, alzaia adda Trezzo, statale rivierasca, Ponte san pietro... 80 km + o - ma alla fine noiosetti e senza adrenalina...
considera poi le bici che usiamo, son differenti ed il loro peso, le gomme...non mi divertirei
Al limite metti in cantiere una salita questa estate al Curò e Barbellino :ciaxx:
Caro fratello.
Premesso che non ho nessuna voglia di vederti cadere, sarebbe stupido, ti dico che non è l'adrenalina che spinge a pedalare un appassionato di ciclimo, sport che pratico da ben più tempo di te, come sai. Se tu non trovi altre motivazioni che la scarica adrenalinica, vuol dire che ancora una volta non siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ho paura di avere scelto un forum sbagliato. Noto sempre più, leggendovi, che interpretate il ciclismo in modo diverso da me - de gustibus... come diceva giustamente il tuo collega... - e per questo proporrei al Tarta, che con voi tutti gentilmente mi ha ospitato fino ad ora, di depennare pure il mio profilo.
Salutoni a tutti. :loxx:
Umberto
PS: In salita no problem, quest'estate ho fatto lo Zoncolan con l'amico Bombardieri... :ookxx:
Sono quattro, da sempre, i punti cardinali indicati dalla bussola della mia fantasia: Nord=disegnare, Sud=scrivere, Ovest=viaggiare in bicicletta, Est=fotografare.
ziobike
NEO
NEO

Messaggio da ziobike »

Photo-bike ha scritto:
ziobike ha scritto:
Photo-bike ha scritto:
ziobike ha scritto:

Ciao
Umberto
Immagine

Caro fratello.
Premesso che non ho nessuna voglia di vederti cadere, sarebbe stupido, ti dico che non è l'adrenalina che spinge a pedalare un appassionato di ciclimo, sport che pratico da ben più tempo di te, come sai. Se tu non trovi altre motivazioni che la scarica adrenalinica, vuol dire che ancora una volta non siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ho paura di avere scelto un forum sbagliato. Noto sempre più, leggendovi, che interpretate il ciclismo in modo diverso da me - de gustibus... come diceva giustamente il tuo collega... - e per questo proporrei al Tarta, che con voi tutti gentilmente mi ha ospitato fino ad ora, di depennare pure il mio profilo.
Salutoni a tutti. :loxx:
Umberto
PS: In salita no problem, quest'estate ho fatto lo Zoncolan con l'amico Bombardieri... :ookxx:
Umberto, mi spiace tu scriva ciò, probabilmente non hai capito il senso sia goliardico che scaramantico in quello che ho scritto nel "se vuoi vedermi cadere..."
Come il "ho sbagliato forum", considera che qua rispetto ad altri Forum VERAMENTE ci si aspetta sia in salita che in discesa, e nessuno se la tira
Io ultimamente son molto più attivo su MTBFORUM, e lì veramente in alcune sezioni c'è chi fa numeri da paura...in quel caso mi piace cmq leggere i loro report, ma sapendo i miei limiti non mi aggrego perchè certi passaggi sapendo esser fuori dalle mie possibilità, sarebbero poco divertenti ed assai pericolosi.
Non importa a mio avviso il "quanto" ma come e con che spirito si vivono quelle poche ore di svago, e come sai io di tempo purtroppo ne ho veramente poco
La sfxxa poi purtroppo è sempre in agguato, e per quanto tu possa esser bravo...vedi quel povero ragazzo che da venerdì è scomparso
Ripensaci e vivi la bici come più ti piace :ookxx:
Baga
BABY
BABY
MTB: Stumpjumper EVO 2012

Messaggio da Baga »

Photo-bike, il motto del gruppo è "PEDALIAMO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE"...come hai notato alcuni di noi sono particolarmente affascinati dalle discese tecniche, difficili, adrenaliniche ma molti altri traggono gioia dalla lunga girata con difficoltà tecnica modesta piuttosto che dalla salita affrontata a buona velocità o dal bel panorama in cima alla montagna...penso di poter tranquillamente affermare che le varie anime della mountain bike (e del ciclismo in generale) in questo gruppo siano tutte presenti e assolutamente tollerate :appxx:
In questo forum solo una cosa manca e cioè l'esasperazione agonistica, alcuni fanno o facevano gare ma non ho mai visto le discussioni tipo "scimmiottare i pro" o parlare di diete assurde, integratori miracolosi, pratiche al limite del doping...per fortuna! :cinxx:
Io per dirti in mountain bike apprezzo le discese tecniche (affrontate nel mio caso a velocità da lumaca) ma anche e soprattutto :fesxxx: i mega giri estivi in quota, poi faccio pure bici da corsa (apprezzando in particolare le lunghe salite alpine entrate nel mito...complimenti per lo Zoncolan!) e sto pure valutando per il futuro di mettermi alla prova in qualche rando.

Detto questo spero che tu voglia continuare la permanenza in questo forum, stai pur tranquillo che anche se magari pochi vivono il ciclismo come te tutti quanti apprezziamo che faccia parte di questo gruppo (io non posso definirmi cicloturista e sopratutto fotografo ma aspetto con molta curiosità il tuo reportage del giro che proponi sul delta del Po) :ciaxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

ei, ei, ei...
tranquilli, in questo forum si scrive anche "per passione e non per competizione" e quindi alcune discussioni quando prendono una brutta piega è meglio abbandonarle...
ognuno è "libero" di vivere la "bicicletta" come meglio crede, e questo forum deve e vuole essere il punto di incontro di chi "pedala per passione" dove: dislivelli, km totali, difficoltà, tipo di percorso, sono solo dati raccolti per capire se si è in condizione fisica per poter affrontare la pedalata.

è il report finale, accompagnato dalle immagini, che deve trasferire emozioni a tutti quanti lo leggono...
----------------
Michele Zampieri
NEO
NEO
MTB: Scott Genius 30

Messaggio da Michele Zampieri »

Vorrei dare anch'io il mio piccolo contributo a questa discussione, che in fondo, fa veramente capire che il GRUPPO di cui facciamo parte è veramente un gruppo di AMICI, che magari non si frequentano tutti i giorni, che non fanno cavalcate immemori, che non scrivono la storia del ciclismo, ma che sono quel movimento che diffonde la cultura del nostro magnifico sport, la base su cui creare il nostro futuro, il modo migliore per trasferire ai nostri piccoli ciclisti la PASSIONE.
Io arrivo da Biella e ho conosciuto il forum e i suoi partecipanti piano piano e posso garantire che in ognuno di loro ho trovato qualcosa da imparare, da apprezzare, chi va meglio in salita, chi preferisce le discese, chi le sterrate, chi il trial, ma in tutti e ripeto in TUTTI, ho trovato un fattore comune:
LA PASSIONE.

Ah, dimenticavo, io sono uno di quelli che ha segnato la croce in fondo all'Agostini :tesxx: :tesxx: :tesxx:
Michele
Il Barba
Rispondi