sabato 16 mattina - marathon

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Simone
BOY
BOY
MTB: Epic Expert Carbon

sabato 16 mattina - marathon

Messaggio da Simone »

Sabato ho intenzione di provare il percorso lungo della valcavallina......e‘ veramente lungo....68 km e 2600 di dislivello. giro da fare con calma giusto per capire se iscrivermi al lungo o al corto. calcolo 5-6 ore sui pedali. partenza da GRUMELLO DEL MONTE per le 8.00. C‘e‘ qualche pazzo che mi fa compagnia?? :vom:
Ultima modifica di Simone il 13/03/2013 08:34, modificato 1 volta in totale.
Juli
NEO
NEO
MTB: 5xc

Re: sabato 16 mattina - marathon

Messaggio da Juli »

Simone ha scritto:Sabato ho intenzione di provare il percorso lungo della valcavallina......e‘ veramente lungo....68 km e 2600 di dislivello. giro da fare con calma giusto per capire se iscrivermi al lungo o al corto. calcolo 5-6 ore sui pedali. partenza da grone per le 8.00. C‘e‘ qualche pazzo che mi fa compagnia?? :vom:

se vengo anke io INFARTO subito , mi trovate agonizzante su qualche ciglio loolll :56xx: :56xx: :56xx:
Simone
BOY
BOY

Messaggio da Simone »

Juli ha scritto:
Simone ha scritto:Sabato ho intenzione di provare il percorso lungo della valcavallina......e‘ veramente lungo....68 km e 2600 di dislivello. giro da fare con calma giusto per capire se iscrivermi al lungo o al corto. calcolo 5-6 ore sui pedali. partenza da grone per le 8.00. C‘e‘ qualche pazzo che mi fa compagnia?? :vom:

se vengo anke io INFARTO subito , mi trovate agonizzante su qualche ciglio loolll :56xx: :56xx: :56xx:
Sara‘ facile anch‘io, ho parecchia zavorra invernale.....che fatica! :testxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

[gpsies]ozjkcupcbcufvdnd[/gpsies]

ecco il percorso della marathon, 68 km, che raggiunge i 1100 metri dei colli di san fermo.
l'anno scorso i 4 dannati del servizio scopa, hanno pedalato il corto (42 km) in 5 ore...
queso giro è la prova ufficiale, nel 2014 la marathon della valcavallina dovrebbe entrare ufficialmente nel circuito professionistico
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

[gpsies]dtcdybsniavsctnh[/gpsies]

questo il classico replica del 2012...

competizione a parte, comunque la gara passa in territori poco praticati dai biker... che mi sono ripromesso più di una volta di scoprire...
come ad esempio il sentiero verde...
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
jomark
BABY
BABY
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Messaggio da jomark »

MMMMM...Vediamo...
E' un sabato.
Stato di forma mia non ottimale.
Giro in cui si parte ma non si sa' se si torna vivi.
Giro in cui si sta' in sella millemila ore.
Simone non ti conosco,ma visto che lo vuoi provare in ottica gara credo tu sia uno che viaggia...Quindi...Se VERAMENTE non hai fretta e puoi sopportare il mio ritmo da lomaga...
IO c'e'...
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Simone
BOY
BOY

Messaggio da Simone »

jomark ha scritto:MMMMM...Vediamo...
E' un sabato.
Stato di forma mia non ottimale.
Giro in cui si parte ma non si sa' se si torna vivi.
Giro in cui si sta' in sella millemila ore.
Simone non ti conosco,ma visto che lo vuoi provare in ottica gara credo tu sia uno che viaggia...Quindi...Se VERAMENTE non hai fretta e puoi sopportare il mio ritmo da lomaga...
IO c'e'...
io però conosco te........ti ricordi il megavolo che hai fatto sulle scale della madonnina del misma :dixx: :dixx: :lol: :lol: io c'ero.........epic carbon rossa e bianca.

Ok siamo abbastanza fuori per girare assieme, grazie al buon Tarta mi sono accorto che la partenza è a Grumello del Monte, partiamo (modificato post iniziale, avevo scritto Grone).

Giro di prova moolto calmo, devo farmi ancora la gambetta :ciaxx:
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

Simone ha scritto:
io però conosco te........ti ricordi il megavolo che hai fatto sulle scale della madonnina del misma :dixx: :dixx: :lol: :lol: io c'ero.........epic carbon rossa e bianca.

Ok siamo abbastanza fuori per girare assieme, grazie al buon Tarta mi sono accorto che la partenza è a Grumello del Monte, partiamo (modificato post iniziale, avevo scritto Grone).

Giro di prova moolto calmo, devo farmi ancora la gambetta :ciaxx:
Ostrega,hai ragione!!!C'eri anche tu a vedere il mio volo :angxx: ...Avevo rimosso,corrimano traditore!!Tengo sotto controllo il forum,Venerdi' sera conferma definitiva e ci organizziamo ... Ciao!
batt
NEO
NEO
MTB: Scott Spark 700 rc

Messaggio da batt »

Bravi :druxx: :druxx: :druxx: :druxx:
Divertitevi.
Cosmico, io, e certamente altri , ce ne andiamo a girovagare con Cris sui sentieri dell'Oglio.

Per me questa è davvero proibitiva.

Alla prossima
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
Herbert George Wells
Simone
BOY
BOY

Messaggio da Simone »

batt ha scritto:Bravi :druxx: :druxx: :druxx: :druxx:
Divertitevi.
Cosmico, io, e certamente altri , ce ne andiamo a girovagare con Cris sui sentieri dell'Oglio.

Per me questa è davvero proibitiva.

Alla prossima

Divertitevi anche voi.......anche se potreste venire con noi e fare la versione corta :ookxx:
Simone
BOY
BOY

Messaggio da Simone »

Okkai, tutto confermato, sabato mattina si va.
Ritrovo ore 8.00 alla chiesa di Grumello del Monte, anche se poi mi sà che parcheggerò al discount che c'è dopo la chiesa sulla destra :joxx:
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

Confermo pubblicamente la mia presenza,salvo imprevisti.
Ho idea che questa sara' veramente dura :impxx:
Se riesci metti un link per la traccia o mandamela via mail,gracias.
A sabato.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

come si scaricano le tracce delle mappe GPSIES postate in questo forum...

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... =12&t=1502
----------------
superskinny
NEO
NEO
MTB: Trek 6000

Messaggio da superskinny »

Al ritorno fai una bella descrizione del percorso: magari un'altra volta si può rifare tutti insieme
Meglio un giorno in Montenapoleone che cento da pecora.
Max
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

Premessa:
Non sono mai stato un biker da gara,ma sempre un cicloturista,a volte estremo,ma mai ho pensato alla competitività o a "adesso mi alleno per gareggiare".Tuttavia ho fatto molti,moltissimi percorsi delle gare mtb piu' famose,mai in gara,ma per conoscenza,per sapere com'e'.E NESSUNO,nessuno di questi mi ha fatto mai pensare:"Ecco e' questa,la gara che vorrei vincere,e' questa".Finora...

Il giro parte da Grumello del Monte,io e Simone abbiamo optato per il Marathon.
68 km per 2600 mt di dislivello,mai finora ho affrontato un dislivello cosi' in un giorno solo,almeno in mtb.
Da Grumello del Monte si vanno a toccare vari comuni del Bergamasco,si affrontano tutte le salite piu' famose delle zone,dal golf "la Rossera,al monte Faeto ( durissima,veramente durissima cementata soprattutto per chi non l'ha mai fatta),alla parte alta dei Colli di San Fermo,al Grena,a parte del percorso di San Giovanni delle Formiche,ai tanti "mangia e bevi" che si incontrano.Non e' possibile tracciare una descrizione dettagliatissima del giro,e' talmente vario e talmente lungo che e' impossibile ricordare tutto.
E' la sintesi estrema della MTB,non all mountain,pura MTB.Tanta, tanta fatica,purtroppo per noi molte zone fangosissime,spero vivamente che per la data prescelta il tempo sia eccezionale.Ho scoperto varianti mai viste,come lo sterrato dai colli di S.F.,mai affrontato prima,tecnicissimo,e per chi ha tanto manico in una gara che sara' piena di front,velocissimo.
La nostra andatura ( piu' la mia a dire la verita' ) e' stata da "gita",non per questo pero' non e' stata dura.
Ho fatto poche foto (strano per me),intento com'ero a pedalare,nessuna veramente significativa,le pubblichero' con calma.
Personalmente,se dovessi farlo in gara,opterei per il "corto",dove potrei dosare meglio le forze,e lascerei il marathon per chi e'veramente forte perche',credetemi,fatto in gara lo ritengo veramente massacrante.
Per la cronaca siamo partiti alle 8.00,e siamo arrivati a Grumello alle 18.00.In mezzo a questi tempi che sembrano osceni metteteci:
- l'andatura turistica;
- il fatto di avere sbagliato spesso strada,e aver ripetuto alcuni passaggi,il giro ha vari incroci e anche con l'ausilio di un gps e' facile farsi distrarre,o non notare sentieri o stradine ( ora chiuse perche' private ) ,soprattutto nelle varie discese che si affrontano ( ma in gara , con le indicazioni e gli aiutanti questo sara' scongiurato );
- le pause foto,riposo,pranzo ( anche Simone in cima ai colli ha ceduto a pane e salame nostrano, con un sano e divertente " col ca**o che mi mangio solo la banana!!)
- la durezza del tragitto ( sopratutto per me ) .
In sintesi credo che ,visto in ottica gara, il marathon sia adatto a biker veramente forti,ai cosiddetti "pro" che devono essere "pro" in tutto,vista la varieta' del percorso:salita asfaltata,salita tecnica,cementate,discese al limite del trial,discese veloci,tutto.Giri cosi belli li ho fatti solo in Trentino finora.
L'unico consiglio che mi sento di dare e' cercare di togliere,dove possibile,ancora un po' di asfalto in discesa,ma mi rendo conto che,in gara,soprattutto dopo la tenicissima dei colli di San Fermo,sia necessario fare riposare un po' braccia e forcelle.
Che dire:
Questa,se dovessi scegliere la "gara da vincere",per soddisfazione personale,difficolta' e varieta',sceglierei questa.
Certo,questo non e' possibile,ma seguiro' con curiosita'le classifiche per vedere in quanto tempo "quelli veri" compiono un impresa del genere.
Un consiglio per chi vuole provarla:preparatevi a soffrire.A divertirvi,a godervela,ma soprattutto a soffrire.
Un plauso agli organizzatori:tirare fuori 2630 mt di disvlivello dalle nostre "colline" e'si difficile,ma non impossibile,e permette di gustare appieno ( magari non per chi gareggia per vincere...) le bellezze delle nostre zone.
Chiudo con un augurio : che il tempo sia clemente per le 2 settimane prima della gara,con l'asciutto tutto si fara' ancora piu' divertente.
E con un ringraziamento : grazie a Simone per avermi accompagnato,sostenuto,aspettato in un giro cosi' MASSACRANTE!!
Ciao a tuch!

Ps.Alla fine il mio garmin segnava qualcosa come 300 km,e 10.000 di dislivello.O bambo anche me...Ghere del azeral prima de parti'!!!
Ultima modifica di jomark il 16/03/2013 22:30, modificato 2 volte in totale.
Ramos
NEO
NEO
MTB: S.Enduro|RR 8.2

Messaggio da Ramos »

Ha ha grande prova!!
:appxx: :tixx: :appxx:
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

Messaggio da alca »

Grande Gio grande Simone.
:happxx: :happxx:
Appena si asciuga e appena ho qualche km nelle gambe la proverò sicuramente
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

Si é vero. In quei posti si declina una interpretazione del fare Mtb.
Sicuramente bei posti.
Complimenti per la "passeggiata"
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Grandissimi!
Manco con la full da xc vi avrei seguito.
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8

Messaggio da gigi.ultra »

:appxx: :appxx: veramente una bella prova :impxx: :inkxx: :inkxx:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

Ramingo
NEO
NEO
MTB: GT con le ruotone

Messaggio da Ramingo »

bella impresina; bravi!!
Se tieni veramente a una cosa; lasciala andare. Sè tornerà sarà tua per sempre...sè non tornerà non è mai stata tua.
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Canyon nerve AL+

Messaggio da SERPER »

Waooo :sorprxx: :sorprxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :appxx: :appxx: :appxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

Bravi e complimenti
Mi viene in mente la gara del 2012 che con altri del gruppo abbiamo pedalato in stile "servizio scopa", dove ho scoperto il perche' e' considerata una fra le migliori gare, se non la migliore, del circuito Orobie cup.
E' proprio x il suo percorso molto vario e tecnico, con salite che mettono a dura prova anche i migliori biker (Faeto) e discese al limite x una bici da xc, e pochi tratti su bitume, che fanno della Valcavallinasuperbike, la gara che tutti vorrebbero pedalare.
La marathon del 2013 passa in alcune zone poco frequentate dai biker allmountain, cosi come gran parte della Val Cavallina, che mi sono ripromesso di scoprire, magari iniziando propio dalla traccia della gara.
----------------
superskinny
NEO
NEO
MTB: Trek 6000

Messaggio da superskinny »

JOMARK ma se è così tecnica come hai fatto con la front?
Meglio un giorno in Montenapoleone che cento da pecora.
Max
Rispondi