Sabato 2 Marzo - che si fa?

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Morris
NEO
NEO
MTB: Stumpjumper frs 29

Sabato 2 Marzo - che si fa?

Messaggio da Morris »

Ciao :druxx: !!!!!
eccomi di ritorno da una trasferta di lavoro in quel di Napoli.
Che si fa sabato????? avete voglia di portare a spasso Morris la lumaca?
Il meteo promette abbastanza bene.
Non propongo itinerari perchè non ne conosco, quindi lascio a voi la parola.

Buona giornata a tutti !!! :happxx:
Prima regola, prudenza - disse
E la seconda? - chiese lei
Audacia - rispose
jomark
BABY
BABY
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Sabato 2 Marzo - che si fa?

Messaggio da jomark »

"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

jomark ha scritto:Questa la mia proposta:
http://www.percorsimtbvalbrembana.it/sa ... sella.html
stika... giusto giusto, una pedalatina ! ! !
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

jomark ha scritto:Questa la mia proposta:
http://www.percorsimtbvalbrembana.it/sa ... sella.html

Guardate che da Vettarola a Sussia correte il rischio di farvela nella neve alta.Risalire i prati fino all'inizio del sentiero nel bosco,se non si conosce più che bene il percorso,può risultare difficoltoso.Però mi piace il vostro spirito intrepido.
batt
NEO
NEO
MTB: Scott Spark 700 rc

Messaggio da batt »

Purtroppo questo WE sono costretto a saltare l'uscita. :crybaby: :crybaby:
Attendo le foto della foratura del GigiUltrà che , ne sono certo, non vi farà mancare la possibilità di riposarvi mentre lui cambia la camera d'aria . :34xx: :34xx:

Divertitevi, mi mancherete. :contxx: :contxx:
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
Herbert George Wells
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

elio ha scritto:Guardate che da Vettarola a Sussia correte il rischio di farvela nella neve alta.Risalire i prati fino all'inizio del sentiero nel bosco,se non si conosce più che bene il percorso,può risultare difficoltoso.Però mi piace il vostro spirito intrepido.
La mia e' solo una proposta,che può variare...
Sto' cercando un percorso inedito,da affrontare con la bici da Enduro...Ma dighet che an sa' pert anche col gps?
Morris
NEO
NEO

Messaggio da Morris »

jomark ha scritto:
elio ha scritto:Guardate che da Vettarola a Sussia correte il rischio di farvela nella neve alta.Risalire i prati fino all'inizio del sentiero nel bosco,se non si conosce più che bene il percorso,può risultare difficoltoso.Però mi piace il vostro spirito intrepido.
Sto' cercando un percorso inedito,da affrontare con la bici da Enduro...Ma dighet che an sa' pert anche col gps?

Ragazzi, chi ha fatto qualche giro con me conosce il mio stato di forma .... okkio che rischiate di congelarvi per aspettarmi e/o disincagliarmi dalla neve !!!
Audacia - rispose
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

jomark ha scritto:
Le tracce del Giupponi sono molto accurate,ma un conto è aggirarsi tra sentieri e un altro su terreno innevato e scosceso,la mancanza di riferimenti porta al tiras in gir un po de cioc.Magari dalla prossima settimana visto l'innalzamento generalizzato delle temperature i percorsi diventeranno più umani.Considera poi che il sentiero nel sottobosco per alcuni tratti rimane molto incassato e a mezza costa,di conseguenza sarà pieno di neve.
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

elio ha scritto: Le tracce del Giupponi sono molto accurate,ma un conto è aggirarsi tra sentieri e un altro su terreno innevato e scosceso,la mancanza di riferimenti porta al tiras in gir un po de cioc.Magari dalla prossima settimana visto l'innalzamento generalizzato delle temperature i percorsi diventeranno più umani.Considera poi che il sentiero nel sottobosco per alcuni tratti rimane molto incassato e a mezza costa,di conseguenza sarà pieno di neve.
Ok,lascio spazio ad altre proposte,quelle zone NON le conosco per niente e so' che tu invece sei un po' il "google_maps_sentèr" della mtb in bergamasca....Grazie della dritta!
Ramingo
NEO
NEO
MTB: GT con le ruotone

Messaggio da Ramingo »

A mè viene in mente questo giro:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2013
il link parla della sponda destra, la bergamasca; mentre dall'altra parte
è tutta un'altro ambiente..molto più brullo e selvaggio e più interessante; è vero..non c'è neanche un metro di salita, ma l'itinerario merita!

(ci sarebbe solo un piccolo intoppo adesso che mi ricordo..stanno facendo i lavori Bre.be.mi bisognerebbe sapere dove sono arrivati e come aggirarlo, ma non è un grosso problema...)
Se tieni veramente a una cosa; lasciala andare. Sè tornerà sarà tua per sempre...sè non tornerà non è mai stata tua.
Morris
NEO
NEO

Messaggio da Morris »

Ramingo ha scritto:A mè viene in mente questo giro:
è tutta un'altro ambiente..molto più brullo e selvaggio e più interessante; è vero..non c'è neanche un metro di salita, ma l'itinerario merita!

(ci sarebbe solo un piccolo intoppo adesso che mi ricordo..stanno facendo i lavori Bre.be.mi bisognerebbe sapere dove sono arrivati e come aggirarlo, ma non è un grosso problema...)

Per me ogni giro è nuovo, quindi : va bene !!! :happxx:
Audacia - rispose
cris
BABY
BABY
MTB: trek8700 VEktor ful

Messaggio da cris »

Ramingo ha scritto:A mè viene in mente questo giro:

praticamente il jomark e' nato su questa ciclabile .. (e scommetto che ne ha approfittato anche quando era un giovincello ;-) a buon intenditor poche parole .. :12xx: .
chi va piano va sano e va lontano.
va a laura barbu' ma sel ghe mia andro in mtb .
http://www.crismtbike.blogspot.com,,,'' no pie i bale de laora vada vial cul Monti.. yutube canale '' beppebiker''
ivan.cosmico
BOY
BOY
MTB: Trek 4-Santa C.

Messaggio da ivan.cosmico »

:happxx: Un grazie a Elio, per le delucidazioni, avrei affrontato il sentiero proposto da Jomark, ma come dice Elio, i sentieri sconosciuti vanno fatti con un ottimo fondo e un bel clima, io qsi qsi mi farei un giro nelle zone delle terre rosse, nelle zone di Grumello del Monte, ma anche lì il terreno nn mi sembra perfetto... Bò, nn sò...vedrò... :druxx: :druxx:
"La vita è come la bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti..."

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

cris ha scritto: praticamente il jomark e' nato su questa ciclabile .. (e scommetto che ne ha approfittato anche quando era un giovincello ;-) a buon intenditor poche parole .. :12xx: .
Essendo un Ex abitante di Ghisalba e attuale abitante di Romano questa la so' :12xx:
Giro non male,ma praticamente e' tutto piano,e secondo me noiosetto ( almeno per me che lo faccio quasi tutti i giorni d'estate in bici per andare a lavorree spesso d'inverno di corsa )Un po' piu' interessante la parte Da Romano a Crema e ritorno.
Se volete restare su questo vi consiglierei :
Seriate(Oasi Verde) - Romano – Mozzanica (Ponte di Mozzanica ) sponda dx , ritorno sponda sx ( o al contrario... ) totale 55 km circa
Se volete esagerare arrivate fino a Crema ( i km diventano 85 )la parte vicina a Crema e' bellissima,sterrata alta sopra gli alberi e bosco a dx e sx,con la neve e' ottima ,ricordate che pero' e' un falsopiano,da Seriate in giu' e tutta discesa,viceversa il ritorno.
NON ci sono problemi per la BREBEMI , il ponte passa sopra il serio in bici ci si passa tranquillamente sotto ( l'ho fatta 2 domeniche fa'),i cantieri non intralciano i bikers.Per chi la fa' per la prima volta potrebbe rivelarsi anche divertente,qualche tratto nel bosco ha dei divertenti saliscendi,ma e' un 20% del totale del giro...E' un giro puramente xc,utile per fare fondo.
Sinceramente,senza nulla togliere al giro,io questa quando posso la evito,l'ho fatta troppe troppe troppe volte ( anche stamattina ...)
Morris
NEO
NEO

Messaggio da Morris »

ivan.cosmico ha scritto::happxx: Un grazie a Elio, per le delucidazioni, avrei affrontato il sentiero proposto da Jomark, ma come dice Elio, i sentieri sconosciuti vanno fatti con un ottimo fondo e un bel clima, io qsi qsi mi farei un giro nelle zone delle terre rosse, nelle zone di Grumello del Monte, ma anche lì il terreno nn mi sembra perfetto... Bò, nn sò...vedrò... :druxx: :druxx:
Dai Cosmico, non fare così .... capisco che senti la mancanza del Batt :34xx: .... ma non ti deprimere :druxx:
Audacia - rispose
Morris
NEO
NEO

Messaggio da Morris »

Ok, per farla breve: la pianura al momento attira solo me :12xx:
Audacia - rispose
ivan.cosmico
BOY
BOY

O.k. Ho sentito gigi.ultra, nn ci fidiamo ancora del terreno, (troppo troppo fangoso) abbiamo aptato per la Maresana salendo da Ponte Ranica, per lo meno ci facciamo un pò la gambetta in salita, arrivati in cima, magari scendiamo per il Pighet' oppure si scende per Olera...., bò si decide al momento.
Partenza solito 08:00 Piazzale chiesa Pedrengo..
:happxx: :happxx:

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
Morris
NEO
NEO

Messaggio da Morris »

EVVIVAAAAAA !!!! Morris c'è ..... e ha i tubeless :druxx: :druxx:
Audacia - rispose
ivan.cosmico
BOY
BOY

Morris ha scritto:EVVIVAAAAAA !!!! Morris c'è ..... e ha i tubeless :druxx: :druxx:
Nn importa sei hai i TUBLESS con noi viene :druxx: gigi.ultra - puaahahahah...

Morris
NEO
NEO

Messaggio da Morris »

ivan.cosmico ha scritto:
Morris ha scritto:EVVIVAAAAAA !!!! Morris c'è ..... e ha i tubeless :druxx: :druxx:
Nn importa sei hai i TUBLESS con noi viene :druxx: gigi.ultra - puaahahahah...

HA HA HA !! dici che non si è al sicuro nemmeno con i tubeless?
Audacia - rispose
ever green
NEO
NEO
MTB: rockrider 8.1

Messaggio da ever green »

Va bene senza disturbare partecipo anch' io ,ciao
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

Meteo previsto ottimo.
Liberta' tutto il giorno.
Percorso proposto gia' tastato....
Mi dispiace,ma stavolta non sarò dei vostri per scelta,mi sa'che faro'uno dei miei tour solitari un po'da malato di mente inseguendo qualche traccia inedita presa da internet...
Alla prossima!!
superskinny
NEO
NEO
MTB: Trek 6000

Messaggio da superskinny »

Essendo un Ex abitante di Ghisalba e attuale abitante di Romano questa la so' :12xx:
Giro non male,ma praticamente e' tutto piano,e secondo me noiosetto ( almeno per me che lo faccio quasi tutti i giorni d'estate in bici per andare a lavorree spesso d'inverno di corsa )Un po' piu' interessante la parte Da Romano a Crema e ritorno.
Se volete restare su questo vi consiglierei :
Seriate(Oasi Verde) - Romano – Mozzanica (Ponte di Mozzanica ) sponda dx , ritorno sponda sx ( o al contrario... ) totale 55 km circa
Se volete esagerare arrivate fino a Crema ( i km diventano 85 )la parte vicina a Crema e' bellissima,sterrata alta sopra gli alberi e bosco a dx e sx,con la neve e' ottima ,ricordate che pero' e' un falsopiano,da Seriate in giu' e tutta discesa,viceversa il ritorno.
NON ci sono problemi per la BREBEMI , il ponte passa sopra il serio in bici ci si passa tranquillamente sotto ( l'ho fatta 2 domeniche fa'),i cantieri non intralciano i bikers.Per chi la fa' per la prima volta potrebbe rivelarsi anche divertente,qualche tratto nel bosco ha dei divertenti saliscendi,ma e' un 20% del totale del giro...E' un giro puramente xc,utile per fare fondo.
Sinceramente,senza nulla togliere al giro,io questa quando posso la evito,l'ho fatta troppe troppe troppe volte ( anche stamattina ...)
Ciao ragazzi, per ora sembra che il lavoro potrebbe concedere un sabato mattina libero, anche se la sicurezza al 100% l'avrei solo domani sera. Interessante questo percorso anche se sembra venga snobbato in favore della solita Maresana, fatta e rifatta più volte, che poi dopo averti tirato il collo su asfalto non ti resta che la discesa su Olera :(
Meglio un giorno in Montenapoleone che cento da pecora.
Max
giordano
NEO
NEO
MTB: Enduro COMP 29

Messaggio da giordano »

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, come jomark sono uno che scarica tracce da internet e poi va in giro a provarle (infatti quelle che dicevi di http://www.percorsimtbvalbrembana.it me le son fatte quasi tutte), purtroppo sempre in solitaria perché sono l’ unico del gruppo che esce il sabato e non la domenica!
E infatti ho fatto anche qualche traccia scaricata da questo sito!
Però non avevo mai letto questo forum, è bellissimo che riusciate a trovare qualcuno con cui uscire come fate qui! Se è possibile settimana prox mi aggrego anch’io!!!
Per questo week end invece esco la domenica e penso di far provare il Pisgiù ad un paio di miei amici, secondo voi in che condizioni lo trovo?
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

TROVATO!!!
[mtbforitin]197[/mtbforitin]

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/197

Testato dai BDB:
http://www.mtb-forum.it/community/forum ... p?t=118558
Se qualcuno vuole aggregarsi e' ben accetto,ore 8.30 a Pilzone.Bici Full.Andatura non relax,di piu'.
In ogni caso,buona pedalata a tutti!
Rispondi