cris ha scritto: praticamente il jomark e' nato su questa ciclabile .. (e scommetto che ne ha approfittato anche quando era un giovincello

a buon intenditor poche parole ..

.
Essendo un Ex abitante di Ghisalba e attuale abitante di Romano questa la so'
Giro non male,ma praticamente e' tutto piano,e secondo me noiosetto ( almeno per me che lo faccio quasi tutti i giorni d'estate in bici per andare a lavorree spesso d'inverno di corsa )Un po' piu' interessante la parte Da Romano a Crema e ritorno.
Se volete restare su questo vi consiglierei :
Seriate(Oasi Verde) - Romano – Mozzanica (Ponte di Mozzanica ) sponda dx , ritorno sponda sx ( o al contrario... ) totale 55 km circa
Se volete esagerare arrivate fino a Crema ( i km diventano 85 )la parte vicina a Crema e' bellissima,sterrata alta sopra gli alberi e bosco a dx e sx,con la neve e' ottima ,ricordate che pero' e' un falsopiano,da Seriate in giu' e tutta discesa,viceversa il ritorno.
NON ci sono problemi per la BREBEMI , il ponte passa sopra il serio in bici ci si passa tranquillamente sotto ( l'ho fatta 2 domeniche fa'),i cantieri non intralciano i bikers.Per chi la fa' per la prima volta potrebbe rivelarsi anche divertente,qualche tratto nel bosco ha dei divertenti saliscendi,ma e' un 20% del totale del giro...E' un giro puramente xc,utile per fare fondo.
Sinceramente,senza nulla togliere al giro,io questa quando posso la evito,l'ho fatta troppe troppe troppe volte ( anche stamattina ...)