Stamattina tossic trail al Pisgiù
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
-
- BABY
- MTB: cinnabike v.4.0
- Contatta:
Stamattina tossic trail al Pisgiù
Stamattina con Clau77 abbiamo fatto un giretto sopra il Pisgiù. Non abbiamo condiviso l'uscita solo perchè, visto che Claudio era stato poco bene nei giorni passati, il tutto era in forse; proporre una pedalata e poi l'organizzatore rinuncia non è proprio il massimo. La prossima volta allerteremo.
A chi interessa, la discesa che abbiamo fatto è abbastanza tecnica, sassosa, ma anche in queste condizioni post scioglimento neve era in perfetto stato, visto che a sud. Solo un po' di neve nel bosco ma niente di che, visto che in piano.
Arrivati al Pisgiù si sale alla solita forcella e poi ci si dirige verso il pistino dh dei peto-bikers. Passata la deviazione per il pistino dh, si prosegue fino a che si arriva al punto in cui inizia la discesa tutta radici verso bruntino; qui c'è un leggero avvallamento dove normalmente si presegue dritti risalendo un salitino di un paio di metri. Invece di risalire, si scende a sx. L'inizio non sembra un vero e proprio sentiero, ma un canalino dove scola l'acqua. Bisogna fidarsi... :)
Il sentiero prosegue nel bosco in piano per qualche centinaio di metri e poi inizia a scendere, tutto abbastanza aperto. Si passa anche da un capannmo di caccia.
Caratteristica di questa discesa è che è tutta sassosa, non smossa, con un sacco di passaggi tecnici di cui alcuni abbastanza alti.
E' la seconda volta che la faccio e mi ha soddisfatto non poco.
E' cmnq mappato su osm http://www.openstreetmap.org/?lat=45.75 ... 25&zoom=17
Magari poi lo conoscete tutti....
A chi interessa, la discesa che abbiamo fatto è abbastanza tecnica, sassosa, ma anche in queste condizioni post scioglimento neve era in perfetto stato, visto che a sud. Solo un po' di neve nel bosco ma niente di che, visto che in piano.
Arrivati al Pisgiù si sale alla solita forcella e poi ci si dirige verso il pistino dh dei peto-bikers. Passata la deviazione per il pistino dh, si prosegue fino a che si arriva al punto in cui inizia la discesa tutta radici verso bruntino; qui c'è un leggero avvallamento dove normalmente si presegue dritti risalendo un salitino di un paio di metri. Invece di risalire, si scende a sx. L'inizio non sembra un vero e proprio sentiero, ma un canalino dove scola l'acqua. Bisogna fidarsi... :)
Il sentiero prosegue nel bosco in piano per qualche centinaio di metri e poi inizia a scendere, tutto abbastanza aperto. Si passa anche da un capannmo di caccia.
Caratteristica di questa discesa è che è tutta sassosa, non smossa, con un sacco di passaggi tecnici di cui alcuni abbastanza alti.
E' la seconda volta che la faccio e mi ha soddisfatto non poco.
E' cmnq mappato su osm http://www.openstreetmap.org/?lat=45.75 ... 25&zoom=17
Magari poi lo conoscete tutti....
Re: Stamattina tossic trail al Pisgiù

-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
Bene e bravi
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Mai fatta. Mi porterete.
boscagigli......se non sbaglio..........se è quella è bellissima, bella tecnica 

òltem ma rie semper....arriere du peloton
complimenti bella discesa ciao

Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
-
- DOCTOR
- MTB: la KIKKona pesa ...
- Contatta:
boscalgisi ... è una frazione oltre s.Anna ...benny63 ha scritto:boscagigli......se non sbaglio..........se è quella è bellissima, bella tecnica
la discesa è molto interessante ... con alcuni spunti trialistici ... ottima da fare possibilmente senza ghiaccio

-
- BABY
- Contatta:
non è quella.ronzino ha scritto:![]()
![]()
complimenti per l'uscita e per là discesa,se è quella che scende difronte al tavolo con panchine nella foto là conosco eccome,anni fà era là discesa dawnill che facevamo noi della bikers petosino,bella ripida!!penso sia quella!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da lì non son mai sceso, lo provo la prox volta.
la discesa è più avanti, oltre la partenza dell'attuale pista dh e si unisce in fondo a quella che passa dalla sorgente, poco sopra boscalgisi.
-
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Complimenti ragazzi!! 

-
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Canyon nerve AL+

“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Complimenti

x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
-
- DOCTOR
- MTB: la KIKKona pesa ...
- Contatta:
adesso ho capito qual'è ... e non l'ho mai fatta ... però avevo notato la traccia che arrivava sul sentiero che va a Boscalgisi ... bella lì ... prossimamentecinna ha scritto:

-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
miche posti la traccia ?
non l'ho trovata nel tuo account di gpsies
non l'ho trovata nel tuo account di gpsies
----------------
----------------
-
- BABY
- Contatta:
Ecco la traccia...
[gpsies]nenhevozmlminttk[/gpsies]
[gpsies]nenhevozmlminttk[/gpsies]
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:

----------------
----------------
Proprio un bel giretto, bravo cinna per aver scovato questa discesa, molto divertente con passaggi veramente tecnici.....da ripetere
-
- BABY
- Contatta:
Beh, non è che l'ho scovato io... solo che non da proprio l'idea che sia un sentiero transitabile all'inizio, mentre invece alla fine ha il suo perchè.
- Michele Zampieri
- NEO
- MTB: Scott Genius 30
Bravissimi,
Io aspetto sempre di rifare questi giri anche in notturna, ovviamente non da solo, ma in ottima compagnia.
A presto

Io aspetto sempre di rifare questi giri anche in notturna, ovviamente non da solo, ma in ottima compagnia.
A presto
Michele
Il Barba
Il Barba
-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Quando vuoi....Michele Zampieri ha scritto:Bravissimi,![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A presto
-
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Canyon nerve AL+
Già in 3 x adessoSalukkio ha scritto:Quando vuoi....Michele Zampieri ha scritto:Bravissimi,![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A presto

“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
-
- BABY
- Contatta:
Sta settimana il tempo ci frega, ma io vorrei che il mercoledì tornasse il mio appuntamento fisso per le notturne... ci risentiremoMichele Zampieri ha scritto:Bravissimi,![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A presto
- Michele Zampieri
- NEO
- MTB: Scott Genius 30
In linea di massima e tempo permettendo mercoledì 27 la potremmo contare come fatta.cinna ha scritto:Sta settimana il tempo ci frega, ma io vorrei che il mercoledì tornasse il mio appuntamento fisso per le notturne... ci risentiremoMichele Zampieri ha scritto:Bravissimi,![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A presto
Io
Cinna
Salukkio
Serper
Chi si aggiunge?
Se riesco più tardi lo posto come nuovo argomento.

Michele
Il Barba
Il Barba