La valcava a San Pellegrino????

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Matteo l'archimede
NEO
NEO
MTB: Giant yukon

La valcava a San Pellegrino????

Messaggio da Matteo l'archimede »

ueeeeeeeeeeeè
domenica mattina dopo un giretto sulla ciclabile e varie varianti (cornello dei tasso-oneta, ecc.) ho intrapreso la salita della valcava per scoprire da dove parte il sentiero e a quale dei soliti che percorro si congiunge...quindi pronti via!!!!

partenza da Pregalleno (zona Piscine/deposito casse stabilimento San Pellegrino) e risalita lungo la cosiddetta Valcava.
Sentiero dapprima pianeggiante poi che si impenna decisamente con qualche passaggio tecnico (per chi ha la fortuna di farlo in discesa!...).
Fondo ghiaioso-pietroso con molti tratti esposti sulla valletta che scorre fino a fondovalle.
A metà salita si guada il corso d'acqua in questione e da qui in poi il sentiero risale attraverso prati e piccoli boschetti, diventando decisamente molto ripido e, perciò, interessante :dixx: .
L'arrivo, o meglio, il ricongiungimento con un percorso noto avviene subito dopo la località Cà valcava, in prossimità della Corna Maria (o meglio, sotto di essa), dove si incrocia il sentiero che porta a Santa Croce partendo dai monti di Bracca ed in particolare l'incrocio è situato immediatamente prima della fine del bosco, che il suddetto sentiero lascia per poi portare ad una strada sterrata.

a voi le fotografie della giornata ed al più presto le sensazioni della discesa :ciaxx:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Re: La valcava a San Pellegrino????

Messaggio da Cesare »

Ciao Matteo, bentornato!! il sentiero in questione, io l'ho fatto una volta con una delle mie vecchie bici, Ronzino lui dovrebbe conoscerlo meglio, altri amici di Zogno loro lo fanno spesso,
Mi raccomando...continua a seguirci e a condividere con noi qualche bella escursione! :ciaxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

l'inventore solitario non si ferma mai... complimenti per il report
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8

Messaggio da gigi.ultra »

:appxx: :appxx:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx: complimenti matteo,bel reportage :ookxx: :ookxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:infatti feci questo sentiero circa 6 anni fà,avevo ancora là full dà 100mm,bello dovrei farlo ora con 160,sarebbe meglio di sicuro!!!!!!!! :contxx: :contxx: :contxx: ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
andrea78
NEO
NEO
MTB: scott genius 730

Messaggio da andrea78 »

e quando pensi di farmelo fare con la mia coraggiosa 100 mm ronzino dai che sono quasi pronto a :contxx: :contxx: così magari riesco pura a :axexx: :axexx: cosa al quanto difficile.ma la cosa migliore sarà :cinxx: :ubxx: :ubxx: :happxx: :happxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

ronzino ha scritto::appxx: :appxx: complimenti matteo,bel reportage :ookxx: :ookxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:infatti feci questo sentiero circa 6 anni fà,avevo ancora là full dà 100mm,bello dovrei farlo ora con 160,sarebbe meglio di sicuro!!!!!!!! :contxx: :contxx: :contxx: ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
E facciamolo allora!
Fabry77
NEO
NEO
MTB: Dabomb

Messaggio da Fabry77 »

Bravo Matteo, bel giro e bel racconto, mi piacerebbe farlo ...magari coi tepori primaverili!!!
Complimenti ancora :appxx: :appxx:
:ciaxx: :ciaxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:urlxx: àààà be allora!sabato mattina và bene!!! :56xx: :56xx: :56xx: :ookxx: :ookxx: :corxx:
Matteo l'archimede
NEO
NEO
MTB: Giant yukon

Messaggio da Matteo l'archimede »

ueeeeè...
domani mattina un giretto lofarei anche io MA credo in parecchie zone ci sia ancora molta neve :infxx: visto chje mi dicono che qui in valle lunedi sono scesi parecchi cm... (sicuramente la salita al pizzo rabbioso non si fa in sella....).
anche il sentiero della Valcava lo vedo a rischio in quanto la parte finale è all'ombra...
forse e dico forse ce la si fa a fare i sentieri a mezza costa e ad arrivare al pizzo di Spino e da qui giù a Pregaroldi...boh.
Se parto all'avventura comunque le ghette me le metto al 100% :sprxx:

buone pedalate!!! :happxx:
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Messaggio da Cesare »

Magari ci si sente domattina. :ciaxx:
Rispondi