elio ha scritto:
E' l'atteggiamento che in valle chiamano da Moonrider furgù an'dà so, maiada e bici a egnì n'so.Non sempre però,alcune volte presi da trip incominciano a spunciare magari nella nebbia e poi non sanno più dove ca..zo sono andati a finire.Adesso basta,perchè se mi branca il Cllocate so de ergù.Comunque se vuoi fare il giro da duro e puro si può organizzare,dai Mù so già che ti fischiano le orecchie.
ehheheeh to catat
Chiedo scusa se sarò OT ma vorrei raccontare un aneddoto.
Quel signore qui sopra che tutte le mamme vorrebbero sposo per le loro figliole illibate è una delle cause principale della mia conversione all'all-mountain. Egli portava inconsapevoli front-biker che passavano la loro felice vita cilistica sul Canto cercando di limare secondi a un tempo di poco inferiore ai 18 minuti ( oggi il doppio sarebbe già un successo ) in giro per improbabili sentieri.
Quando mi portò quasi vergine e illibato sulla discesa di Valnegra ( inorridisco a vederlo scritto con la N maiuscola ) praticamente le scale di casa sua

che conosceva a memoria io vivevo nella beata convinzione che la sella avesse un altezza prefissata all'acquisto infatti non avevo neanche il quick release ma una brugola.
Tanto è verò che quando ho cominciato a pensare di muovere la sella il Salvi ha dovuto segare il tubo reggisella e poi comperare un apposito alesatore per levare il moncherino che si era saldato indissolubilmente al telaio in acciaio ( era una Kona Kilauea, lo sapevate che i nomi delle Kona erano presi dai vulcani Hawaiani)
Non mi capacito ancora come fosse possibile portare giù da quella mulattiera una biciclettina con gommine da xc e sella alta e divertirsi boh?
Questo per dire che certe pratiche all mountain hanno visto questo signore tra i seminatori indefessi e in qualche modo il seme è germogliato su questo biker sempre attento all'evoluzione della specie.
Vero è che come amo ripetere ho generato dei mostri, nel senso che sette otto anni fa portare la bike per mezz'ora era una cosa fuori dal normale e chi usciva con me per la prima volta mi abbandonava all'uscita successiva, oggi mi capita di partecipare ad uscite organizzate da altri in cui pronti via fuori dalla macchina bike in spalla senza neanche pedalare
Comunque ormai l'è ndacia issie per cui non riscriverei una virgola della mia pasione a due ruote e
questo ne è la testimonianza.
Grazie per la pazienza se avete letto sino qui e un caro saluto a tutti, non perdete l'occasione se vi capita di pedalare con Elio
ci troverete molto più di un biker puzzolente