domenica 6 maggio

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

domenica 6 maggio

Messaggio da TARTA »

che famo?
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Re: domenica 6 maggio

Messaggio da TARTA »

da mtb-forum
Questa "passeggiata" prevede l'utilizzo della funivia albino-selvino.
Partenza da alzano lombardo ,si pedala fino alla stazione di partenza della funivia e, arrivati a Selvino si sale fino a Salmeggia (indicazioni in loco-traccia gps) arrivati alla bella chiesetta di Salmeggia,rifocillati e indossate le dovute protezioni si comincia la discesa. Al primo tornante anzichè girare a sinistra in discesa si prosegue a destra e si segue il sentiero che ci porterà al castello di Monte di Nese( ci sarà un passaggio franoso da fare obbligatoriamente con bike a mano ma niente di che) arrivati in loco si dovrà proseguire ,dopo aver superato una pozza per l'abbeverata, su un sentiero che scende a sinistra(non confondetelo con quello che punta davanti a voi) per poi buccare sui prati del canto basso(già parco dei colli di Bergamo). Si potrà godere di un bel panorama:Il borgo madievale di Olera in basso verso sinistra, Zogno e la val brembaana a destra, i canto alto a ovest e se siete fortunati un splendida vista sulla pianura padana con vista sugli appenini parmensi.
Dopo la pausa paesaggistica si scende seguendo il sentiero den delimitato sulla sinistra fino a raggiungere la croce dei morti(monumento dedicato ai caduti della guerra) e a questo punto sarebbe opportuno seguire la traccia gps allegata che vi porterà fino alla croce degli alpini di Ranica (orograficamente sopra il ristorante"pighet")dove si portà osservare un ottimo panorama sugli appenni e il monte orfano di brescia. Da qui una discesa "mozzafiato" molto ripida fino a raggiungere la chiesetta di San Rocco di Ranica,si può scende in paese di Ranica e poi Alzano oppure seguire la traccia "avventurosa" percorsa dal sottoscritto e raggiungere Nese e di conseguenza Alzano. Buon divertimento

[mtbforitin]6126[/mtbforitin]

ma bisogna prendere la funivia...
e giunti alla bergamina si può scendere su ranica
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

oppure un classico Monte Ubione

[gpsies]vuhqarqzpxoygdwl[/gpsies]

sempre se non piove!!!!! visto che dovrebbe essere molto nuvoloso coperto con recipitazioni sparse
:inkxxx: :pioxx: :inkxxx:
----------------
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Canyon nerve AL+

Messaggio da SERPER »

Io voto il monte Ubione...... kel'otra la me fà m'po pura.....(discesa "mozzafiato" molto ripida :roll: :roll: :roll: :roll: )
P.S. riguardo alla condizioni meteo, dopo la :pioxx: :pioxx: :pioxx: che abbiamo preso martedì .... il resto è una passeggiata :12xx: :12xx: :12xx: :12xx: :12xx: :12xx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trance sx 27.5,

Messaggio da buba 74 »

Buba per ubbione c'e'....ora e luogo di ritrovo grazie ciao ciao
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... =47&t=1720

al momento c'è poco da sperare, sabato in giornata, stiamo a vedere come si mette il meteo e poi aggiornamenti al forum...
----------------
ziobike
NEO
NEO
MTB: santa

Messaggio da ziobike »

:happxx: uè ciao, ogni tanto come una cambiale arrivo pure io...
se andate all'Ubione mi piacerebbe aggregarmi e magari farlo da qui e capire sto giro:

risposta datatmi dal Dariuz al post 2001
http://www.mtb-forum.it/community/forum ... hp?t=78546
seguirò il forum...

ciao Enrico
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
MTB: la KIKKona pesa ...
Contatta:

Messaggio da mtbexplorer »

TARTA ha scritto:da mtb-forum
Questa "passeggiata" prevede l'utilizzo della funivia albino-selvino.
Partenza da alzano lombardo ,si pedala fino alla stazione di partenza della funivia e, arrivati a Selvino si sale fino a Salmeggia (indicazioni in loco-traccia gps) arrivati alla bella chiesetta di Salmeggia,rifocillati e indossate le dovute protezioni si comincia la discesa. Al primo tornante anzichè girare a sinistra in discesa si prosegue a destra e si segue il sentiero che ci porterà al castello di Monte di Nese( ci sarà un passaggio franoso da fare obbligatoriamente con bike a mano ma niente di che) arrivati in loco si dovrà proseguire ,dopo aver superato una pozza per l'abbeverata, su un sentiero che scende a sinistra(non confondetelo con quello che punta davanti a voi) per poi buccare sui prati del canto basso(già parco dei colli di Bergamo). Si potrà godere di un bel panorama:Il borgo madievale di Olera in basso verso sinistra, Zogno e la val brembaana a destra, i canto alto a ovest e se siete fortunati un splendida vista sulla pianura padana con vista sugli appenini parmensi.
Dopo la pausa paesaggistica si scende seguendo il sentiero den delimitato sulla sinistra fino a raggiungere la croce dei morti(monumento dedicato ai caduti della guerra) e a questo punto sarebbe opportuno seguire la traccia gps allegata che vi porterà fino alla croce degli alpini di Ranica (orograficamente sopra il ristorante"pighet")dove si portà osservare un ottimo panorama sugli appenni e il monte orfano di brescia. Da qui una discesa "mozzafiato" molto ripida fino a raggiungere la chiesetta di San Rocco di Ranica,si può scende in paese di Ranica e poi Alzano oppure seguire la traccia "avventurosa" percorsa dal sottoscritto e raggiungere Nese e di conseguenza Alzano. Buon divertimento

[mtbforitin]6126[/mtbforitin]

ma bisogna prendere la funivia...
e giunti alla bergamina si può scendere su ranica
Questo giro l'ho percorso proprio il 30 aprile con un forumendolo appunto del mtbforum con un paio di modifiche:
la prima è che siamo partiti da alzano/piscine e ce la siamo pedalata fino a selvino ... già molto strano ma è così :corxx:
su fino a Salmezza (ci sono strappi al 25% ... tosti :allibxx: );
poi giù dal sentiero ivi indicato ... superato il tratto in frana ... che non è niente di che ma ha il suo bel perchè ... occhio che si fila giù per un piede messo male ed è bello ripido :impxx:
superato monte di Nese - la sua forcella e su al canto basso
giù fino a cà del lacc ed ecco la variante
noi siamo scesi ad Olera (molto carina e caratteristica) poi traverso direzione Burro, Busa ed infine Alzano.
Totale 38 km e quasi 1200 metri il dislivello
Consiglio vivamente di percorrerlo con tempo asciutto ... ha già qualche trattino incazzoso con l'asciutto ... senza togliere che il passaggio dalla forcellina di Nese al canto basso con fango (in salita) è spesso insidioso e faticoso.
La discesa dal colle di Ranica a san Rocco l'ho percorsa una volta col dariuz e anche lui ha rifatto qualche passaggio nn facile, cmq asciutta è veramente tostatosta e bagnata (l'ho fatta 2 anni fa) percorsa mezza a piedi e con difficoltà ... certo io faccio poco testo visto che sono una mezza sega a scendere :cinxx:
Una cosa è certa ... il tratto in frana (che avevo già fatto qualche anno fa con @ziobike ... ) difficilmente mi rivedrà accompagnato alla bike
;-)
micromix
NEO
NEO
MTB: giant reign 1

Messaggio da micromix »

presenteeeeeeee :happxx: :happxx:
Cit "se la vita e un viaggio, Io voglio farlo in bicicletta "
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

se non piove, ma se non piove intendo "come sabato 5 maggio (ieri) ore 7,00"

ammassamenti:
1° amm. - semper chel cimitere - ore 8,00
2° amm. - piazzale chiesa lallio - ore 8,15
3° amm. - piazzale chiesa di Ponte San Pietro (x zio e isolani) - ore 9,00
e poi su per sentieri all'Ubione

se non piove, intendo proprio che nemmeno una goccia deve aver bagnato l'asfalto....

1 - perchè non ho voglia di prenderla ancora
2 - per il fango che a memoria in quella zona è da paura (peggio di quello di domenica)

l'ultima volta che ci sono andato (2 anni fa) era piovuto qualche giorno prima e guardate come era messo.

----------------
Pianùra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: BEMMEX
Contatta:

Messaggio da Pianùra »

Ok per Monte Ubione, anche se mi ero promesso di non andarci più (l'altra volta ne sono uscito a pezzi, colpa anche di una "variante dell'ultimo momento), ma la compagnia vale la fatica, restiamo sintonizzati per la conferma in alternativa se dovesse piovere a dirotto perchè non incontrarci per un aperitivo e scambio di opinioni? - Non sò il posto comodo a tutti, ma basta sentirci
UNA BELA DISCESA, L'E' OL FRUTTO DE UNA DURA SALIDA
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

Mi spiace non esserci ma domattina uscita all'alba con qualsiasi tempo per rientro anticipato causa inderogabile partecipazione del sottoscritto a tutto quanto il programma per le nozze d'oro dei suoceri,minacciato oltretutto anche per la più piccola defezione :axexx:.Volevo però fare una osservazione sul percorso di avvicinamento a Clanezzo,troppo asfalto.C'è tutto un percorso alternativo fino alla passerella sul Brembo che corre dal ponte di Briolo lungo la sponda del Brembo,parallelo la prima parte al campo di volo e poi con deviazioni fino allo stabilimento della Cantoni.Qui attraversando il provinciale si collega al'ex sedime ferroviario sovrapassando la bocca di derivazione del canale artificiale.Il ritorno poi sulla destra orografica dalla chiesa dei morti di Almenno fino poi a Briolo.Magari spiegato così risulta poco chiaro.Non fermatevi però per quattro gocce,potrebbero essere le ultime per un bel pò visto che per il prossimo fine settimana si preannuncia un bel trentello :sunxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

giustissimo, spesso già pedalato il lungo brembo...
quella postata è una traccia vecchia di 2 anni...
sarà mio compito ritracciare con meno asflato
----------------
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da SERPER »

micromix ha scritto:presenteeeeeeee :happxx: :happxx:
In discesa stà volta è meglio che ci vai tu davanti.... :druxx: :druxx: :druxx: Almeno se n'do en tera te me n'chulet mia :inkxxx: :inkxxx: :56xx: :inkxxx: :56xx: :inkxxx: :56xx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da SERPER »

3° amm. - piazzale chiesa di Ponte San Pietro (x zio e isolani) - ore 9,00
Se questo è l'ultimo ritrovo vengo direttamente in bike da casa...... :-D :-D Resto sintonizato :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
ziobike
NEO
NEO

Messaggio da ziobike »

mtbexplorer ha scritto:
TARTA ha scritto:da mtb-forum

La discesa dal colle di Ranica a san Rocco l'ho percorsa una volta col dariuz e anche lui ha rifatto qualche passaggio nn facile, cmq asciutta è veramente tostatosta e bagnata (l'ho fatta 2 anni fa) percorsa mezza a piedi e con difficoltà ... certo io faccio poco testo visto che sono una mezza sega a scendere :cinxx:
Una cosa è certa ... il tratto in frana (che avevo già fatto qualche anno fa con @ziobike ... ) difficilmente mi rivedrà accompagnato alla bike
;-)

:impxx: mi ricordo, mi ricordo :impxx:

:56xx:
ziobike
NEO
NEO

Messaggio da ziobike »

:pioxx: io vengo, ma non se piove o se piove tutta notte e poi smette :noxno: i sentieri sull'Ubione son bastardelli e a volte impraticabili dopo pioggie abbondanti, specialmente a salire da Clanezzo
concordo passare dai sentieri che costeggiano il brembo, mi piacerebbe però salire dalla valle imagna(Berbenno) via Ceresola come indicatomi dal buon Dario Manzinali:
da mtb:
" per Ziobike vedrei bene una salita da Ceresola sterrata per arrivare in Como salita un po a spinta al partigiano sentierino in salita per arrivare su al capanno dove scollini a ovest della Corna Marcia, roccoli di passata e poi tutta la discesa fino a Costa Cavallina per arrivare poi a Clanezzo."

è il tuo giro!

e bypassare quindi a salire Clanezzo, però non l'ho mai fatta :ciaxx:
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
Contatta:

x ziobike e anche gli altri

bella la salita da Ceresola alla Como ... poco trafficato l'asfalto (qualche trattino a spinta ci sta nell'ultimo tratto ... vista la pendenza e la pesantezza della putrella sotto alle ciappe ... :solxx: parlo per me!!!) ... dall'Alpino al Corna Marcia si pedala poco ... gran parte è a spinta ... le pendenze sono micidiali e il fondo discontinuo ... difficile da pedalare stando in sella anche per chi c'ha gambe e mezzo leggero.
Dal Corna Marcia ai Rocccoli di Passata è un susseguirsi di tratti abbastanza impedalabili ma molto belli sotto il profilo morfologico e paesaggistico (nei rari tratti che si esce dal bosco) ... e solo l'ultimo tratto merita abbastanza ...
Dai Roccoli di Passata a scendere a Clanezzo è veramente uno sballo : molto guidabile e "flow" ... si può esagerare in settimana e poco meno il sabato ... attenzione la domenica perchè abbastanza frequentato da "pedulatori".
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da SERPER »

:crybaby: :crybaby: :crybaby: Io passo!!!!! :noxno: :noxno:
Un amico mi ha detto che l'ha fatta dopo 2 giorni di :sunxx: , ma era comunque messa male :vom: :vom:
Domattina mi affaccio e se ghè mia ol :sunxx: me se gire eeeeee :dorxx: :dorxx: :dorxx: :dorxx: :dorxx: :dorxx: :dorxx: :dorxx:
ziobike
NEO
NEO

Messaggio da ziobike »

:dorxx: :dorxx: :dorxx: :dorxx: :dorxx: purtroppo è quello che farò, troppa acqua=poco grip e divertimento

ciao ciao

Ps: :urlxx: Kikko, organizziamo quando scalda e finalmente ri-troviamoci per un giro per me inedito, questo potrebbe esserlo!
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da SERPER »

ziobike ha scritto::dorxx: :dorxx: :dorxx: :dorxx: :dorxx: purtroppo è quello che farò, troppa acqua=poco grip e divertimento

ciao ciao

Ps: :urlxx: Kikko, organizziamo quando scalda e finalmente ri-troviamoci per un giro per me inedito, questo potrebbe esserlo!
Fatemi spere......Egne pò a mé :cinxx: :cinxx:
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: scott 180

Messaggio da no limit »

ciao raga domani non posso essere dei vostri sono alla cresima dei nipoti, per quanto riguarda l'ubbione come del resto tutti i sentieri con il bagnato richiede buoni doti e molto :cuxx: ma vale la pena , si la salita è leggermente :impxx: :impxx: :impxx: cavolo mi si è allungato il naso ma ne vale sempre la pena. per la pioggia a credo siano cazzi acidi :inkxxx: il meteo è chiaro in merito, ma a volte può sbagliare...... buon divertimento a tutti :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

ubione rimandato
tropa palcia
----------------
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da SERPER »

TARTA ha scritto:ubione rimandato
tropa palcia
:ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: Ogni tanto è bene anke :dorxx: :dorxx: :dorxx: :dorxx: :dorxx: :dorxx: :dorxx: :dorxx: Speriamo ke il 20 ci sia un :sunxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx: da paura....
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
Contatta:

ziobike ha scritto::dorxx: :dorxx: :dorxx: :dorxx: :dorxx: purtroppo è quello che farò, troppa acqua=poco grip e divertimento

ciao ciao

zio ... mi sembra che in valle imagna tu ci sia venuto poco ... quando si sistema il tempo sei il benvenuto :cinxx:
fatti vivo quando hai una giornata sicura che ti organizzo una bella girata :solxx:
naturalmente vale per tutti quelli che vorranno partecipare :sunxx:
Rispondi