Ciao a tutti,
mi presento, sono Franco, per l'A.Ri.Bi. mi occupo di Segreteria ed organizzazione, interagendo con altri amici Consiglieri in un contesto simpatico, informale e sostanzialmente fattivo ed amichevole.
Non sono Babbo Natale nè la Befana

, ma accompagnerò l'organizzazione del „corso” GPS; un'avvertenza: nessuno è nato

„professore”

, nessuno di noi va in giro con la testa nel sacco

e tutti ci preoccupiamo di non perderci sulle cime dei monti o in fondo a qualche valle; vedendo i Vostri tracciati GPS ho visto bene in che tipo di fior di giri Vi cimentate

: nei più verdi dei miei ormai non pochissimi anni avevo molto bazzicato vari monti (EMME minuscola, neh?!?), soprattuto le nostre amate Orobie, andandoci prevalentemente a piedi, non di rado fuori dai sentieri (magari anche con un Fido setter, in cerca di sevaggina).
Da gennaio ci vedremo
nel corso di tre riunioni, un po' distanziate (diamoci tempo :tixx: e facciamo con calma, approfittiamo dell'inverno, quando nessuno ci rincorre

, non ci sono esami nè pagelle

); in occasione di quegli incontri, possibilmente in modo un po' pratico e razionale, ma anche fantasioso (per quanto la geodesia e l'informatica lascino spazio per sbizzarrire la fantasia

), proveremo a dare un senso organico a tutte quelle cognizioni che chi usa un GPS normalmente prima o poi incontra e prova spontaneamente a coordinare con quanto già sapeva di geometria, geografia e geodesia (cartine: IGM, Kompass, CTR & co.): e soprattutto vedremo cose (che sicuramente molti di Voi già conoscono) utili per lavorare con mouse e tastiera sulle info-mappe, per passare dalla grafica al *.gpx /*.kml e ritorno, senza perdersi (nel PC) e senza perdere la strada (in sella) … le nozioni - base non sono complicate, basterà conoscere (e farsi un po' la mano su) i trucchetti informatici che vedremo e che anche Voi potrete suggerire; a noi interessa arricchire il bagalio complessivo e riuscire a capire dove e come muoverci meglio: contano poco

metodo e fonte di ciò che s'è imparato, conta molto di più ritrovarsi, grazie ad un passa – parola metodico, con le „cosine giuste”

al momento giusto, vero ?!?
La vita sociale è il sano cemento di tutto; il corso sarà sicuramente una buona occasione per conoscerci

, per condividere con pazienza le esperienze, con reciproco e disinterssato vantaggio (qualcuno mi diceva che l'esperienza = somma dei propri errori …

).
Se vorrete aderire alla nostra Associazione potrete disporre dei servizi assicurativi ed organizzativi già illustrati in un'altro specifico
Topic del Forum.
A presto, quindi, e buon Natale a tutti Voi ed ai Vostri cari.
(N.B.: grazie alla Vostra gradita prenotazione potremo avere un'idea della capienza della sala che dovremo procurarci, ci troverete facilmente grazie alle indicazioni foto/mappa del sito
http://www.aribi.it)
Bye.
F.