Ciao a tutti
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
-
- NEO
- MTB: Trek élite 9.6 2012
Ciao a tutti
ciao a tutti oltre al saluto vorrei un consiglio per una mtb che vorrei acquistare prossimamente e sono anche al inizio di questa bella attività sportiva :) cmq il modello sarebbe la Trek 8000 Disc Mod.2011 .
che ne pensate ? ho cosa mi potete consigliare cmq un saluto a tutti e buon escursioni e buon divertimento a tutti
che ne pensate ? ho cosa mi potete consigliare cmq un saluto a tutti e buon escursioni e buon divertimento a tutti
Re: Ciao a tutti
Ciao Cley, benvenuto!!
Ho visto la bici in oggetto, è molto bella, comunque la maggior parte di noi, dopo poco tempo, è passato ad una biammortizzata, visto l'uso che ne facciamo ed i sentieri che percorriamo.
L'uso di questa è sicuramente più da XC, comunque come ti ripeto, dipende da che uso vuoi farne.
Io ad esempio negli anni sono passato da una bici simile a una biammortizzata con 100 di escursione, poi 130 ed infine ad una Specialaized da enduro con 160 di escursione.
ora a te la scelta!!...e spero di incontrarti in una delle future pedalate!!
Ho visto la bici in oggetto, è molto bella, comunque la maggior parte di noi, dopo poco tempo, è passato ad una biammortizzata, visto l'uso che ne facciamo ed i sentieri che percorriamo.
L'uso di questa è sicuramente più da XC, comunque come ti ripeto, dipende da che uso vuoi farne.
Io ad esempio negli anni sono passato da una bici simile a una biammortizzata con 100 di escursione, poi 130 ed infine ad una Specialaized da enduro con 160 di escursione.
ora a te la scelta!!...e spero di incontrarti in una delle future pedalate!!

-
- NEO
molto volentieri verro con voi a far un bel giro :) almeno più siamo e più ci sarà divertimento insieme
grazie per il tuoi consigli ci penserò

-
- BOY
- MTB: Trek 4-Santa C.
Ciao cley, come dice, giustamente Cesare, dipende l'uso che ne fai, io l'anno scorso mi sono comprato una CUBE in carbonio, in attesa che mi arrivasse, mi sono comprato una semplice TREK4500, ti posso confermare che mi sono divertito di più con la TREK che con la CUBE, dopo esperienza fatta, ho deciso che volevo una full, su consiglio di saggi pedalatori (gilio) il quale mi ha consigliato una full xc, mi sono comprato una GIANT ANTHEM, devo proprio dire che mi trovo divinamente per l'uso che ne faccio io, vado dappertutto, dove, più che bici è la mia paura, scendo e spingo, per l'utilizzo che ne faccio, è la miglior bici che poteva consigliarmi.
Questa è la mia esperienza.
Noi del sabato mattina, percorriamo sentieri tranquilli, certo con delle radici e pietre nel tracciato, ma la maggior parte di noi possiede una front, e andiamo dappertutto, la full e per stare più comodi.
Spero di esserti stato utile e di vederti con noi a qualche pedalata
Questa è la mia esperienza.

Noi del sabato mattina, percorriamo sentieri tranquilli, certo con delle radici e pietre nel tracciato, ma la maggior parte di noi possiede una front, e andiamo dappertutto, la full e per stare più comodi.
Spero di esserti stato utile e di vederti con noi a qualche pedalata
"La vita è come la bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti..."
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
- buba 74
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Trance sx 27.5,
Be,gia' sagge parole sul tuo probabile acquisto ma prima di tutto benvenuto tra di noi e poi ottima bike(ne ero in possesso anche io prima di passare alla full) e prorio la 8000 mod 2011 tenuta per un anno circa per poi passare ad una trek fuel ex nine dove mi trovo da dxx e come gia detto da cesare dipende dall'uso che vuoi farne.....
Ora a presto in sella insieme....
Buba.... :P
Ora a presto in sella insieme....

DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
mi unisco al messaggio di benvenuto degli altri forumendoli che prima di me ti hanno stretto la mano...
In merito al tuo prossimo acquisto, oltre a quanto già consigliato, aggiungo 2 miei personali pareri.
Devi dare una risposta alla domanda: "cosa ci voglio fare con una mtb" e riesci a capire quale tipo di mtb è più indicata per te.
1. voglio correre lungo i sentieri collinari che circondano la città di Bergamo?
2. voglio spingermi a raggiungere 2000/2500 metri lungo sentieri imprevedibili soprattutto in discesa?
Trovo logico, iniziare con una front le avventure in bike, e poi se la voglia è di avvicinarsi ai limiti della ciclabilità (soprattutto in discesa), passare ad una full con buona escursione...
Tenendo in considerazione i vantaggi e gli svantaggi dei due diversi modelli...
I vantaggi in discesa di una full, possono essere identificabili in:
- la posizione in sella, meno protratta in avanti, sposta il baricentro in discesa verso il retro, con l'aumento della stabilità del corpo e del mezzo
- l'ammortizzatore posteriore permette di seguire l'andamento del terreno, limitando al massimo i sussulti causati da sassi, radici e quant'altro...
Gli svantaggi in salita:
- la posizione in sella più da poltrona che da bdc diminuisce la potenza della pedalata in salita....
Esistono full con varie escursioni anteriori e posteriori...
- con escursione breve, migliore pedalata in salita, minore aderenza in discese complesse...
- con escursione accentuata, pedalata in salita più pesante, migliore aderenza in discese complesse...
e come vedi non ho parlato di marche e di modelli, solo di come e dove devo ultilizzare la mia mtb
In merito al tuo prossimo acquisto, oltre a quanto già consigliato, aggiungo 2 miei personali pareri.
Devi dare una risposta alla domanda: "cosa ci voglio fare con una mtb" e riesci a capire quale tipo di mtb è più indicata per te.
1. voglio correre lungo i sentieri collinari che circondano la città di Bergamo?
2. voglio spingermi a raggiungere 2000/2500 metri lungo sentieri imprevedibili soprattutto in discesa?
Trovo logico, iniziare con una front le avventure in bike, e poi se la voglia è di avvicinarsi ai limiti della ciclabilità (soprattutto in discesa), passare ad una full con buona escursione...
Tenendo in considerazione i vantaggi e gli svantaggi dei due diversi modelli...
I vantaggi in discesa di una full, possono essere identificabili in:
- la posizione in sella, meno protratta in avanti, sposta il baricentro in discesa verso il retro, con l'aumento della stabilità del corpo e del mezzo
- l'ammortizzatore posteriore permette di seguire l'andamento del terreno, limitando al massimo i sussulti causati da sassi, radici e quant'altro...
Gli svantaggi in salita:
- la posizione in sella più da poltrona che da bdc diminuisce la potenza della pedalata in salita....
Esistono full con varie escursioni anteriori e posteriori...
- con escursione breve, migliore pedalata in salita, minore aderenza in discese complesse...
- con escursione accentuata, pedalata in salita più pesante, migliore aderenza in discese complesse...
e come vedi non ho parlato di marche e di modelli, solo di come e dove devo ultilizzare la mia mtb
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
-
- NEO
Grazie mille grazie per i vostri buon consigli ne terrò ben in mente :) ma in finale non si sa mai che prenderò gli entrambi i modelli intanto che ne faro diversi usi sia qui in provincia di Bg che quando sarò in Sardegna :) cmq grazie mille ancora e mi auguro di unirmi a voi per una bella escursione 

benvenuto, le risposte che hai ricevuto sono più che ottime. Oltre a valutare se prendere una front o una full, io darei un'occhiata anche alle 29 pollici, giusto per avere una opzione in più sulla scelta. ciao.
-
- NEO
Scusa la mia ignoranza ma una 29policci sarebbe per una full ho l'altro modello
? Grazie per il benvenuto siete molto gentili come già detto mi auguro di unirmi a voi presto ma sicuramente dopo ottobre siccome e il mese che andrò a nozze :)
? Grazie per il benvenuto siete molto gentili come già detto mi auguro di unirmi a voi presto ma sicuramente dopo ottobre siccome e il mese che andrò a nozze :)
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
ora le 29 si stanno diffondendo su tutti i modelli, in maggioranza però sulle front....cley ha scritto:Scusa la mia ignoranza ma una 29policci sarebbe per una full ho l'altro modello
piccolo consiglio, se non hai fretta di acquistare, a fine settembre c'è l'expobici a padova, buttare un okkio per capirci meglio forse non è una brutta idea....

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
----------------
-
- BOY
- MTB: Trek 4-Santa C.

TARTA ha scritto:ora le 29 si stanno diffondendo su tutti i modelli, in maggioranza però sulle front....cley ha scritto:Scusa la mia ignoranza ma una 29policci sarebbe per una full ho l'altro modello
piccolo consiglio, se non hai fretta di acquistare, a fine settembre c'è l'expobici a padova, buttare un okkio per capirci meglio forse non è una brutta idea....

BRAVISSIMO TARTA, BUON CONSIGLIO, MAGARI PUO' UNIRSI A NOI.

"La vita è come la bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti..."