Punta Telegrafo Est, Sent. 657 - 660

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Re: Punta Telegrafo Est, Sent. 657 - 660

Messaggio da ronzino »

:urlxx: :urlxx: dom dom che anvààà!!!!!!!!!!!!!!! :sunxx: :sunxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :angxx: :angxx: :angxx: :angxx: :angxx:
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

Messaggio da alca »

ronzino ha scritto::urlxx: :urlxx: dom dom che anvààà!!!!!!!!!!!!!!! :sunxx: :sunxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :angxx: :angxx: :angxx: :angxx: :angxx:
Vaaaaaaa Beneeeeeee.....
Oooookkkkkkkkk....
5:30 Al dechatlon solito parcheggio.
Come va va !!! :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Ci vediamo domani.
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Ok!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

complimenti ai temerari...
mai molà
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

TARTA ha scritto:comfplimenti ai temerari...
mai molà
:pioxx:
urisurfer
NEO
NEO
MTB: Haibike Front

Messaggio da urisurfer »

Pota mi unirei anche io che sono già a peschiera....Ronzi fan sai al max ci sentiamo al cellulare.....
urisurfer
NEO
NEO
MTB: Haibike Front

Messaggio da urisurfer »

Egne anche me...sono gia qua in zona...sabato fatto san Zeno e luppia...bei siti....se non disturbo..... Fo sito! Marco
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:appxx: fammi un fischio verso le 6.15 dopo an se troa! :angxx: :angxx: bestia ora vado a nanna mi alzo alle 03,30 devo portare prima mia sorella e comp in aereoporto!! :tesxx: :tesxx: :tesxx: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
rischio
NEO
NEO
MTB: stereo 29
Contatta:

Messaggio da rischio »

:testxx: grandi ragazzi , vi pensero' :tesxx: ciao :corxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:happxx: e punta telegrafo fù!(là vetta 2200m)! :happxx:
Immagine
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Eccoci...
Come qualcuno ogni tanto mi dice ..... " l'è mia semper festa !!"
Ieri nn è stata festa :tesxx: :tesxx:

arrivo in orario perfetto al punto di partenza, Io Ronzi Sal e Marco.
Peccato che scendevano secchiellate di acqua :pioxx: :pioxx: :pioxx: :pioxx:
Via si decide di percorrere con i mezzi un tratto del percorso per vedere se la pioggia diminuiva.
Infatti dopo circa 7 km...... scarico mezzi, zaini in spalla e pronti :urlxx: SI COMINCIA A PEDALARE.
Primo incidente di percorso.......lungo una strada secondaria Marco e Sall decidono entrambi di stamparsi sulla strada :tesxx: :tesxx: :tesxx: il fondo scivoloso li fa cadere.
Risaniamo le ferite alla meglio i due decidono di proseguire :appxx: :appxx: :appxx:
Con tanta salita e tanta fatica riusciamo a raggiungere la vetta del telegrafo :happxx: :happxx:
Soddisfazione a mille !!!! :fesxxx: :fesxxx: :fesxxx: :fesxxx: :fesxxx:
Quando si raggiunge una meta è sempre tanta soddisfazione soprattutto quando si sudano sette camice x raggiungerla.
Foto di rito e via al rifugio x pranzare.
Gli anziani prendono un minestrone, il giovene un ottimo piatto di pasta.

Eccoci pronti x i famosi 2000 mt di discesa !!!!
Nn ci si sta più nella pelle :corxx: :corxx: :corxx: :corxx:
Protezioni, controllo pressioni gomme, pronti !!
Si comincia subito con fondo mosso, gradoni, tornantini.......mamma mia :corxx: :corxx: :corxx:

Purtroppo poco dopo in un passaggio Marco fa un bel 180° ricadendo sul braccio, :tesxx: :tesxx: :tesxx:
Unica soluzione 118.
Dopo una decina di minuti ci raggiungono Gigi e Alessandro i soccorritori che poco prima avevamo incontrato al rifugio Telegrafo.
Medicazione provvisoria e via che si parte con il recupero del buon Marco per portarlo all'ospedale più vicino.
Purtroppo la sfxxa vuole che l'elicottero nn possa raggiungerci per il recupero causa visibilità scarsa.
Dopo le prime medicazioni Marco riesce a camminare e con calma raggiungiamo tutti un punto dove con una camionetta del pronto soccorso Marco viene portato in un punto più basso dove poi in seguito l'elicottero lo porta all'ospedale di Verona.

Fortunatamente se la caverà in un paio di mesi !!!!

Nessuna critica a nessuno !!!!
Purtroppo chi fa certi giri l'inconveniente si trasforma in una cosa più complicata e più seria.
L'importante è nn farsi male..........
Ognuno di noi è grande e responsabile di se stesso.
Unica cosa che posso aggiungere è: se uno vuole o meno fare un passaggio deve decidere autonomamente onde evitare di responsabilizzare altri x la propria disavventura.

Ieri ci è andata bene, ma raccomando di pesare cmque salita e impegno di un percorso da fare.
Se dopo tanta salita c'è tanta discesa impegnativa è importante se nn indispensabile arrivare lucido e nn cotto per affrontare la discesa.

Auguriamo a Marco una veloce guarigione :happxx: :happxx:

Qualche foto.
[picasa]http://picasaweb.google.com/10727474149 ... Incompleto#[/picasa]

:ciaxx: :ciaxx:
Alberto C.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

Ha già scritto tutto alca.
Posso solo aggiungere che poteva andargli molto peggio: quando l'ho visto atterrare ho pensato subito che si fosse stampato di faccia.

Comunque è un giro che rifarò non solo per la mancata discesa ma anche per godermi i panorami che causa nubi non abbiamo goduto.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:happxx: èccoci quà ragass,là giornata di ieri è stata un'altra epic tuor :angxx: !quando siam arrivati sul posto alle 07,00 diluviava a secchi :sorprxx: !!che fammo? :tesxx: :tesxx: e nò guardandoci trà di noi(ronzino,alca,sal e marco) :noxno: siam quì e il giro sà dà fà :ookxx: :ookxx: !!allora siam tornati indietro per qualche km in auto dove si vedeva il cielo un pò più umano infatti lì non piovendo abbiamo parkeggiato auto e furgone.vià partenza per questo gran tuor del punta telegrafo! :inkxxx: il nostro alca guida il gruppo con gps e via sia inizia à pedalare inizialmente sù e giù per i vigneti e poi sempre più in salita sù asfalto e stradine di paesini sperduti.mentre tutto procedeva nel modo corretto ad un' certo sentii dietro un patatrak girandomi purtroppo mi son accorto che marco e sal erano scivolati per terra uno dietro l'altro per colpa di un piccolo tratto viscido :shock: :( per fortuna solo qualche escoriazione e spavento)mà i duri non mollano e cosi si proseguiva sempre su salita costante e a volte con qualche strappo! :tesxx: salendo salendo pure l'acqua si fà sentire :pioxx: attimo di pausa e via per fortuna à smesso quasi subito! :inkxxx: e intanto si saliva saliva fino à che l'asfalto spariva :ookxx: e via sù per sterrato sempre comunque impegnativo,trà nebbia e strappi cementati che non scherzavano :tesxx: :tesxx: !!ed ecco dopo alqune ore il primo rifugio :contxx: entriamo,coca e fetta di torta e dopo uscendo dal rifugio :sorprxx: :sorprxx: ci si presentava d'avanti il resto,sterrato sempre più in piedi e pure con fondo smosso dà equilibrista :shock: :lol: :roll: e allora coltello trà i denti e vaiiii :tesxx: :tesxx: poxxx vacca che strapponi :shock: durante tutto ciò purtroppo le nebbie ci accompagnavano e così non si poteva neppure vedere il panorama sul lago di garda,mannaggia che sfxxa! :crybaby: questa salita interminabile sicuramente ci temperato le ossa e muscoli visto quanto è stata lunga! :kuxx: :kuxx: arrivati al passo del camino dopo ore e ore iniziava un trail dà sballo trà rocce e strapiombi dà vertraider :lol: :lol: tornatelli dà sbavo! ;-) e poi via per traversi rocciosi bestiali,senza sapere cosa c'era li sotto il vuoto,causa nebbie :shock: :-? :lol: !!àààààààààààààààààà :twisted: :twisted: ècco làààà vettaaaaaaa!!!!!!!!! :contxx: :contxx: spettacoloooooooo,là croce del punta telegrafo è conquistataaaa 2200m! :cinxx: :corxx: :corxx: :corxx: foto di rito :ookxx: :ookxx: e via giù su rocce dà lecca lecca al rifugio telegrafo à rinfoccillarci di un bel minestrone caldo :12xx: e birra :cinxx: che bontà :ubxx: !!!ora poi dà quì ci aspettava là discesa dà vertraider supertrail ;-) ;-) e viaa giù con passaggi dà sballo :twisted: e andrenalina à mille!fino à cheeeeeee! :sorprxx: :sorprxx: là nostra avventura purtroppo finiva per sfxxa che colpiva il nostro amico marco! :oops: :oops: in un passaggio ebbe un'impuntamento su rocce e finiva rovinosamente à terra,parandosi prontamente con le mani prima dell'impatto! :sorprxx: purtroppo però là brutta caduta à portato à lui là lussazione del gomito sinistro! :crybaby: risultato saputo dopo che marco è stato trasportato in elicottero in ospedale di verona! :-? :-? à quel punto dopo subito l'accaduto avvisammo il pronto intervento che di seguito ci mandarono i gestori del rifugio punta telegrafo facendo loro parte del soccorso alpino(persone veramente all'avanguardia,complimenti :ookxx: :ookxx: )dà li si decise di accompagnare marco à piedi fino al passo del camino con bike à seguito,dove poi lì arrivarono dei soccorrritori con un 4x4 per portarlo un pò più à valle dove l'elisoccorso poteva atterrare viste le nebbie presenti!!à quel punto si era deciso trà di noi di ridiscendere verso l'itinerario del mattino fino alle auto dove poi dà lì con il furgone di marco siamo andati à prelevarlo in ospedale visto che era già dimesso con fasciatura al braccio!! :ookxx: accompagnato à casa sua visto l'orario si era poi deciso di fargli compagnia per una pizzata! :cinxx: ((questa avventura era partita à nostro favore anche dopo qualche scrollo di pioggia con grande soddisfazione per tutti arrivare alla meta!) (purtroppo marco queste cose son sempre lì dietro l'angolo e possono capitare à chiunque di noi,anche questo sport si sà à volte può essere ingannevole,stà à noi tutti capire quando non è il momento di rischiare.parlo anche per mè :tesxx: in primiss))!(ora non rimane che augurarti una buona e veloce guarigione e arrivederci per altre pedalate in compagnia)) :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: (questo giro à fine giornata ci contava 80km e 2800m di dislivello) :happxx: :happxx: :happxx:[picasa]http://picasaweb.google.com/11746556858 ... llmountain#[/picasa]
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

Una simile sborracciata avrebbe meritato una ben altra conclusione.
Dispiace quando uno degli intrepidi ci lascia qualcosa d'altro oltre che il sudore.
Comunque la strada è tracciata e verrà buona per un prossima uscita.
Complimenti agli arditi e auguri all'offeso.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

oggi ho sentito alca e sal, entrambi mi hanno confermato che marco ora si dovrà solo riprendere dalla brutta esperienza, e che per fortuna non è andata peggio...
si parte sempre tutti consapevoli delle proprie responsabilità, ma purtroppo alcune volte accade l'inaspettato (ricordo altri inconvenienti accaduti in situazioni meno difficili, una fra tutte, Cesare quando è caduto sulla pista ciclabile della Valle Brembana con conseguente rottura di spalla e Agiac che per lo stesso motivo è rientrato oggi dopo parecchi mesi, per concludere con rischio).
non si deve mai sottovalutare la condizione fisica e soprattutto l'allenamento, ricordiamoci che spesso si pedala in ambiente montano, per il quale si deve sempre prestare attenzione e concentrazione.
come ho detto ad alca, la forza di stare in gruppo, deve mostrarsi nei momenti di difficoltà, vero non avete portato a termine il giro, ma siete stati grandi a soccorrere marco, e questo vi fa onore
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8

Messaggio da gigi.ultra »

complimenti siete proprio mitici, :appxx: :appxx: :appxx: anche le foto :inkxx: :inkxx: :inkxx:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Alberto C.
Baga
BABY
BABY
MTB: Stumpjumper EVO 2012

Messaggio da Baga »

Secondo me quanto accaduto dimostra (se mai ce ne fosse bisogno) che per giri impegnativi è sempre consigliabile andare non da soli, in caso succeda qualcosa i soci pronti a intervenire ti salvano da situazioni peggiori - pensiamo se Marco fosse caduto da solo, sul proprio cellulare non si può fare troppo affidamento

Faccio un grossissimo in bocca al lupo a Marco per una rapida guarigione e un applauso ai soci di pedalata pronti a fare tutto quanto dovuto nel momento di difficoltà dell'infortunato :appxx:
jomark
BABY
BABY
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Messaggio da jomark »

Complimenti x tutto ragazzi!!!!
Peccato x il tempo,ho visto dalle foto tanta nebbia e acqua,in bocca al lupo al biker infortunato (cacchio, quest'anno ne stanno capitando un po'troppe di sfighe,basta adesso!!!),e grandi i biker "sani"sia x l'impresa sia x l'assistenza al compagno in difficolta'...
Non dico nient'altro che non sia gia'stato detto se non attenzione alla regola madre "conosci e rispetta i tuoi limiti", anche se poi l'imprevisto puo'capitare al migliore dei biker sulla strada piu'facile del mondo...Fa'parte del gioco di questo bellissimo e a volte pericoloso sport che e'il ciclismo,mtb o bdc che sia....
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: a tuch.
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Rispondi