Proposta di 3 date per un uscita nell'Oasi Zegna
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
- Michele Zampieri
- NEO
- MTB: Scott Genius 30
Proposta di 3 date per un uscita nell'Oasi Zegna
Ciao Ragazzi,
avrei da proporvi 3 date dove possiamo organizzare una uscita dalle mie parti.
Io pensavo ad una gita con le famiglie.
Per chi vuole si puà anche pensare di venire a dormire in zona....
Comunque l'idea erasuddivisa in 2 proposte:
una per le signore e figli dove si può anche pensare a una semplice passeggiata, se il tempo è bello la valle Sessera riserva dei paesaggi veramente belli e incontaminati;
l'altra per uomini duri, con durata variabile, quando siamo stanchi basta decidere dove scendere e il giro può essere normale, lungo o molto lungo.
Per ora mi limito a proporre le date e nei prossimi giorni cerco di proporvi anche il percorso con almeno le altimetrie. impxx impxx
Purtroppo non ho le tracce GPS, anche perchè dalle nostre parti non ci sono molti ciclisti organizzati come voi. tesxx
le date possibili per me sono:
ponte del 2 giugno e cioè 2,3,4,5 Giugno a scelta
2,3 Luglio
23,24 luglio
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete delle preferenze per le date.
Per ora vi auguro buon fine settimana. ciaxx ciaxx ciaxx
avrei da proporvi 3 date dove possiamo organizzare una uscita dalle mie parti.
Io pensavo ad una gita con le famiglie.
Per chi vuole si puà anche pensare di venire a dormire in zona....
Comunque l'idea erasuddivisa in 2 proposte:
una per le signore e figli dove si può anche pensare a una semplice passeggiata, se il tempo è bello la valle Sessera riserva dei paesaggi veramente belli e incontaminati;
l'altra per uomini duri, con durata variabile, quando siamo stanchi basta decidere dove scendere e il giro può essere normale, lungo o molto lungo.
Per ora mi limito a proporre le date e nei prossimi giorni cerco di proporvi anche il percorso con almeno le altimetrie. impxx impxx
Purtroppo non ho le tracce GPS, anche perchè dalle nostre parti non ci sono molti ciclisti organizzati come voi. tesxx
le date possibili per me sono:
ponte del 2 giugno e cioè 2,3,4,5 Giugno a scelta
2,3 Luglio
23,24 luglio
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete delle preferenze per le date.
Per ora vi auguro buon fine settimana. ciaxx ciaxx ciaxx
Michele
Il Barba
Il Barba
Re: Proposta di 3 date per un uscita nell'Oasi Zegna
Allora poniamo i casi:
Si viene il sabato di buon mattino, si fà la bella passeggiata con le famiglie che attraverso di noi socializzano. Nel caso dei bambini il problema non si pone, sono abituati a socializzare a strati e hanno le loro regole societarie drastiche ma efficaci, più ce n'è e meno problemi si creano. Nel caso di preadolescenti o giù di lì assisteremo a una passività da zombie che disturberà solo i preadolescenti stessi ma non ci possiamo fare nulla se non prenderne altrettanto passivamente atto. Gli adolescenti fatti e finiti rifiuteranno categoricamente di accompagnare il resto della famiglia quindi non pongo nemmeno il caso. E per quanto riguarda mogli.compagne e morose la cosa dipende da alchimie a me incomprensibili e dall'esito assolutamente imponderabile.
Ora poniamo che con buona pace dei preadolescenti finisca alla "tutti insieme appassionatamente" e che a sera ci si ritiri nelle proprie sistemazioni per la notte assolutamente soddisfatti.
Il giorno dopo, domenica, noi facciamo l'escursione degna degli annali dell'mtbstezzanoteam, guidati dal grande Michele e a sera stanchi e soddisfatti riportiamo a casa le ossa e la famiglia che durante il giorno si è svagata e rilassata in attesa del nostro ritorno.
Il we perfetto sarebbe il soprascritto.
Se no dopo aver formato un gruppo di discussione formato da tutti gli interessati, giungiamo alla conclusione che ci disinteressiamo completamente della famiglie e partiamo alla mattina presto, facciamo un epic tour organizzato dal buon Michele e la sera rientriamo con i soliti sensi di colpa per esserci divertiti a manetta a scapito della famigliola abbandonata a casa (che magari è solo contenta di liberarsi di qui rompi di papà ma per farci sentire in debito non lo ammetterà mai)
Quindi avanti, dite la vostra ma per scendere subito a discorsi terra terra per me o il 4/5 giugno o il 23/24 luglio
Si viene il sabato di buon mattino, si fà la bella passeggiata con le famiglie che attraverso di noi socializzano. Nel caso dei bambini il problema non si pone, sono abituati a socializzare a strati e hanno le loro regole societarie drastiche ma efficaci, più ce n'è e meno problemi si creano. Nel caso di preadolescenti o giù di lì assisteremo a una passività da zombie che disturberà solo i preadolescenti stessi ma non ci possiamo fare nulla se non prenderne altrettanto passivamente atto. Gli adolescenti fatti e finiti rifiuteranno categoricamente di accompagnare il resto della famiglia quindi non pongo nemmeno il caso. E per quanto riguarda mogli.compagne e morose la cosa dipende da alchimie a me incomprensibili e dall'esito assolutamente imponderabile.
Ora poniamo che con buona pace dei preadolescenti finisca alla "tutti insieme appassionatamente" e che a sera ci si ritiri nelle proprie sistemazioni per la notte assolutamente soddisfatti.
Il giorno dopo, domenica, noi facciamo l'escursione degna degli annali dell'mtbstezzanoteam, guidati dal grande Michele e a sera stanchi e soddisfatti riportiamo a casa le ossa e la famiglia che durante il giorno si è svagata e rilassata in attesa del nostro ritorno.
Il we perfetto sarebbe il soprascritto.
Se no dopo aver formato un gruppo di discussione formato da tutti gli interessati, giungiamo alla conclusione che ci disinteressiamo completamente della famiglie e partiamo alla mattina presto, facciamo un epic tour organizzato dal buon Michele e la sera rientriamo con i soliti sensi di colpa per esserci divertiti a manetta a scapito della famigliola abbandonata a casa (che magari è solo contenta di liberarsi di qui rompi di papà ma per farci sentire in debito non lo ammetterà mai)
Quindi avanti, dite la vostra ma per scendere subito a discorsi terra terra per me o il 4/5 giugno o il 23/24 luglio
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Dimenticavo, bella proposta Michele e la location merita sicuramente.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
CONDIVIDO TUTTO COL MU! per me sarebbe più fattibile i primi di giugno. per la fine e a luglio la vedo dura! ciaxx ciaxx ciaxx
- Michele Zampieri
- NEO
Dimenticavo, per chi volesse vedere la zona interessata dove si andrà a faticare potete collegarvi al sito:
www.bielmonte.net
oppure
www.oasizegna.com
Tra qualche giorno caricherò anche qualche percorso con tanto di mappe GPS, ma in realtà vorrei farvi fare un giro che comprende alcuni pezzi di altri giri per rane uno che vi permetta di vedere tutte le caratteristiche del posto.
A presto. ciaxx ciaxx ciaxx
www.bielmonte.net
oppure
www.oasizegna.com
Tra qualche giorno caricherò anche qualche percorso con tanto di mappe GPS, ma in realtà vorrei farvi fare un giro che comprende alcuni pezzi di altri giri per rane uno che vi permetta di vedere tutte le caratteristiche del posto.
A presto. ciaxx ciaxx ciaxx
Michele
Il Barba
Il Barba
stavo giusto facendo i piani per il 2 e il 3 di giugno... potendo scegliere voto per il 3 come giornata ideale e magari un 2 di avvicinamento per evitarmi la levataccia 34xx
Bello...... il posto e' veramente interessante !
Bello...... il posto e' veramente interessante !
Alberto
Bravo Michele!! al momento rimaniamo in contatto, poi speriamo di poter organizzare!
ciaxx
ciaxx
- buba 74
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Trance sx 27.5,
Ok michele mi terro aggiornato qui,comunque i primi di giugno si puo' fare anche per me...
Ciao Buba... :P
Ciao Buba... :P
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
Mi sembra un Bel posto
Ho dato un occhiata al sito dell'oasi, (per me che sono un camperista) potrebbe essere interessante la proposta di stare anche 3/4 giorni sfruttando il ponte del 2 giugno abbiando gite con tutta la famiglia (io ho due bambini una di 3 e uno di 5 anni) a escursioni in mtb per noi irriducibili. Nel caso si potrebbe anche proporlo per un week-end.
Avevi già in mente qulcosa?dove si potrebbe fare base per i pernottamenti ?
hai vogli adi buttare giu' un programma di massima cosi lo propongo alla family (magari del tipo mattina in famiglia e pom. in mtb)?
per eventuali camperisti come me ho trovato queste aree di sosta:
http://www.trivero-italy.com/home/camper.html
Ho dato un occhiata al sito dell'oasi, (per me che sono un camperista) potrebbe essere interessante la proposta di stare anche 3/4 giorni sfruttando il ponte del 2 giugno abbiando gite con tutta la famiglia (io ho due bambini una di 3 e uno di 5 anni) a escursioni in mtb per noi irriducibili. Nel caso si potrebbe anche proporlo per un week-end.
hai vogli adi buttare giu' un programma di massima cosi lo propongo alla family (magari del tipo mattina in famiglia e pom. in mtb)?
Ciao Tintore 73,tintore73 ha scritto:Mi sembra un Bel posto
i posti che hai trovato sono tutti utilizzabili, ma se posso consigliare io sceglierei tra quello a Bielmonte, che è sicuramente una tappa del tour in MTB che avevo previsto, oppure il parcheggio in fase di realizzazione alla Brughiera, dove al limite, non essendo ancora terminato il parcheggio, si potrebbe chiedere assistenza al ristorante "il Castagneto",che è di fronte al parcheggio. Inoltre la Brughiera, che è un'altro luogo dove sicuramente passeremo con le bighe, si trova a 2 chilometri da casa mia e sarebbe sicuramente un vantaggio.
Purtroppo a livello di pernottamenti Trivero non offre molto e di solito i pochi posti sono sempre tutti occupati, ma si può iniziare a sentire se per la data che sceglieremo c'è qualcosa di libero al Ristorante "il Castagneto" che ha anche 6 o 7 stanze.
Il giro prevede la partenza da casa mia o dal santuario della Brughiera da dove con un sentiero vario, ma dove comunque prevalgono single track e salite tecniche, si raggiunge il bocchetto Sessera. Da qui si può decidere qualsiasi cosa, salire ancora, scendere per poi risalire, fare un giro possibile anche con i bimbi al seguito, fermarsi a mangiare, distruggersi cercando di raggiungere la Valsesia, oppure aggirare Bielmonte per poi scendere da un sentiero vertiginoso fino al Santuario da dove siamo partiti.
A voi la scelta, nei prossimo giorni vedrò di inserire almeno un'idea dell'altimetria dei percorsi.
Io resto a disposizione, per ora sono in India e non posso fare molto di più.
Buona giornata a tutti ciaxx ciaxx
Michele
Il Barba
Il Barba
Non nasconderti Michele, non fare l'indiano.
- Michele Zampieri
- NEO
Invece avrei proprio bisogno di nascondermi, almeno all'ombra, qui ci sono 48 gradi all'ombra , ieri e' arrivato a 51 gradi!Mù7 ha scritto:Non nasconderti Michele, non fare l'indiano.

Vi immaginate a pedalare
impxx
Michele
Il Barba
Il Barba
poxxx paletta, soffro a 30 gradi........... 48 gradi c'è da collassare!Michele Zampieri ha scritto:Invece avrei proprio bisogno di nascondermi, almeno all'ombra, qui ci sono 48 gradi all'ombra , ieri e' arrivato a 51 gradi!Mù7 ha scritto:Non nasconderti Michele, non fare l'indiano.
Vi immaginate a pedalare
impxx

- Michele Zampieri
- NEO
Buon giorno a tutti,
qui di seguito volevo inserire la mappa e le altimetrie del percorso, ma purtroppo ho solo un PDF e non posso inserirla, se volete ve la invio per e-mail.
Il percorso è abbastanza impegnativo, ma è fatto in modo che, chi vuole, magari tutti, si possa: fermarsi e aspettare gli altri, tagliare alcuni tratti, accorciare o rientrare prima.
Insomma ditemi cosa ne pensate e quanto prima facciamo un elenco di chi viene.
Per ora viste le adesioni io sceglierei il 4 e 5 Giugno, ma ricordo che è possibile farlo anche il 2 e 3 Luglio o il 23 e 24 Luglio.
Per il 4 e 5 Giugno, se ho capito bene hanno dato l'adesione:
Mu
Emanuele
Agiac99
Buba
Carlo è in forse
Fatemi sapere anche se venite con famiglie al seguito o se venite solo voi uomini duri, così mi organizzo.
Se venite con le famiglie organizziamo un pic nic in quota altrimenti 2 panini nello zaino e quando si torna si mangia.....
A voi l'ardua scelta.
Fatemi sapere. ciaxx ciaxx ciaxx
qui di seguito volevo inserire la mappa e le altimetrie del percorso, ma purtroppo ho solo un PDF e non posso inserirla, se volete ve la invio per e-mail.
Il percorso è abbastanza impegnativo, ma è fatto in modo che, chi vuole, magari tutti, si possa: fermarsi e aspettare gli altri, tagliare alcuni tratti, accorciare o rientrare prima.
Insomma ditemi cosa ne pensate e quanto prima facciamo un elenco di chi viene.
Per ora viste le adesioni io sceglierei il 4 e 5 Giugno, ma ricordo che è possibile farlo anche il 2 e 3 Luglio o il 23 e 24 Luglio.
Per il 4 e 5 Giugno, se ho capito bene hanno dato l'adesione:
Mu
Emanuele
Agiac99
Buba
Carlo è in forse
Fatemi sapere anche se venite con famiglie al seguito o se venite solo voi uomini duri, così mi organizzo.
Se venite con le famiglie organizziamo un pic nic in quota altrimenti 2 panini nello zaino e quando si torna si mangia.....
A voi l'ardua scelta.
Fatemi sapere. ciaxx ciaxx ciaxx
Michele
Il Barba
Il Barba
Ciao Michele, io il 4 e 5 giugno, sono impegnato con Open Day Serina 2011 e uscita Mtb CAI Valserina, "Giro delle miniere di Zorzone"
Alle quali non posso proprio mancare.
Se si decide per altre date, spero di esserci! ciaxx
Alle quali non posso proprio mancare.
Se si decide per altre date, spero di esserci! ciaxx
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
----------------
----------------
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
----------------
----------------
- Michele Zampieri
- NEO
Grazie mille Tarta inkxx inkxx inkxx
Ma i tuoi sono poteri magici o semplicemente io sono un caprone con la tecnoclogia? propendo per la seconda ipotesi.
Ma tu vieni o no?
Buona giornata a tutti.
Ma i tuoi sono poteri magici o semplicemente io sono un caprone con la tecnoclogia? propendo per la seconda ipotesi.
Ma tu vieni o no?
Buona giornata a tutti.
Michele
Il Barba
Il Barba
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
Giusto ieri sera ho consegnato alla mia signora il modulo che ogni settimana devo compilare con le richieste delle mie uscite pedalatorie, calcistiche, ecc....Michele Zampieri ha scritto:Ma tu vieni o no?
Lo lasciato sulla sua scrivania (tavolo della cucina), sono in attesa che mi torni timbrato e firmato, a quel punto potrò darti una conferma certa.....
12xx

----------------
----------------
- Michele Zampieri
- NEO
ookxx ookxx ookxxTARTA ha scritto:Giusto ieri sera ho consegnato alla mia signora il modulo che ogni settimana devo compilare con le richieste delle mie uscite pedalatorie, calcistiche, ecc....Michele Zampieri ha scritto:Ma tu vieni o no?
Lo lasciato sulla sua scrivania (tavolo della cucina), sono in attesa che mi torni timbrato e firmato, a quel punto potrò darti una conferma certa.....
12xx12xx allibxx allibxx allibxx
Io ho chiesto di poter organizzare questa uscita con un anticipo di circa 6 mesi......... cinxx
Michele
Il Barba
Il Barba
vorrei sapere se il giro è confermato!...........per dormire? devo organizzarmi perche l'uno,due e tre vado forse in liguria al mare, e dovrei portarmi dietro la bici cosi parto al sabato mattina per venire direttamente e biella.

-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
----------------
----------------
- Michele Zampieri
- NEO
Fantastico Tarta, penso che lo userò spesso.

Michele
Il Barba
Il Barba
- Michele Zampieri
- NEO
Ciao Emanuele, ma è valido per tutti quelli che vogliono venire e non dispongono di un camper o di mezzi propri per dormire, per me il giro rimane confermato per il 4 e 5 Giugno, e se entro martedì della prossima settimana mi fate sapere quanti siamo in tutto e le suddivisioni per famiglia, vedo di contattare le strutture aberghiere della zona per trovarvi da dormire.emanuele ha scritto:vorrei sapere se il giro è confermato!...........per dormire? devo organizzarmi perche l'uno,due e tre vado forse in liguria al mare, e dovrei portarmi dietro la bici cosi parto al sabato mattina per venire direttamente e biella.![]()
![]()

Per il mangiare non è un problema.... :poxx: :poxx: :poxx:
Ci vediamo prox settimana così ne parliamo di persona e speriamo solo nel bel tempo.

Buon week end.

Michele
Il Barba
Il Barba