Salve a tutti
è da un pò che mi s-cervello x l'acquisto di un paio d'occhiali da utilizzare nelle uscite in mtb con tutte le condizioni di luce.
Avevo pensato quindi a un occhiale fotocromatico magari anche polarizzato x eliminare i riflessi di luce.
Sono anche appassionato di escursioni in montagna sia estive che invernali.
Avevo addocchiato dei Rudy Project che,vagando sul web,sono gli unici che hanno lenti fotocromatiche polarizzate.
Qualcuno di voi le conosce ?
Secondo voi possono fare al caso mio oppure ci sono alternative + valide ?
Ringrazio x le risposte.
Personalmente no....
stai cercando fra i migliori occhiali che esistono in vendita e Rudy sicuramente ne è una garanzia...
ma se non ti fossilizzi ad un modello, ci sono altre aziende che producono dei buoni occhiali sia per bike che per scialpinismo....
na fra tutte Salice (non per fare pubblicità ma klikka qua)
un occhiale italiano ottimo
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Io ho per la bici i fotocromatici del decatlon e per quel che costano fanno un ottimo lavoro.
Certo non son paragonabili ai fotocromatici con cui scio della oakley, le lenti dei secondi dovendo riflettere la neve diventano quasi a specchio e sono più avvolgenti a scapito della traspirazione, ma soprattutto costano 6 volte di più.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Quoto a quello che ha detto mù7, io l' anno scorso ho acquistato quelli della decathlon, funzionano a meraviglia, metti in conto, che una caduta ci può essere, gli occhiali sono i primi a danneggiarsi, perciò, un ottimo prodotto ad un prezzo molto conveniente.
Parere personale
"La vita è come la bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti..."
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
Salukkio ha scritto:Spettacolo gli oakley!!
...se non dovessi spendere i soldi per la sella SMP e per l'urologo....
spendili per l'uro...., che quelle zone sono "sacre"....
megli se loga.... 12xx
56xx 34xx 56xx
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ivan.cosmico ha scritto:metti in conto, che una caduta ci può essere,
e poi si possono anche dimenticare sul tavolo di qualche rifugio, dopo una giusta e meritata sosta cinxx cinxx
e ne conosco di gente che avrebbe voluto tornare a prenderli dopo 3 km di discesa.... 56xx 56xx 56xx
nessuno conosce un posto dove si possono trovare tutti modelli della salice? ho visto che uno è il pbike ma non ha quelli che volevo io fotocromatici io cercavo gli 832 crx su internet il prezzo girava sui 60 euro, ma volevo provarli , quelli del deca li ho provati ma mi stanno larghi.
Salukkio ha scritto:C'è un negozio a Calusco andando verso il ponte sull'Adda che li vende.
prima del ponte a destra?
Salukkio ha scritto:Un bel po prima del ponte.
Dopo la rotonda avanti circa 300mt sulla sx sotto dei portici.
Si chiama "Monika Occhiali"
ookxx
Salukkio ha scritto:Glielo posso chiedere.
Postami il modello preciso e vedo cosa posso fare.
salice 832 crx (la sigla indica le lenti fotocromatiche)
se magari ha in casa il modello base senza le lenti fotocroatiche caso mai potrei provare quelli prima di fargli fare l'ordine dei fotocromatici.
alla fine sono stato da mokika occhiali a provare i salice, non erano male pero' non avendo in caso quelli con la montatura rossa che volevo stavo gia' tornando a casa a mani vuote quando all'improvviso mi è venuto in mente di fermarmi dal ciclista famoso in parte a casa mia (cicli MAC) , ho chiesto degli occhiali fotocromatici e mi ha proposto brico, aero e spiuk , dopo averli provati (e su suo suggerimento) ho optato sugli spiuk torsion rossi, 75 euro con lenti fotocromatiche + arancio +trasparenti (69.5 euro era il prezzo dei salice) , secondo il mac (che è un bitumista) il passaggio delle lenti dallo scuro al chiaro è dei tre modelli quello piu' veloce.
Vedremo sul campo !
Era qualcuno di noi che doveva passare da monika dopo le 19:00 per gli stessi occhiali?