ORARIO DI PARTENZA: ore 6,00 - DECATHLON SERIATE arrivo previsto a Malcesine ore 8,00
PUNTO/I DI AMMASSAMENTO: ore 8,15 - parcheggio partenza funivia per il Monte Baldo a Malcesine - Via Navene Vecchia, 12
Orario corse speciali per mountain bike
08:15 – 08:45 – 09:15 – 09:45
14:15 – 15:15 -16:15 (fino 08.10.2017) – 17:15 (fino 08.10.2017)
ANDATA
Dalle ore 9:15 alle ore 15:15
Malcesine – San Michele – Monte Baldo
€ 25,00
–
CARD CONVENZIONATA
€ 18,00
–
Dalle ore 8:15 alle ore 8:45 e dalle ore 16:15 in poi
€ 20,00
INDICARE TEMPO DURATA PEDALATA: circa 7 ore per il 90% in discesa
SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITA', perchè tardare a prendere la funivia potrebbe compromettere il giro, visto che in totale sono 44 km e il tempo stimato è intorno alle 7 ore
TRACCIA E INFO ULTERIORI :
http://stezzanobiker.altervista.org/mon ... index.html
BREVE DESCRIZIONE DEL PERCORSO:
Si parte da Malcesine, scarichiamo le nostre mtb dall'auto e prendiamo la funivia, fino in cima.
1° tappa all'Altissimo, dove la salita è decisamente panoramica e a tratti impegnativa causa fondo sassoso a tratti molto smosso e ripido che ci costringe a percorrere qualche breve tratto a spinta... in ogni caso il 90% è stata pedalata....
Piccola pausa spuntino (al sacco o al rifugio, fate voi), un po' di foto dei punti panoramici e un piccolo giro turistico delle postazioni militari delle Guerre Mondiali...
Fin qui giro nella norma... ma da ora in poi si cambia musica... prendiamo il leggendario sentiero 601 che è in condizioni non eccellenti.. a tratti molto smosso e impegnativo.. ma una scarica di adrenalina incredibile è la sensazione che dà percorrere questo sentiero... alcuni tratti per sicurezza andranno fatti a piedi.. ma veramente pochissimi metri... un sentiero questo 601 che metterà a dura prova le vostre sospensioni... i freni.. e muscoli...
Arriviamo fino a Doss Casina... ci riposiamo qualche minuto e si prosegue nella Val del Diaol... altro sentiero decisamente tecnico... non per niente è un sentiero da Downhill
Fortunatamente visto il suo utilizzo a tenuto molto molto bene.. e rispetto al 601 è leggermente piu' facile... piu' che altro perché curato e mantenuto in efficenza... anche qui non mancano salti e gradoni... tratti incredibilmente ripidi e tratti incredibilmente veloci..
Finalmente arriviamo alla fine.... questi 2 sentieri mettono a dura prova tutto il fisico...
Scendiamo poi a Torbole... un po' di relax e poi si riparte per tornare all'auto lasciata a Malcesine...
INDICARE IL GRADO DI DIFFICOLTA' : OC (per cicloescursionisti di ottime capacità tecniche)
COME SEMPRE...CONFERME DEFINITIVE VENERDI'...HO SEMPRE QUEL PICCOLO DETTAGLIO CHIAMATO LAVORO CHE NON MI DA MAI LA CERTEZZA DI ESSERE LIBERO FINO ALLA FINE
==========================VECCHIO POST===============================================================
==========================VECCHIO POST===============================================================
Buongiorno Bikers,
Sabato 24 DOVREI essere libero, e visto che l'ho perso l'anno scorso vado a fare questo:
http://stezzanobiker.altervista.org/mon ... index.html
Commenti, organizzazione, foto dell'anno scorso:
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... php?t=5161
Ho già fatto la versione "tutta pedalata",ma stavolta voglio provare a salire un pezzo in funivia, visto che dicono sia bellissima...
Penso che ricalchero' orari e tempistiche del Tarta. Il ritmo sarà tassativamente LENCH & SEGUENCH visto che sono fermo da un po'.
Se qualcuno ( assennato, maggiorenne, consapevole che non sono una guida e che quindi NON sono responsabile per lui ) vuole farmi compagnia...Ci si organizza.
Come sempre... Dettagli, info, foto, decisione finale...Solo in caso di adesioni...