Giro incazzato in Presolana con salita nella valle dei Mulini e discesa nella valle dell'Ombra!
Partenza dal passo della Presolana, salita pedalata fino al Monte Cornetto, portage misto su per la valle dei Mulini fino al passo di Pozzera, discesa sotto la Grotta dei Pagani lungo il 315!
12km, poco meno di 1000m di dislivello ; discesa da scoprire, ma sicuramente tosta!
Ciao Arcer, vorrei fare questo tuo tour nei prossimi giorni con la mia bike trail e in compagnia. Vorrei sapere se servono le protezioni o basta la prudenza e un pochino di buonsenso.....grazie e buonannooooo
Ecco il video dell'uscita! Peccato che non ci siano stati partecipanti dal forum perchè il giro è fantastico!
Le protezioni è sempre meglio averle, e come puoi vedere alcuni passaggi sono mica male. Dopo di chè si può andare anche in mutande
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Occhio che 80% della salita è giù dalla bici, e 50% è sotto la bici!
Ma la discesa, e soprattutto il posto, ripagano pienamente!
Tot 11 km - dislivello +o- 1000 metri....
si deve fare
personalmente di spingere non mi interessa (tante volte spingo anche in pianura )
è la location che ispira lontani sentieri austriaci
e un complimentone gigantesco al mitico cagnone nero che vi ha seguito
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Il cagnone si chiama Zanna e ormai mi segue dappertutto! Non le piace l'asfalto, ma adora i sentieri tecnici
Quando vuoi, mi aggrego volentieri per un bis! C'è un sentiero di discesa sul versante opposto della conca dell'ombra che sembrava niente male da dove eravamo noi.
Se posso dare un consiglio, non usate scarpe spd per la salita, le mie 5.10 si sono triturate nei ghiaioni e sono rimaste assieme solo con delle fascette.
Occhio anche alle rocce taglienti della discesa che non sono la cosa migliore su cui cadere.
a brevissimo dovrei avere per le mani una bici leggerissima ... visto che c'è molto spintage/portage verrei con quella .... rimango in attesa di nuove info , anche se mercoledì danno neve e mi sa che si rimanda a primavera inoltrata.
@Arcer veramente un bel video..e la Musica poi da sballo
La Nostra Via del latte è molto ma molto più Soft,Oratorio di Castione-passo presolana-bivio hotel spampatti-sterrati fino alla baita cornetto-discesa alla prima malga-portage fino alla selletta dove si comincia ad ammirarare i ghiaioni fantastici che tù a valorizzato
con il tuo Video-malga presolana-baita campo-discesa sù sterrati e cementati-tratto divertente nella pineta-Rusio-e ritorno al punto
di partenza,niente a che vedere con i ghiaioni in Vertical...
[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]
bertock ha scritto:Giro decisamente da provare.
Ma solo al pensiero comincio già ad avere gli incubi.
Andiamo insieme max... piano piano senza pura