E Guglielmo fu'...
Stanotte la sveglia ha suonato esattamente alle 00.01,dopo 2 corroboranti ore di sonno e il pensiero che mi accompagna nelle avventure di questo tipo e'stato sempre lo stesso...Ma chi me lo fa'fare??Come direbbe AldoRock...Uomo,La risposta e'dentro di te...
Carico l'auto e parto...La fortuna mi permette di evitare le varie volanti dei carabinieri ai quali non saprei dare una risposta piu'intelligente di"sto'andando a fare una notturna in bici"rischiando senz'altro l'arresto x ubriachezza molesta ma sicuro del rilascio x infermita' mentale...Fuori dal finestrino scorrono le facce della notte,i giovani che vanno x locali e gli onnipresenti ubriaconi fuori dai bar...Al ritrovo a Marone arrivo in anticipo,con la peperonata dei suoceri della sera prima che tenta di ripresentarsi,ma che mi dara'la necessaria energia x l'avventura...Arriva Alan...Il primo sguardo comunica la reciproca impressione "te ta set mia normal"....Scaricate le bici e accesi i faretti si prende e si parte...La prima parte scorre veloce, nel fresco della notte le parole escono facili e ci facciamo l'idea di chi siamo, e'un peccato che elementi come Alan li becchi in bici cosi'raramente, penso...Dopo Zone iniziano ad incattivirsi le rampe,e il mio ginocchio destro a fare le bizze, ricordandomi che i vent'anni sono passati anche per me da un pezzo, ma il pensiero di quello che ho fatto x essere qui' e' più forte del resto ... Fino in cima ... Come sempre foschia sul Golem .. ma arriviamo in tempo e l'alba e'nostra ... E vivo uno dei rari momenti in cui sono in pace col mondo, che e' lo scopo dei questi giri considerati assurdi dai piu'.Il resto e'discesa, non dalla traccia prevista, ma alla ricerca del sentiero degli gnomi, mai visto dal mio compagno di viaggio, che ha si gode la prima visione e sparacchia foto a tutto spiano di questo angolo di mondo che non aveva mai visitato...Colazione a Zone, nuova bellissima variante scovata in discesa da Zone a Marone, birretta e via.
Il ciclo del Guglielmo e'completo...X un po'non penso che lo rifaro'ora, il mondo e'pieno di sentieri sconosciuti, e voglio conservare il ricordo di come l'ho visto quest'ultima volta. Grazie della compagnia ad Alan . Le foto (solo sue, io ne ho fatte ben zero ) appena riesco...

a tuch!!