Sabato31 non contatemi. Vado col Buba per un mini corso
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
Re: Sabato31 non contatemi. Vado col Buba per un mini corso
Buba, ma mi porti comunque? oppure la neve di stanotte manda tutto a ramengo?
se salta il "corso di coraggio", ci aggreghiamo al giro in Maresana? http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=2&t=4363
(Forse è meglio se ti chiamo al telefono che evitiamo di scrivere paginate di roba inutile)
se salta il "corso di coraggio", ci aggreghiamo al giro in Maresana? http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=2&t=4363
(Forse è meglio se ti chiamo al telefono che evitiamo di scrivere paginate di roba inutile)
Personalmente credo che molto spesso sono le carenze tecniche a generare la paura e " l'inconscio psicologico". Io non so nuotare ed ho paura dell'acqua. Se avessi interesse ad imparare a nuotare, potrei iscrivermi a un corso ben fatto e probabilmente comincerei a fare vasche senza problemi invece che in apnea perché in genere quando respiro bevoSteinbock ha scritto: Se le carenze non sono tecniche ma dovuti ad inconscio psicologico come in tanti abbiamo, specie persone adulte, non c'è scuola che in due giorni ti possa aiutare.

Vedo molta gente che spende migliaia di euro sul mezzo e non investe nulla su chi ci sta sopra quando nel 90% dei casi il problema sta sopra. Esiste questa barriera psicologica a frequentare i corsi di mtb che non riesco a spiegarmi e non parliamo di euro perché alle nostre uscite di RR decathlon non ne ho mai vista una.
Io mi sento di consigliare upgrade del biker prima che della bike perché Milivinti con una rigida andrà sempre di più di un "fermo" con una S-Works.
scusate l'OT
Sono molto contento che la discussione sia diventata seria, anche se il mio topic era stato scritto solo per avvisare gli amici di non contarmi per l'uscita di Sabato.
Ringrazio tutti per i commenti e suggerimenti relativi ai corsi ad al miglioramento in generale.
Mi sembra doveroso aggiungere un commento finale, perché la cosa divertente di questa discussione è che le 4-5 persone che hanno scritto commenti/opinioni/suggerimenti hanno tutti ragione, anche se in modi e forme diversi; pertanto vorrei fare un riassunto di quello che avete scritto perché sintetizzare la mia opinione:
Non cito chi a scritto i vari concetti, perché basta scorrere la pagina per trovarli.
Ringrazio tutti per i commenti e suggerimenti relativi ai corsi ad al miglioramento in generale.
Mi sembra doveroso aggiungere un commento finale, perché la cosa divertente di questa discussione è che le 4-5 persone che hanno scritto commenti/opinioni/suggerimenti hanno tutti ragione, anche se in modi e forme diversi; pertanto vorrei fare un riassunto di quello che avete scritto perché sintetizzare la mia opinione:
Non cito chi a scritto i vari concetti, perché basta scorrere la pagina per trovarli.
- La teoria senza pratica non serve a nulla, pertanto ha ragione chi ha scritto che la pratica è fondamentale e ne serve tanta e costante.
- se una persona non vuole migliorarsi, la pratica non serve a gran che. Sembra il contrario del punto precedente, ma in realtà il mondo è pieno di persone che fanno per 30 anni uno sport, ma sempre con lo stesso livello di prestazioni.
- chi ha difetti di base e non li vede deve fare dei corsi, altrimenti rimarrà per tutta la vita con quei difetti. Pertanto ha ragione anche chi ha suggerito di fare corsi con istruttori veri.
- Fare un corso senza impegnarsi davvero per migliorare non serve a nulla. E qui ha ragione chi ha scritto che spesso i corsi non servono; ma solo per colpa di chi li frequenta e non per colpa di chi insegna.
- La preparazione tecnica è fondamentale, ma se manca il coraggio (o l'incoscienza) certi passaggi non li fai. Ed ecco che la ragione passa a chi ha detto che è la mente del bikers che conta pià della tecnica.
- Il biker conta molto più del mezzo. Questa è la più grossa inconfutabile verità e chi non è d'accordo può darsi fuoco all'istante, hahahahaha. ho visto bikers con la RIGIDA fare passaggi che io con la full non osavo nemmeno guardare.
avendola io già fatta 5 o 6 volte, se permetti su questa gita ce ne sono ancora di difetti...
salire alla Croce di vetta è una faticata inutile xchè poi la disciesa è in un pratone banale, c'è un sentiero che taglia a mezza costa.
partire da Lallio a pedalare!?!?!? 20 km di provinciale x cosa????? c'è pieno di parcheggi anche ad Almenno SS
scusa l'intrusione...AUGURI BUONAGITA!
salire alla Croce di vetta è una faticata inutile xchè poi la disciesa è in un pratone banale, c'è un sentiero che taglia a mezza costa.
partire da Lallio a pedalare!?!?!? 20 km di provinciale x cosa????? c'è pieno di parcheggi anche ad Almenno SS

le persone intelligenti risolvono i problemi, le persone saggie...li lasciano a quelle intelligenti!
-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Bomba, va che loro scendono sulla Roncola e dalla croce perderai si e no 100 m di dislivello su tratto scorrevole (vero, anche un po' di prato) ma poi inizia il bello!!Pier ha scritto:avendola io già fatta 5 o 6 volte, se permetti su questa gita ce ne sono ancora di difetti...

appunto! è quello che hò sempre fatto anch'io, il trail che dico io a mezza costa arriva diretto alla Chiesetta antica dove poi inizia il bello senza ravanare fin su alla Croce.Salukkio ha scritto:Bomba, va che loro scendono sulla Roncola e dalla croce perderai si e no 100 m di dislivello su tratto scorrevole (vero, anche un po' di prato) ma poi inizia il bello!!Pier ha scritto:avendola io già fatta 5 o 6 volte, se permetti su questa gita ce ne sono ancora di difetti...
scusa l'intrusione...AUGURI BUONAGITA!![]()
![]()
richiedo scusa se mi sono intromesso! o cicerat trop!

BYE BYE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le persone intelligenti risolvono i problemi, le persone saggie...li lasciano a quelle intelligenti!
Ascolta Pier, se ci accompagni e mi fai risparmiare la salita che stai dicendo, offro anche a te la cena per il disturbo. (Minkya questo "mini corso" mi sta costando un patrimonio. )
Però sappi che perderemo molto tempo a provare passaggi dove il Buba cercherà di insegnarmi qualcosa, e non sappiamo minimamente a che ora rientreremo alle macchine.
Però sappi che perderemo molto tempo a provare passaggi dove il Buba cercherà di insegnarmi qualcosa, e non sappiamo minimamente a che ora rientreremo alle macchine.
be sicuramente il buba ti farà prendere qualche piccolo cagotto
, ma preso con la dovuta calma e cautela vedrai che tutto po iti sembrerà un pò meno difficile, buon divertimento

Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
met in banda ì solc! questa primavera con l'asciutto la rifacciamo insieme, compreso il gruppobertock ha scritto:Ascolta Pier, se ci accompagni e mi fai risparmiare la salita che stai dicendo, offro anche a te la cena per il disturbo. (Minkya questo "mini corso" mi sta costando un patrimonio. )

BUONA GITA A VOI E ANCHE A TUTTI GLI ALTRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BYE BYE!!!
- rischio
- NEO
- MTB: stereo 29
- Contatta:

Rischio, ti divo solo che domani si mangia pane, salame e coca cola.
Altro che lezione privata, era una trappola studiata ad arte per massacrarmi.
7 ore e 16 minuti di giro e ben 12 secondi di lezione su un drop.
Buba....... ma va da via il cul.
7 ore e 16 minuti di giro e ben 12 secondi di lezione su un drop.
Buba....... ma va da via il cul.
- buba 74
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Trance sx 27.5,

AAAAAHHHHHHH...........!!!!!!!!
Be il giro e stato un po lunghino

I supercomplimenti li devo al gigi ultra

un po di fatica nell ultimo tratto verso la croce dove la neve ancora abbondante ci ha dato un po filo da torcere.....
ringrazio tutti per la giornata e lo zio con il cugino silvano per averci seguito nonostante il cugino era oggi un po giu di fase.....
Alla prossima avventura o meglio lezione per la merdaccia del bertock

AAAAAAAHHHHHH!!!!
Scherzando neeeeee.....

DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
Bravi ragazzi! 

-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
la discesa dal linzone regala sempre forti emozioni.
complimenti per il passaggio Vert!
complimenti per il passaggio Vert!

Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!

-
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Il Gigi scriverà un commento, ma in questo momento il testo è stato scritto da quel povero disgraziato del Bertock che sta cercando di insegnare al Gigi ad usare un computer. (madona me signur che fadiga)
[picasa]http://picasaweb.google.com/10809218051 ... /20150131B#[/picasa]
[picasa]http://picasaweb.google.com/10809218051 ... /20150131B#[/picasa]
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
-
- NEO
- MTB: GT FORCE-TREK-S-FLY-

-
- NEO
- MTB: Fate Specialized

passaggio in verticale????????passaggio impossibile proibitivo vuoi dire!!!!
Faccio ciò che voglio, voglio ciò che faccio.
Gli infiltrati del giro lo hanno fatto TUTTI come bere un bicchier d'acqua.
quello che doveva provare i passaggi non ci ha nemmeno provato.
(e visto che insistevano a dirmi: "dai provalo che ti prendiamo noi"........ sono scappato gridando: " Andate a ca..are. Voi siete matti !!!!! ")
quello che doveva provare i passaggi non ci ha nemmeno provato.
(e visto che insistevano a dirmi: "dai provalo che ti prendiamo noi"........ sono scappato gridando: " Andate a ca..are. Voi siete matti !!!!! ")
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
Letto tutto, dai commenti tecnici/istruttivo ai vari cagotti...
Complimenti
Complimenti
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
- rischio
- NEO
- MTB: stereo 29
- Contatta:

Grazie mille, troppo gentili.
Comunque Che strano effetto post-capottone, al momento del volo e per le successive 24 ore non ho sentito nemmeno mezzo dolorino, poi ieri sera mi sono usciti tutti assieme un po' dappertutto dimostrandomi che il ribaltone acrobatico non me lo sono sognato, ma è successo davvero.
Comunque Che strano effetto post-capottone, al momento del volo e per le successive 24 ore non ho sentito nemmeno mezzo dolorino, poi ieri sera mi sono usciti tutti assieme un po' dappertutto dimostrandomi che il ribaltone acrobatico non me lo sono sognato, ma è successo davvero.