Sabato31 non contatemi. Vado col Buba per un mini corso
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
Sabato31 non contatemi. Vado col Buba per un mini corso
Sabato 31 non contatemi per il solito giro, perché ho convinto il Buba a dedicarmi una mattina per farmi passare il cagotto da drop incazzati.
Non so ancora quanto mi costerà questo servizio personalizzato, ma spero di cavarmela con una cena.
@Gigi: vieni a farmi da supporter?
a te però offro solo una birra, perché tanto devi solo prendermi quando cado.
Non so ancora quanto mi costerà questo servizio personalizzato, ma spero di cavarmela con una cena.
@Gigi: vieni a farmi da supporter?
a te però offro solo una birra, perché tanto devi solo prendermi quando cado.
-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Re: Sabato31 non contatemi. Vado col Buba per un mini corso
E dove andreste?
Devo ancora scoprirlo.
-
- NEO
- MTB: GT FORCE-TREK-S-FLY-
Buona...DroppataBertock
...allora vuoi propio farli in Sella
i Passagini
...incazzati
...Brao
...Braooooo
...

e pensare che sabato sono di nuovo operativo ... spero ci sia qualcuno che organizza una bella uscita .... bravo Berty per la tua costanza per migliorare la tecnica .... poi mi insegnerari quanto imparato dal Buba ....
Mi hai visto sui passaggi ripidi, scendo a piedi anche dove gli altri scendono con una mano dietro la schiena. direi che devo cercare di migliorarmi per forza.lazzaro54 ha scritto:e pensare che sabato sono di nuovo operativo ... spero ci sia qualcuno che organizza una bella uscita .... bravo Berty per la tua costanza per migliorare la tecnica .... poi mi insegnerari quanto imparato dal Buba ....
Vorrei anche fare un vero corso ufficiale per il nose press e bunny hop che mi mancano totalmente (il nose è fondamentale per non scendere nei tornantini), ma Ronzino ha tariffe troppo elevate per questi corsi e poi ti mette su uno strapiombo e ti dice: "vai, adesso prova", hahahahahaha.
Pensavo di iscrivermi ad un corso di scuolamtb.it, ma sono piuttosto lontani.
se pensi di partecipare a un corso per il nose press ci sono anch'io ... col trial lo faccio (poco) ma con la MTB ho paura di cappottarmi (diversi i pesi in gioco...)
Io vorrei un corso anti fifa (non intesa in termini calcistici)!!
-
- NEO
- MTB: Fate Specialized
Bertock hai tutta la mia stima!!
io per migliorarmi ho fatto corsi con AMI bike ad Appiano e una Scuola di MTB in Val di Sole, sono corsi di almeno 3 gg, coprono un w.e. e necessariamente ti offrono pacchetto vitto e alloggio.
Devo dire che non sono carissimi, anzi ho pagato circa 100 euro ALL inclusive.
Sicuramente mi hanno aiutato, fattore fondamentale è poi far pratica
e pedalare :sodxx
dimenticavo: come dice mia mamma:"guardando s'impara!" io verrei a guardare!!!
io per migliorarmi ho fatto corsi con AMI bike ad Appiano e una Scuola di MTB in Val di Sole, sono corsi di almeno 3 gg, coprono un w.e. e necessariamente ti offrono pacchetto vitto e alloggio.
Devo dire che non sono carissimi, anzi ho pagato circa 100 euro ALL inclusive.
Sicuramente mi hanno aiutato, fattore fondamentale è poi far pratica

dimenticavo: come dice mia mamma:"guardando s'impara!" io verrei a guardare!!!
Faccio ciò che voglio, voglio ciò che faccio.
Studia studia Bertock,quando sarai migliorato saro' il tuo primo allievo

"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
-
- BABY
- MTB: Stumpjumper EVO 2012
Bertock so che le GuideMTBValBrembana fanno il 20-21 giugno un corso di due giorni a Branzi con Jack Bisi, le recensioni dei loro corsi passati sono tutte molto positive - se non sbaglio un corso l'aveva fatto il nostro Daft Paolo, prova a sentirlo
Qui link http://www.guidemtb-valbrembana.it/port ... l-mountain

-
- NEO
- MTB: Fate Specialized
Io lo conosco Jack, ottima preparazione e ottime referenze
Avevo come preparatore Federico Frulloni, il suo socio
Avevo come preparatore Federico Frulloni, il suo socio
Faccio ciò che voglio, voglio ciò che faccio.
Ho parlato con Buba, stasera scriverà i dettagli di quello che ha in mente, ma pare una roba di 5 ore sul Linzone. Secondo me quello li più che insegnarmi qualcosa vuole farmi ammazzare, così la smetto di scrivere cagate sul forum durante l'orario di lavoro.Salukkio ha scritto:E dove andreste?
Ma quindi Sabato veniamo tutti ad ammirare il tuo suicidio??
Bertock, se non trovo valide alternative per un'uscita sabato e solo se non disturbo mi piacerebbe esserci ... non si finisce mai di imparare e tutto può tornare utile .... al limte dividiamo le spese del Buba-corso .....
resto tuonato ...
p.s. porto una corona di fiori per il tuo requiem ....
resto tuonato ...
p.s. porto una corona di fiori per il tuo requiem ....
-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Non ho capito però: drop o ripidoni???bertock ha scritto:Ho parlato con Buba, stasera scriverà i dettagli di quello che ha in mente, ma pare una roba di 5 ore sul Linzone. Secondo me quello li più che insegnarmi qualcosa vuole farmi ammazzare, così la smetto di scrivere cagate sul forum durante l'orario di lavoro.Salukkio ha scritto:E dove andreste?
Drop sul linzone non ce ne sono, di ripidoni quanti ne vuoi.
Per me ti porta sulla discesa verso opreno

Penso che qualcuno dei drogati organizzerà una classica uscita per il sabato mattina.
E comunque se c'è gente che mi guarda mi blocco per la vergogna e non faccio più una mazza.
E comunque se c'è gente che mi guarda mi blocco per la vergogna e non faccio più una mazza.
veramente io non verrei per guardare te ma per imparare io .... comuqnue Ok, messaggio ricevuto .. faccio altro .........
-
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Trek 4/Trek Remedy 8

NEL DUBBIO, ACCELLERA.
- buba 74
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Trance sx 27.5,
Allora eccomi qua........
Tempo fa', dopo qualche uscita con Massimo alias (Bertock ) ed avendo stretto una sana amicizia come ho con tutti gli altri del forum, .. che fin ora ho avuto occasione di aver pedalato insieme, nessuno escluso......mi chiede se potevo fargli passare la sua paura (chiamiamola cosi) nell affrontare una discesa.
Gli ho sempre promesso che lo avrei portato prima o poi, ma o per lavoro mio o impegni suoi non mi e' mai riuscito combinare l,uscita......
Allora visto che questo sabato sono libero da impegni di lavoro abbiamo deciso di uscire insieme soli noi due, e siccome anche gigi ultra'voleva fare una bella discesa tecnica con dei bei ripidoni o chiesto se ci faceva da compagnia.
il giro che li porto a fare un bel gruppetto lo ha fatto una decina di giorni fa circa ed e' il tour del Monte Linzone.....
La salita c'e'......
La croce in vetta pure......
La discesa secondo me, molto tecnica.......
I kilometraggio pure.....
Che dire, c'e' tutto il necessario per un' uscita con i fiocchi....
Io non rinnego l' uscita a nessuno e nemmeno invito, pero' una promessa data ad un amico secondo me la si deve mantenere...
L a partenza noi la facciamo alle 8.30 a Lallio in via europa 17, dove ce un grande parcheggio gratuito e in sella saliamo verso il linzone fino alla croce per poi scendere verso la Roncola e ancora giu per il suo trail o per un sentiero a me inedito che mi ha raccomandato Ronzino
Ci fermeremo per pranzo da qualche parte, non abbiamo orari di rientro appunto per provare e riprovare i passaggi piu' ostici ovviamente prima che faccia buio.....
Ricapitolando questo e tutto quello che faro' insieme al Bertock e al Gigi Ultra'.....
Bertock e gigi sara' il VOSTRO TOUR.......
Ciao a tutti Buba......
Fate vobis......

Tempo fa', dopo qualche uscita con Massimo alias (Bertock ) ed avendo stretto una sana amicizia come ho con tutti gli altri del forum, .. che fin ora ho avuto occasione di aver pedalato insieme, nessuno escluso......mi chiede se potevo fargli passare la sua paura (chiamiamola cosi) nell affrontare una discesa.
Gli ho sempre promesso che lo avrei portato prima o poi, ma o per lavoro mio o impegni suoi non mi e' mai riuscito combinare l,uscita......
Allora visto che questo sabato sono libero da impegni di lavoro abbiamo deciso di uscire insieme soli noi due, e siccome anche gigi ultra'voleva fare una bella discesa tecnica con dei bei ripidoni o chiesto se ci faceva da compagnia.
il giro che li porto a fare un bel gruppetto lo ha fatto una decina di giorni fa circa ed e' il tour del Monte Linzone.....

La salita c'e'......

La croce in vetta pure......

La discesa secondo me, molto tecnica.......
I kilometraggio pure.....
Che dire, c'e' tutto il necessario per un' uscita con i fiocchi....
Io non rinnego l' uscita a nessuno e nemmeno invito, pero' una promessa data ad un amico secondo me la si deve mantenere...
L a partenza noi la facciamo alle 8.30 a Lallio in via europa 17, dove ce un grande parcheggio gratuito e in sella saliamo verso il linzone fino alla croce per poi scendere verso la Roncola e ancora giu per il suo trail o per un sentiero a me inedito che mi ha raccomandato Ronzino

Ci fermeremo per pranzo da qualche parte, non abbiamo orari di rientro appunto per provare e riprovare i passaggi piu' ostici ovviamente prima che faccia buio.....
Ricapitolando questo e tutto quello che faro' insieme al Bertock e al Gigi Ultra'.....

Bertock e gigi sara' il VOSTRO TOUR.......

Ciao a tutti Buba......
Fate vobis......

DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
-
- NEO
- MTB: GT FORCE-TREK-S-FLY-
Buona Pedalata
Allora...ai Trì
Fò
De Cò
...

Foto a manetta mi raccomando
Poi noi assenti prenderemo lezioni da Bertock
Poi noi assenti prenderemo lezioni da Bertock
mexxx, ma c'è da pedalare di brutto.
Io pensavo che mi avrebbe portato in un prato con degli ostacoli dove imparare, sto fetente del Buba, mi ha fregato.
Vorrà dire che la cena gliela offrirò al KEBAB di Alzano, hahahaha.
Va beh Buba, se hai altre istruzioni da darmi scrivile pure qui.
(spero di non dover portare della vasellina..........)
Io pensavo che mi avrebbe portato in un prato con degli ostacoli dove imparare, sto fetente del Buba, mi ha fregato.
Vorrà dire che la cena gliela offrirò al KEBAB di Alzano, hahahaha.
Va beh Buba, se hai altre istruzioni da darmi scrivile pure qui.
(spero di non dover portare della vasellina..........)
-
- NEO
- MTB: SC BronsonC
Se le carenze non sono tecniche ma dovuti ad inconscio psicologico come in tanti abbiamo, specie persone adulte, non c'è scuola che in due giorni ti possa aiutare.Baga ha scritto:Bertock so che le GuideMTBValBrembana fanno il 20-21 giugno un corso di due giorni a Branzi con Jack Bisi, le recensioni dei loro corsi passati sono tutte molto positive - se non sbaglio un corso l'aveva fatto il nostro Daft Paolo, prova a sentirlo![]()
Concordo con Giusy che la pratica aiuta e in alcuni casi bisogna ripartire dai fondamentali e aumentare a piccoli passi insistendo, guardando gli altri, come affrontano un semplice gradone, come hanno la postura in bici e provare sempre partendo dalla base.
Come vedo frequentando la scuola MTB Tecnica e SICUREZZA vanno a braccetto i ragazzi ripetono a iosa passaggi e tecniche basilari quali il surplace, lo slalom, la bilancia x acquisire padronanza della bicicletta, controllare l'equilibrio e il peso del corpo sembrano banalità ma se lo fossero non si farebbero ore e ore di allenamenti con e senza bici. E pure io non mi sottraggo dal copiarli e in aggiunta in mia fortuna passo ore nei due pump track e circuiti scuola che ho qua vicino ( non ora in quanto ha nevicato

BUONA PEDALATA a tutti
Del Linzone ho appena fatto uno dei giri...
Se e' quello avrai da divertirti.
Buona girata bikers!!!
Se e' quello avrai da divertirti.
Buona girata bikers!!!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"