SABATO 24 - SELVINO - POIETO - VALVERTOVA

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
jomark
BABY
BABY
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

SABATO 24 - SELVINO - POIETO - VALVERTOVA

Messaggio da jomark »

Dopo un breve consulto col Regartock le previsioni paiono clementi,quindi ecco a voi un altro bel giretto scovato dalla rete:
Tutte le info nel link:
http://www.vivisulserio.it/content/view/979/217/
Eviterei i gli 8 km e i 2 maroni di sterrato iniziale e partirei in zona Nembro ( non e' che eviterei,evito e parto da qualche parte in zona Nembro )
E' un giro completo:Da XC per la salita lunga e costante fino a Selvino , AM per la salita corta e tosta ( tratti a spalla ) da Aviatico fino al Poieto , ENDURO per la discesa che leggo essere piuttosto tecnica ( quel versante credo di non averlo mai affrontato ... forse , quindi mi baso sulle indicazioni del creatore della traccia o sulle info dei guru del forum ).
Partenza ore 8.30 circa in zona Nembro ( decideremo dove ).
Alta probabilità di trovare neve in cima, possibilità di fare vari tagli per chi non ha tutta la giornata ( solita discesa da Selvino/funicolare - o piu' su' da Ganda - Enduro - o piu' su dal Poieto discesa DH + discesa funicolare Selvino ) oppure il giro completo per chi se la fa' con calma.
Ritmo : Lench ma seguench, salgo con l'Endurona, quindi "a belase" e' la parola d'ordine.
Ps.Al Poieto narra la leggenda che si mangi anche bene...Tanto perchè lo si sappia...
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: a tuch.
Jmk

RITROVI:
ORE 7.45 CIRCA ( vedete voi ) : Ritrovo per i Pedrenghesi a Pedrengo City e partenza

ORE 8.20 :cuxx: IN SELLA per chi viene in macchina fino a Nembro parcheggio del CENTRO SPORTIVO SALETTI:
https://www.google.it/maps/place/Centro ... 9c69c2df26

ORE 8.30 RICOMPATTAMENTO PER LA VERA PARTENZA ALLA ROTONDA DI NEMBRO IN PIAZZA UMBERTO I DAVANTI ALLA PARROCCHIA DI SAN MARTINO DOVE INIZIA LA SALITA AL SELVINO:
https://www.google.it/maps/@45.745509,9 ... e0!6m1!1e1
Ultima modifica di jomark il 21/01/2015 11:03, modificato 1 volta in totale.
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: una Grigia e Arancio

Re: SABATO 24 - SELVINO - POIETO - VALVERTOVA

Messaggio da bertock »

Prima di aderire ufficialmente vorrei sentire i drogati del Sabato, comunque scrivo due righe per restare aggiornato sull'argomento.

Mi è venuto in mente che la discesa dal Poieto è bastardissima se fatta col bagnato (troppo fangosa e comunque scivolosa); per lo meno se è quella che avevo fatto col Bomba.
Tra l'altro in quell'occasione l'ultimo tratto di salita lo avevamo eravamo con la cabinovia (che a me non dispiace, hihihihihihi)

Comunque ci sentiamo nei prossimi giorni.
giordano
NEO
NEO
MTB: Enduro COMP 29

Messaggio da giordano »

resto sintonizzato anch'io,
vedo che mi dicono per il polso e poi ti facci sapere :corxx: :corxx:
Pier
NEO
NEO
MTB: 1trek 1kona 1front

Messaggio da Pier »

bertock ha scritto:Prima di aderire ufficialmente vorrei sentire i drogati del Sabato, comunque scrivo due righe per restare aggiornato sull'argomento.

Mi è venuto in mente che la discesa dal Poieto è bastardissima se fatta col bagnato (troppo fangosa e comunque scivolosa); per lo meno se è quella che avevo fatto col Bomba.
Tra l'altro in quell'occasione l'ultimo tratto di salita lo avevamo eravamo con la cabinovia (che a me non dispiace, hihihihihihi)

Bertock cunta mia sù cazzate!è una disciesa facilissima buona x tutti i bambini è bambine da 8 a 80anni! :12xx:
mmmm... resto tuned!!! mi attizza parecchio!YES!l'influenza è passata!YES! la gita mi piace!YES! hò voglia di pestare la neve!YES! l'ò già fatta con 1/2mt di neve ed è una figata esagerata!YES! io prendo il bidone x il Poieto che è + bella ancora!YES! chì à voglia di spingere...liberissimo di farlo io vi aspetto al bar del Poieto!YES!
se permetti Jomark, si può partire dalle piscine di Alzano (grande parcheggio) o parcheggio cimitero di Nembro.
resto tuned!!!!!!!!!! :sunxx:
BYE BYE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le persone intelligenti risolvono i problemi, le persone saggie...li lasciano a quelle intelligenti!
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da bertock »

Pier ha scritto:
bertock ha scritto:Prima di aderire ufficialmente vorrei sentire i drogati del Sabato, comunque scrivo due righe per restare aggiornato sull'argomento.

Bertock cunta mia sù cazzate!
mmmm... resto tuned!!! mi attizza parecchio!YES!l'influenza è passata!YES! la gita mi piace!YES! hò voglia di pestare la neve!YES! l'ò già fatta con 1/2mt di neve ed è una figata esagerata!YES! io prendo il bidone x il Poieto che è + bella ancora!YES! chì à voglia di spingere...liberissimo di farlo io vi aspetto al bar del Poieto!YES!
se permetti Jomark, si può partire dalle piscine di Alzano (grande parcheggio) o parcheggio cimitero di Nembro.
PIER !!!!!
Me lo hai fatto fare tu il Poieto con salita in cabinovia, e la discesa bagnata era una saponetta (non tutta, ma una buona parte si).
ho le prove di quello che dico:
(a meno che stiamo parlando di due discese diverse)
Pier
NEO
NEO

Messaggio da Pier »

bertock ha scritto:
Pier ha scritto:

Bertock cunta mia sù cazzate!
PIER !!!!!
Me lo hai fatto fare tu il Poieto con salita in cabinovia, e la discesa bagnata era una saponetta (non tutta, ma una buona parte si).
ho le prove di quello che dico:
(a meno che stiamo parlando di due discese diverse)
è vero! mà solo un pezzettino,domm iè 4 plocc!!! comunque sabato prox con la neve quei 4 plocc non li vedi neanche!!! :56xx: se è tanta meglio! dai chen'và così faccio il filmino nella neve!!! :12xx:
ciao belo!
le persone intelligenti risolvono i problemi, le persone saggie...li lasciano a quelle intelligenti!
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

@Giordano:ci conto, mi han detto che hai fatto un po'di danno in bici, ma se ti riprendi ti rivedo volentieri cosi'mi dai qualche dritta sulla gemella-bike.
@Pier:ho letto che sei uno scalmanato...Ottimo!!!Un maestro di discesa in piu'serve sempre, ho ancora tutto da imparare.Cimitero di Nembro???Ottima idea :ookxx: :ookxx: :ookxx:
@Bertock:lo so che fai tanto il cinema,ma sei abbastanza fuori di testa da unirti...Convinci i :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: daiiiii!!!!
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8

Messaggio da gigi.ultra »

pota il giro è bello, ma io devo rinunciare :crybaby: :crybaby: alle 14 devo essere a Casazza con mio figlio,farò un giretto in zona
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
Steinbock
NEO
NEO
MTB: SC BronsonC

Messaggio da Steinbock »

gigi.ultra ha scritto:pota il giro è bello, ma io devo rinunciare :crybaby: :crybaby: alle 14 devo essere a Casazza con mio figlio,farò un giretto in zona

Proponi qualcosa?
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da bertock »

Dai Gigi fai. da capo squadra al gruppo che fa il giro corto scendendo da Selvino
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

gigi.ultra ha scritto:pota il giro è bello, ma io devo rinunciare :crybaby: :crybaby: alle 14 devo essere a Casazza con mio figlio,farò un giretto in zona
Dai Gigi,non fare la fighetta...Ti fai un Pedrengo Selvino e discesa e sei a casa a mezzogiorno...Non prendi neanche la macchina e te ne avanza anche per caffe' e aperitivo.(il caffe'te lo offro ne'!!!!)
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da bertock »

Dai Jo, ci siamo io, il Gigi ed il Fiore.
Pier
NEO
NEO

Messaggio da Pier »

jomark ha scritto:@Giordano:ci conto, mi han detto che hai fatto un po'di danno in bici, ma se ti riprendi ti rivedo volentieri cosi'mi dai qualche dritta sulla gemella-bike.
@Pier:ho letto che sei uno scalmanato...Ottimo!!!Un maestro di discesa in piu'serve sempre, ho ancora tutto da imparare.Cimitero di Nembro???Ottima idea :ookxx: :ookxx: :ookxx:
@Bertock:lo so che fai tanto il cinema,ma sei abbastanza fuori di testa da unirti...Convinci i :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: daiiiii!!!!
maestro di disciesa!!! mynkya che cazzata!!! sono un vecchietto questa è la realtà!!!
dai fai sù la squadra che ci facciamo 4 risatone!Bertock,Gigi,ecc.ecc. fì mia ì fighecc :56xx: se utilizziamo la funivia del Poieto e sciendiamo allegramente alle 12 siamo a Nembro!YES!!! questa gita l'ò fatta giusto 20gg fà con mio fratello,non c'è problema di sbagliare percorso.:-D :ubrxx: :druxx: :happxx: BYE!!!
sabrina
NEO
NEO
MTB: giant

Messaggio da sabrina »

Ragazzi siete fantastici ilmercoledi successivo alla sera fanno la gara di scialpinismo e voi invece andate in bici il mondo e bello perché e vario
dindo
NEO
NEO
MTB: Rockopper YEL Magica

Messaggio da dindo »

Pier ha scritto:...non c'è problema di sbagliare percorso.:-D :ubrxx: :druxx: :happxx: BYE!!!
... forse... :mrgreen:... ma portati un GPS :-D
ilgenerale
NEO
NEO
MTB: GT FORCE-TREK-S-FLY-

Messaggio da ilgenerale »

@Jomark chiama il Generale risponde...poi se cè il Bombaaaa come fai a Mancare,allora neve ne troveremo pochissima perche stamattina ero in zona e di neve 0 al quoto...appena appena una spolveratina,dai @Gigi Ultrà sali con noi poi vi sganciate e fate la classica funicolare,io quoto al 100% il Bomba riguardo il salire con la Comoda Bidovia, anche perche dalla Forca di Aviatico in poi troverete molta ma molta Fangazza!!!
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

Ciao Generale...
Ma va quante adesioni... :happxx: :happxx:
L'importante di questo giro e'una bella discesona quindi se gli esperti consigliano la Bidonvia Aviatico - Poieto per me si puo'anche fare quella (pero' almeno fino a Aviatico an va'so'in bici!!!!) e quella salita a spinta l'ho gia'fatta qualche anno fa', quindi non sarebbe niente di nuovo...
Vediamo chhi altri si aggrega e facciamo i gruppi del lungo e del corto...
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da bertock »

Facile fare i gruppi lungo/corto:

Io ce l'ho lungo.
Gigi ce l'ha corto.

Fine del discorso, Hahahahaha.
corne90
NEO
NEO
MTB: hdr

Messaggio da corne90 »

io e il padre dovemmo esserci per il giro corto :ubrxx:
io mica abbraccio gli alberi perché perdo il controllo della bici...credo solo che anche loro abbiano bisogno di affetto...
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da bertock »

Secondo me è una bella notizia per il nostro giro:

Sul Poieto sta nevicando e continuerà così fino a Giovedì ore 12:00 circa.
Poi Venerdì freddo e sole (per Sabato è presto per dire cose certe)
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

bertock ha scritto:
Sul Poieto sta nevicando
:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:

SABATO SARA'UNA FREDDA MA SOLEGGIATISSIMA GIORNATA INVERNALE!! :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx:
Il ritrovo principale lo farei al parcheggio del :
Centro Sportivo 'Saletti'
Via Carlo Nembrini
24027 Nembro BG
https://www.google.it/maps/@45.744783,9 ... !1e1?hl=it
Alle ore 8.30 . ( si puo' anche posticipare di mezz'ora se i :druxx: arrivano da Pedrengo in bici e vogliono partire un po' + tardi )
Ci sono parcheggi bianchi e c'e' BEN 1 km circa di falsopiano per riscaldarsi prima di attaccare con la salita. :impxx:
Si sale insieme,pausa caffè in Selvino city e si faranno i gruppi di chi ce l'ha lungo e chi corto. :lol: :lol:
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da bertock »

No, dai non spostiamo l'orario, che altrimenti il Gigi fa troppo tardi.
Se i :druxx: :druxx: si trovano alle 7:45 a Pedrengo, e partono alle 8:00, per fare 7,3 Km ci mettono meno di 30 minuti e ci raggiungono alle 8:30 al solito bar Illy prima della salita di Selvino.
Comunque il capo sei tu e decidi tu, l'importante è che non fai le solite 2 forature durante il giro.
ilgenerale
NEO
NEO
MTB: GT FORCE-TREK-S-FLY-

Messaggio da ilgenerale »

Confermo le previsioni di @Regartock, notizie di prima mano dagli Amici Local sta Nevicando Copiosamente :mbenxx: e con insistenza :fuorix: ...Prepariamoci ad una Bella :happxx: discesa da :urlxx: Urlooooo sulla Neve :sodxx: Ragazzi... :appxx: :appxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

Ok Bertock.
Aggiorno il 1' post!
GianKam
NEO
NEO
MTB: Radon Black Sin 29

Messaggio da GianKam »

UUUuuuuu avevo voglia di provare la discesa della teleferica con la full... al 50% mi aggrego per la corta...
Rispondi