SABATO 10 RIPROVIAMO IL "PIZZOCOLO"

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

SABATO 10 RIPROVIAMO IL "PIZZOCOLO"

Messaggio da alca »

Questa volta il meteo dovrebbe essere dalla nostra per godere lo stupendo panorama dalla cima del Pizzocolo.
Quindi.... Riassumendo

Ritrovo ore : 6:30 Dechatlon
Partenza in mtb ore 7:45 (circa)

Descrizione del Morsi del 2011 :
L'attacco la monte Pizzocolo (1.581m) lo sapevo che avrebbe lasciato il segno e così è stato.
Partenza alle 7:30 da Bergamo, arrivo a Salò, il tempo di cercare parcheggio e non è facile nel giorno di mercato di una stupenda giornata preludio dell'estate 2011. A fatica ci troviamo un posto e cominciamo lo scarico e l'assemblamento delle bike, smontate per il trasporto.
Partiamo seguendo la traccia dei Bikers di Brescia e scendiamo sul lungo lago ad ammirare il lago. Piccola sosta per il pane e poi si cominciamo a salire verso Seniga lungo una salita in asfalto attraverso gli ulivi molto panoramica. Arriviamo fino all'Hotel Colomber e la strada comincia ad impennarsi e di molto anche. In pratica parte una sterrata che arriva fino al Pizzocolo. La salita è infinita, interminabile e calda. I boschi sono secchi ed aridi come luglio. La sete si fa sentire e di acqua lungo il percorso non ce ne neanche a pagarla. I miei compagni son tutti avanti a me ed arrivati nei pressi del Rifugio Pirlo ci ricompattiamo. Altra sterrata ed altra salita. Per chi ha la gambe si può fare in sella per chi non le ha le usa a piedi. Caldo e sete fanno il resto.
Si arriva sotto la cima ma il cartello CAI indica che manca ancora un'ora e 10. E così è tra pezzi a spinta e pezzi pedalati arriviamo alla croce del PIzzocolo, così chiamato perché la sua forma ricorda uno zoccolo e la sua cima fu fortificata nel corso della prima guerra mondiale nell’eventualità di una invasione dell’esercito austriaco proveniente dalla Val Vestino.
Il panorama è incredibile e mozzafiato. Si vede un puntino in lontananza da dove siamo partiti e sembra incredibile che siamo riusciti a coprire tutta questo dislivello. Giriamo smarriti sulla vetta non sapendo se dobbiamo rilassarci per la discesa, bere per reidratarci, guardare lo spettacolo della natura.
Alla fine in cima ci arriviamo tutti, con Alessandro che lascia la bici per percorrere a piedi gli ultimi 300m.
Ma è gia ora di scendere e di rimetterci in sella e giù a capofitto sul ancora altra sterate in piedi fino al Passo di Buelino. Da qui prima di entrare in un sentiero poco visibile ed arriviamo ad una casa che ha una fontanella sul retro. Miracolo!!! e così possiamo reidratarci alla grande. La discesa comincia a diventare più tecnica ed arriviamo nuovamente al Colomber dove ci fermiamo a bere Radler e Birra come fosse nettare degli Dei.
Riprendiamo la strada asfaltata percorsa all'andata fino ad un bivo dove saliamo per San Bartolomeo. Ancora un km di salita e poi prendiamo il sentiero 17 molto tecnico e ripido che ci riporta a Salò. Arriviamo distrutti ma soddisfatti.

Traccia :
[gpsies]rvsdtxmmxpikdgcl[/gpsies]

Km:41
Ascesa totale : 1760 metri
Consigliata full e protezioni
Passo lente seguente......

:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Ultima modifica di alca il 07/01/2015 23:01, modificato 1 volta in totale.
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Re: SABATO 10 RIPROVIAMO IL "PIZZOCCOLO"

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:happxx: presenteeeeeeeeee zuen !! :angxx: cero anchio nel lontano 2011 col morsi,eccome se me lo ricordo arrivai là in cima disidratato per mancanza di acqua sul percorso! :cafxx: quindi sapiate di portarvi là scorta che là salida lè lunngaaaaaaaaa!! :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :impxx: :ubxx: :ubxx: :ubxx: :ubxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx: :ciaxx:
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: una Grigia e Arancio

Messaggio da bertock »

Ragazzi, la tentazione è forte, ma il risultato del seguente calcolo matematico è molto chiaro:

+ Località (un po' fuori mano)
+ dislivello (mai fatto in vita mia 1700 mt)
+ personaggi presenti (minchia, i professionisti più cazzuti del forum)

Mi sa che dovrò fare qualcosa da pensionati qui in zona.
alca
BOY
BOY

Re: SABATO 10 RIPROVIAMO IL "PIZZOCOLO"

Messaggio da alca »

@Bertock.....vieni sereno al limite se nn ce la fai....ti abbattiamo e ci spartiamo i pezzi del tuo mezzo !!!
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:

Scherzo naturalmente.......
Vedi tu :ookxx:

@Tarta ho corretto le "c" in esubero !!!!
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:

@Ronzi : :happxx: :happxx:

:ciaxx: :ciaxx:
Alberto C.
jomark
BABY
BABY
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Messaggio da jomark »

Endurona rientrata sana e salva,ma a questo giro vado con la sorella magra...
Leggendo il tuor dev'essere una figata pazzesca....
Buon giroo!!!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:roll: :roll: con là sorella magra?? :shock: dai doca fà mia ol associale là enduro trita tutto!con 29 non ti farai poblemi??tanto l'ultimo so semper me :crybaby: !! :sunxx: :sunxx: :sunxx: :contxx: :contxx:
jomark
BABY
BABY
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Messaggio da jomark »

A va conose me a oter du'....I fa'finta de es mia alenach e i va'come di'treni!!!!
Siamo solo a Gennaio,te deret che an sa beca amo' con la me bestiuna...Ma stavolta passo...Ciao Maestro!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

ronzino ha scritto::roll: :roll: con là sorella magra?? :shock: dai doca fà mia ol associale là enduro trita tutto!con 29 non ti farai poblemi??tanto l'ultimo sousemper me :crybaby: !! :sunxx: :sunxx: :sunxx: :contxx: :contxx:
Ma va a cagà!!!! :inkxxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:crybaby: :crybaby: ocristooo,non sarò solo con alcas!!mi farà morire in salita e poi nel tratto tecnico mi butterà giù nel burrone mentre tenterà di passarmi davantiii !! :crybaby: :crybaby: :34xx: :testxx: :testxx: (mà il terzo elite riskio non potrebbe venire pure lui?)o lè amò in gir per ol mont? :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :cinxx:
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Alca mi farà morire in salita?????
Ronzi.....ma va a c....!!!
Nn parliamo nemmeno della discesa va !!!
Che tanto quando parte chi lo vede più !!!

Va beh l'importante l'è diertis !!!
Alberto C.
corne90
NEO
NEO
MTB: hdr

Messaggio da corne90 »

grande giro fatto quest'estate, 1700 mt indimenticabili...ma una discesa spettacolare. buon divertimento :ubrxx: :happxx:
io mica abbraccio gli alberi perché perdo il controllo della bici...credo solo che anche loro abbiano bisogno di affetto...
tappingabri
NEO
NEO
MTB: Cannocchiale

Messaggio da tappingabri »

Ciao Alca ciao Ronzi!!
guardo la pagina penso la riguardo e ripenso..
a questo punto direi che mi ci butto dentro e la faccio finita :tesxx: :res:
sono ben accette bocciature!! :testxx:
c'è un'idirizzo per il parcheggio a salò? oppure mi faccio trovare alla decathlon (quale?)?
invio numero di cell
:cinxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

corne90 ha scritto:grande giro fatto quest'estate, 1700 mt indimenticabili...ma una discesa spettacolare. buon divertimento :ubrxx: :happxx:
Sarà ma io non ricordo sta gran discesa spettacolare.
Forse ci saranno altre tracce che non ho fatto.
gigi
NEO
NEO
MTB: tricolore

Messaggio da gigi »

Ciao, ma se mi faccio trovare a seriate alla decathlon, mi cargate ???? O fi finta de conosem mia...... :joxx: :joxx: :joxx: quest'anno saranno pochi ma buoni, a domani Ciaoooooooo :appxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:ciaxx: :ciaxx: tappingabri se vuoi andare diretto dà milano esci à brescia est e ci aspetti fuori dal casello,piu o meno saremo li alle 07,15,cosi poi ci fermiamo à bere il caffè al distributore sulla superstrada! :cafxx: ok gigi ben arrivatoo,te racomande và piano però!!domani à seriate ci sarà pure jag e forse un amico!! :mbenxx: :mbenxx: :ciaxx: :ciaxx:
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

@Gigi : un posto x te c'è sempre !!!
:loxx: :loxx: :loxx: :loxx: :loxx: :loxx:
Domani è anche il tuo compleanno !!!!!!
Auguri hapxx hapxx hapxx hapxx
Ci offrirai una bella birrazza a fine giro x i tuoi 39 anni !!!!
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:
@Tappingabri : nn so xchè ci hai pensato tanto !!!
:corxx: :corxx: :corxx: :corxx: :corxx: :corxx:
Ci vediamo domani

Nn copretevi che fa caldo domani !!!!
:sunxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx:
Alberto C.
gigi
NEO
NEO

Messaggio da gigi »

:noxno: Alca , hai già preso sostanze per arrivare primo domani? O hai :ubxx: bevuto per la felicità? Sta di fatto che io compio gli anni l 8 febbraio, a meno che io abbia un omonimo che hai conosciuto ed e uguale a me. :impxx: Ronzi, il mio passo e calato notevolmente causa digiuno, ma almeno in salita spero di starti dietro :impxx: Ma se proprio i insistete accetto qualunque regalo in primi la renault . Ciaoooooooo
jag
NEO
NEO
MTB: qualcuna !!

Messaggio da jag »

Grazie a tutti per la compagnia e spero che la modifica con extension che Gigi ed io vi abbiamo fatto fare, vi sia piaciuta ....
Alla prossima.
rischio
NEO
NEO
MTB: stereo 29
Contatta:

Messaggio da rischio »

:mbenxx: :complxx: oggi bel giro co finale stravolto dal locale gigi amico di jag .certo che ci è piaciuto il finale specie i vertical in discesa da paura. Grazie a Danilo che a pagato bere e non solo x il suo compeanno. :happxx: :happxx: .ciao alla prossima :corxx:
gigi
NEO
NEO

Messaggio da gigi »

Oggi gran giornata di mtb anche se il mio motto oggi è stato :res: :res: :res: :res: :res: :res: e alla fine devo ringraziare tutti per avermi aspettato ogni volta perchè ero proprio :impxx: a dir poco. Grazie a Danilo e auguri per il TUO COMPLEANNO , grazie a gigi di salò per averci guidato, anche se la variante in salita mi è arrivata come una coltellata, anche se poi la discesa finale ha ripagato pienamente lo sforzo fatto. A cena ho mangiato una doppia razione di LASAGNE FATTE IN CASA , che dire mi sono sacrificato. :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: CIAOÒOOOOOOOO :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:complxx: :happxx: giornata megafantastica con gruppo di scalmanati biker!il giro merita veramente,salita bella tosta fino alla vetta :tesxx: :tesxx: ,peccato per il panorama che causa nebbione sul lago non si vedeva :crybaby: !discese supertrail dà sballo grazie à luigi local di salò che ci à accompagnato,minchia se meritavano,superrr :contxx: ! :ookxx: :ookxx: :appxx: :appxx: morale della giornata superati i 2000 m di dislivello altro che bazzecole,anche il pizzocolo non sfigura!!fine giro birrazze e pasti offerti dà steinbock :appxx: causa compleanno giorno prima hapxx hapxx :cinxx: :cinxx: ottimo raga giornata spettacolosaaa!! :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:[picasa]http://picasaweb.google.com/11746556858 ... ennaio2015#[/picasa]
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Nonostante per me nn sia stata una giornata al toopp :impxx: :impxx: :impxx: "sere sciupat!!" :impxx: :impxx: :impxx: (Scusate x le attese :tesxx: :tesxx: .....Grazie Gigi di avermi aspettato e aver condiviso il mio calvario :inkxx: :inkxx: )........
:urlxx: SPETTACOLO IL PIZZOCOLO
Una salita che sicuramente rifarò a breve xchè merita veramente......
Il panorama dalla cima secondo me era fantastico......vedere il mare di nuvole sotto :happxx:
Discesa modificata grazie al GigiSalò :appxx: :appxx: :appxx: dopo una partenza veloce che nn amo......il divertimento è salito alle stelle !!!!! Complimenti a tutti x i bei passaggi......alcuni per niente banali !!!!
Finale con birrazza e focaccia offerte dal Danilo che ringrazio :inkxx: :inkxx: troppo buono !!!
Compagnia fantastica !!!
:happxx: :happxx: :happxx:
Le foto sono in rielaborazione.......sto cercando di farvi uscire un pò più belli........ma l'è dura !!!!!
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:
Alberto C.
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Ecco il mio contributo fotografico dalle retrovie
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:

[picasa]http://picasaweb.google.com/10727474149 ... /Pizzocolo#[/picasa]
Alberto C.
Steinbock
NEO
NEO
MTB: SC BronsonC

Messaggio da Steinbock »

Pizzocolo, che dire sarà che si trova dall'altra sponda del Garda, ma per alcune cose mi ricordava la salita per il Telegrafo, bella ma tostarella leggermente più corta ma mai da prendere sottogamba.
In cima pur non vedendo il crespare delle acque si ammirava il lago immenso creato dalle nuvole, a disturbare un ventaccio fresco fresco.

Discesa inedita, a parte un traverso dove la maggior parte di noi aveva problemi con il fondo e stata divertente, passando da un veloce con drop a vertical tra i terrapieni.

Piccolo e scadente rapporto fotografico:

https://plus.google.com/photos/10558886 ... 5018064161
Rispondi